Dove guardare il cb 1300

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manuja
00venerdì 3 gennaio 2014 08:29
Ciao a tutti e buon anno!

Sto girando un po' per un nuovo acquisto e vedi un po'...chi mi ispira ormai da anni...la cicciona!

Non sono a digiuno di moto, tutt'altro, ma a cosa devo prestare attenzione nella valutazione?

Particolari a rischio?

Quali sono i segreti per l'acquisto di un buon usato?

Parto già dal presupposto che se non è 100% originale, nemmeno mi soffermo.

Grazie dei vostri preziosi consigli.

CIAO!!! [SM=x420678]

Conquistador3
00venerdì 3 gennaio 2014 15:16
Ciao.
Io qui parlo per esperienza diretta, ovvero della Super Four. [SM=x420679]
Valutazioni dicamo che le 2009 stiamo intorno ai 6500€, le versioni precedenti decisamente meno (2005 sono intorno ai 4000, 2003 intorno ai 3000). E parliamo di valutazioni di massima per moto in ottime condizioni: generalmente parlando mettere le mani su queste moto significa dare una bella "botta" alla valutazione. Ovviamente se si tratta di piccole modifiche estetiche e ci sono tutte le parti originali si può tranquillamente sorvolare.
Diciamo che le moto bianco-rosse tendono a valere qualche centinaio di euro in più rispetto agli altri colori: una moto nera o argento la si compra decisamente a meno.

Trattandosi di moto che in Italia è arrivata in numeri limitati (ed una parte è già stata riesportata), la chiave per un buon acquisto è la pazienza, la ricerca minuziosa e, ovviamente, la fortuna: la mia la ho trovata per caso da un concessionario Honda che la aveva ritirata qualche giorno prima e non la aveva neppure ancora inserita nei vari siti di annunci. Visto lo scarso numero di esemplari in circolazione è tassativo, una volta trovata la moto che interessa, chiudere alla svelta.

Cosa guardare... trattandosi di un disegno molto conservatore che usa tecnologia ben collaudata a livello meccanico non c'è praticamente nulla di particolare: valgono i controlli di massima che si applicano a tutti motocicli.
Molto importante è il controllo della finitura: purtroppo su alcuni esemplari c'è una certa tendenza all'arrugginimento di alcuni dettagli (ad esempio il lucchetto del casco).
Se il chilometraggio è alto bisogna mettere da conto la revisione delle sospensioni e spesso, se non è già stato fatto prima, la sostituzione dei cuscinetti di sterzo.
Ma ribadisco: nulla di particolare, sono cose comuni a tutte le moto.
Noris62
00venerdì 3 gennaio 2014 17:51
Re:
Conquistador3, 03/01/2014 15:16:

Visto lo scarso numero di esemplari in circolazione è tassativo, una volta trovata la moto che interessa, chiudere alla svelta.





Quoto! Se è bianca e rossa ancor più veloce
m4jere
00venerdì 3 gennaio 2014 20:14
ma hai deciso di prendere la nuda o la S ? [SM=x420694]
manuja
00venerdì 3 gennaio 2014 20:43
grazie dei consigli, avete ragione non ho specificato il modello la nuda per me era scontato. La S non che sia male ma perde il grosso del fascino che la linea ha e comunque a voler una protezione davanti ci sono moto decisamente più fruibili. Scartata a priori.

Immaginavo le risposte sull'affidabilità ma ad esempio i cuscinetti del canotto non ci avevo proprio pensato, però su una moto così pesante non potrebbe essere altrimenti.

