La marcia dei 10mila a Gerusalemme contro la riforma della giustizia: le immagini storiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amalia 52
00domenica 23 luglio 2023 09:54

Immagini storiche arrivano da Israele dove 10mila persone stanno marciando da Tel Aviv a Gerusalemme sotto il sole cocente e nel bel mezzo di una ondata di caldo per protestare contro la riforma della giustizia voluta dal primo ministro Benjamin Netanyahu.


Un fiume di persone, circa diecimila secondo le ultime notizie, che marcia sotto al sole cocente e con temperature oltre i 30 gradi per protestare contro la riforma della giustizia.

Sono già state definite "storiche" le immagini che arrivano da Israele, dove migliaia di manifestanti sono in cammino da Tel Aviv a Gerusalemme, un percorso di circa una sessantina di chilometri, per far sentire la propria voce contro la promessa del primo ministro Benjamin Netanyahu di far passare una controversa revisione del sistema giudiziario.

I manifestanti si sono accampati durante la notte a Shoresh, a circa 18 chilometri dalla Città Santa, prima di dirigersi verso il parlamento israeliano sabato, giorno di riposo ebraico. Una volta giunti in città progettano di radunarsi da domenica attorno alla Knesset, nelle ore che precederanno il voto che da più parti è considerato critico per il carattere democratico di Israele.

Fonte
Claudia Claudia
00venerdì 28 luglio 2023 11:10
Proteste
(SimonLeBon)
00venerdì 28 luglio 2023 11:14
Re:
È incredibile quanto siano miseri i controlli dello stato nei confronti di personaggi moralmente ed eticamente discutibili come il Netanyahu, corrotto e condannato da anni, ma sempre sfuggito alle maglie della giustizia, fabbricandosi leggi e coalizioni per scopi suoi personali.
Qui Israele tocca il fondo, ma sembra che a neo-dittatore e ai suoi compari di partito non possa minimamente interessare.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com