Cimitero.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hikari86
00mercoledì 24 febbraio 2010 02:05

Visto che siamo in tema di nuove regole, dopo gli avvenimenti del carcere, mi è venuta in testa una bella idea che potrebbe sistemare una delle cose che, a mio avviso, va contro i parametri del G-Live.
Non ho visto come vi siete regolati nell'ultimo live, ma almeno durante l'intera notte del Conclave Invernale 2010 quando un pg della V gilda veniva: imprigionato, ucciso, catturato si smaterializzava e riappariva in una zona OC.

Questo chiaramente segue la stessa linea di pensiero delle carceri; è giusto che tutti i luoghi del raduno siano IC, per andare incontro a sopracitati parametri. Ebbene: perchè non aggiungete i cimiteri?

I cimiteri (come in molti videogiochi) sarebbero i luoghi designati di respown dei pg; in questo modo, quando un pg SVANISCE , può scappare dalla location con la sua abilità anzichè dover semplicemente rientrare da un area chiaramente OC.


Il luogo potrebbe chiaramente essere sconosciuto ai pg, oppure protetto; a mio avviso però sarebbe inutile farlo "variabile", sempre per riferimento alle carcari; ci vuole un luogo fisso nel parametro del g-live, giusto?


Sempre pronto a dare una mano
vostro caro Livio :)
Tral-Lalleru-Lalla
00mercoledì 24 febbraio 2010 02:25

E dato che anche io sono appena Respawnato sul forum dico la mia.

Premetto che Non conosco bene le meccaniche di resurrezione dei "non-Morti" delle ceneri, ma suppongo non sia un Respawn simile a quello dei normali Non-Morti che si rialzano, ma in fondo essendo stupidi e inutili Mostri non importa dove esattamente risorgano. Si tratta della ricomparsa di personaggi specifici e Unici lontano da dove il loro corpo era caduto, insomma suggerisce più l'idea di una Resurrezione dalle ceneri (non un semplice Respawn) il che porta per la prima volta in questo gioco ad avere la necessità di un luogo di resurrezzione individuabile o Ruolabile/Visibile. L'idea dei cimiteri per questi quattro mucchietti di cenere mi garba e garberebbe anche a Foscolo e a E.L. Masters che con i Sepolcri ci hanno fatto fortune letterarie.

Quindi io, Foscolo e Masters plaudiamo l'idea di cimitero usata in questo specifico e unico modo.
francesco.grafico
00mercoledì 24 febbraio 2010 13:20
premessa l'unicità delle circostanze del conclave dovuta alla novità, faccio presente che a salina grande nessun png/pg è caduto sotto i colpi dei pg, ma bensì png classici.
a salina grande tutti le incursioni avvenivano da zone fuori l'area di gioco, mica si spuntava dal nulla...mi spiego?
Hedera.
00mercoledì 24 febbraio 2010 14:11
Re:
francesco.grafico, 24/02/2010 13.20:

premessa l'unicità delle circostanze del conclave dovuta alla novità, faccio presente che a salina grande nessun png/pg è caduto sotto i colpi dei pg, ma bensì png classici.
a salina grande tutti le incursioni avvenivano da zone fuori l'area di gioco, mica si spuntava dal nulla...mi spiego?





Ok, a Salina non sono caduti, ma se fossero "morti" sotto i colpi dei pg, e la situazione fosse ancora la medesima del conclave, i pg/png sarebbero ritornati e il problema del "Respawn" si sarebbe comunque presentato ^^

A questo punto, anzichè spuntare a casaccio non essendoci un cimitero è giusto che si crei un punto nella location per questo, come si sta facendo per le carceri, ossia un punto IC.

Alexandros Brightblade
00mercoledì 24 febbraio 2010 14:11
Credo si riferisca più a una regola generale, onde evitare spiacevoli precedenti.


a salina grande tutti le incursioni avvenivano da zone fuori l'area di gioco, mica si spuntava dal nulla...mi spiego?



Che intendi scusa? Se spuntano da luoghi oc, è esattamente come se comparissero dal nulla. Altra cosa è se spuntano da luoghi oc ma attraverso "entrate" ic (tipo il cancello che limita l'area).
Kyven Raziel
00giovedì 25 marzo 2010 20:05
l'idea del cimitero è un ottima idea ma io almeno la vedo così:

và "costruito" come vengono costruite caserme e carceri

potrebbe essere un bel punto per ruolare magari per rialzare morti sepolti li o semplicemente compiangere fratelli e nemici

per quanto riguarda il png, si potrebbe fare in modo che una volta uccisi rimangano a terra senza rialzarsi con il classico dito alzato, il modo tale che si possano accatastare i cadaveri poi decidere se bruciarli seppellirli o dedicarli, e da quel momento il png potrà tornare al suo ruolo:)

chiaramente ci dovranno essere anche delle lapidi per sapere chi riposa e chi era anche semplici fatte come quelle a misericordia

la trovo una bella trovata:)
Cattiverio
00giovedì 25 marzo 2010 21:49


Ragazzi, grazie per i suggerimenti, sono sempre graditi.Anche se è preferibile che arrivino in forma di messaggi privati (come indicato nella netiquette).
In questo particolare caso, il suggerimento cade a pennello con alcune scelte effettuate (ne riparliamo fra poco, per quel che possiamo anticipare). Per il resto dico solo che è inutile fare Teorie sulla TEORIA.


La gestione dei PNG e i metodi di inserimento In Game sono materia orgnaizzativa, quindi viene gestita a seconda delle risorse della location, della disposizione degli accampamenti del tipo di PNG e SOPRATTUTTO dei motivi IN GAME. Quindi non si può parlare di un metodo "universale", ma di volta in volta si dovrà scendere a compromessi con le peculiarità della location.

inoltre con l'arrivo della V gilda, tutte le entrate/uscite ecc. saranno gestite in concerto con essa. Non posso aggiungere altro o anticiperei troppe cose.

Se volete ne riparliamo più in la (o in privato).


ciao




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com