Non mi trovate molto d'accordo sulla quotazione, insomma...è pur vero che nuova costava cara ed è una moto iperaffidabile che potrebbe quasi definirsi definitiva però attualmente non credo che il mercato potrebbe andare oltre i 3500 euro per una versione bianco-rosso del 2005-2007. Già qualche tempo fa gironzolando ne avevo viste qualcuna dai concessionari honda della mia zona a cifre folli e una (quasi con estrema soddisfazione) l'ho ritrovata. Credo che nel 2014 seppur possa avere degli estimatori, sia una moto dove nella compravendita il più favorito sia l'acquirente, oppure occorre ricercare mercati stranieri dove (forse) può essere un pò più ricercata,sempre che sia originale al 100% perchè un appassionato è comunque un pignolone...
Conquistador3
00venerdì 3 gennaio 2014 22:11
Le valutazioni che girano sono quelle: la moto comunque il suo mercato lo ha e il numero di mezzi disponibili è in continua riduzione, per non parlare che l'usato è un paio d'anni che "tira" molto.

Se pensi che siano care ti posso dire che quando stavo cercando sono andato in un notissimo concessionario Honda del Nord Italia a vedere un 2003. Moto con 60000km all'attivo, cuscinetti di sterzo da cambiare, sospensioni esauste, scarico "aftermarket" e un sacco di altre c****tine inguardabili che non le mettono neppure i ragazzi sui motorini, parti originali neppure l'ombra... volevano 6000€. Visto che sembrava gli dessi pure fastidio che fossi andato a vedere la moto forse il nome dovrei farlo... per quella moto non gli avrei dato più di 2000€ ma alla fine è giusto che se la siano tenuta.
Per contrasto da Sembenini la moto (un 2009 con 30000km) me la hanno fatta pagare il suo valore di mercato, tutta originale, me la ha data tagliandata, lavata di fresco e con gomme e pastiglie dei freni nuove e mi ha pure aspettato perché l'autobus era in ritardo.

Morale: c'è sempre chi pensa di avere in mano l'oro... e a meno che non trovi il gonzo resta castigato. Chi invece sa cosa ha in mano e non è esoso viene premiato. [SM=x420679]
armandone.50
00sabato 4 gennaio 2014 11:59
Ciao Manuja cè secondo mè una bella occasione sulla nostra bacheca , mi sono fatto mandare foto perchè un'amico è interessato e devo dire che è bella ....in foto bianco rossa e con cavalletto centrale puoi vedere li ciao un salutone dall'Armandone [SM=g1648769]
Cardanico69
00sabato 4 gennaio 2014 12:05
Ciao Manuja,
a sensazione direi che ci siamo già incrociati sul forum Crosstourer.
Io ho comprato la mia CB da un concessionario di Voghera alla fine del 2009: era un 2003 B/R con 24000 km ufficiali e la pagai 3500 euro. L'ho rivenduta 2 anni e circa 14000 km più tardi (non ricordo con esattezza) a 200 euro in meno di quanto l'avevo pagata, dopo soli 3 giorni dall'annuncio. Mi sembrava una cifra onesta, e infatti gli acquirenti non sono mancati.

Poi, ma questa è un'altra storia, me ne sono pentirmene amaramente e sono tornato sui miei passi: a Ottobre ho comprato una S del 2011 (di nuovo con 24000 km) a 6400 euro che mi sembrava una cifra ragionevole dal momento che a vendermela era un concessionario.

Quando ho preso la S, la linea non mi convinceva del tutto: oggi la preferisco di gran lunga alla F. Mi sembra più equilibrata nella parte anteriore, ma si sa: de gustibus.
E poi non riesco più a rinunciare all'ABS sulle moto, optional che solo la S da noi offre.

Credo di ricordare l'annuncio in zona di cui parlavi: nel canavese, giusto?
Si, era totalmente fuori prezzo... come molti degli annunci che vedo.
Ma trovare un B/R del 2007 a 3500 secondo me è quasi impossibile: anche perchè la limitatezza delle CB disponibili fa sì che un annuncio a quel prezzo vada via praticamente dopo poche ore...

Confermo: la moto è un mulo. Salvo maltrattamenti o modifiche insensate, è difficile trovarla fuori posto.

