Che delusione....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tranchi87
00sabato 14 maggio 2005 22:58
in questo momento sono tornato dal PalaBarbuto e ho deciso di scrivere su questo forum per esprimere la mia grande delusione, devo dire la verità, non me lo aspettavo che la Benetton venisse qui a dominare, parliamoci francamente, non c'è stata partita purtroppo, credevo che la Pompea scendesse sul parquet più determinata, invece abbiamo dovuto aspettare 3 minuti prima di vedere un canestro. ma si sa non si può giocare 6 contro 11... Spinelli ancora nullo, Dalipagic un fantasma, Penberthy francobollato che per trovare un tiro si è allontanato di 10 metri dal canestro, Allen che sembra lo Zio di quello dello scorso anno, Gatto non si è scomodato dalla panchina, solo Trepagnier mi è piaciuto, Bartocci che non capisce nulla di Basket, toglie Penberthy nel momento topico della partita, quando eravamo a -2 e dopo che Mike aveva messo 6 punti di fila...e alla fine Messina che se la ride in panchina, non ha dovuto faticare più di tanto, mi aspettavo una serie più equilibrata, pensando a Roma che si trova 2-0 contro il Montepaschi mi vien da fremere, se dovesse veramente materializzarsi quel 3-0 mi sentirei umiliato, sono consapevole della forza della Benetton però è sempre un passivo duro da digerire, giuro che se Maione non farà per il prossimo anno una squadra all'altezza della città di Napoli, e quindi non più questi Play-Off umilianti e conquistati solo all'ultima giornata, non farò più per la prima volta in 3 anni, l'abbonamento...
the knight
00domenica 15 maggio 2005 11:18
credo che le cose stiano solo andando come dovevano, data l'enmorme differenza di valori. Per l'anno prossimo : per fare la squadra che dici tu (e che vorrei anch'io) ci volgiono i soldi, tanti.
IO credo che questo potrà avvenire solo quando riavrfemo il Palargento. L'anno prossimo mi accontnenterei di rimanere tranquillo in A magari, iniziando un nuovo ciclo con un coach che imposti una filosofia di basket pben delineata e lanciando qualche giovane da inserire in un gruppo davvero buono.
Fabrizio
00domenica 15 maggio 2005 13:40
E' la degna conclusione della scellerata stagione della Pompea.
Tanto di cappello alla Benetton, non c'è che dire... ma questa partita l'ha persa prima di tutto Napoli!!!
Il miglior realizzatore è stato quel gladiatore di Richard Mason Rocca che, nonostante una caviglia in disordine, ha realizzato 17 punti con 7/9 da 2 e un positivo (per lui) 3/5 ai liberi. Si è preso anche la responsabilità (forse l'unico ieri...) di tirare dalla media distanza e non ha mai sbagliato. L'unico neo è dato da quelle 2 palle finali perse, ma non è lui che deve portar palla dalla lunga distanza!!!
Bene Andersen anche se, come al solito, mi ha fatto incazzare per come si fa fregare i rimbalzi; però 15 punti con 4/5 da 2, 7/8 ai liberi e ben 14 rimbalzi (con Marconato di fronte) non è roba da poco! Ha provato anche una bomba fuori di poco e un tiro da 2 che era al limite della linea dei 6,25 (messo!).
Benino Penbherty con 3/3 da 2 ma 2/7 da 3 e poca voglia di inseirsi nella manovra d'attacco.
Male Allen nonstante i 12 pnuti: 1/2 da 2, 2/6 da 3 con tiri che dalla partenza si capiva non sarebbero mai entrati (una è entrata con tanta tanta fortuna...), 4/6 ai liberi. Ma soprattutto Jerome nonè più in grado di far giocare la squadra, tiene troppo palla e non c'è un gioco d'attacco.. la difesa della Benetton va a nozze con questi aiuti...
Per me male anche Trepagnier, anche se è uno dei pochi che lotta; 13 punti ma con brutte percentuali (2/4 da 2 e 3/9 da 3) e quelle 2 palle perse consecutive che hanno cambiato l'inerzia del match!
Malissimo Spinelli: 19 minuti e 0 punti con 0/5 complessivo al tiro; unica azione positiva una penetrazione e scarico per Conlon che segna da sotto.
