In merito agli eventi di Ascalith

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ser Jeremy Mallister
00giovedì 20 settembre 2012 17:38
Orion Aghìas
Dalle Sale della Gilda Incantatori:


Credo sia d'uopo precisare e specificare cosa sia successo con questo "individuo".

Una volta messo piede ad Ascalith, io e Astrea veniamo presi in disparte da Orion e informati di un' "autorizzazione, dataci dalla Gran Sacerdotessa Meredith Kalevala per poter scendere nella tomba di Sha'Ytian per poter prelevare un -sasso- di quest'ultima utile a fronte di un rituale contro qust'ultimo".
Ribadisco immediatamente la mia riluttanza e categorica negazione nell'avvicinarmi a quel posto, visti i precedenti, senza un esplicito ordine diretto della Gran Sacerdotessa.
Impattato contro il mio ennesimo no (sono mesi che ribadisce la sua convinzione nel voler scendere in quel luogo, benchè inizialmente non voleva nemmeno poggiare un piede sull'INTERA signoria di Ascalith) allora ha tirato fuori che anche il Generale Supremo Eskel aveva dato il suo consenso all'esplorazione.
Per mia fortuna il Generale Crisso ha assistito a tutta la scena inserendosi nel discorso e affermando che "a lui questo non risultava".

Mi è divenuto immediatamente chiaro tutto lo "stratagemma" di Orion, difatti era troppo strano che la Gran Sacerdotessa avesse avvertito lui, un Armoriere benchè alleato sempre un membro di un'altra Gilda, e non il suo diretto Referente.

La cosa si chiude li.
Verso la fine della giornata, quando ci siamo trovati a dover cercare la statuetta (leggasi il resoconto dell'evento), Orion ritorna alla carica chiedendo di scendere alla Tomba per controllare se fosse ivi nascosta l'oggetto in questione. Astrea si propone per accompagnarlo e benchè riluttante acconsento, non senza precisare IMMEDIATAMENTE (badate bene precisare e non ordinare, almeno non all'Armoriere) che non si spingessero OLTRE l'ultimo scalino della scalinata che precede il sepolcro.
Sono sicurissimo delle mie parole e ricordo anche con chiarezza che il Generale Crisso era accanto a noi quando esprimetti tale precisazione.

Finito il raduno, solo DUE GIORNI DOPO sono venuto a conoscenza che Orion si è spinto ben oltre lo scalino e che Astrea, che inizialmente ha seguito il mio ordine, per amore del fratello e per lui preoccupata, il quale una volta addentratosi nella tomba non rispondeva ai continui richiami, ha pensato bene di avanzare anche lei.
Per aver disubbidito ai miei Ordini, Astrea verrà punita, ma di certo Orion ha perso tutto il mio Rispetto in quanto Armoriere e persona di un certo Rango all'interno della Gilda d'Arme.


Ser Jeremy Mallister, 20/09/2012 12.12:


Madoc Comadrin, 19/09/2012 21.54:


Per pugno di Orion Aghias della Gilda d'Arme
[...]Io e Astrea partimmo immediatamente alla ricerca, ma dopo quasi un ora di minuziosa, purtroppo vana, ricerca, capì che forse le streghe l’avevano portata nell’ultimo posto dove io e Astrea saremmo voluti andare: nei pressi della tomba di Sha’Ytian. Dopo aver chiesto il dovuto permesso, ci avviammo con il cuore in gola, spingendoci fin dove io sapevo che la maledizione non ci avrebbe colpiti. Intanto, degli orchi avevano attaccato il gruppo, senza che noi ce ne accorgessimo, e presero Egil e Galadh. Che fare? Andare avanti a controllare e rischiare, o tornare indietro? Astrea propose di correre, controllare e tornare in dietro, ci avremmo messo pochi secondi. Titubai un po’, ma alla fine lei scattò e le andai dietro, controllando i dintorni alla ricerca della statuetta. Arrivati all’arcata, lei si sporse all’interno della tomba, prese un sasso e tornammo indietro di corsa. Mi diede la pietra, dicendo di nasconderla e di non dire nulla a nessuno, che ci saremmo consultati più in là sul da farsi. Ho fatto come mi aveva chiesto, ma non me la sono sentita di tenere quel sasso in casa mia a Mor per più di una notte, così ieri mattina sono andato alle poste Elaviane e ho spedito il sasso alla Gran Maestra Kalevala. Tornati indietro dove gli altri ci aspettavano, li trovammo attaccati da quattro orchi, uno dei quali aveva un arma imbevuta di veleno, e ci buttammo nella mischia.[...]



Astrea, è vero quello che dice Orion in queste righe?


Astrea Aghias, 20/09/2012 17.06:

Ripeterò quanto detto al Generale Crisso, alla Gran Sacerdotessa e a Ser Jeremy Mallister.

Io ed Orion siamo andati a cercare la statuetta, Orion mi ha detto che aveva parlato con Ser Mallister, il quale gli aveva detto che se fosse stato necessario, avremmo potuto spingerci fino alla tomba, senza entrare. Siamo andati, infine, abbiamo sceso le scale e ci siamo avvicinati al portone, io non sono entrata, lui sì, abbiamo preso pietra perchè a sua detta "tanto ormai ci siamo" e io ho spinto per andarcene.

Ho sbagliato io a non chiedere ordini precisi in seguito all'affermazione di Orion di poter entrare.



