[TORNEO] Geinevre vs Lisirya (VITTORIA GEINEVRE) (OK)

ALIAS.ALIAS
00giovedì 28 aprile 2016 21:59
[GDR START - PRIMO TURNO DUELLO GEINEVRE - LISIRYA]

Molti scontri si sono susseguiti in quella arena, già molti sono usciti vincitori e sconfitti in quella contesa, in quella tenzone che vede i combattenti rendere omaggio alla Regina. Ed ecco, infine, l'ultimo dei duelli avere il suo inizio. Vedrà scontrarsi Geinevre, bionda mezzelfa dalla carnagione pallida e Lisirya la ranger dalla esotica provenienza e dalla pelle brunita. I loro >>

nomi echeggiano lungo gli spalti sino a giungere li dove dovranno combattere, sono mille campanelle che dondolando oscillando intorno al capo di Madre Natura a chiamarle a gran voce. Dà il ritmo, la magica creatura, battendo il suo bastone a terra in quella danza da cui nascono fiori e farfalle che divengono pensieri fatti di vento per poi volare via. Le attende, le attende sino a quando non saranno >>

giunte alla arena sopraelevata, lascia che scelgano da sole la loro posizione, osserva il loro equipaggiamento e con un balzo si sposta di appena due metri indietro. L'arena è grande e spaziosa e non vi è impaccio alcuno che possa rendere il terreno sconnesso così che i loro passi armati possano essere il più fluidi possibili. Quando saranno giunte si leveranno le sue mani a chiedere >>

silenzio, in alto, mentre soavemente sorride *Mie nobildonne, è giunto il vostro tempo, questa arena circolare è vostra, vi ricordo che ha un diametro di 30 mt* e una piroetta sarebbe il suo accompagnamento per mostrarla loro *In premio vi è una spada* e un uccellino si posa sull'elsa di Elenverie infissa nella roccia cinguettando *Vincerà chi per prima raggiungerà i tre punti, anche se >>
vedrò uscire il vostro sangue non vi fermerò, salvo che non si tratti di una ferita grave* le osserva per essere certa che abbiano inteso. *Prego lascio a Voi ora* terminando e ritrovando una postura elegante e sobria mentre un coniglietto sgattaiola via fuori dell'arena.

[GDR PLAY, TURNI: GEINEVRE, LISIRYA - ORDINE ALFABETICO - DICHIARATE IL VOSTRO ARMAMENTO, ALLA FINE DEL VOSTRO POST TIRATEMI UN DADO PER L'INIZIATIVA, VI CHIEDO DI POSTARE ALLA FINE DI OGNI VOSTRO POST DATA E ORA, RICORDATE CHE I TEMPI DEVONO ESSERE RAGIONEVOLI, AVETE 24 ORE TRA UN POST E L'ALTRO CON UNA TOLLERANZA MASSIMA DI DUE ORE DA PARTE DEL MASTER. GRAZIE]


