Mercanti della Piazza di Barrington e Lista Cavalli

=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:29
REGOLAMENTO PNG (Poi non dite che non ve l'avevamo detto!): http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8618380


Anzitutto ci tengo a ringraziare chi ha collaborato alla stesura del testo e per le immagini: master Erebo, master Amon e i player di Adargas e Martia.


Regole:
Nel caso i Pg vogliano acquistare merci in elenco bisognerà solo fare una ruolata in automastering, ruolando in proprio il Png mercante come elencato in scheda.
Al termine del gdr, va postato nella sezione automastering, con gli appositi asterischi della modifica.

L'aggiunta di ogni mercante, o modifica oltre questi dev'essere giocata da un master e da questi approvata. Non appena il GDR sarà approvato, verrà aggiornata la lista e la mappa

Vestiti particolari non ne trovate, solo dagli MdM, niente oggetti, niente vestiti per creature come fate, folletti, gnomi. Qualcosa per nani, ma niente di particolare, ciò per dare la priorità per logica On a chi fa meglio il lavoro, agli artigiani della congrega dei Maestri dei Mestieri, non tutti al medioevo erano capaci di fare quello che facevano loro.

Qualcuno di questi mercanti può andare in ritiro per età, traslocare, o cambiare per avvenuto decesso. Oppure aggiungere piccole bancarelle temporanee di mercanti. Oppure ancora mettere altri oggetti in vendita arricchendo le bancarelle esistenti.

Per coloro che desiderano acquistare oggetti diversi da quelli in lista ma dello stesso settore (faccio un esempio a colpo d'occhio, al falegname potrebbe richiedersi del sughero che non è riportato in lista) dovranno giocarlo con un master. Il master dopo una giocata del genere avrà il compito di aggiornare la lista che ora conterrà anche quell'oggetto.


Resta inteso che a meno di GDR MASTERATI non sarà possibile in Automastering avere sconti ma si pagherà l'esatto importo della merce. Questo per coerenza per il modo di ruolare con i png.


I cavalli quindi sono acquistabili SOLO dal mercato di Barrington.



Note dell'autore
Spero che quanto fatto aggradi ciascuno di voi, sono schede per creare gioco, sono schede per fare maggiore precisione in un campo che fino a oggi era vuoto. Tante schede che danno diversi spunti di role, a iniziare dal MezzoDrow per finire ai due eterni litiganti, buona lettura e buon gioco.
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:30
Questo è un disegno della piazza di Barrington. I numeri rappresentano i mercanti, sotto riportati potete trovare a ciascun numero un mercante con foto, descrizione, bg, cosa vende e a che prezzo. La F sta a rappresentare la fontana.



=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:31
(1)Legname

Earl Eversh 40 anni di origini gallesi





BG: Nato nel Gallese, Gareth è figlio di un architetto a cui si deve la costruzione del campanile di Wayreth Chapel, a poche leghe dal villaggio di Wayreth. Crescendo fra le antiche foreste della contea, impara ben presto a riconoscere piante ed alberi…ereditando dal padre le nozioni sulla qualità del legno che quegli stessi alberi producevano. Ben presto, cominciò a lavorare per conto del severo genitore, prima come semplice taglialegna e poi, una volta fatta la giusta esperienza su come il legno va tagliato meglio, come capomastro nei cantieri. Col tempo, divenne un autentico maestro nel seguire le venature del legno della quercia, tanto che le travi prodotte dalla sua squadra parevano levigate già dopo i tagli; e tutto questo, a soli 18 anni. Il clima umido della contea e delle foreste, ben presto gli causò un leggero malore che lo costrinse per qualche settimana a delle cure forzate. Seguito in questo dalla madre, che gli faceva trangugiare orrende tisane, il giovane Gareth si vide costretto lontano dal lavoro; benché la sua squadra avesse acquisito una certa perizia nella preparazione delle travi destinate alle impalcature, lui rivestiva un ruolo chiave nella scelta dei tronchi…e fu proprio questa assenza la causa di un incidente: durante la lavorazione al tetto di un torrione di guardia, una trave non resse il peso, crollando su se stessa. Il padre, ed altri lavoratori furono coinvolti nell’incidente. Non potendosi dar pace per questo, Gareth sfruttò tutto il suo tempo ad affinare le sue conoscenze, cercando e ricercando nuovi tipi di legno. Diventò burbero e silenzioso. Ora, si premura di fornire le più fini attrezzature a coloro che svolgono lo stesso mestiere del padre, in modo da non scontare quella colpa che si porta appresso.

Descrizione fisica: Lunghi capelli castani, spesso raccolti in una coda, figura snella e longilinea con qualche taglio sulle mani e braccia.


