Babbo Bastardo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nene!
00giovedì 27 gennaio 2005 13:46
Ahahahahaahahahhah. Davvero davvero divertente, lo dico subito senza tanto preamboli, mi sono divertito come in poche occasioni.

Avrete già letto il voto forse e vi avverto subito che la recensione è oggettiva ecco perchè 3 come voto finale e non di piu, perchè soggettivamente il voto sarebbe stato 4 o forse anche di piu.

Parlando a livello oggettivo siamo di fronte a una commedia tecnicamente molto nella media, con una regia normale e una fotografia abbastanza invisibile, eccenzion fatta per la recitazione di Billy che veramente qui ha superato se stesso impersonando una parte molto difficile da impersonare con una professionalità decisamente elevata, La trama è molto banale, contiene anche una morale e una critica alla società ma sono fin troppo visibili e , soprattutto la morale sa di già visto : un uomo senza scrupoli e senza coscienza inizia a capire come una semplice compagnia di un bambino disadattato posso fargli capire il vero valore della vita.....amen. Ovviamente la redenzione arriverà a fine film e siamo tutti felici e contenti. La critica invece è già piu accurata: la critica alla società moderna che usa la figura di babbo natale in modo oramai inappropriato, le mammine che portano i bambinetti dal babbino a chiedere i regalucci....una critica alla semplicità, al limbo in cui oramai siamo rinchiusi, che può far pensare.

Ma il vero obiettivo del film non è tanto questo ma è soprattutto far ridere, e ci riesce secondo me, e di gran lunga di piu rispetto a film ( se cosi si possono chiamare ) come Scary Movie 2 uno dei film piu volgari e inutili della storia del cinema, questo al pari di Scary Movie 2 ( sottolineo il 2 perchè gli altri sono decenti ) è molto volgare, forse anche di piu, ma è una volgarità che stona cosi tanto rispetto all'ambiente in cui è stata posta che non da fastidio ( o almeno POTREBBE non dare fastidio ), il personaggio di Billy Bob è reso alla grande, lui è bravissimo e la sua incuranza delle regole e della società è tale che l'ironia del film supera molti concorrenti.

In definitiva quindi un film semplice oggettivamente sufficiente ma nulla di piu nel panorama di tutte le altre commedie, ma divertente, ben recitato e con un pizzico di Filosofia, che dal punto di vista soggettivo avrebbe preso un voto ben piu alto.

Voto da 1 a 6 = 3


Nene
ilmister
00sabato 29 gennaio 2005 14:36
GRandi Fratelli Cohen
Non ho ancora visto Babbo Bastardo,quindi non posso dire se è meglio del Grande Lebowsky....se l'hai visto,come credo,metti la recensione....sono sicuro che stoccherai anche tu quelle decine e decine che non ne capiscono una mazza....


Guardate il personaggio o voi che non ne capite, e riflettete sull'anti-eroe di oggigiorno....


P.s.:Complimenti per le recensioni....ne ho lette un paio....appena avrò più tempo le leggerò tutte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com