Climamio vs Carpisa = Servirà una grande prestazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tranchi87
00mercoledì 1 marzo 2006 16:25
- 4 giorni al Big Match del PalaDozza tra Fortitudo che comanda la classifica di serie A insieme ad Siena e Treviso e la Carpisa Napoli che è a soli 2 punti dal trio di testa, non è difficile dire che domenica sarà un mezzogiorno di fuoco a Bologna, la Climamio infatti non perde in casa da più di un anno e inoltre Napoli ogni qual volta è andato a Piazza Azzarita ha rimediato pessime prestazione, non ultimo il -32 dello scorso anno, ma la Carpisa è squadra ben diversa dalla vecchia Pompea, ha il Play più forte d'Europa, ha uno dei prospetti più interessanti d'Europa (Stefansson) per non parlare di Morandais e Sesay, la Climamio dal canto suo ha una panchina infinita ed è proprio questo la differenza delle 2 squadre, perciò ci vorrà una super Carpisa domenica per uscire indenni da Bologna. mettete qui i vostri commenti sul match [SM=g27811]
Jehuty
00giovedì 2 marzo 2006 00:03
A Bologna la partita si può vincere.

Secondo me la Carpisa ha ottime possibilità, ma dovrà essere la squadra ammirata nelle Final 8 e nel girone d'andata.

Le armi dovranno essere gioco in velocità, continui contropiedi e, soprattutto, una difesa molto alta, che applichi la FULL COURT PRESS.

Bisognerà assolutamente evitare di giocare con la difesa schierata, perchè sotto i canestri rischiano di massacrarci a rimbalzo ( came l'andata ) e dal perimetro hanno tante bocche di fuoco.

Ricordo ancora la partita al Palabarbuto. Se giocheremo con la stessa aggressività e velocità, secondo me vinceremo, perchè Bologna soffre maledettamente le squadre come la nostra, che avitano la battaglia ai rimbalzi per un gioco perimetrale,molto dinamico e con gli esterni protagonisti.

La Climamio in Coppa Italia ha perso contro Roma, che gioca un basket speculare al nostro ed ha un quintetto senza un centro di peso.
Contro la Lottomatica ha messo la miseria di 7 tiri da tre e paraggiato la sfida ai rimbalzi, e Roma ha solo Helliwell come centro "vero" (Tusek non può essere definito tale).
Questo perchè Bologna soffre il gioco che vi ho illustrato nel prima. E' sicuramente uno squadrone ed in casa fa veramente paura, ma con un tallone d'achille. In questo campionato non esiste, come in passato, la squadra schiaccia-sassi. E' un torneo molto equilibrato, a me sembra che fino a poche domeniche fa eravamo a pari punti, ora la Climamio ha vinto solo una partita in più.
Eseguono i tiri meglio di tutti, credendoci sempre, ma sono legati troppo al rendimento di Bagaric, che quando è in giornata ha una presenza in post-basso per segnare e passare unica nel nostro torneo.
Contro le difese schierate, la Climamio è probabilmente tra le squadre più forti d'Europa. Ma contro compagini aggressivi, che amano il gioco in velocità, la difesa pressing a tutto campo ed il gioco perimentrale, son dolori, perchè c'è a volte troppa velocità d'esecuzione, giocatori, come Green e Mancinelli, che tendono a fare molti errori, non essendo chiaro a chi tocca l'ultimo tiro, ed un uso smisurato della difesa a zona, in cui Repesa crede troppo, esponendosi troppo ai tiri da tre.

Napoli credo sia l'esempio principale della squadra anti-Bologna.
Riferendoci alla partita d'andata, la Carpisa dominò il primo tempo, asfaltando Bologna. La partita fu in bilico per delle scelte sciagurate ( al termine dell'ultimo quarto bastava fare un fallo su Lorbek per evitare il tiro da tre del pareggio ) e per la poca esperienza nel torneo, perchè eravamo solo all'inizio.

Oggi la Carpisa è più squadra, sa soffrire ed ha una maggiore solidità.



amonapoli
00giovedì 2 marzo 2006 14:22
secondo me la carpisa può fare la sua gara e giocarsela fino all'ultimo...è vero loro hanno un apanchina più lunghe, ma noi abbiamo un cuore infinito...FORZA RAGAZZI, riportateci in vetta [SM=g27811]
Cittadino
00giovedì 2 marzo 2006 15:23
Secondo me non c'è scampo. I bolognesi sono troppo forti, ed in campionato giocheranno sul serio.
tranchi87
00giovedì 2 marzo 2006 16:20
Perchè scusa a Forlì sono andati a fare una scampagnata?
naples
00giovedì 2 marzo 2006 19:55
ciao ragazzi io vedo i giocatori un po stanchi voi che ne dite?un rinforzo ci vuole?ciao e forza napoli....
tifoso carpisa
00giovedì 2 marzo 2006 20:11
in che consiste la full court press?forza napoli
Jehuty
00giovedì 2 marzo 2006 22:54
La Full court press è la difesa ad uomo a tutto campo, senza tornare per schierarsi dietro. E' un tipo di difesa che Napoli ha utilizzato spessissimo in questo torneo e mette pressione all'avversario, giocando praticamente "molto alti".

Questo tipo di difesa "impedirebbe" agli avversari il gioco dal perimetro ed in "post basso", eprchè non si danno punti di riferimento e si rendono più difficoltosi gli schemi.

E' un tipo di difesa fisicamente molto "dispendiosa"...
DADDA
00venerdì 3 marzo 2006 18:26
Si Jehuty sono d'accordo con te in parte... [SM=g27823]
é un tipo di difesa molto dispendiosa dal punto di vista fisico e non so quanto i ragazzi potrebbero reggere questo tipo di schema...
Guradando l'ultima partita in casa contro Biella, la squadra mi è parsa molto stanca... e sono anche giustificati...
sicuramente sarebbe uno schema tatticamente valido contro una squadra come la Fortitudo...
Cmq speriamo bene, io confido ancora una volta in una grande prestazione dei ragazzi...
Forza Crpisa espugnamo anche Bologna...
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
forza carpisa
00venerdì 3 marzo 2006 18:53
ho sentito dire da persone vicine alla società che sono in cerca di un nuovo giocatore per far funzionare di più la squadra che non sta tanto bene e le condizioni non possono reggere a lungo speriamo bene...
Fabrizio
00venerdì 3 marzo 2006 20:56
Non dimentichiamo che Bologna ha giocato giovedì sera (e perso...) in Eurolega a Madrid... saranno tornati oggi verso ora di pranzo a Bologna...
Credo che la fatica domenica per loro si farà sentire, questo ci aiuterà di sicuro... ma sarà comunque durissima!
MAX
00sabato 4 marzo 2006 22:43
E GIUNTA L'ORA DELLA PIMA VOLTA AL PALADOZZA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com