GEINEVRE [Arena] Ha già avuto modo di studiare il perimetro della struttura; è il momento di saggiarne l'area. Si dirige verso il centro del teatro con lo scudo medio già allacciato al braccio sinistro e una spada lunga elfica di traverso fra le scapole: l'elsa le spunta al di sopra della spalla destra. Osserva di sottecchi l'avversaria di oggi, ma presto indirizza nuovamente la sua attenzione ->
GEINEVRE -> all'arbitro della sfida, rimanendone affascinata. Se il garante del duello cui ha assistito pareva più un saltimbanco che un giudice di gara, questa donna è non meno fuori luogo, semplicemente perché starebbe bene su un trono di stelle. Il vestiario della Fenice Cinerea è azzeccato per una serata spensierata, eppur sembrerebbe non adatto a un Torneo: indossa una giubba in pelle ->
GEINEVRE -> rossiccia e assai sottile, che le tiene scoperti gli avambracci, e dei pantaloni maschili nerastri, ben aderenti alle gambe snelle. Nessuna protezione, perché possa sfruttare il massimo della leggerezza e dell'agilità. Mani e piedi sono inguainati rispettivamente in guanti e stivali sulla stessa tinta e dello stesso tessuto. E sono proprio i secondi, con dei colpetti di tallone, a ->
GEINEVRE -> memorizzare la consistenza del suolo, che dovrebbe risultarle privo di irregolarità. Le grida e le incitazioni non la disturbano: giungono ovattate attraverso la patina levata oltre le mura, che consente la concentrazione dei combattenti. Un cenno con la testa a Lisirya, uno a Madre Natura, entrambi rispettosi; e un inchino alla Regina Inwe, di cui tutti fanno il nome. Sollevando il ->
GEINEVRE -> braccio destro, recepite le indicazioni dell'arbitro, ella stringerebbe l'elsa di Rondine per estrarla poi trascinandola verso giù, tentando di disporla momentaneamente bassa sul lato contestuale. Un angolo di 30° sotto l'ascella dovrebbe consentirle di schierare l'acciaio di traverso, la punta che in alcun modo sfiorerebbe la pavimentazione dell'Arena, sulla stessa linea delle gambe. ->
GEINEVRE -> Provando a ruotare in un secondo momento il corpo in senso orario di un quarto di giro, la mezzosangue offrirebbe la spalla sinistra all'avversaria, lasciando il piede sinistro a indicare la Ranger e disponendo la punta del destro arretrato (che seguirebbe la torsione) a 45° a destra rispetto alla linea che unisce le due donne. L'avambraccio sinistro, con allacciato lo scudo medio, si ->
GEINEVRE -> solleverebbe affinché l'angolo al gomito risulti essere infine di circa 70°, la mano approssimativamente all'altezza del petto, il disco rivolto in direzione di Lisirya e la parte interna - distante una trentina di centimetri dal corpo - che le fisserebbe la porzione di carne dalla gola all'anca sinistra. Fra i piedi, la meticcia assicurerebbe una distanza leggermente superiore ->
GEINEVRE -> all'ampiezza delle spalle - 60 cm. Tenta di flettere leggermente le ginocchia, perché possa assumere una posa difensiva stabile e bilanciata, col baricentro distribuito inizialmente basso ed equilibrato. Lo sguardo di Ginevra, ora, è serio e concentrato: s'è già calata nella parte, e attende soltanto il via delle danze.
GEINEVRE ha ottenuto: 87
GEINEVRE [28/04/2016 21.46]
ALIAS.ALIAS
00sabato 30 aprile 2016 12:39
LISIRYA {arena} Ed è giunto il tuo momento. Ti appresti a muovere passo verso il centro del teatro, prima di te la figura della tua avversario. Scudo e spada a quanto pare e ti basterebbe poco per studiarne la figura. Quando ad un tratto qualcosa di meraviglioso cattura letteralmente la tua attenzione. Il Giudice della tua gara sembra essere in tutto e per tutto Madre Natura ed in cuor tuo>>
LISIRYA sai che è cosi. La guardi estasiata come se non avessi mai visto prima d'ora meraviglie del genere. Mentre avanzi tuttavia, ti renderesti conto delle reali dimensioni dell'arena come del fatto che la struttura sia perfettamente stabile e senza imperfezione alcuna. Ad ogni modo noti come la tua compagna di avventura prenda posto nello spazio, tu farai altrettanto ,>>
LISIRYA tentando di posizionarti perfettamente frontale ad ella. Cercheresti di trovare una distanza di circa 5 metri tra te e lei. Vesti abiti comodi per l'occasione, una camicia chiara sulla quale un corpetto di cuoio leggero ti fa da protezione. Pantaloni di canapa stretti alle gambe e stivali al polpaccio dalla morbida consistenza e leggerezza. I lunghi neri capelli sono tenuti in una coda>>
LISIRYA al capo , cosi che non possano disturbarti durante il duello. Hai solo la tua spada Lunga, la tua da sempre di egregia fattura creata dai Maestri dei Mestieri (ferite +10), la porti al fianco sx almeno fino a quando non arriva il momento di sguainarla. Tenteresti dunque di estrerla dal fodero, con l'ausilio della dritta mano che andrebbe ad impugnarne l'elsa e dunque,>>
LISIRYA con un rapido movimento estrarla dal basso sx, verso la tua destra. La lama disegnerebbe un semicerchio da sx a dx , la punta della spada che punta in alto a sx, leggermente in diagonale. Il braccio dx sarebbe flesso al gomito, l'avambraccio che sarebbe quasi un proseguimento dell'arma verte verso sx , il braccio sarebbe distante circa 30° dall'asse del corpo, partendo>>
LISIRYA dall'ascella relativa.Il braccio sx invece , libero da qualsiasi scudo si manterebbe distaziato dal corpo e dal fianco, disegnerebbe quasi un angolo di 90° rispetto al corpo, gomito piegato appena e flesso, avambraccio che da verso l'interno , mano che punta verso dx. Il busto ruoterebbe di circa 90° in senso antiorario, cosi che la punta del piede dritto vada a puntare in avanti,>>
LISIRYA il sx piede invece retrocesso , seguendo la torsione del busso andrebbe anch'esso a disegnare un angolo di 90° rispetto alla linea che la unisce alla Bionda. Ginocchia flesse e baricentro leggermente basso e indietreggiato di qualche grado rispetto alla perpendicolare del corpo , i piedi si distaziano l'uno dall'altro circa la larghezza delle tue spalle, per determinare>>
LISIRYA un buon assetto ed equilibrio. Disponi il peso del corpo prima sulla gamba destra , quindi sulla sx , in una sorta di molleggio che sembra quasi una sorta di mantra, ma che dovrebbe garantire una certa prontezza di riflessi se vi fosse bisogno di una difesa . Cercheresti di dare all'avversario quanto piu meno punti scoperti. Infatti dovrebbe essere scoperta solo la dx del corpo. >>
LISIRYA (agilità _ +1 - +1 _)(Destrezza con le armi +3)
LISIRYA ha ottenuto: 3
LISIRYA 29/04/2016 ORE 16.46