Ser Jeremy Mallister, 20/09/2012 17.23:

Quindi mi riconfermi che quello che ha anche detto nel resoconto è un'ennesima menzogna??


Astrea Aghias, 20/09/2012 17.25:

Si. Confermo.




Scusate la lunghezza, ma è d'uopo ai fini della chiarezza del messaggio.

Non ho altro da aggiungere.
Crisso_
00venerdì 21 settembre 2012 13:04
Questo messaggio avrebbe dovuto essere molto più opportunamente inviato in via privata al generale supremo.

Orion Aghìas non può scrivere in queste sale ma nessuno può impedirgli di leggere.

Il fatto che l'imputato sia a conoscenza delle testimonianze contrarie alla propria versione inquina pesantemente il lavoro di indagine di chi cerca di arrivare alla verità, come voi dovreste sapere, poichè gli permette di basarsi su di esse per manipolare la propria versione dei fatti.
Proprio per questo ho contattato privatamente Astrea per chiederle come si erano svolti i fatti.

Con la vostra avventatezza avete rovinato il lavoro della corte marziale, e grazie a voi molto probabilmente non potremo mai accertare come si sono svolti realmente i fatti.

Non mi aspettavo una tale sconsideratezza da parte della gilda incantatori, e soprattutto non mi aspettavo una tale intrusione in un processo interno alla gilda d'arme.

Vi invito caldamente a non continuare questa discussione, e a non mettere mai più parola in merito alla questione Orion Aghìas.

Dopo la sentenza della corte marziale potremo discutere di quello che volete, fino ad allora ogni vostro intervento o commento in merito a questa questione, ove non sia espressamente richiesto, sarà grandemente sgradito...


Ossequi.
Ser Jeremy Mallister
00venerdì 21 settembre 2012 13:46
Ho detto quello che avevo da dire.
Mi sono scusato ma voi avete perpetrato la vostra convinzione.

La prossima volta non sarà detta una parola per NULLA RAGIONE se non sotto DIRETTA consenso della Gran Sacerdotessa ed ESPLICITA richiesta del Generale Supremo.

Ossequi.
Meredith Kalevala
00venerdì 21 settembre 2012 13:56
Il lavoro della corte marziale? Questo non è un fatto esclusivo della vostra gilda.

** dice irritata **

Qui in queste sale vi è un resoconto che fa letteralmente incazzare noi incantatori, me compresa.
Un resoconto che HA scombussolato i nostri piani e le nostre punizioni.

Un resoconto che rende l’errore di Astrea gravissimo, errori FALSI che non ha compiuto. Un resoconto che dice tutt’altro di ciò che sappiamo.

Qui ad avere comportamenti “sconsiderati”, se cosi possiamo definirli, non siamo noi.

Quindi non siete stati gli unici ad avere le prove “inquinate” come dite voi.

La prossima volta prima di postare qualcosa, PENSATECI ATTENTAMENTE, perché ciò può portare la mia gilda e me a prendere provvedimenti sbagliati.

Non siete l’unica gilda ad avere disciplina, e come fa la vostra gilda, anche noi agiamo di conseguenza quanto manca la giusta disciplina all’interno del Sacro Ordine.

Dunque vi pregherei di stare attenti a ciò che dite.

Farò FINTA, per questa volta, di non capire le offese che si leggono tra le righe del vostro discordo Generale. Ovviamente poco gradite, che sia chiaro.

Sono stanca di questa storia dunque non andrò oltre.

Se ci sarà una risposta a ciò che ho detto, lo dico prima, io non risponderò. Poiché come vi ho già detto sono stanca di tutto ciò.
Stessa cosa vale per i miei uomini, non risponderanno oltre.

Buon lavoro a voi e alla vostra corte Marziale.
Eskel Septim
00venerdì 21 settembre 2012 15:07
Questa storia mi ha veramente stancato.

Gli Aghias hanno sbagliato e devono pagare entrambi.

Il problema ora sarà stabilire i gradi di colpa, dato che ormai entrambi conoscono le versioni.

Orion inizialmente ha raccontato menzogne per tentare di coprire il reale svolgimento dei fatti, in seguito però ha ammesso cosa è realmente accaduto.

Qui abbiamo un fatto e due versioni.
Entrambi sembrano sinceri, è vero.
Ma siccome ormai tutte le carte sono scoperte, non sapremo MAI come sono andate realmente le cose, a meno che uno dei due non decida di parlare.

Orion ha sbagliato tante volte, e questa è l'ennesima, ma questo non vuol dire che a prescindere sia lui a non raccontarla tutta o giusta. Attenzione io non sto accusando, sto dicendo che non è il caso di dire "Va bè, uno è Orion quindi sicuramente lui ha torto" perchè se cominciamo a pensare questo, CHIUNQUE può accusare Orion di qualsiasi cosa, perchè "tanto lui è Orion non può avere ragione".

Tutto ciò porta ad una conclusione:
Siccome risalire alla verità è improbabile, si puniscono entrambi dato che comunque sono complici.

Gli armorieri si occupano di Orion e gli incantatori di Astrea.

Se una delle due parti verrà a conoscenza di ulteriori informazioni lo comunica al corrispettivo capogilda che provvede a comunicarlo eventualmente all'altro capogilda.

Questa storia in pubblico termina qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com