J.F. Villepelee " Follia della Croce " : Una rosa bianca ai suoi piedi ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+mimosa+
00mercoledì 14 marzo 2007 17:49


Gemma Galgani (Italia 1878-1903) bellissima vergine morta a solo 25 anni,sposa mistica di Cristo, ebbe per tutta la vita un rapporto strettissimo e reale con il proprio angelo, rapporto che per lei era una cosa più che naturale . L'angelo la sorvegliava,le spiegava i misteri,la baciava, l'aiutava nelle sofferenze. Alcuni la vedevano camminare per la strada immersa in una fitta conversazione con quell'interlocutore invisibile, domandosi se non fosse matta. Le sue parole però non lasciavano dubbi circa la soavità di ciò che viveva: Lo sguardo dell'angelo era così affettuoso che quando fu sul punto di
andarsene e si avvicinò per baciarmi in fronte, lo pregai di non lasciarmi ancora : Ma lui mi disse che doveva andare. Il giorno dopo, alla stessa ora, eccolo di nuovo. Mi si avvicinò, mi accarezzò e, in uno slancio di affetto, non potei fare a meno di dirgli: -angelo,mio come ti amo!
Acoltando simili racconti Padre Germain, guida spirituale di Gemma, ebbe timore che il demonio potesse approfittare dell'ingenuità della ragazza e la convinse ,rivedendo l'angelo di provare , come esorcismo, a sputargli addosso . La giovane lo fece e secondo le cronache pervenuteci, là dove cadde la sua saliva , spuntò una bellissima rosa bianca.

**********




GocciaDiParadiso
00venerdì 23 marzo 2007 23:57


Parrebbe una vera Follia.... Ciò che viene riportato diventa spesso difficile da credere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com