Guida delle Gilde e SUCCULENTE NOVITA'

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Cattiverio
00mercoledì 10 agosto 2011 09:55

E' PRONTA la Guida delle Gilde.
Al Conclave saranno disponibili solo poche copie (massimo una decina) quindi cominciate a prenotarla fin da ora, daremo la precedenza ai rank più elevati di gilda.

Vediamo un po' di novità e modifiche:



Sono stati ELIMINATI i Fogli Abilità
Servivano ad evitare "sgami" ma come al soltito, gli sgamoni trovano sempre il modo di sgamare mentre chi fa le cose per bene poi vede appesantite le procedure (per colpa loro), quindi la soluzione è (come sempre) buttare fuori gli sgamoni e alleggerire il gioco per chi si comporta bene.

Da questo momento sulla SCHEDA DEL PERSONAGGIO nella parte FA si intende FIRMA dell'ARBITRO quindi, prima di firmare una abilità andate da un arbitro per farvi interrogare e firmare le abilità fu FA, poi andate dal Master per ottenere l'abilità.

Inoltre su DATA dovrà essere indicata la data di Inizio e Fine Apprendimento (se è di un giorno, si mette solo una data)

Spero sia tutto chiaro, se ci sono domande, fate pure.




Le Modifiche alle Abilità sono:

Adesso gli armorieri hanno:
Resistenza al Fuoco 2 e 3
Frecce incendiarie 3

I bardi hanno:
entomologia (per maneggiare insetti e animali velenosi, che però vanno inseriti in gioco dalla regia -in pratica devono trovarli).
Trascendere armatura 3
Fare trappole passa al II cerchio (vista la delicatezza della materia)

Arma Fiammeggiante 1 diventa esclusiva dei Maghi (recuperare definizione da GI)
Con Muro Magico a 3 Puoi permettere il passaggio attraverso l’ingresso del muro anche successivamente, con un rituale di 5 minuti durante i quali puoi disegnerai il glifo sul giocatore. Stessa cosa se il simbolo si cancella.
Muro Magico 3 riduci ad 5 minuto il tempo di Cast. Mi raccomando IL RITUALE DI EVOCAZIONE, (che allora fu aumentato per la scarsa interpretazione dei giocatori).


Con Alchimia 3 si può diagnosticare un soggetto sotto l’effetto di una pozione.
Con cura a 3 si può diagnosticare un soggetto sotto l’effetto di una pozione.


Sono eliminati gli incantesimi Resistenza alla Parlaisi e Resistenza alla paura (chi li ha può continuare ad usarli).


Semplificate Alchimia ed Erboristeria

Confermato "Sheppard" con la bustina

Spiegata meglio Determinazione d'Acciaio

Semplificata Maestria nell'armatura

Semplificata e Potenziata Armatura del Paladino



Ed ora ecco I RANK 4.5.6

Rank 4 +4 Rank totale

Rank 5 + 5 Rank totale

Rank 6 + 8 Rank totale


INOLTRE il rank 6 offre ulteriorei vantaggi, se in combinazione con altre abilità:


+ Con Res fisica 3 ti permette di considerare PF, i PExtra. (nel caso di fulmine --> Res Elettrica: ti rialsi con un PF naturale, ma ti restano ancora i PExtra dati dall’armatura che comunque verranno trattati come PF)
+ Con Maestria dello scudo 3, puoi resistere ai fulmini parati con lo scudo.
+ Con lucidità 3 ti permette di ignorare la paralisi
+ Con Maestria nell’armatura 3 ti permette di sopportare un colpo “bianco” in più prima di distruggere l’armatura (se si tratta di una armatura pesante completa almeno al 50% i colpi Bianco diventano 2)

+ Con Divincolarsi 3 ci si può sciogliere istantaneamente da qualsiasi nodo.
+ Con Res. veleni e pozioni 3, al momento della somministrazione scegli se ti fanno effetto o no.
+ Con Trascendere l’armatura 3 puoi prendere un colpo di artefatto “bianco” in più
+ Con Berserker 3 puoi decidere di tornare lucido con 10” di concentrazione anche se indotto da pozioni o altro.
+ Con Volto del Terrore (3), resisti a Volto del Terrore (3),

+ Con Cura 3 guaisci tutto in 10” (i tempi di guarigione restano 2 h)
+ Con Armatura del paladino3 resisti ad un colpo Bianco in più ( puoi castare e dare quest'effetto solo a te stesso o su chi ha il Rank 6 e Maestria nell’Armatura 3)
+ Con Mani brucianti 3 puoi incendiare la tua arma una volta al giorno per 15 minuti.

