BMW 320d e90 del 2005 problema accensione spia gialla batteria, abs, dtc, pneumatici

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gianfranco.zaino
00domenica 7 agosto 2016 18:20
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono possessore di una 320D del 2005 ( la e90 ) che ultimamente da problemi infiniti. Tutto è iniziato una sera a Roma in cui dopo alcuni sobbalzi su strada mi si accendono improvvisamente varie spie sul cruscotto fra le quali : abs,dtc,pneumatici e batteria di colore rosso. Premetto che in tali frangenti l'auto aveva un funzionamento irregolare del motore e si spegneva anche il quadro strumenti per frazioni di secondo. Il giorno dopo porto immediatamente l'auto da un elettrauto generico che mi cambia l'alternatore originale con uno rigenerato della bosh dicendo che il problema era questo. Riprendo l'auto e va tutto bene per circa una settimana essendo tornato a casa a Salerno ( percorro circa 1000km in tale occasione). Improvvisamente poi mentre esco da una stazione di servizio girando verso destra si accendOno nuovamente le spie con motore nuovamente irregolare e spegnimento per frazioni di secondo del quadro strumenti ( spie accese: abs, dtc, pneumatici e batteria di colore giallo _ nel Service indicava "controllare contatti batteria"). Spengo l'auto e alla riaccensione torna nuovamente tutto ok ). Quindi il giorno dopo porto l'auto da un Bosh Car Service dove come per incanto l'auto torna a fare le stesse cose del giorno prima ( spie accese e irregolarità motore con spegnimento quadro ). Allora misurano la tensione sulla batteria ed era di circa 18volts. A questo punto mi cambiano la batteria con una Bosh dicendo che il problema era la mia batteria andata ( hanno poi ipotizzato che se il problema si ripresentava poteva esserci una massa da verificare ).
Torno a Roma ( quindi altri circa 300km ) ed appena arrivato ecco nuovamente apparire, mentre ruotavo in una strada verso destra, tutte le spie accese ( tranne la batteria),il motore ad intermittenza con il quadro strumenti che si spegneva per qualche secondo.
Il giorno dopo porto nuovamente l'auto al primo elettrauto che verifica e mi dice che sarebbe da cambiare un sensore abs sulla ruota posteriore destra. Cambiato il sensore torno a Salerno ( altri 400 km circa ) ed ecco riaccendere tutto come prima.
Ho notato che a volte anche da fermo, a spie appena spente dopo il manifestarsi del problema, se accelero si accenono di nuovo.

Sapreste darmi qualche indicazione in base alle vostre esperienze? Ringrazio in anticipo.


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