1.6 CRD 115cv con FAP o senza?

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dimwit4x
00venerdì 3 dicembre 2010 10:26
Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete.
Ho provato a cercare sul forum e su internet, ma non c'ho capito molto.

L'auto che andrò a comprare sara la versione 1.6 CRD 115cv EURO4, ho l'opzione di averla con FAP o senza FAP, ma non so quale prendere.
Sapendo che farò circa 20.000 km annui prevelentemente su statali per tragitto casa-lavoro, conviene sto FAP o ha delle controindicazioni?

Mi hanno proposto la vettura con FAP colore bianco a € 17.500, perchè penso abbiano applicato i €2500 di sconto KIA, a vostra esperienza quanto si potrebbe tirare sul prezzo?

Grazie infinite
mcfaber
00venerdì 3 dicembre 2010 10:53
Ciao Dimwit,
il prezzo non mi sembra male, suppongo sia per la EX SW, magari puoi spuntare un metallizzato...
Se non hai particolare urgenza di avere l'auto forse potresti aspettare gennaio dove per legge devono uscire gli euro 5.
Per il Fap tutto dipende se vivi o quanto ti rechi in città dove ci sono le restrizioni, Milano Roma ecc..
Io ho preso a novembre la crdi senza fap perchè vivo in provincia e seppure vado spesso a Roma non entro quasi mai nel centro più che altro volevo risparmiare i 500 € dell'opzional a vantaggio di un colore metallizzato.
Per le particolarità tecniche lascio parlare chi ha conoscenze in merito, io non sò molto in materia.
forzanapoli1000
00venerdì 3 dicembre 2010 11:23
ciao ci sono varie discussioni sul fap. eccotene una:
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Comunque quello kia è uno dei pochi fap che non da problemi,anche se non lo prenderei mai, perchè è comunque una strozzatura del motore e se si usa in città può dare qualche problema. Poi ora come ora il fap è inutile dato che dal 2011 tutti i divieti si estenderanno anche alle fap euro 4 e le uniche auto che avranno la possibilità di circolare in zone chiuse saranno le euro 5 con fap. fidati prendi la 1.6 crdi senza fap e non te ne pentirai, un gran motore.
dimwit4x
00venerdì 3 dicembre 2010 14:05
Grazie mille,
allora vado per NO FAP.
Una cosa non ho capito @MCFABER "Se non hai particolare urgenza di avere l'auto forse potresti aspettare gennaio dove per legge devono uscire gli euro 5."

E' sicuro che da gennaio tutti i motori su CEED saranno Euro5?

Grazie
mcfaber
00venerdì 3 dicembre 2010 15:16
La normativa prevede che dal 1 gennaio 2011 i nuovi modelli e le nuove immatricolazioni delle auto siano tutte in euro 5.
Non è ben chiaro se possono essere approvate deroghe per quei modelli o case automobilistiche che lo richiedono, sembra comunque verosimile.
Per quanto riguarda il motore diesel della Cee'd non sò se ci saranno veri cambiamenti, potrebbe essere soltanto dotato del Fap e poi omologato euro 5. Bisogna vedere poi se ritoccano i listini semplicemente togliendolo dalla voce opzional.
Cee'dista
00venerdì 3 dicembre 2010 17:51
Aspettando l'euro 5 probabilmente non avrai l'auto a quel prezzo.

Se l'acquisti prima della fine dell'anno puoi cercare di spuntare un ottimo prezzo visto che i concessionari premono sulle vendite per i premi di casa Kia.
Quindi prova a vedere anche altri conce se ne hai la possibilità.
ale pie' pesante
00venerdì 3 dicembre 2010 20:59
Sulla "cugina" Hyundai i30, fresca di restyling, c'è il 1.6 crdi euro 5 da 126cv [SM=g7532] Chissà non arrivi anche sulla cee'd a gennaio [SM=g2381013] così tardi???
Quanto al prezzo penso ne spunterai uno ben più alto!
forzanapoli1000
00sabato 4 dicembre 2010 12:05
Re:
ale pie' pesante, 03/12/2010 20.59:

Sulla "cugina" Hyundai i30, fresca di restyling, c'è il 1.6 crdi euro 5 da 126cv [SM=g7532] Chissà non arrivi anche sulla cee'd a gennaio [SM=g2381013] così tardi???
Quanto al prezzo penso ne spunterai uno ben più alto!



Si a gennaio 2011 per forza questo propulsore passera anche alla cee'd.
la normativa non permette deroghe. le deroghe ci sono state dal 2009 al 2010 per permettere immatricolazioni di euro 4. quindi kia a gennaio sarà costretta a immettere questo motore sulla cee'd.
Dovrebbe essere il derivato dal propulsore della suol da 128cv.
Comunque io prenderei sempre il 115 euro 4. Non ci penserei su 2 volte. Primo perchè è un motore ultracollaudato, stabile silenzioso con un'ottima progressione. E poi questo 126 costerà sicuramente in più. vedi un po....
gufo59
00sabato 4 dicembre 2010 15:05
Re:
mcfaber, 03/12/2010 10.53:

Ciao Dimwit,
il prezzo non mi sembra male, suppongo sia per la EX SW, magari puoi spuntare un metallizzato...
Se non hai particolare urgenza di avere l'auto forse potresti aspettare gennaio dove per legge devono uscire gli euro 5.
Per il Fap tutto dipende se vivi o quanto ti rechi in città dove ci sono le restrizioni, Milano Roma ecc..
Io ho preso a novembre la crdi senza fap perchè vivo in provincia e seppure vado spesso a Roma non entro quasi mai nel centro più che altro volevo risparmiare i 500 € dell'opzional a vantaggio di un colore metallizzato.
Per le particolarità tecniche lascio parlare chi ha conoscenze in merito, io non sò molto in materia.



quotone [SM=g7372]
senza fap pure la mia,prova a tirare ancora sul prezzo perchè siamo a fine anno e devono chiudere le quote di vendita,l'anno prossimo costeranno di sicuro di più
ale pie' pesante
00mercoledì 8 dicembre 2010 15:43
Con il mio fap mai avuto problemi (con 62000km), ma non la uso quasi mai in città.
Blackbird75
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:41
Io ho preso con filtro per evitare Ecopass di Milano.

Ovvio che con Euro 5 e altro motore il prezzo sarà più alto; calcola che la mia con filtro e metallizzato sarebbe costata di listino 20.200

Pagarla poco più di 17 mila è stato un ottimo affare.

Ma se dovessi spendere 21 mila euro studierei bene anche la concorrenza...

puffo1985
00martedì 14 dicembre 2010 14:53
idem, io ho il dpf e non mi ha mai dato problemi, l'unico neo è i consumi che si alzano e i cambio d'olio piu fraquenti.
forzanapoli1000
00giovedì 16 dicembre 2010 11:50
ragazzi si continua qui, nel topic ufficiale,
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9564962&#idm1...

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