Isolotto Fondiaria calcio a 5 botti di mercato: prese Blanco e Argento!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unicafedeviola
00mercoledì 9 novembre 2011 21:18
Il responsabile della squadra femminile Morini irrompe con una notizia clamorosa quanto sconvolgente: il più grande talento del futsal rosa e la sua connazionale, che hanno trascinato l'Isef allo storico scudetto due stagioni addietro, hanno accettato l'offerta del club gigliato e dalla prossima settimana saranno a disposizione di mister Colella.
Il numero uno incredulo: "Premiato un lavoro paziente, che ha impegnato a lungo più persone della nostra società.
Il contatto iniziale su facebook, ma non speravo di arrivare ad un epilogo felice"

Arriveranno a Roma nel tardo pomeriggio del 17 novembre con un volo che partirà il giorno precedente da Mendoza per fare scalo a Buenos Aires e volgere la propria rotta verso il Bel Paese.
Da Fiumicino, dopo sedici ore di viaggio, le aspetta il trasferimento nella bella Firenze.
Il loro è, in realtà, un ritorno nella Penisola dopo aver vestito per due anni la casacca orange dell’Isef.
A questo punto i nomi sono solo un dettaglio: MARIA GIMENA BLANCO, il talento più grande che il futsal conosca, e la degna spalla ALEJANDRA ARGENTO, approdano ufficialmente nell’Isolotto Fondiaria, alla corte di un Consigliere Morini ancora incredulo.
“Sono veramente entusiasta. Queste giocatrici sono il sogno di ogni squadra e verranno da noi. Il primo contatto – racconta il numero uno del club gigliato - l’abbiamo avuto quest’estate su Facebook: Gimena – inaspettatamente – ha risposto a un nostro primo messaggio. Poi, a seguito della buona presentaxione di un procuratore, abbiamo continuato la trattativa direttamente tramite telefono o mail. E’ stato un lavoro di staff che impegnato diverse persone in società”.
C’è voluto qualche mese, infatti, per vincere le paure del duo italo-argentino, rimasto piuttosto scottato dalla prima esperienza italiana nell’Isef, iniziata sì con la vittoria di scudetto e Supercoppa ma conclusasi con la rinuncia del team partenopeo alla partecipazione alle fasi finali per il titolo italiano e alla mancata iscrizione al successivo campionato di Serie A.
“La gestazione è stata lunga. Loro hanno giustamente chiesto garanzie – precisa Morini - ma penso che la spinta a sposare il nostro progetto sia venuta dall’Argento che, parlando meglio l’italiano, è riuscita a comprendere meglio le nostre intenzioni. Un doppio acquisto del genere responsabilizza Gimena e Alejandra dalle quali ci aspettiamo un grande contributo: le nostre ambizioni sono cambiate, ora l’Isolotto è in vetrina e aspiriamo al massimo. Ma responsabilizza, dall’altra parte, anche noi che chiediamo loro un trasferimento al capo opposto del Mondo”.
Superata l’iniziale diffidenza, sono arrivati i due tesseramenti, già depositati in Federazione.
“L’impazienza alla fine viene da noi quanto da loro: speriamo di poterle far debuttare già nel turno del 20 novembre, ma sarà difficile. Nell’ultima telefonata Gimena mi ha detto che non vedeva l’ora di giocare e vincere, stesso obiettivo che ha la Argento”.
-E il nucleo storico dell’Isolotto come ha accolto la notizia?
“L’hanno saputo solo in un secondo momento e sono rimaste caute, anche perché era da poco arrivata anche la Fernandez. Ma ora che Jessica si è inserita alla grande e sanno cosa vuol dire avere una fuoriclasse in campo e anche durante gli allenamenti, sono pronte ad allargare la famiglia”.
- C’è solo un problema ancora da risolvere.
“La Blanco vorrebbe il numero dieci ma – conclude con una battuta il patron gigliato - Palmiero ha detto che non lo cederebbe a nessuno".

Fabio Morini Consigliere e Responsabile della squadra femminile Isolotto Fondiaria calcio a 5


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com