Lamps,d
m4jere
00sabato 4 gennaio 2014 15:37
io ho preso la mia S a Febbraio a 6000€, totalmente originale è un settembre 2011 ed aveva solo 3000km all'attivo e neanche un graffio; il prezzo l'ho giudicato più che ottimo e il concessionario ce l'aveva già da alcuni mesi pensando di non riuscire a rivenderla perchè grossa ed in fondo una moto di nicchia per intenditori; per me è stato l'affare del secolo! Io ho proprio cercato la S perchè giro anche d'inverno (per certi versi me la gusto di più senza patire caldo o moscerini e zanzare spiaccicati dappertutto...) e poi proprio per l'abs a cui non rinuncio per nulla (e già un paio di volte mi ha salvato il c***o...); ad essere sinceri mi piace anche di più esteticamente perchè incarna le moto stile anni '80 in maniera eccellente ma come diceva cardanioco li si va a gusti personali...
Cardanico69
00sabato 4 gennaio 2014 16:42
Re:
m4jere, 04/01/2014 15:37:

io ho preso la mia S a Febbraio a 6000€, totalmente originale è un settembre 2011 ed aveva solo 3000km all'attivo e neanche un graffio



Questo non è un affarone... questa è una botta di c....


Conquistador3
00domenica 5 gennaio 2014 10:23
Solo un'ultima cosa, senza alcuna volontà polemica: bisogna sempre ricordare che le valutazioni delle moto variano molto a livello locale.

Per fare un esempio le valutazioni in Campania ed in Puglia sono decisamente più basse che in Toscana o Liguria e Provincia di Trento più basse che in quella di Brescia. Spesso farsi 40km di più (una distanza accettabile e con costi di trasferta modesti) per passare il "confine" può voler dire qualche centinaio di euro risparmiati.

Unica cosa a cui fare attenzione: se si compra l'usato fuori dalla propria Regione di residenza è probabile che ci siano problemi al momento del pagamento del bollo.
Ironicamente era un problema che ai tempi dei bollettini postali non c'era e che si è diffuso solo coll'avvento degli archivi fiscali digitali. Io nell'era "digitale" ho comprato due usati fuori Regione (incluso il CB) ed in entrambi i casi al momento di pagare il bollo sono stati guai.
Un consiglio che do è quindi di provare a pagare il bollo due settimane prima della scadenza (o di fare controllare ad una delegazione ACI abilitata se la situazione è stata regolarizzata), in modo da avere il tempo di risolvere eventuali problemi. Fate conto che se non riuscite a pagare in tempo per un problema indipendente dalla vostra volontà vi applicano comunque la mora e se c'è un qualunque problema nel pagamento (anche questo indipendente dalla vostra volontà) dopo due anni vi arriva la cartella esattoriale.
La situazione può essere risolta, ma tenete conto che io per un semplice disguido all'ufficio postale sono stato in ballo oltre un anno.
Cardanico69
00domenica 5 gennaio 2014 11:33
Confermo quanto detto, al solito egregiamente, da Conquistador.
La moto che ho comprato come lui da Sembenini, in quel di Trento, una volta "importata" in Piemonte ha avuto bisogno di un giretto all'ACI con copia del bollo dell'ultimo proprietario, copia del foglio di esenzione del concessionario e un po' di pazienza da parte mia per essere sistemata. Insomma, solita burocrazia inefficiente de noantri...
[SM=g1648768]
manuja
00domenica 5 gennaio 2014 11:40
Grazie a tutti

con estremo piacere apprezzo la vostra partecipazione alla discussione. Ora che sono senza moto percorro tutte le strade che potrebbero portarmi all'olimpo che per me sarebbe la crosstourer DCT. Ora, io provengo dal segmento del CB1300 e da un mezzo qualitativamente inferiore ma che mi ha permesso di attraversare l'Europa sempre da solo e percorrere 60.000 km in 6 anni senza un problema.

