Bisogna pagare anche per i disservizi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sandro.raso
00martedì 22 maggio 2007 22:22
Ultima grande novità di Moretti & company: bisogna pagare non solo per i servizi, ma anche per i disservizi.

Sino ad ora per gli abbonati il servizio sms2go (per chi non lo sapesse: si viene tempestivamente avvisati con messaggino dei ritardi dei treni, sino ad un massimo di quattro, per cui lo si è richiesto) è stato gratuito.

Ora invece diviene, dal 1 giugno, a pagamento: 50 centesimi, 1000 vecchie lirette, per ogni messaggino di ritardo.

Sicuramente Moretti & C. con questo provvedimento ripianeranno il bilancio di Trenitalia a spese dei poveri pendolari.

Ma la Regione cosa aspetta ad intervenire con qualche multa un po' più sostanziosa???
cliobini
00mercoledì 23 maggio 2007 08:40
Per quanto mi riguarda, piuttosto che dargli 50 centesimi a messaggio, torno alla buona vecchia abitudine di sapere che il treno è in ritardo quando arrivo in stazione (se va bene).
metrosur
00mercoledì 23 maggio 2007 10:23
Ricordatevi che ora c'è Cerca Treno, lo si può consultare via web con il computer e con il cellulare, il servizio rimane gratuito, paghi "solo" il collegamento in base al tuo contratto. Le ferrovie dicono che adesso SMStogo è a pagamento proprio perché ora c'è questo servizio che è decisamente superiore al precedente in quanto sai in tempo reale dov'è il treno che deve arrivare e gli eventuali minuti di ritardo. Logico che non è un servizio "push" e questa è la sua scomodità principale rispetto all'avviso tramite sms automatico. Credo che l'avviso sms per gli abbonati dovrebbe rimanere gratuito ma la scure di Moretti si abbatte su tutto e tutti, dice che il servizio gli costa mezzo milione di euro all'anno.
Münchner.Fax
00mercoledì 23 maggio 2007 10:30
Cercasse il buon Moretti di far arrivare i treni in orario e quel mezzo milione lo potrà tenere in saccoccia.
cliobini
00mercoledì 23 maggio 2007 10:42
Non è che i collegamenti ad internet siano proprio gratuiti.
Cmq visto che sms2go ti informa su un disservizio dovrebbe essere concepito come una specie di "rimborso". Se il treno fosse in orario, non avrei bisogno di ricevere l'sms.
La menata è che io devo quotidianamente chiedere in che stato è il mio treno, mentre fino ad oggi mi veniva detto automaticamente
metrosur
00mercoledì 23 maggio 2007 11:29
Ho trovato un modo per fargli risparmiare il 500mila euro: far arrivare i treni in orario! in questo modo non devono mandare sms a nessuno... e in più sono tutti contenti.
P.s. oggi il mio treno per milano è arrivato 5 minuti in anticipo a Principe!

[Modificato da metrosur 23/05/2007 11.29]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com