Spesso con giovane assistente al bancone

Vende
-Legna da bruciare 15 denari al kilo
-Pali di legno di media fattura 30 denari al pezzo
-Assi di legno circolari o non per fondamenta 50 denari al pezzo
-Finestre da 30 denari a 120
-Lavori in legno su ordinazione n.c.

- panetti di argilla da 100 gr. : 10 denari al pz.
- sacchi di argilla da 5 kg: 50 denari l'uno
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:32
(2)Carpenteria, carta, oggettini in ferro


Gareth Russell, 35 anni Inglese dello Yorkshire

[IMG]http://i25.tinypic.com/2upb6no.png[/IMG]

Bg: Gareth è un uomo quanto mai atipico, nella sua vita ha fatto di tutto, dallo stalliere, allo spazzino, dal lavoro al forno per fare pane, infine alla carpenteria vendendo oggetti utili, ferrando i cavalli, utilità varie per l’allevamento ma da sempre lo contraddistingue la sua eleganza nei modi di fare. Quindi molto tardi ha iniziato questa attività, essendosi dedicato nel corso della vita a varie cose, tanto da essere dimenticato dal ricco padre che invece era imparentato con un ramo di una famiglia nobile inglese la quale vanta diversi combattenti nel corso di vari decenni. Orgoglioso di ciò che è diventato di carattere è un uomo a volte taciturno, ma che sempre sa il suo mestiere, sa trattare ogni tipo di oggetto e a esso accosta sempre un’ottima utilità. Per istinto degli affari, ma non solo, proprio come sua sviluppata passione. Noto per la sua fama agli ex congreganti della Corte Dei Miracoli, durante i lavori era lui a rifornirli di utensili.
Affiancato nei lavori pesanti da due assistenti, proprietario di un carretto trainato da buoi.

Vende

- seghe 7 denari al pezzo
-vanghe 7 denari al pezzo
-picconi 6 denari al pezzo
-pergamene 12 denari a foglio di 30 cm
-campanacci 8 denari l’uno
-chiodi 300 denari a cassa di mezzo kilo
-scalpelli 10 denari al pezzo
-mazze 10 denari al pezzo
-corde 10 denari al metro
-cunei 20 denari al pezzo
- Ferra i cavalli 30 denari a zoccolo
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:32
(3)Animali per cibo o produzione, vivi o morti e pesce fresco

Jerri Matthews uomo 56 anni di Barrington. Spesso aiutato da due aiutanti giovani





Il primo vagito dell’ultimo nato, e il sordo suono del denaro sul legno: una sacca di pelle con pezzi d’argento: questa la paga perché questo il prezzo. Il Vecchio Matthews dava un prezzo ad ogni cosa…dal pasto nel suo piatto mai vuoto, all’amicizia di coloro di cui si circondava. Ricchi mercanti della cittadella; i compagni di sempre, gli avversari di ogni giorno. Ma non quel giorno. Il Vecchio Mathews sentì il prezzo, e lo pago in contanti. L’ultimo nato della sua Casa, nato per mano d’un druido ormai morto. Cinquanta inverni, e ancora più in là, il Vecchio Matthews è ormai quel bambino, che come suo padre da prezzi e fa prezzi, scambia merci e valori ed averi. Un’arte antica quasi quanto la guerra, perché di guerra ha in effetti le sembianze: dal volto di pecora e dai modi di sciacallo, il Vecchio Matthews ama ancora raccontare di quando da giovane avvenente qual’era, fece invaghire ben più d’una vedova affranta per poi convincerla a vuotar le tasche. Una rapina, sottoforma di acquisto. E ride e scherza il buon Vecchio Matthews, che mai una volta ha provato orgoglio o rimorso…solo divertimento dal suo bel mestiere. Di chi urla alle genti qualità gonfiate di merci scadenti o di rado pregiate: mercante per indole, mercante per scelta. Bestie e alimenti procura ai clienti. E il Vecchio lo sa: più suono ha il contante, più il cliente è importante; niente credito, come suo padre, e niente figli: solo proprietà. Due assistenti, in questo, gli fanno comodo: garzoni che imparano la sua antica arte; un lignaggio per pochi, il Vecchio gli ricorda. Ma già i due agnelli sono lupi in caccia. Qualche sorriso, come il loro padrone, per comprare clienti che comprano merci. Di, il Vecchio, ne ha a sufficienza…ma continua ancora più per diletto che per bisogno.