Il mio obiettivo sarebbe quello di passare per una moto come il CB acquistata a buon prezzo per poi rivenderla senza rimetterci un capitale e nel frattempo smazzare una Ducati 998 che mi da l'ossigeno per fare il budget e saltare su un DCT.

La S seppur tecnicamente sarebbe perfetta non mi gratifica quanto un'enduro stradale oppure una crossover che a prescindere dal modello (comunque jap) sarebbe nei miei piani come moto definitiva.

Appunto per queste ragioni non intendo fare spese folli e siccome sono in ballo da un paio di anni fra compravendite e quant'altro ho chiarissimo che anche la miglior moto del mondo oggi, vale un buon 30% in meno rispetto a 4-5 anni fa.

Detto questo senza disprezzare il pensiero e il mezzo di nessuno attualmente fare una compravendita vuol dire calare le braghe e accontentarsi sempre che uno abbia la necessità e sia li a non far perdere tempo.

Grazie a tutti e continuiamo questa bellissima discussione.
manuja
00domenica 5 gennaio 2014 11:49
Re:
Conquistador3, 03/01/2014 22:11:

Le valutazioni che girano sono quelle: la moto comunque il suo mercato lo ha e il numero di mezzi disponibili è in continua riduzione, per non parlare che l'usato è un paio d'anni che "tira" molto.

Se pensi che siano care ti posso dire che quando stavo cercando sono andato in un notissimo concessionario Honda del Nord Italia a vedere un 2003. Moto con 60000km all'attivo, cuscinetti di sterzo da cambiare, sospensioni esauste, scarico "aftermarket" e un sacco di altre c****tine inguardabili che non le mettono neppure i ragazzi sui motorini, parti originali neppure l'ombra... volevano 6000€. Visto che sembrava gli dessi pure fastidio che fossi andato a vedere la moto forse il nome dovrei farlo... per quella moto non gli avrei dato più di 2000€ ma alla fine è giusto che se la siano tenuta.
Per contrasto da Sembenini la moto (un 2009 con 30000km) me la hanno fatta pagare il suo valore di mercato, tutta originale, me la ha data tagliandata, lavata di fresco e con gomme e pastiglie dei freni nuove e mi ha pure aspettato perché l'autobus era in ritardo.

Morale: c'è sempre chi pensa di avere in mano l'oro... e a meno che non trovi il gonzo resta castigato. Chi invece sa cosa ha in mano e non è esoso viene premiato. [SM=x420679]



Sai che condivido il tuo pensiero?

L'oro in mano, il concessionario e il fastidio!!! I nomi andrebbero fatti eccome anche se io mi sono limitato sempre e solo a fare quelli dove mi sono trovato bene.

Lo vedo nella mia città agonizzante dove venditori di auto e moto cadono come mosche il prezzo onesto viene premiato e gira nel mercato il badola necessariamente diventa parte dell'arredamento.


Mike the Bike58
00domenica 5 gennaio 2014 12:10
Circa i bolli:
Buone notizie per Regione Lombardia
Comprata in Emilia Romagna aprile 2013, fatto tutto on line (allegati compresi) una sola telefonata iniziale ad una addetta peraltro gentilissima
Dopo una decina di giorni e' arrivata la mail di conferma e di quando iniziare a pagare in Lombardia
Conquistador3
00domenica 5 gennaio 2014 12:46
Beh, parlando di concessionari ci sarebbe da aprire una lunghissima parentesi in merito.

Io personalmente sono del parere che il concessionario non ha nessun obbligo di essere amico di chicchesia ma, e su questo non transigo, deve avere quella che si chiama "cortesia professionale", che in molte professioni è una parte integrante del codice di condotta.
Ignorare il cliente al banco ricambi perché stai chiaccherando al cellulare con un amico non è professionale.
Ignorare il cliente che ti chiede due minuti di tempo anziché dirgli "Aspetti un momento che arrivo" non è professionale.
Perdere tempo chi sai che non compra ma che è un gran simpaticone ignorando chi ti sta aspettando da dieci minuti non è professionale.

