Il grande giorno del ritiro!!!!!
Finalmente, oggi alle 17.00 ho ritirato il mio Freemont.
L'amico concessionario mi ha aspettato per mettere le targhe perché ho voluto fornirgli io i portatarga cromati, cosi ho iniziato la personalizzazione ancora prima della sua prima uscita su strada. Le prime impressioni, per i pochi km fatti, sono molto positive.
Posizione di guida molto confortevole, con sedile che offre una sensazione di avvolgimento morbido ( effetto poltrona di casa) ma con sostegno laterale e lombare molto efficace e di facile regolazione. Non silenziosissimo il motore, ma piu che accettabile. L'assorbimento delle sospensioni, pur dando una piacevole sensazione di stabilità e rigidità, assorbono in modo ineccepibile ogni asperità della strada.
Eccezzionale la difficile prova pavé........
Poco o quasi nullo coricamento nelle curve, anche veloci, e piu che discreta la reattività dello sterzo.
Il cambio devo ancora capirlo. In effetti , come detto da altri, pur sfiorando l' acceleratore, fa le cambiate a 2500 giri. Le cambiate sono comunque senza strappi e buona progressione. Andando piano ci si aspetterebbe cambiate a giri più bassi, ma forse è stato programmato così e ci farò l'abitudine.
Anche i freni mi sembrano proporzionati alla mole del "bestione".
I primi km, quindi mi hanno offerto sensazioni piacevoli e di elevata sodfisfazione.
Domani procedero con il montaggio dei vari accessori cromati presi da autocismetica, e poi ancora km per analizzare a fondo questa sorprendente auto.
Un saluto a tutti.
Queste sono le foto antecedenti il ritiro, dopo il fissaggio dei portatarga.