AZIONI E POSIZIONI ACCETTATE, SIETE POSIZIONATE CONE DICHIARATO ARMAMENTO COMPRESO

GDR PLAY, TURNO: GEINEVRE, LISIRYA - CERCATE DI CONTENERVI NEI POST NEL POSSIBILE (29/4/16 ORE 16.55)


GEINEVRE [Arena] Osserva la posizione di Lisirya. Se ha fatto bene i suoi conti, dovrebbe poterla vedere col busto e il volto puntati totalmente a sinistra (la destra di Ginevra). La mezzosangue non si farà ripetere ulteriormente l'invito. Prova a scattare frontalmente, imprimendo nello sprint iniziale la fluidità tipica della sua specie [agilità I], affinché le sia dato di consumare una linea ->
GEINEVRE -> retta di poco meno di 4 m (//3.8 m) con eleganza e rapidità, cercando di approfittare dell'eventuale ritardo dovuto alla probabilità che la Ranger non la veda e che debba riassestarsi parallelamente ai movimenti del nemico, perdendo istanti preziosi. Contestualmente alle ultime due falcate frontali, la meticcia leverebbe di una decina di centimetri lo scudo sinistro - il margine superiore ->
GEINEVRE -> supererebbe di poco il mento, senza impedirle la vista - per far posto all'incrocio della spada che, da bassa a destra, finirebbe la propria corsa nella direzione opposta, puntando lo spazio in basso a sinistra oltre la sua schiena (all'indietro) mediante una discreta abilità [armi da guerra leggere I] e una torsione antioraria di 45°, che le avrebbe scoperto pur se per un istante la ->
GEINEVRE -> spalla destra. Ella non si sarebbe limitata ad alzare semplicemente lo scudo, in quanto avrebbe optato per una sorta di lenta spazzata in alto a sinistra, liberando contemporaneamente l'ordine di manovra alla zanna e anticipando, respingendolo, un eventuale controtempo nemico sulla parte sua protetta, qualora Lisirya fosse riuscita a sbrogliare la sua situazione e avesse puntato in ->
GEINEVRE -> avanti. La Fenice Cinerea tenta di recuperare un ulteriore mezzo metro quando, scartando a sinistra in diagonale e giungendo possibilmente a 0,7 m dal fianco destro - bene in mostra - di Lisirya, decentrata rispetto alla linea frontale di circa 45°, affonderebbe un ultimo, pesante passo col piede sinistro, che avanzerebbe rispetto al destro con lo scopo di farsi garante dell'equilibrio ->
GEINEVRE -> della mezza e di darle la giusta potenza nella fase di spinta. Fase che interesserebbe il busto, il bacino, le spalle e il braccio destro assieme: il busto ruoterebbe massimamente verso destra, scaricando la torsione iniziale; il bacino verrebbe inclinato all'indietro, facilitando la risalita della spada, distribuendone equamente il peso e facendole più spazio; le spalle si ->
GEINEVRE -> incasserebbero, sfruttando ogni movimento finora elencato; e il braccio destro disegnerebbe un ridoppio roverso, tentando di muovere l'arma dal basso a sinistra verso l'alto a destra, di filo e con una flessione ottusa del gomito - l'arto non completamente disteso, dunque, per evitarsi rinculi in caso di bersaglio o parata -, per incoccare di filo, e di medio-debole, la zona di pelle ->
GEINEVRE -> fra ginocchio e coscia destra di Lisirya. La mezzosangue proietterebbe il proprio baricentro in avanti, sì, ma lo racchiuderebbe nello spazio a terra compreso fra i suoi piedi, le ginocchia lievemente flesse, al fine di non sbilanciarsi qualora la Ranger fosse tanto brava da sottrarle fino all'ultimo centimetro delle carni, mandando del tutto a vuoto il suo primo morso. Se andasse a ->
GEINEVRE -> segno, la meticcia farebbe proseguire naturalmente la corsa della lama, che dovrebbe chiudersi diagonale e con la punta in alto a destra, eventualmente pronta per il futuro; e riporterebbe in asse il braccio provvisto di scudo, che, a seguito della torsione oraria - che avrebbe trascinato il braccio armato da basso a sinistra, inizialmente diagonale a 45° rispetto al terreno, ad alto a ->
GEINEVRE -> destra -, tornerebbe a proteggerle il lato sinistro del corpo, dalla gola all'anca, alla stessa distanza - approssimativamente 30 cm. Rondine è assai affilata [ferite +2]: se mordesse, sarebbero guai per il nemico!
GEINEVRE [29/04/2016 17.12]

