Re:
Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:
non x fare lo scombina divertimento..^^
Non preoccuparti siamo qui apposta per rispondere alle domande ^^
Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:
Ma a me sta questione che se hai il rank 6 sei dio m fa un po schifo ^^
Non mi pare che Dio possa essere ucciso con un coltellino avvelenato (veleno=pozione di alchimia) XD
Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:
e molto power player
e secondo me rovina anche molto il gioco ^^
Come abbiamo sempre detto, prima di inserire una modifica studiamo a lungo le possibili conseguenze, se ci fosse il rischio di "power play non l'avremmo inserito così come se cii fosse il rischio di penalizzare il gioco, se l'abbiamo fatto è perchè siamo certi che questa modifica abbia un influsso positivo.
Se mai fossimo tanto stupidi/inesperti da aver commesso un errore, non è che casca il mondo, a cambiare le regole siamo sempre in tempo.
Comunque, capiamo perfettamente che ci siano dubbi, è normale.
State tranquilli, SIAMO QUI per rispondere alle vostre domande.
Chiedeteci pure quel che volete, anche su casi specifici o altro.
~ Lucius Flugdrache ~, 12/08/2011 01.22:
Troppo squilibrio. A me stà cosa non convince manco un pò.
Se hai questa opinione, evidentemente non hai analizzato la cosa nel suo quadro generale.
Hai analizzato quanto tempo, quanti PX e quanti requisiti sono necessari per avere i vantaggi indicati?
Conosci profondamente le difficoltà e le imposizioni che devono subire per ottenerle?
Hai presente in che % ci potrebbero effettivamente essere persone che HANNO le abilità, rispetto a chi NON le ha?
Hai analizzato tutti i parametri delle varie gilde (ad esempio che gli armorieri non hanno incantesimi)?
Noi l'abbiamo fatto.
State tranquilli che dopo due anni che riflettiamo su queste modifiche, dopo un anno di stesura del regolamento delle gilde, dopo tutta una serie di discussioni e proiezioni, abbiamo PRECISA COGNIZIONE di come stanno le cose e del lavoro svolto.
E COMUNQUE come da nostra usanza resteremo a MONITORARE il gioco e verificare la bontà di queste nuove regole. ^^
Detto questo giusto per un'ulteriore riflessione ti rimando ad una risposta che diedi al buon Livio qualche tempo fa, proprio sulla questione dell'Equilibrio:
"Equilibrio? Quale Equilibrio.
Non è che stiamo giocando a Risiko! Che si deve partire tutti equilibrati(e anche a Risiko se ti viene di conquistare i 24 territori sai già ceh non sarà una passeggiata ^^).
Un personaggio deve gestire il proprio destino misurandosi con quello che trova attorno a se".
COME MAI nessuno si lamenta se mettiamo delle abilità fuori norma ad un PNG? Nessuno si lamenta delle abilità o dei PF del Drago?
Allora perché porsi problemi sulle Abilità delle altre Gilde?
Quello è il mondo con cui dovrai misurarti.
Se un avversario ti pare troppo difficile,
MEGLIO, più è duro il nemico più sarà FANTASTICO vederlo sconfitto (e anche questo è gioco).
Tra l'altro, al momento la Gilda d'arme è in mano ai PNG quindi che ne dite di rimandare l'analisi del problema al giorno in cui il problema effettivamente si presenterà?
Al momento stiamo parlando di di un dubbio personale legato ad una teoria personale, basata su una idea personale di come forse sarà. ^^
Concludo ricordando a tutti voi che le soluzioni esistono sempre(anche se il gioco prevede che dovreste arrivarci da soli) come ad esempio quella di fare un ritualino (ma questo prevederebbe essere organizzati, coordinarsi, scrivere un rituale, farlo, ecc.) XD
Ora faccio io una domanda: ^^
Ma è possibile mai che ogni volta che facciamo una modifica ci deve essere gente che si lamenta? XD
Per carità,
lo so che i vostri dubbi sono VERAMENTE legati al buon gioco e che lo fate in buona fede!!!
Ne sono certissimo e
vi voglio bene per questa attenzione ^^
Ma dopo ogni modifica, dopo ogni lamentela, alla, fine CHI aveva ragione? ^^
OGNI VOLTA effettivamente il gioco è migliorato, ci sono stati meno sgami, si è alleggerita la burocrazia, si è giocato meglio, ci si è divertiti di più?
Le modifiche della Produzione hanno sempre portato vantaggi, chi gioca da molto tempo può benissimo fare il confronto fra oggi e le difficoltà di 4/8 anni fa.
E in quei rari casi in cui abbiamo fatto un errore (siamo umani anche noi) quanto è durato? Ad esempio il reinserimento del Foglio Abilità, nonostante tutti i vantaggi, appena abbiamo visto che dava fastidio alla giocabilità l'abbiamo rimosso.
Allora?
Che altro dobbiamo fare per dimostrarvi che sappiamo il fatto nostro?
Ci date un po' di fiducia? ^^
Ciao
PS: Grazie comunque dell'attenzione che ci dedicate ^^