Vi posso descrivere la mia avventura ai limiti del surreale con Kawasaki. Ad inizio 2009, dopo anni ed anni di sacrifici ed attesa, ho finalmente coronato il mio sogno di comprarmi una moto da turismo "seria". La mia scelta è caduta sulla 1400GTR di Kawasaki.
Avendo avuto in passato una pessima esperienza col locale concessionario Kawasaki, ho cercato fuori provincia ed ho trovato un buon affare.
Purtroppo nel giro di 5000km la moto ha iniziato ad avere problemi (cuscinetti ruota posteriore). Ho chiamato in Kawasaki per avere informazioni e mi è stato garantito che avevo diritto a ricevere assistenza in garanzia in "qualunque concessionario Kawasaki d'Europa". Bene, mi sono detto, facciamo qualche telefonata, iniziando da chi me la ha venduta.
Mi sono letteralmente scontrato con un muro di gomma. Per non rifiutarsi direttamente di fare la garanzia (cosa che avrei potuto tranquillamente riferire a Kawasaki Italia) ho sentito ogni genere di scusa.
La più bella è stata quella di un concessionario che (badate che ho chiamato ai primi di giugno) mi ha detto che avrebbe chiuso l'officina per ferie la settimana dopo e l'avrebbe riaperta settembre... tre mesi di ferie filati nel periodo in cui si lavora di più, evidentemente gli affari gli vanno a gonfie vele! [SM=x420679]
Alla fine ho trovato un concessionario dispostissimo a fare la garanzia (a Parma) ma la pazienza era veramente esaurita. Se si inventano scuse per un miserabile cuscinetto ruota (forse due ore di lavoro incluso il collaudo su strada), chissà cosa succede se va in palla l'elettronica...
Sono andato in BMW il venerdì sera, ho chiesto un preventivo con permuta usato e il lunedì sera sono tornato a firmare il contratto.
Il giovedì ho dato definitivamente l'addio a Kawasaki e ho ritirato la mia RT. Mai più guardato indietro.
La differenza di comportamento tra BMW e Kawasaki che ho ricontrato in questi quattro e passa anni è stata semplicemente abissale.
ma questa è un'altra storia per un altro giorno.
manuja
00giovedì 9 gennaio 2014 08:19
Buongiorno a tutti

girando a vedere fra concessionari e quant'altro i sono anche fatto qualche privato. Di ogni moto che poteva interessarmi (2,3) ho annotato la targa e fatto la visura dove compare anche il prezzo a cui è stata venduta.

In questi giorni, vendendo la mia vecchia moto, il nuovo proprietario ha fatto annotare sull'atto di vendita una cifra inferiore a quanto sborsato effettivamente.

Perché?

Che senso ha far annotare che paghi 1000 una cosa che in realtà hai pagato 1500?
Conquistador3
00giovedì 9 gennaio 2014 12:42
Per valori così bassi effettivamente ha poco senso: in base alla legge vigente le compravendite di veicoli usati al di sotto del valore di 25000€ non necessitano più di atto notarile. Inoltre per le dispute riguardanti le compravendite la competenza del Giudice di Pace, competente per il Comune di residenza del compratore o del luogo ove è avvenuta la vendita, arriva fino ad un valore dichiarato di 5000€ (sopra la competenza passa al Tribunale, quindi tutti altri costi e tutti altri tempi), quindi per la legge 1000 o 1500€ cambiano poco o nulla.