LISIRYA {arena} Nonostante il tuo busto sia ruotato in senso antiorario di circa 90° nel tentativo di dare il fianco dx all’avversario, di certo il tuo volto e lo sguardo non avrebbero avuto nulla da guardare verso la tua sx. Infatti implicitamente al tutto , tu ti sei posta frontale alla mezza, quindi la tua attenzione verso di lei sarebbe stata rivolta dal primo istante. Tuttavia comunque non ti>>
LISIRYA scappa la fluidità deii movimenti che sfoggia nell’iniziare una carica. Una carica che di certo , vista la distanza che vi è tra voi ,ti avrebbe fatto comprendere quale potrebbe essere stato il suo colpo, e vista la posizione della spada avversaria dovrebbe dunque tentarne uno dal basso verso l’alto. Ad ogni modo grazie alla tua capacità di leggere tra le righe alcuni movimenti del corpo in >>
LISIRYA combattimento (combattimento disarmato +3) nel momento stesso in cui ella tenterebbe quel ridoppio roverso a cercare la tua gamba avanzata, tenteresti di spostare il peso del corpo sulla gamba sx, il piede mancino ruoterebbe di circa 180° nel fungere da perno, in senso orario accompagnando il busto e le spalle che seguirebbero la stessa rotazione, A questo punto la>>
LISIRYA gamba che era avanzata indietreggerebbe di circa un passo nell’intenzione di schivare la lama avversaria,il baricentro rimarrebbe centrato ma avanzato cosi che se la lama non ne avesse morso le carni , il movimento del busto in precedenza caricato andrebbe a sua volta a caricare una sorta di Gancio sx a pugno chiuso , il braccio di distenderebbe quasi totalmente, lasciandolo>>
LISIRYA leggermente flesso al Gomito ,e vista anche la posizione precedente del braccio sx e anche la rotazione repentina del busto andrebbe a cercare il fianco altezza polmone dx della mezza,con l’intezione di cercarne velocità e non potenza cercando di squilibrarla e colpirla per guadagnare il punto. (agilità +1-+1)(combattimento disarmato +3) (volontà+2)
LISIRYA [29/0472016 ORE 22.45]
ALIAS.ALIAS
00domenica 1 maggio 2016 12:38
[ATTENDERE RESPONSO]

