Ecco chi ci rappresenta in Europa...

Alexander Magno
00martedì 5 luglio 2005 16:01
STRASBURGO - La Lega contesta Ciampi durante il solenne discorso al Parlamento europeo. Mario Borghezio, Matteo Salvini e Francesco Speroni, che hanno condotto la contestazione con tanto di bandiera della Padania al grido "Basta euro" e inneggiando a Umberto Bossi, sono stati espulsi dall'aula tra i fischi degli eurodeputati del Pse.

Il capo dello Stato, in visita ufficiale alla Ue, aveva da poco iniziato il suo discorso introdotto dal presidente Joseph Borrell: "L'Unione europea è un progetto politico, alto e nobile, non è riducibile quindi ad una semplice zona di libero scambio". E, subito dopo: "Il confermato, giusto rigore del patto di stabilità non è di per sè garanzia di crescita, se perdura l'inerzia. I positivi effetti dell'euro continueranno a mantenersi con difficoltà, se mancherà una gestione coordinatrice sia dei bilanci nazionali, sia dell'orientamento delle politiche economiche degli stati. Dobbiamo pensare all'avvenire dell'Unione".

Più o meno in quel momento, Mario Borghezio, Matteo Salvini e Francesco Enrico Speroni si sono messi a gridare slogan contro l'euro aprendo una grossa bandiera della Padania. Il Parlamento ha applaudito la decisione del presidente di espellerli dall'aula. Ciampi ha continuato il suo discorso senza scomporsi, ma tradendo un'emozione certamente segnata dalla contestazione imprevista. Il Capo dello Stato ha concluso dicendo "viva l'Europa".

Poco dopo, invitato dai giornalisti a commentare la vicenda, Ciampi ha minimizzato: "Le interruzioni in Parlamento non sono una novità", ha detto. Intanto, anche se il ministro Maroni ha offerto copertura ai suoi europarlamentari non è da scludere che la Lega prenda provvedimenti: "Li abbiamo convocati per venerdì nella sede di via Bellerio", ha rivelato il ministro del Welfare.

(da repubblica.it)

Complimenti, un partito che pur di raccattare qualche voto in più e pur di fare propaganda gratuita fa fare una figura di merda all'Italia in Europa. Ma perchè deve esistere un partito del genere? Ma si renderanno almeno conto di essere un branco di ignoranti? Che gente di merda...

Ola
mammola75
00martedì 5 luglio 2005 16:06
ale [SM=g27831]

la stessa notizia contemporaneamente abbiamo postato [SM=g27831]

che feeling [SM=g27828]
Alexander Magno
00martedì 5 luglio 2005 16:12
Non ci provare, io l'ho messa ben 4 minuti prima...[SM=g27830]

Comunque mi fa troppa tristezza vedere questi qui che mi rappresentano...poveri noi, siamo diventati gli zimbelli d'Europa...

Ola
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com