JAMISON : ARRIVA???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jehuty
00giovedì 12 gennaio 2006 10:31
Ragazzi, sono stato a vedere con un amico giornalista de " IL ROMA" la sgambatura della Carpisa a Scafati, dato che mi trovavo in zona per lavoro e ne ho approfittato per vedere all'opera i miei beniamini. Sul punteggio non ci ho capito una mazza, ma l'impegno c'è stato tutto, anche di più!...

Scafati è un' ottima squadra, ma chi ha impressionato di più è stato JAMISON. Fantastico, grande presenza sotto i tabelloni, buona tecnica ed ottimo realizzatore, soprattutto in post basso.

Girava una voce tra gli addetti stampa : JAMISON a Napoli la settimana prossima e CITTADINI promesso l'anno prossimo a Scafati se sale in A, o subito se Ale si convince di scendere in legadue subito ( ma nessuno ci crede ).

Ne sapete qualcosa? E, soprattutto, che ne pensate?

Io credo che sarebbe un ottimo acquisto, dato che è da tempo che la Legadue ha un livello tecnico molto alto rispetto al passato, basti pensare che Drew Nicholas, prima di approdare a Livorno ed essere capocannoniere in LegaA e quest'anno in Eurolega, ha giocato lì...

Fatemi sapere...
tranchi87
00giovedì 12 gennaio 2006 17:56
è un grandissimo giocatore, non c'è dubbio....ma mi spieghi cosa centra lo scambio con Cittadini? il salto di qualità che questa squadra ha eventualmente bisogno è di allungare la panchina, quindi prendendo Jamison Cittadini verrà arretrato automaticamente in panchina...poi non credo che Ale con il buon campionato che sta facendo scenderebbe in LegaDue, lui che è ancora nel giro della nazionale. [SM=g27811]
Jehuty
00venerdì 13 gennaio 2006 10:43
Sono assolutamente d'accordo con te. Nessuno credeva all'ipotesi che Cittadini potesse andar via ( sono le solite esagerazioni dei giornalisti?...), anche perchè Napoli, se vuole puntare "ufficialmente" allo scudetto, deve allungare la panchina.

Le concorrenti sono più forti proprio nel settore dei lunghi ( vedi la Benetton che ne ha addirittura 4, tutti di ottimo livello ).

Noi di centro "puro" abbiamo solo il Citta, dato che Rocca è chiaramente un atipico 4-5.

Se arrivasse effettivamente Jamison, avremmo una scelta più ampia e tre centri omogenei, diversi tra loro. Jamison, rispetto a Rocca ed al suo ormai famoso gancio ed al Citta, è più realizzatore. Sarebbe una validissima alternativa se le nostre bocche di fuoco fossero bloccate e si ricorresse al post-basso, che quest'anno vedo pochissimo negli schemi di Napoli.
E poi Greer spesso ama penetrare, fingere un tiro e scaricare per il centro...

Jamison è uno che sposta i fattori, e se ben integrato nella rosa ( a me risulta che Napoli abbia incontrato almeno una decina di volte Scafati e che conosca già un po' Jamison, il suo carattere ed il suo modo di giocare ) può essere devastante.

Altrimenti sarebbe meglio prendere un centrone "tuttorimbalzi", grinta e panchina, per non destabilizzare la chimica di squadra.

Io punterei ad occhi chiusi alla prima ipotesi. Voi?...
Chi vivrà, vedrà...
ALENAPOLIALE
00venerdì 13 gennaio 2006 11:18
"...poi non credo che Ale con il buon campionato che sta facendo "

Buon campionato??? Chi, Cittadini???
A me non sembra affatto che stia facendo un buon campionato!!!
Sta giocando poco e quando gioca pare che non tiene voglia, si carica subito di falli etc. etc.
Io nel quintetto farei partire subito Rocca!!! Al momento per me non esite paragone tra i due!

Come la pesnate?
tranchi87
00venerdì 13 gennaio 2006 16:36
La Carpisa per il grandissimo campionato che sta facendo lo deve anche a lui...forse ti sei già dimenticato dei 2 liberi con cui ha impattato la gara con Bologna che per un lungo in un momento così sono davvero difficili da realizzare. certo il problema sono i falli ma non dimenticarti che Ale tira col 60% da due e l'80% ai liberi... (poi secondo il mio parere è stata proprio la partita con Bologna che ha dato la svolta alla squadra).
ALENAPOLI
00venerdì 13 gennaio 2006 16:46
non metto in dubbio la partita contro Bologna!
Ma il resto?
Se ti vedi le medie tra lui e Mason....non c'è paragone!
tranchi87
00venerdì 13 gennaio 2006 18:44
Certo,certo....Non sei l'unico che vorrebbe Mason in quintetto, però come dice anche Bucchi, Rocca può dare molto di più se parte dalla panchina...paradossalmente, perchè lui è un giocatore capace di svoltare una partita e poi mettendo Ale in panca (che comunque e ripeto non sta affatto sfigurando) ci potrebbero essere squilibri all'interno della squadra....cerca di capirmi [SM=g27832] meglio non alterare gli equilibri nel roster. [SM=g27811]
ALENAPOLIALE
00lunedì 16 gennaio 2006 11:08
Si si, assolutamente!!!
Meglio non toccare niente!!!
Comunque che emozione cantare:

PORTACI PORTACI PORTACI IN EUROPA
PIERO BUCCHI PORTACI IN EUROPA!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com