E' difficile parlare di calcio...

Alexander Magno
00giovedì 7 luglio 2005 21:12
...soprattutto in questi momenti, ma riporto questa notizia:

MILANO, 7 luglio 2005 - Per un Adriano Galliani il quale smentisce che le operazioni del Milan siano terminate ("Gilardino costa tanto, ma non ho mai detto che il mercato è chiuso"), c'è un Luciano Moggi che abbassa invece la saracinesca: "Cassano non arriverà mai alla Juve". Una dichiarazione che rimbomba assordante in un ambiente calcistico già avaro di colpi e colpacci, stretto com'è nella morsa della recessione economica.
Il direttore generale della Juventus tocca i tasti della superiorità bianconera e dell'incedibilità degli attuali attaccanti in rosa: "Abbiamo il miglior attacco del campionato e quello resterà. Trezeguet resta da noi: è incedibile a qualsiasi cifra. Anche l'anno scorso, nonostante l'infortunio, ha segnato tanto. Perchè mai dovremmo cederlo? Di soldi non abbiamo bisogno". Sulle cessioni di Maresca e Miccoli, Moggi ha invece detto: "Sono due giocatori molto richiesti, non avremo problemi a piazzarli. Il procuratore di Miccoli ha detto che giocherà con la Juve? Assolutamente no".
Secondo Moggi, la Juventus non è stata quindi mai interessata all'acquisto di Christian Vieri, e nel viaggio a Londra fatto ieri dal dirigente bianconero non c'è stato alcun incontro con i dirigenti del Chelsea per la cessione di Trezeguet: “Non abbiamo mai provato a venderlo - ha detto Moggi - siamo andati da Tony (Blair, ndr) per festeggiare l'assegnazione delle Olimpiadi del 2012 a Londra”. Passando al dunque, ossia a Patrick Vieira, Moggi è stato lapidario: “L'Arsenal non lo cede”. È probabile invece che in Inghilterra finirà a giocare Enzo Maresca: “Questo si può fare - ha spiegato Moggi - perchè è un giocatore che ha grande mercato, così come Fabrizio Miccoli”.
E per un Adriano Galliani il quale smentisce che le operazioni del Milan siano terminate, c'è un'apertura a metà del Parma. A parlare è il presidente Guido Angiolini, che non fa sconti sul prezzo dell'attaccante più ricercato del mercato ma dice nel contempo che vorrebbe accontentarlo. Chi pensava a un avvicinamento tra Milan e Parma, complice la riunione in corso in Lega a Milano, è insomma rimasto deluso. Ma a leggere fra le righe qualcosa sembra essersi mosso. “Non ci sono novità - ha detto il presidente gialloblu -. Con il Milan oggi non c'è stata occasione di parlare. Siamo rimasti comunque all'ultima offerta. Il prezzo di Gilardino però per noi è e resta di 30 milioni di euro. Certo conterà anche la volontà del giocatore: cercheremo di accontentarlo”. Nessuna novità neppure sul fronte cessione della società. “Valenza? Non scherziamo”, il commento finale di Angiolini.

(da repubblica.it)

Ci sono tanti spunti di riflessione sull'attentato avvenuto a Londra, cerchiamo di distrarci in qualche modo...anche se il dolore è profondo, penso che tutti siamo colpiti da quello che è successo e al di fuori di qui ne avremo parlato tanto e sentito parlare altrettanto (almeno personalmente). Almeno qui, parliamone dando un'occhiata anche alle cose futili...anche se non è facile, e più scrivo queste righe più mi convinco che la notizia neanche dovevo riportarla...

Ola
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com