Bene Conlon: 4 punti ma tanta esperienza sotto canestro con rimbalzi strappati di mestiere.
Dalipagic ha sbagliato un tiro che anche i bambini del mini-basket non sbagliano mai... NO COMMENT!!!
Gatto ha scaldato la panchina e non capisco perché Bartocci non l'abbia mai utilizzato... sarebbe potuto servire, e non solo ieri sera! E' pure in odore di nazionale, che cavolo!!!
Per il prossimo anno, si può fare una squdra decente anche con pochi solid; basta non commettere gli errori di questa campagna acquisti.
Rocca da confermare con Spinelli (se torna quello di inizio stagione però...) e Gatto (con un altro allenatore, altrimenti non ha senso); Penbherty lo terrei ancora un anno, Andersen pure con Cittadini. Via Allen (l'età gli impedisce di avere lucidità e continuità per l'intera stagione) e Trepagnier, oltre ovviamente a Dalipagic e Morena. Albano da tenere se si ristabilisce come si deve.
A questo punto servono come minimo un play di primo piano che sappia fa giocare la squadra e un 3 alla Torres... non credo ci vogliano tanti soldi, considerando i risparmi degli ingaggi di Allen e Trepagnier.
Se la Pompea fosse veramente pazza al 100%, martedì a Treviso dovrebbe vincere... no???
tranchi87
00domenica 15 maggio 2005 18:22
è vero la Pompea quest'anno ci ha abituato a imprese impossibili, ma credo purtroppo che salvo miracoli questa serie è conclusa, non ci sono le basi per un possibile blitz la Benetton è troppo più forte di noi e i giocatori sembrano non crederci...certo c'è un precedente, quel Virtus Roma-Pompea Napoli che sembrava conclusa sul 2-0 poi Napoli vinse li con 20 punti di scarto 85-105 (la ricordo bene perchè andai fino a Roma....un Pazzo!!) ricordo un Alley-OOP di Dontane Jones con passaggio di Mimmo Morena da un canestro all'altro! fantastico, quella fu una delle partite più belle che la Pompea abbia fatto ed era al primo anno in serie A! poi Roma vinse qui gara 4 di 1 punto con 40 di Myers... era un'altra Roma e un altro Myers, la Pompea giocava ancora a Monterusciello. ritornando alla Benetton credo che vincerà il campionato perchè è una squadra completa in ogni reparto, io sinceramente non ci credo anche se la Pompea ci è abituato nella sua storia a clamorose imprese!
Fabrizio
00domenica 15 maggio 2005 19:38
La conclusione del mio messaggio era solo una battuta, ma chissà...
A Roma 3 anni fa c'ero anch'io, come quest'anno... visto che ci abbiamo vinto anche l'anno scorso dovremmo chiedere a Maione di farci giocare sempre lì le partite che contano.
ALENAPOLIALE
00lunedì 16 maggio 2005 10:18
X tranchi87

Ragazzi, forse io ho visto un 'altra partita!
TUtto questo schifo sta POmpea non ha giocato!
Non dimentichiamoci che stiamo giocando un attimino contro Treviso!!!
Il fatto di aver mantenuto "quasi" tutta la partita è da lodare!
Per quanto riguarda Penberty, Bartocci lo ha fatto uscire perchè ha chiesto lui di riposarsi un attimino!
Anderse ha fatto un bel partitone.....15 punti, 14 rimbalzi!
IO sinceramente non la condanno!
Mi incazzavo molto di più quando perdevamo contro Livorno o altre squadre di livello medio basso.
Non adesso che abbiamo perso contro Treviso!
Ma secondo voi, lanno prossimo Maione la riesce a fare una squadra da scudetto?....o che almeno possa lottare???