+ Con incantesimo focalizzato 3 puoi focalizzare un ulteriore incantesimo del livello che preferisci
+ Con Fulmine globulare 3 e aura bianca, sei immune al tuo fulmine.
+ Con Magia rituale 3, da + 5 Punti Rituale.
+ Con Trascendere le formule 3 puoi lanciare gli incantesimi in silenzio.
+ Con Arma fiammeggiante 3, non sente il dolore delle fiamme (attacchi da olio bollente o simili).
+ Con Dissolvere il magico 3 puoi cancellare dal viso di un soggetto il glifo che gli permette di attraversare un muro magico.
+ Con Concentrazione 3 non spendi Punti Mana per lanciare incantesimi
+ Con Fulmine globulare 3 ritardi di 10 secondi l’effetto di un fulmine globulare non tuo.
+ Con Muro Magico 3 riduci ad 1 minuto il tempo di Cast.

+ Con terzo cerchio: Parlare con gli dei: Al conclave si può chiedere un colloquio con lo staff Master-Produzione a cui puoi chiedere informazioni su qualsiasi cosa oggetti/plot/destini/ecc. se la risposta non rovina il gioco a nessuno ti verrà data in maniera completa ed esaustiva.
Il colloquio avviene per gilde, cioè con tutti coloro che in una certa gilda hanno questa abilità o intergilda, cioè con tutti quelli che ce l’hanno aldilà della gilda.
LA cosa migliore è fare un incotnro TUTTI INSIEME domandatori e domandati ^^



Sempre con l'ottica di migliorare il gioco, renderlo più leggero, agevole, più facile da giocare e soprattutto più divertente, ci auguriamo che abbiate gradito queste succulenti novità! ^^




Ciao a tutti
-Isabeau Simaril-
00mercoledì 10 agosto 2011 10:08
Prenoto subito con il mio rank 5 una copia^^

Terzo cerchio "parlare con gli dei"si intende rank 6 e basta giusto?
_Misha_
00mercoledì 10 agosto 2011 11:46
Fichissimo!
Prenoto anche io una Guida del Giocatore, sebbene mi dovrò affidare alla "coda", dal basso del mio rank 4 XD

Gwenda Willow.
00mercoledì 10 agosto 2011 12:35
Prenoto anche io la guida ^^
tyler jordison
00mercoledì 10 agosto 2011 13:10
prenoto la guida dal mio rank 5 <3
Helroos
00mercoledì 10 agosto 2011 13:16
Prenoto guida .. Rank 6 :P
Gwenda Willow.
00mercoledì 10 agosto 2011 13:47
Re:
Gwenda Willow., 10/08/2011 12.35:

Prenoto anche io la guida ^^




Ho dimenticato di scrivere rank 5 ^^
Francesco delle Torri
00mercoledì 10 agosto 2011 13:57

Una a me dalla bassezza del mio rank 5.
Helroos
00mercoledì 10 agosto 2011 15:11
mmm una domanda ..

Adesso con alchimia base ( 1 ) si possono fare pozioni di qualsiasi densità oppure solo quelle di densità basse ?
Gwenda Willow.
00mercoledì 10 agosto 2011 15:19
Re:
Helroos, 10/08/2011 15.11:

mmm una domanda ..

Adesso con alchimia base ( 1 ) si possono fare pozioni di qualsiasi densità oppure solo quelle di densità basse ?




Nicola fai questa domanda in teoria e pratica!


Duccio Griffi
00mercoledì 10 agosto 2011 15:53
Sono scettico.

Ma per via della correttezza, prenoto. Rank 4.
Loil chardonnay
00giovedì 11 agosto 2011 08:57
non x fare lo scombina divertimento..^^
Ma a me sta questione che se hai il rank 6 sei dio m fa un po schifo ^^
e molto power player
e secondo me rovina anche molto il gioco ^^
~ Lucius Flugdrache ~
00venerdì 12 agosto 2011 01:22
Bello, bello, figo, figo, boom, boom e patatrac..

