Dubbi sulla creazione del personaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BaraNoTenshi
00lunedì 4 ottobre 2010 18:12
Salve a tutti, sono un aspirante giocatore. Ho una serie di dubbi riguardo alla creazione del personaggio.

Leggendo i vari regolamenti, ho capito che tutti i giocatori iniziano dal cosidetto rankZERO, che comprende una serie di abilità di basso grado. Per questo, se io volessi impersonare un mago, per lanciare effettivamente incantesimi da mago dovrei raggiungere almeno il rank1, che contiene gli incantesimi più basilari e la skill che ti permette di ottenere i punti magia. Questo vuol dire che non posso giocare un mago alla prima partita? O perlomeno, non posso scrivere nel background che il mio personaggio ha frequentato un'accademia di magia in "gioventù" dato che non posso lanciare incantesimi sin dall'inizio?

Ho visto peraltro che per essere in grado di fare il mago, è necessario prendere non solo l'abilità che permette di ottenere i punti magia, ma ogni singolo incantesimo. Questo vuol dire che per fare un personaggio mago ho bisogno di TANTISSIMA esperienza, ma quanta ne ricevo mediamente a giocata?

E infine: gli incantesimi disponibili sono davvero solo quelli?

Scusate il disturbo, grazie della disponibiltà
alla prossima
Angelo
Mustafa Saffare Haffari
00lunedì 4 ottobre 2010 18:31

Mi permetto di risponderit in qualità di membro dello staff.

Caro Angelo,
devi sapere che qui ad Anno1000 esiste una cosa che si chiama "nessuna verità masteriale"; questa piccola clausola di gioco ti aprirà nuove prospettive :D

Cosa significa?
Significa che tu puoi dire ciò che preferisci sul passato del tuo personaggio. Puoi dire di essere un mago potentissimo venuto da terre lontane, tanto nessuno è in grado di dimostrarti il contrario. Tu puoi affermare ciò che preferisci...ma attenzione! anche la fama ha i suoi lati negativi...le persone potrebbero venire a cercarti sapendo che sei un mago così potente per chiedere consigli, oppure cercare di rubarti i tuoi segreti :)
In ogni caso, puoi usare la "N V M" per creare un tuo passato coerente e credibile, ricordando sempre che ad ongi azione corrisponde reazione.

E' vero, per diventare maghi potenti ci vuole tempo, ma d'altronde Gandalf non è diventato un sapiente della terra di mazzo in due giorni ;) in ogni caso, ogni evento di gioco frutta in media 10 px al giorno, ma i conclavi riservano molte sorprese...^^

Riguardo agli incantesimi, vedrai che non saranno gli unici; quelli sono quelli a conoscenza dei popolani, chissà quali incanti si celano all'interno del gioco? :p
Ma non vorrei svelarteli adesso, perchè scoprire tutto ciò è una parte importante del divertimento. Mi permetto solo di spoilerarti che esiste un intera Gilda che istruisce e addestra maghi, e che ha un accademia sita vicino Zancle...

Spero di essere stato esauriente ^^ per qualsiasi altro dubbio, non esitare a domandare!

Livio
BaraNoTenshi
00lunedì 4 ottobre 2010 19:55
Grazie della risposta, sei stato molto esauriente ^^

in breve da quello che ho capito l'unico modo per dire, ad esempio "ho frequentato una scuola di magia quando ero piccolo" è farlo "mentendo", insomma, il mio personaggio starebbe dicendo il falso. Ma se il mio è un personaggio onesto, parlando sempre per ipotesi, eh, come faccio? Non posso dimostrare di essere effettivamente un mago, non dico potentissimo, ma di medio/bassa esperienza, se non posso lanciare nemmeno il più basso degli incantesimi. In breve, se voglio fare un personaggio con un carattere "onesto" e fare il mago, devo scegliere di fare un personaggio che decide di imparare la magia da quando sono già in gioco, quindi non contenuta nel background, giusto?

Approfitto della gentilezza per farti un'altra domanda: quanti eventi organizza anno1ooo al mese in zona Roma? Qui non vediamo l'ora di giocare xDD
Mustafa Saffare Haffari
00lunedì 4 ottobre 2010 20:21
Tecnicamente ciò che dici è giusto :D
Non puoi, per motivi di regolamento, almeno al tuo primo pg entrare in gioco con capacità magiche...ma questo non vuol dire nulla. Alcuni dei più grandi maghi della storia di Anno1000 non si sono fatti con i loro incantesimi, ma con il loro spirito da maghi.

Pensa che l'attuale capogilda nazionale dei maghi, Narya, che oggi governa i maghi da praticamente un anno e mezzo ( e ti assicuro che è un sacco di tempo!) prese i suoi primi incantesimi "forti" molto tempo dopo la sua nomina a capogilda.

Il fatto che tu sia un mago potente non necessariamente vuol dire conoscere incantesimi forti;puoi aver studiato a lungo in una torre arcana, non aver ancora sperimentato sul campo i tuoi poteri, e non per questo aver mentito.
Il mio personalissimo suggerimento è di entrare in gioco già sul forum, ed andare a caccia di vere e proprie nozioni che faranno di te un mago. Antichi rituali trascritti sul forum, storie perduti, sussurri di leggende ormai dimenticate nelle epoche.

Il forum è denso di 12 lunghi anni di cronache vissute dai personaggi; prima o poi, anche tu parteciperai col tuo contributo (e chissà, con i tuoi incantesimi) alla storia di questo mondo, lasciando impressa l'orma del tuo personaggio.

So che a Roma (Mor in gioco) ci sono abbastanza di frequente raduno, con una cadenza bene o male mensile; per ulteriori informazioni ti rimando alla master locale Leda (la trovi sull'account Elyon Karadras).

Spero di vederti presto in gioco ^^
Kiko-ALA
00martedì 5 ottobre 2010 04:44
Re:

Ciao.
Prima di darti una risposta ufficiale, vorrei chiederti quanti siete.
Cioè, dalle tue parole mi pare di capire che siete un gruppo, ed infatti, per i gruppi che si avvicinano ad anno1ooo ci sono vantaggi particolari (come da regolamento clan-gilde e milizie) se dici un numero approssimativo del tuo gruppo di posso dire con quanti punti esperienza di base potrete cominciare, di conseguenza avrete la possibilità di iniziare già con qualche abilità pregressa.
Naturalmente resta a voi l'obbligo di conoscere approfoniditamente l'abilità e le sue applicazioni.

Faccio anche i complimenti a Livio per la precisione delle sue risposte.


ciao a presto


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com