Cia a tutti
fannybrav
00mercoledì 18 maggio 2005 12:57
Io dico che la pompea l'anno prossimo deve fare una vera e propria rivoluzione se vuole iniziare un ciclo. Il primo passo è trovare un "ALLENATORE" e non un fantoccio che si faccia comandare dai giocatori e la diretta conseguenza, mi dispiace dirlo, è mandar via Allen e Penberthy che, come si è visto con Caja, non accettano l'autorità di un coach. Bisogna poi rifondare la squadra: una guardia come Drew Nicholas ad esempio sarebbe degno sostituto di Mike anche se è da vedere il suo livello di disciplina, poi nel ruolo di play un buon colpo potrebbe essere Pozzecco ora senza squadra che con Spinelli (quello di inizio stagione) rappresenterebbe una buona coppia, nel ruolo di 3 il Trepagnier di fine stagione non mi è dispiaciuto dal mmento che secondo me ha notevoli margini di miglioramento anche se il sogno proibito sarebbe il ritorno di Oscarito Torres che sembra non trovarsi bene a Mosca con Gatto che rappresenterebbe un'ottima alternativa, ala grande il ritorno di Cittadini risolverebbe ogni problema con l'apporto di Mason Rocca (MVP della Pompea quest'anno), nel ruolo di centro Andersen per me potenzialmente è 1 dei centri più forte di Europa ma troppe volte fa errori banali e non lotta come dovrebbe al rimbalzo, per ultimo dico: tutto naturalmente parte dal nostro immenso Capitano Mimmo che quest'anno chiamato pochissime volte in causa ha dimostrato in 10 minuti in gara 3 il cuore che avrebbe potuto dare alla squadra (2/4 da tre 1/1 da due 2/2 ai liberi 2 rimbalzi 3 stoppate)!


Ditemi cosa ne pensate della mia analisi...
Accetto ogni critica e giudizio
the knight
00giovedì 19 maggio 2005 09:17
condivido in gran parte la tua analisi. L'unico dubbio (ma è un dubbio vero e non retorico) è legato alla coesistenza in squadra di due play come Spinelli ed un (eventuale e comunque magari !!!) Pozzecco. Perchè sono entrambi giocatori 'temperamentali', con frequenti momenti di follia. Che da un lato ti danno la forza del break dall'altro ti fanno perdere l'inerzia della partita.
Ho sempre pensato che l'ideale sia avere due playmaker di caratteristiche diverse tra loro. Un 'pazzo' (in senso buono) ed un ragionatore che fa giocare sempre al limite aiutando la squadra ad ottnere una buona selezone di tiri.In modo da poter sempre mettere in campo quello più adatto al momento della partita.
Non a caso Recalcati in nazionale alterna Pozzecco e Bulleri, che rispecchiano questi due profili diversi di giocatore 1.
Sono d'accordo sul fatto che per fare una buona squadra che giochi bene ( e ditemi ciò che volete ma una squadra spettacolare per me e quella che fa difesa all amorte e riparte in transizione velocemente. MA che sa anche talvolta fare control game se occorre calmare i ritmi) non occorre spendere una fortuna. Se poi si risparmiano i lauti ingaggi di giocatori bravi ma deludenti per 'sopraggiunti limiti di età'.
Ma bisogna muoversi con tempestività, approfittando del fatto che la stagione è già conclusa. Il primo nodo da sciogliere è quello di Fadini (che quest'anno forse ha un po' toppato). Se vuole restare lo faccia senza esitazioni.
tranchi87
00venerdì 20 maggio 2005 18:12
il mio sogno si chiama Nate Green, un giocatore e che giocatore! difende, sa portar palla, ha un buonissimo tiro dalla lunga distanza, da solo ha portato Avellino ad un passo dai Play-Off, è un giocatore COMPLETO, quello che manca alla Pompea, per quanto riguarda il settore dei Play, dopo l'addio doloroso di Allen, ci vuole un giocatore con caratteristiche simili, certo Pozzecco sarebbe un sogno ma io opterrei più su un giocaore-chioccia come Jerome, per quanto riguarda le guardie, tutto dipenderà dalla scelta su Penberthy, se rimane ci vorrebbe un degno sostituto (Green), se va via bisognerà cercare all'estero un giocatore con il suo tiro, come centro via assolutamente Andersen e cerchiamo un giocatore con molti punti nelle mani, il mio sogno è Austin, da alternare a Rocca e Cittadini, due ottimi giocatori ma troppo "leggeri", come allenatore mi piace moltissimo Walter De Raffaele che ha portato ad un passo dai Play-OFF Livorno, insomma punterei su una squadra rinnovata, sui giovani, su qualche riconferma (Trepagnier) e su un allenatore giovane e motivato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com