MSC Crociere :Sospende le crociere in Sudafrica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 12 dicembre 2021 15:39
Comunicato Stampa Sud Africa



MSC Crociere ha annunciato oggi di aver sospeso volontariamente tutte le sue crociere nazionali in Sudafrica con effetto immediato fino all'8 gennaio 2022. La sospensione temporanea è stata dettata dal protocollo di salute e sicurezza leader del settore della compagnia di crociere in relazione alla più recente e improvvisa evoluzione , in particolare nell'ultima settimana della pandemia a terra nel paese, che pone la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio come priorità assoluta.

La decisione porterà alla cancellazione di tutte le partenze di MSC Orchestra dal porto di Durban e tutti gli ospiti prenotati riceveranno un buono per un viaggio più avanti nella stagione a loro piacimento o un rimborso. MSC Orchestra riprenderà le sue crociere il 9 gennaio 2022.

Ross Volk, amministratore delegato di MSC Crociere Sud Africa, ha dichiarato: "Abbiamo preso questa decisione volontaria con molta cautela nei confronti dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità che MSC Orchestra avrebbe dovuto visitare nelle prossime settimane. Questo è ciò che è progettato per fare il nostro protocollo di salute e sicurezza, in conformità con l'evoluzione della pandemia a terra e per garantire la massima protezione ai nostri ospiti e all'equipaggio.

Alla luce della più recente evoluzione della pandemia di Covid-19 in tutto il Sudafrica, ci siamo consultati con il Dipartimento della Salute del governo che sta lavorando duramente per comprendere i dati più aggiornati sul virus e come salute e la sicurezza è la nostra priorità numero uno, il nostro protocollo prevedeva chiaramente una sospensione temporanea delle nostre prossime partenze con effetto immediato.

Ora attendiamo con impazienza anche ulteriori indicazioni dal governo sudafricano per i suoi cittadini in modo da poter anche riflettere eventuali nuove misure nel nostro protocollo di salute e sicurezza. "Comprendiamo che la nostra decisione sarà molto deludente per quegli ospiti che avranno i loro viaggi cancellati, ma spero che capiranno che è stata presa pensando al loro benessere, alla salute e alla sicurezza dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che visitiamo è la nostra priorità numero uno”.

MSC Crociere ha ripreso le sue operazioni di navigazione anche in Sud Africa lunedì 6 dicembre dopo una pausa di 20 mesi quando MSC Orchestra è partita da Durban per una crociera di 4 notti.

L'approvazione alla navigazione è stata concessa dal Dipartimento della salute del governo, dal Dipartimento dei trasporti e dall'Autorità per la sicurezza marittima sudafricana, che hanno approvato il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere.

Il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere ha aperto la strada nel settore crocieristico globale dall'agosto 2020, essendo la prima grande nave da crociera a riprendere le operazioni internazionali.

La linea ha attualmente 12 navi in ​​mare che effettuano crociere regolari in Europa, Nord America, Sud America e Medio Oriente.

MSC Crociere ha finora ospitato in modo sicuro e responsabile oltre un milione di ospiti sulle sue navi in ​​tutto il mondo da quando ha ripreso le operazioni nell'estate 2020. La compagnia di crociere adatta continuamente le sue misure di salute e sicurezza all'evoluzione della pandemia a terra per garantire il più alto livello di protezione per ospiti, equipaggio e destinazioni visitate. La decisione di oggi ne è un'ulteriore prova.




Fonte:
www.msccruises.co.za/news/msc-cruises-suspends-south-africa-...
and1974
10lunedì 13 dicembre 2021 06:33
Vacanze natalizie rovinate per chi aveva prenotato una crociera in Sudafrica a bordo di MSC Orchestra!

Sembra tutto un film già visto, un brutto film ovviamente!

Continuo a pensare che, se si vuole andare in vacanza, sia ancora il caso di limitarsi all'Italia!
Anto2018
20lunedì 13 dicembre 2021 09:10
and1974, 13/12/2021 06:33:

Vacanze natalizie rovinate per chi aveva prenotato una crociera in Sudafrica a bordo di MSC Orchestra!

Sembra tutto un film già visto, un brutto film ovviamente!

Continuo a pensare che, se si vuole andare in vacanza, sia ancora il caso di limitarsi all'Italia!

Sono sicuramente d accordo!
and1974
10martedì 14 dicembre 2021 06:22
Anto2018, 13/12/2021 09:10:

Sono sicuramente d accordo!

Grazie mille Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com