Troppo squilibrio. A me stà cosa non convince manco un pò. [SM=g27825]
Ozen_Sgnactpt
00venerdì 12 agosto 2011 07:12
LA mia copia è sempre nelle vostre mani! [SM=g27828]
Rank 5
Kiko-ALA
00venerdì 12 agosto 2011 08:42
Re:
Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:

non x fare lo scombina divertimento..^^


Non preoccuparti siamo qui apposta per rispondere alle domande ^^


Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:


Ma a me sta questione che se hai il rank 6 sei dio m fa un po schifo ^^


Non mi pare che Dio possa essere ucciso con un coltellino avvelenato (veleno=pozione di alchimia) XD


Loil chardonnay, 11/08/2011 08.57:


e molto power player
e secondo me rovina anche molto il gioco ^^


Come abbiamo sempre detto, prima di inserire una modifica studiamo a lungo le possibili conseguenze, se ci fosse il rischio di "power play non l'avremmo inserito così come se cii fosse il rischio di penalizzare il gioco, se l'abbiamo fatto è perchè siamo certi che questa modifica abbia un influsso positivo.
Se mai fossimo tanto stupidi/inesperti da aver commesso un errore, non è che casca il mondo, a cambiare le regole siamo sempre in tempo.


Comunque, capiamo perfettamente che ci siano dubbi, è normale.
State tranquilli, SIAMO QUI per rispondere alle vostre domande.
Chiedeteci pure quel che volete, anche su casi specifici o altro.




~ Lucius Flugdrache ~, 12/08/2011 01.22:


Troppo squilibrio. A me stà cosa non convince manco un pò. [SM=g27825]


Se hai questa opinione, evidentemente non hai analizzato la cosa nel suo quadro generale.
Hai analizzato quanto tempo, quanti PX e quanti requisiti sono necessari per avere i vantaggi indicati?
Conosci profondamente le difficoltà e le imposizioni che devono subire per ottenerle?
Hai presente in che % ci potrebbero effettivamente essere persone che HANNO le abilità, rispetto a chi NON le ha?
Hai analizzato tutti i parametri delle varie gilde (ad esempio che gli armorieri non hanno incantesimi)?
Noi l'abbiamo fatto.
State tranquilli che dopo due anni che riflettiamo su queste modifiche, dopo un anno di stesura del regolamento delle gilde, dopo tutta una serie di discussioni e proiezioni, abbiamo PRECISA COGNIZIONE di come stanno le cose e del lavoro svolto.
E COMUNQUE come da nostra usanza resteremo a MONITORARE il gioco e verificare la bontà di queste nuove regole. ^^

Detto questo giusto per un'ulteriore riflessione ti rimando ad una risposta che diedi al buon Livio qualche tempo fa, proprio sulla questione dell'Equilibrio:
"Equilibrio? Quale Equilibrio.
Non è che stiamo giocando a Risiko! Che si deve partire tutti equilibrati(e anche a Risiko se ti viene di conquistare i 24 territori sai già ceh non sarà una passeggiata ^^).
Un personaggio deve gestire il proprio destino misurandosi con quello che trova attorno a se".

COME MAI nessuno si lamenta se mettiamo delle abilità fuori norma ad un PNG? Nessuno si lamenta delle abilità o dei PF del Drago?
Allora perché porsi problemi sulle Abilità delle altre Gilde?
Quello è il mondo con cui dovrai misurarti.
Se un avversario ti pare troppo difficile, MEGLIO, più è duro il nemico più sarà FANTASTICO vederlo sconfitto (e anche questo è gioco).

Tra l'altro, al momento la Gilda d'arme è in mano ai PNG quindi che ne dite di rimandare l'analisi del problema al giorno in cui il problema effettivamente si presenterà?
Al momento stiamo parlando di di un dubbio personale legato ad una teoria personale, basata su una idea personale di come forse sarà. ^^


Concludo ricordando a tutti voi che le soluzioni esistono sempre(anche se il gioco prevede che dovreste arrivarci da soli) come ad esempio quella di fare un ritualino (ma questo prevederebbe essere organizzati, coordinarsi, scrivere un rituale, farlo, ecc.) XD



Ora faccio io una domanda: ^^
Ma è possibile mai che ogni volta che facciamo una modifica ci deve essere gente che si lamenta? XD

Per carità, lo so che i vostri dubbi sono VERAMENTE legati al buon gioco e che lo fate in buona fede!!!
Ne sono certissimo e vi voglio bene per questa attenzione ^^

Ma dopo ogni modifica, dopo ogni lamentela, alla, fine CHI aveva ragione? ^^
OGNI VOLTA effettivamente il gioco è migliorato, ci sono stati meno sgami, si è alleggerita la burocrazia, si è giocato meglio, ci si è divertiti di più?