Non si perde tempo in questa arena, le contendenti sono immerse in un silenzio che potrebbe apparire innaturale ma che è stato donato dai giudici per impedire che gli schiamazzi, che provengono dagli spalti, possano disturbare i sensi sviluppati di coloro che li posseggono. Le due donne si sono posizionate ma non passa nemmeno un secondo che la mezza inizia la sua azione. Non vi sono parole>>

da parte di madre Natura, aleggia in aria a 50 cm dal suolo e fuori della loro portata per non distrurbare in alcun modo le azioni che compiono, per non intralciarle e per avere una visuale perfetta. Alcune farfalle le svolazzano intorno alla testa ma non la distraggono dall'osservare. La mezza parte, non ha dubbio alcuno, ha osservato con attenzione la sua avversaria che si è posizionata >>

dandole completamente il fianco destro. La ranger ha infatti scelto di lasciare solo il volto ad osservare la sua avversaria, ha posto il piede destro in avanti dopo la rotazione antioraria, il piede sinistro indietro della distanza delle spalle, ha ruotato di novanta gradi verso sinistra la punta del piede sinitro e il busto. Il braccio sinistro risulta piegato al gomito a difendere>>

all'altezza dello stomaco mentre il braccio destro tiene la lama in diagonale, con la punta a mirare in alto a sinistra. Geinevre scatta frontalmente, sfrutta la agilità tipica della sua razza, mentre corre solleva lo scudo, predispone la spada per il suo colpo, taglia la sua corsa verso sinistra e poi fermandosi scarica di ridoppio cercando un punto ben preciso fra la coscia e>>

il ginocchio di Lisirya. Vero è che Lisirya non è stata di certo a guardare, la sua posizione precedente non era però delle migliori e le serve del tempo - tempo che in un duello non ci si può permettere di sprecare - per realizzare cosa stia facendo la mezza e approntare una parata degna di questo nome. Decide di fare l'unica cosa possibile, cercare di schivare il colpo di Geinevre >>

con l'intento di sottrare il bersaglio alla morsa del suo ferro. Madre Natura resta sospesa per un attimo a guardare cosa accade, dinanzi a lei si presenta un quadro di mirabile fattezza che ella scompone con eleganza, ferma l'immagine e la osserva da ogni angolazione, è agile la ranger, nessuno lo può negare ma quella frazione di secondo che ha dovuto perdere per comprendere le intenzioni >>

che all'ultimo ha anche scartato spostandosi in un punto poco visibile con furbizia, la puniscono. Sente con chiarezza la spada della bionda colpirla, non li dove la mezza avrebbe voluto ma appena sotto il ginocchio destro. Il colpo è doloroso, la spada morde come se avesse dei denti che strappano la carne (ferite +2) e la lama scava una ferita in un punto delicato del corpo >>

e il sangue inizia a sgorgare (-45ps - ferita profonda, la lama ha tagliato sino quasi all'osso) mentre il dolore attanaglia la ranger. E' aggravato il male che le viene inferto, dal suo stesso movimento che vorrebbe farle scagliare un pugno che però, visto che cerca di ruotare facendo peso proprio sulla gamba ferita, si ferma a mezza aria senza riuscire a essere concluso. >>

Ne esce azzoppata la ranger sulla gamba destra, un dolore caldo che scorre lungo la gamba insieme al sangue che scorre sulla sua pelle, il busto rivolto alla sua destra il braccio sinistro che ricade lungo il fianco, la destra con la punta della spada rivolta in alto e a sinistra. ''Punto alla bionda'' grida Madre Natura balzando in piedi e battendo le mani da cui esce un arcobaleno di colori>>

*Punto a Geinevre* urlerebbero le campanule lungo gli spalti mentre lei si volge ad osservare la posizione della Mezza. Di certo il suo grido non interrompe l'azione in corso e nemmeno la successiva e sarà di nuovo Geinevre a decidere come tirare le sorti di quel duello dalla posizione in cui si trova spada con la punta in alto a destra scudo a proteggerle l fianco sinistro del corpo, dalla>>

gola all'anca, piede sinistro avanzato rispetto al destro e a 70 cm dalla ranger.
[GDR PLAY, TURNI GEINEVRE, LISIRYA]
30/04/16 ORE 18.30