L'unico motivo che posso vedere è per il limite in pagamento in contanti, ma è un settore in cui preferisco non addentrarmi.
aldo(59)
00giovedì 9 gennaio 2014 14:31
Re:
Conquistador3, 09/01/2014 12:42:

Per valori così bassi effettivamente ha poco senso: in base alla legge vigente le compravendite di veicoli usati al di sotto del valore di 25000€ non necessitano più di atto notarile. Inoltre per le dispute riguardanti le compravendite la competenza del Giudice di Pace, competente per il Comune di residenza del compratore o del luogo ove è avvenuta la vendita, arriva fino ad un valore dichiarato di 5000€ (sopra la competenza passa al Tribunale, quindi tutti altri costi e tutti altri tempi), quindi per la legge 1000 o 1500€ cambiano poco o nulla.

L'unico motivo che posso vedere è per il limite in pagamento in contanti, ma è un settore in cui preferisco non addentrarmi.



Conqistador, ma sei meglio di Wikipedia !!
Non solo meccanica quindi....... dicci chi sei veramente ! [SM=x420679] ... e Buon anno [SM=x420678]
manuja
00giovedì 9 gennaio 2014 15:04
Io mi ero fatto una personalissima opinione che la motivazione poteva essere avere un reddito non congruo, trattandosi di una cifra piccolissima...ne vedo solo l'inutilità.

Tra l'altro se becca uno che va fare la visura risulta un valore sballato.

Complimenti per la competenza, comunque !!!
Conquistador3
00giovedì 9 gennaio 2014 18:08
Beh, si fa di necessità virtù... ora mi sono "accasato" come moto, ma c'era un periodo dove le cambiavo in continuazione (anche ogni sei mesi) e certe cose le si impara.
La competenza in caso di dispute legate alla compravendita di usati è qualcosa che chiunque dovrebbe sapere, se non altro per essere pronti "in caso di...". Molti che non sanno che fino ad un valore dichiarato di 5000€ possono chiedere l'intervento del GdP si mettono in mano ai legali, con costi ben immaginabili, o lasciano semplicemente perdere.
Questo è molto utile soprattutto in caso che l'acquirente (o l'agenzia cui si è rivolto) si "dimentichi" di effettuare la comunicazione di cambio di proprietà o di radiazione in Motorizzazione.
Per carità, costa tempo e bisogna armarsi di santa pazienza, ma basta presentarsi al GdP coll'atto di vendita per iniziare il procedimento legale (se poi il GdP sospetta che ci sia stato dolo può anche scattare la denuncia, ma è tutto un altro discorso).
aldo(59)
00giovedì 9 gennaio 2014 20:07
Re:
Conquistador3, 09/01/2014 18:08:





.... non ci vuoi dire nulla di più su di te. OK
Io mi interesso di sinistri stradali, sono un perito in elettronica, sono un vecchio di 55 anni [SM=x420692] e ho una cugina di Adro, tié ! [SM=x420679]
Conquistador3
00giovedì 9 gennaio 2014 20:28
Re: Re:
aldo(59), 1/9/2014 8:07 PM:




.... non ci vuoi dire nulla di più su di te. OK
Io mi interesso di sinistri stradali, sono un perito in elettronica, sono un vecchio di 55 anni [SM=x420692] e ho una cugina di Adro, tié ! [SM=x420679]




Quindi tua cugina ti avrà informato del famoso detto bresciano "Laurà per la ciesa de Ader" (Lavorare per la chiesa di Adro), che in sintesi significa lavorare per l'onore e la gloria ma niente denaro. [SM=x420679]

Ad Adro ero andato a vedere un Dominator qualche anno fa, poi ho cambiato rotta e ho preso Transalp. Ogni tanto per lavoro ci passo ma non è una zona che frequento.
aldo(59)
00giovedì 9 gennaio 2014 21:13
Re: Re: Re:
Conquistador3, 09/01/2014 20:28:




Quindi tua cugina ti avrà informato del famoso detto bresciano "Laurà per la ciesa de Ader" (Lavorare per la chiesa di Adro), che in sintesi significa lavorare per l'onore e la gloria ma niente denaro. [SM=x420679]

Ad Adro ero andato a vedere un Dominator qualche anno fa, poi ho cambiato rotta e ho preso Transalp. Ogni tanto per lavoro ci passo ma non è una zona che frequento.



