CFC - Compagnie Francaise De Croisieres :L'ex Maasdam arriva in Francia per il Refit

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 11 ottobre 2022 00:32


Dopo aver lasciato la Grecia a fine settembre, la Renaissance è recentemente arrivata in Francia per la sua conversione nella prima nave da crociera per la nuova start up francese Compagnie Française de Croisières (CFC).

Acquisita dalla compagnia di crociere ad agosto , l'ex Maasdam è ora destinata a subire una ristrutturazione multimilionaria presso il cantiere navale Damen Brest prima di debuttare all'inizio del 2023.

La Compagnie Française de Croisières è felice che il cantiere di ristrutturazione della Renaissance sia in Francia. Rinomato per la qualità e l'efficienza dei suoi team, Damen Brest beneficia di una lunga esperienza riconosciuta nel rinnovamento e nella manutenzione delle navi da crociera", ha affermato la società in un comunicato stampa.

Secondo CFC, il refit includerà il reparto alberghiero e anche gli aspetti tecnici.

Oltre alla ristrutturazione degli spazi pubblici, delle cabine e delle suite, la nave da 1.258 ospiti sarà sottoposta a sabbiatura, seguita dal trattamento e dalla verniciatura dell'intero scafo e della sovrastruttura.

Sarà inoltre adattato ai più recenti standard di sicurezza e ambientali, con modifiche che includono la conversione del suo scrubber da un sistema a circuito aperto a uno chiuso, che eviterà gli scarichi in mare.

Il refitting comprende un aggiornamento dei sistemi di trattamento delle acque reflue e dei sistemi di trattamento delle acque di zavorra, nonché opere in acciaio e alluminio.

Previsto per il debutto nel febbraio 2023, la Renaissance offrirà crociere per il mercato francese.

Puntando alla nicchia di mercato premium , la nave salperà tutto l'anno dai porti di Marsiglia e Le Havre per crociere nel Mediterraneo, nel Nord Europa e nell'Atlantico.

La maggior parte degli itinerari varia da dieci a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024. Il viaggio di 120 notti salpa a gennaio e si concentra sul continente africano.

Nel complesso, il programma inaugurale prevede visite a più di 150 scali in 54 paesi.

Precedentemente operata da Holland America Line, l'ex Maasdam ha trascorso gli ultimi due anni attraccata in Grecia dopo essere stata acquisita da Seajets durante la pandemia .

Parte di una serie di navi note come Classe S, la nave da 55.000 tonnellate è stata costruita in Italia e ha debuttato originariamente nel 1993.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28451-former-maasdam-arrives-in-france-for-cfc-re...
Anto2018
20martedì 11 ottobre 2022 10:21
Mi pare che il lavoro da fare sia tanto!!! Buon lavoro dunque!
GaVi63
10martedì 11 ottobre 2022 20:14
Finalmente dopo tanta parlare di questa nuova compagnia francese,cominciano ad arrivare i fatti [SM=p4449749]

La prima nave della flotta la ex Maasdam della Holland America Line è arrivata nei cantieri navali francesi di Brest per una totale trasformazione e sono tanti leggendo l'articolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com