GEINEVRE [Arena] Un punto. Gliene manca un altro per portarsi a casa la vittoria. La mezzosangue, forse avvantaggiata dal danno inferto alla Ranger, che dovrebbe poter accorciare il tempo di reazione altrui e, così, dilatare il suo, sfrutterebbe fino all'ultimo istante di questo piccolo privilegio, agendo immediatamente nel prosieguo naturale dei movimenti del suo corpo. Frenerebbe l'ascesa ->
GEINEVRE -> del braccio armato, che si sarebbe accompagnata, durante il ridoppio, alla torsione d'un quarto di giro in senso orario del busto, soltanto quando questi fosse arrivato a distendersi quasi del tutto in alto e a destra, poiché un'angolazione di 170° fra bicipite e avambraccio impedirebbe al gomito di appiattirsi sulla linea dell'arto. Una successiva rotazione interna di 90° dello ->
GEINEVRE -> stesso gomito - che, dal cielo, guarderebbe così quasi a terra - avrebbe poi permesso al filo di sostituirsi al piatto di Rondine, che ora punterebbe le carni del nemico: la Fenice vuol chiudere la sfida, non nuocere più di così. Mediante una flessione delle gambe, che sarebbero disposte non diversamente da prima, la sinistra avanzata d'un passo rispetto alla destra, il busto ruoterebbe ->
GEINEVRE -> infine massimamente in senso antiorario - specularmente all'azione precedente, seppure a specchio -, perché la meticcia possa disegnare lo sgualembro dritto più veloce che la sua mente possa pensare. Le sue due uniche azioni, infatti, avrebbero seguito un copione del tutto disinvolto e istintivo, facilitato dalla predisposizione che ha la sua specie di distinguersi in coordinazione ->
GEINEVRE -> [agilità I]. Rondine [ferite +2] discenderebbe dall'alto a destra verso il basso a sinistra, diagonalmente, cercando a metà della sua traiettoria calante di incontrare col medio-debole, di piatto, la zona di pelle compresa fra collo e spalla sinistra di Lisirya, che dovrebbe facilitarle l'opera qualora la ferita sanguinolenta alla gamba destra pesasse al punto da farle pendere lievemente ->
GEINEVRE -> il corpo su quel lato, esponendo l'obiettivo di Ginevra e rendendole eventualmente difficile accorgersi della nuova minaccia e trovare una reazione adeguata. Cerca velocità, la guerriera, adoperando l'unica sua zanna con discreta perizia [armi da guerra leggere I]; e non disdegnando la difesa, poiché in entrambe le torsioni del corpo - oraria, nello scarico del ridoppio e nello ->
GEINEVRE -> spazio contestuale dello sgualembro, e antioraria, nello scarico di quest'ultimo - avrebbe mantenuto il proprio scudo, distante da sé una trentina di centimetri, a coprirle il fianco sinistro dalla gola all'anca su quel versante.
GEINEVRE [30/04/2016 18.59]

LISIRYA (arena) accetta la perdita dall'inizio abbassando la spada... Si limiterà nel tentare di attestare il colpo avversario alzando la mano dx. la guida,guarda La Madre e con un cenno del capo chiederebbe l'intervento degli addetti così che possano condurla oltre il portale della guarigione.....
LISIRYA 01.05.2016 ore 10.35

[ATTENDERE ESITO]