Poera la mi' cugina allora .. [SM=x420679] Poi gli hanno accusato anche il sindaco....
A proposito di moto, ma lo sai che molti anni fa feci la stessa scelta proprio tra un Dominator (mi piaceva molto la sua maneggevolezza e semplicità) ed una Transalp 650 ed anch'io scelsi quest'ultima. E' durata solo un anno, prima di passare, pensa un po', ad un SilverWing 600, con tutti i difetti alla trasmissione dei primi esemplari (il mio lo era naturalmente).
Ma questa volubilità, sebbene durata diverso tempo, si è poi naturalmente afflosciata con gli anni. Pensare che ho un CB 1300 da 4 anni, credimi, non me lo sarei mai aspettato [SM=x420678]
m4jere
00venerdì 10 gennaio 2014 16:56
Re: Re:
aldo(59), 09/01/2014 20:07:




Io mi interesso di sinistri stradali [SM=x420679]



mi sono sempre chiesto ai destri chi ci pensa??
[SM=x420690]

manuja
00venerdì 10 gennaio 2014 17:10
Non mandatemi in vacca l'argomento!!!

Comunque il GSX 1400 e' una figata e vien via a due lire...
Cardanico69
00venerdì 10 gennaio 2014 18:07
Bello è bello.
Ho dei dubbi sulla rivendibilità, solo: anche se qualche amatore prima o poi lo si trova, gode sicuramente di meno considerazione delle altre ciccione (XJR, ZRX e CB).
manuja
00venerdì 10 gennaio 2014 18:14
Re:
Cardanico69, 10/01/2014 18:07:

Bello è bello.
Ho dei dubbi sulla rivendibilità, solo: anche se qualche amatore prima o poi lo si trova, gode sicuramente di meno considerazione delle altre ciccione (XJR, ZRX e CB).




Ti straquoto ma quando il prezzo e' basso poco importa, comunque tanto per cambiare nulla di fatto.

Un famoso concessionario che una volta era a Rivoli, mi diceva che ne importarono 400 e ne sono rimaste 20 in tutta Italia, cosa che a me non importa affatto se non per la reperibilità dei ricambi, cosa che tra l'altro con il commercio globale va via via scemando.
Conquistador3
00venerdì 10 gennaio 2014 19:34
Re:
manuja, 1/10/2014 5:10 PM:

Non mandatemi in vacca l'argomento!!!

Comunque il GSX 1400 e' una figata e vien via a due lire...




Tre problemi fondamentali:

1)Rivendibilità minima.
2)E' concettualmente più simile alla XJR1300 che al CB1300 e alla ZRX1200, ovvero sia è basilarmente una moto dei tardi anni '80-primi anni '90 mentre le altre due sono moto degli anni 2000.
3)E' una Suzuki. Il motore è indistruttibile, ma tutto il resto... lasciamo stare. Questo detto da ex proprietario di Suzuki.
manuja
00venerdì 10 gennaio 2014 22:55
Prendo atto del tuo punto di vista ma ti riporto le mie esperienze:

Vx800 preso di 4 mano e incidentata due volte pagata 1200 e rivenduta a 500 con 80.000 km

Gsx 1200 secondo proprietario presa con 20.000 km a 2500 e rivenduta dopo 6 anni a quasi 80.000 per 1100 euro e solo perché avevo fretta non ho chiesto di più.

Prendessi questa andrei giù molto sereno per l'affidabilità, poi i primi due casi possono essere stati delle eccezioni.

Sui gusti poi non discuto ma ad una moto così che vien via abbondantemente sotto i 3000 euro volturata non guardo la rivendibilita e nemmeno due puntini di ruggine.

Fra 50-60.000 km la regalo a 1000 euro senza un guasto ? Firmo ora

Spero che se deciderò per questa mi vorrete bene ugualmente Ehehe
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