L attesa snervante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LORDLUTORTITUS
00martedì 20 gennaio 2009 11:00
Nn di meno da queste parti
FIF - Federazione Italiana Football
Calendario Federale 2009
Scritto da Ufficio Stampa F.I.F.
Lunedì 19 Gennaio 2009 23:25
Il Calendario Federale 2009 è giunto alla fase finale del percorso , per quanto concerne il primo semestre dell'anno. Gli organi federali stanno compiendo le ultime verifiche e da mercoledi' sarà inviato alle società affiliate. Lunedi' prossimo sarà ufficializzato tramite il sito federale. Alcune anteprime sono la Serie A Golden League 2009 a girone unico, dal calendario molto impegnativo e serrato, mentre la Silver League prevede la suddivisione delle squadre in conferences, con ricongiungimento in occasione dei playoffs; altra novità sarà l'esordio del Programma Tutorial. Confermati gli impegni per i giovani, in occasione dei Camps Nazionali, e numerosi corsi di formazione per tutti coloro che ruotano intorno al nostro amato gioco.
Il Calendario, che includerà tutti gli eventi federali 2009, è concepito nel rispetto dei concetti di sviluppo sostenibile del movimento ed innovazione tecnica, che sono alla base di tutte le attività della Federazione.




LORDLUTORTITUS
00martedì 20 gennaio 2009 11:00
Il programma tutorial che vor di '?
Spero che non sia qualcosa di astrofisico al cepu.
Speriamo bene,
LORDLUTORTITUS
00martedì 20 gennaio 2009 11:05
.Tale programma è stato creato per far fare esperienza alle squadre senza impegnarle da subito in un campionato, con costi sensibilmente inferiori rispetto alla partecipazione ad un torneo.Il Tutorial prevede che la squadra non paghi nessuna iscrizione, venga inserita in una conference dove gioca delle partite fuori classifica, ma i suoi tesserati prendeno parte a tutti gli eventi federali (camps iuniores, all-star game,amichevoli senior).
-------

Il discorso potrebbe essere interessante.
Se da una parte si parla di mutualita' dall altra si parla di abbattimento dei costi.
Gradevolmente mi convinco che questa corsa competitiva puo far del bene per le scelte delle singole societa' ma ne contempo, la separazione non porta a buon fine, poiche' comunque le singole federazioni sono ricattabili.
L esempio comunque di partecipazione in fuori classifica, si e' avuto nel tempo con la storia degli SPQR di roma, farm team dei marines 2003, e belluno per la LENAF.

Tanto per capire
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com