La ranger decide di aver perso, abbassa la spada proprio mentre Geinevre sta portando nuovamente il secondo attacco. E' corretta la mezza e rendendosi conto della situazione riuscirà a fermare l'andare del suo movimento a poche spanne da Lisirya senza colpirla ulteriormente. Madre Natura leggiadra come una farfalla svolazzerà al fianco della figlia della Natura, un dolce sorriso >>>

sulle labbra osservandola *Sei stata brava come è stata brava lei, per oggi ha vinto ma un domani chi lo sa cosa potrebbe avvenire* una dolce carezza sulla testa scura mentre già i barellieri accorrono per sollevare Lisirya e portarla fuori, oltre l'arena, verso la porta della Guarigione dove sarà guarita da ogni colpo infertole. si muove Madre Natura alla volta della mezza, Le sorride ancora >

le prende il braccio destro armato di spada posizionandosi così da essere comoda per fare ciò che deve essere fatto, decretare la sua vittoria. La voce riempie la arena e gli spalti mentre con un unico gesto le solleva il braccio dal basso in alto perpendicolare al piano del suolo *E per i poteri conferitimi, vista la scelta di Lisirya, dichiaro vincitrice Geinevre, che passi al prossimo turno

dove nuovamente dovrà dimostrare il suo valore* e quando la lascerà andare, sul fianco dell'elsa della spada vi sarà un dono della Madre, una rosa bianca profumatissima prima che lei se ne vada accompagnata dalla Mezza.

[GDR END]

ALIAS.ALIAS
00domenica 1 maggio 2016 12:52
RIASSUNTO
E' il turno di Geinevre e Lisirya, si presentano sulla arena entrambe senza armatuta, la mezza armata di una lunga e scudo, la ranger solo di una lunga. E' Madre Natura ad accoglierle e subito lo scontro entra nel vivo. La mezza attacca e la ranger viene colpita, l'iniziativa di nuovo alla mezza che non si ferma ma, inaspettatamente, la ranger chiede la resa, il secondo colpo di Geinevre si ferma e vince

COMMENTO
Premetto che mi è molto dispiaciuto veder Lisirya abbandonare così la partita, è vero era stata colpita ma c'era ancora spazio per una rimonta come in altri duelli che si stanno attualmente svolgendo.
Passo a commentare il mio mastering rimettendomi agli altri così che se verranno ravvisati errori si possa intervenire in tempo e dare giustizia a chi è stato vittima di un mio eventuale errore.
Geinevre e Lisirya si posizionano nel primo post e sin da subito la posizione della ranger non è delle migliori, dichiara da frontale alla sua nemica di volgersi di 90° in senso antiorario e ciò comporta che le mostra completamente il fianco destro.
Se la geometria non è una opinione



Comprendo che vi fosse solo l'intendo probabile di profilarsi su un fianco ma purtroppo, da ciò che leggo come master, desumo altro.
Da qui la reazione rallentata della ranger - nonostante le skill personali e di congrega - derivanti anche dalla tipologia di attacco che porta la mezza (corre in avanti prima e poi scarta di lato uscendo da una visuale già compromessa per scelta di posizione).
Il colpo, anche se portato a potenza 0 da parte di Geinevre è preciso, ho meditato solo sullo spostamento dello scudo e sulla sua descrizione chiedendomi se in qualche modo potesse intralciarla ma poi provandoci fisicamente mi sono resa conto che fosse possibile.
Perchè non ho permesso che il colpo di pugno sinistro della ranger partisse.
Nella mano destra stringeva la spada che aveva posto innanzi a sè in diagonale e difesa, nella rotazione di schivata la porta con sè e anche nel movimento del pugno, non dichiara di spostarla in alcun modo e rischia addirittura che il suo stesso pugno sia intralciato da questa.
Ecco gli errori fondamentali che mi hanno fatto assegnare il primo punto.
La vittoria di Geinevre, alla fine, non la ho decretata io ma la player di Lisirya che si arrende, ho fermato il secondo colpo della mezza senza dichiarare o spiegare se la avrebbe colpita o meno vista la azione della ranger.

I danni sono quantificati in 45 ps con una profonda ferita sotto il ginocchio destro - ricordo che la spada di Geinevre ha ferite +2 - ma non sarà necessaria nessuna cura e sarà guarita dal portale.

APPROVAZIONE
- Vittoria di Geinevre e passaggio al secondo turno.
- Geinevre ha una rosa bianca profumata dono di Madre Natura appassirà in una settimana.


_Burlesque_
00domenica 1 maggio 2016 16:44

In valutazione.

Torno subito...
[SM=g27828]
_Burlesque_
00lunedì 2 maggio 2016 15:05


Role Approvato!

Passa il Turno: Geinevre.

Onore alla vincitrice, merito alla vinta!
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