[Salto in lungo] "Negro malfattore, vattene via"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 7 ottobre 2008 23:01
Insulti al saltatore in lungo Saladino
La medaglia d'oro vinta a Pechino non è bastata a Irving Saladino per guadagnarsi la meritata notorietà a Panama, suo Paese natale. Il saltatore in lungo non è stato infatti riconosciuto a Panama City e apostrofato malamente da alcuni razzisti: "Negro malfattore - gli hanno gridato -, vattene via di qui". A insultarlo è stato il portiere di notte del lussuoso appartamento comprato nella capitale panamense da Saladino.

Di recente Saladino ha infatti affittato un appartamento in un lussuoso condominio della capitale, di quelli con tanto di portiere 24 ore su 24 e servizio di sicurezza. Il problema è che non tutti ancora conoscono il nuovo inquilino, ed evidentemente neppure seguono l'atletica. Così il primo vincitore di un oro olimpico per Panama è stato preso a male parole dal portiere di notte mentre rientrava a casa, secondo quanto ha raccontato lui stesso al quotidiano brasiliano "O Globo".

Saladino ha anche aggiunto che l'uomo lo ha chiamato "sporco negro" parlando con un addetto alla sicurezza presente in quel momento. Poi al campione sono stati chiesti i documenti e soltanto dopo averli mostrati è stato fatto entrare. Il portiere dell'edificio si è giustificato spiegando di aver preso il saltatore per un ladro. Perfino il Presidente di Panama, Martin Torrijos, è intervenuto sulla vicenda ricevendo Saladino e presentandogli le scuse ufficiali "dell'intera nazione".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com