Le modifiche della Produzione hanno sempre portato vantaggi, chi gioca da molto tempo può benissimo fare il confronto fra oggi e le difficoltà di 4/8 anni fa.
E in quei rari casi in cui abbiamo fatto un errore (siamo umani anche noi) quanto è durato? Ad esempio il reinserimento del Foglio Abilità, nonostante tutti i vantaggi, appena abbiamo visto che dava fastidio alla giocabilità l'abbiamo rimosso.



Allora?
Che altro dobbiamo fare per dimostrarvi che sappiamo il fatto nostro?
Ci date un po' di fiducia? ^^



Ciao
PS: Grazie comunque dell'attenzione che ci dedicate ^^




~ Lucius Flugdrache ~
00venerdì 12 agosto 2011 10:45
Io ho PIENA fiducia nella Produzione, altrimenti non sarei ancora qui =)

Semplicemente analizzando le eventuali conseguenze di questi nuovi cambiamenti, riscontro molti lati negativi e pochi positivi (che per carità, ci stanno pure).

Volete testare?
Testiamo.

Ma a differenza di 4 anni fà, dove col primo cambiamento di regolamento (cioè l'inserimento della lista popolo) vidi subito i vantaggi, adesso non riesco a veder nulla che SPROPOSITATO squilibrio.


Chi vivrà vedrà. Io ho solo espresso il mio pensiero a tal proposito.
RodrigoMontoya
00venerdì 12 agosto 2011 22:58
Re: Re:
Kiko-ALA, 12/08/2011 08.42:



Detto questo giusto per un'ulteriore riflessione ti rimando ad una risposta che diedi al buon Livio qualche tempo fa, proprio sulla questione dell'Equilibrio:
"Equilibrio? Quale Equilibrio.
Non è che stiamo giocando a Risiko! Che si deve partire tutti equilibrati(e anche a Risiko se ti viene di conquistare i 24 territori sai già ceh non sarà una passeggiata ^^).
Un personaggio deve gestire il proprio destino misurandosi con quello che trova attorno a se".





Whei Whei, scritta così pare quasi che sono passato a miglior vita ^^
(fa un segno di corna che manco il miglior Mustafà)

Ed il buon Livio ribadisce la sua opinione: ben venga, come in questo caso, una forma di "squilibrio" che sia dovuto ad un effettivo valore In-Gioco.
Se il sesto Rank è raggiungibile da ogni piggì in base a propri meriti IC (siano essi valore, tempo di gioco, quantità di allievi o ricchezza), ben venga; non tutti nel mondo fantasy sono uguali :)

L'importante è che però la disparità (sempre ammesso poi che di disparità di tratti!) rimanga confinata alla dimensione del gioco; poco male insomma se c'è un sesto rank veramente forte da conquistare in gioco(anzi, un obiettivo ambizioso!), ma molto male se la differenza tra un pg di rank 3 e un pg di rank 6 la fanno fattori che con il gioco non c'entrano nulla (raccomandazioni o soldi, per dirne due classiche.)

A me sembra un boost non male, e ci sarà ampio modo di testarlo al Conclave. Per esempio gli Armorieri risolverebbero l'annosa questione della Resistenza al Fuoco; un regolamento in fondo è un naturale succedersi di cambiamenti di regole.My two cent [SM=g27838]

Testare per credere :)
Dastar Wrynn
00sabato 13 agosto 2011 08:25
Dalla niubbità del mio rank 4 prenoto e mi metto in fila.
Leopold Bloom
00sabato 13 agosto 2011 12:41
Prenoto il mio rank 6.



Ho letto questo post qualche giorno fa e inizialmente mi ha lasciato MOLTO dubbioso.


Quindi ho fatto uno schema incrociato tra le gilde, i capigilda nazionali e le abilità a 3 XD


Ad una prima occhiata sembrano abbastanza equilibrati tra loro, inoltre l'incrocio rank 6 più abilità a 3 ha un costo non indifferente e raggiungere entrambe le cose costa almeno un anno di gioco.
Anche il fatto che un capogilda nazionale(rank 6) sia molto più resistente e potente della ciurmazza ha il suo perchè.


I bug ci saranno certo, ma il miglior modo di trovarli è giocare.



A proposito ne un paio già in mente Enrì, te li esporrò quando ci vediamo :D


_Jerome_
00sabato 13 agosto 2011 15:14
A me ne servirebbe una copia "masteriale" per catania :P

Non so se serve prenotarla o se è sottointeso... nel dubbio prenoto.
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