Vende
Conigli 30 denari l’uno
Capre 90 denari l’uno se vecchia, 160 se giovane 100 se morta
Lepri 35 denari l’una
Daini 120 (solo morti) 15 monete in più se già senza pelo
Cervi 140 (solo morti) 15 monete in più se già senza pelo
Cinghiali 55 (morti) 90 se vivi

grasso animale: 3 denari all'etto
olio: 5 denari al litro.
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:33
(4) Calzolaio, opere di riparazioni varie

Hewie McLeod 60 anni maschio, Scozzese





Bg: Nato da una famiglia di contadini in uno dei sobborghi di Edimburgo, oramai svariati anni fa, non mai stato particolarmente appassionato ai pesanti lavori manuali di coltivare la terra, seppure a ogni modo era obbligato a farlo, da qui la sua grossa fisicità. Nonostante questi obblighi, per far sopravvivere la sua famiglia, composta pensate un po’, da 10 elementi. I due genitori, il vecchio nonno arzillo che amava raccontava di leggende di altri tempi, e ben sette fratelli tutti che iniziavano con la lettera H. La famiglia era unità, vigeva un clima sempre di simpatia, e in questo contesto Hewie (Quarto dei sette fratelli) è cresciuto. Quindi è affabile verso il prossimo, si pone sempre in maniera più che cordiale, forse solo ogni tanto alto è il suo tono di voce dovuto all’uso degli strumenti di calzolaio, visto che i genitori comunque avendo tante braccia a disposizione riuscirono a mandarlo in una bottega del centro città, da dove in lunghi anni imparò il mestiere. A 25 anni ne aprì una sua, ma un incendio e grossi debiti che avevo fatto per aprirlo lo costrinsero a emigrare altrove, per non dire scappare e così verso gli *anta* si ritrovò a Avalon, fortuna volle che il calzolaio che teneva banco a Barrington era giunto oramai all’apice della sua vita, era quasi miope, costretto a lasciare il lavoro Hewie comprò a pochi spiccioli la sua bottega.



Descrizione fisica/carattere: pelle chiara, rughe a solcare il volto, fisico massiccio, spalle larghe, alto circa 1,80 metri. Azzurri occhi, lunghi capelli lisci, mossi alle spalle, lunga barba bianca che oltre a farlo sembrare simpatico lo fa sembrare anche saggio, ma quest’ultima qualità non è proprio così, non avendo studiato, ne viaggiato molto, può dare consigli del tutto sballati.


Vende
Scarpe, prezzi vari, variano molto da riparazioni a riparazioni e tipo di scarpe e suole
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:33
(5) Sartoria

Ian Culloch 55 anni maschio, di Barrington




BG: Nato nella lontana India da una famiglia di commercianti di Spezie. In giovane età durante i viaggi sulla via per distribuirle scelse di lavorare presso i lavoratori di stoffe d’Arabia, ove apprese a intessere broccati e damascati. Cucire oltre che un hobby era una sfida. Grande appassionato per giunta anche di Alchimia a lungo si dedicò ai calderoni e agli esperimenti per trovare la Pietra Filosofale, ma dato che fallirono tutti e la sua casa esplose in uno dei tentativi, scelse una professione più sicura e remunerativa, stabilendosi infine a Barrington, abbandonando l’Arabia in coincidenza con la caduta della cometa.

Descrizione fisica: Magro, alto e allampanato, il viso scarno e il mento appuntito.Le mani hanno dita lunghe e nodose, ma esperte e agili, porta spesso con sé un bastone a lui caro e le vesti che indossa sono una commistione di scarpe indiane, tuniche arabe e altri di fattura più occidentale. Gli occhi sono neri e vagano spesso a osservare arguti, la fronte è alta e i capelli li ha, grigi, ma con attaccatura in alto,non si vedono perchè nascosti da un copricapo vagamente simile a un turbante. La voce è bassa e un po’ inquietante perché quasi trascinata.

Carattere: Cupo e tetro, non manca di dare giudizi o commenti piuttosto raggelanti. Tendenzialmente pessimista, preferisce brevi commenti a lunghi discorsi, e ha il difetto di commentare sempre a voce alta i vestiti di chi giunge. Prende le misure molto rapidamente e talvolta si basa solo sul colpo d’occhio, esperto nel giudicare la fisionomia delle persone. Non sembra interessato particolarmente alle dame e neppure ai messeri, solo alle sue stoffe che sono spesso di ampi e variegati tipi, e ai quali apporta modifiche con abilità. Altra sua tendenza è di cercare di convincere chi compra a fare strani inserti sulle vesti come tasche porta-animali da compagnia, nascondigli segreti improponibili o in posti scomodi, bottoni pesanti di ferro e quant’altro abbia a che fare con costruzione di piccoli congegni pressoché inutili.




Vende
- Stoffe rifinite di ottima fattura 100 denari a metro quadro
- Stoffe per tovaglie 25 denari al pezzo
- Vestiti vari (prezzo troppo variabile per essere quantificato)
- Spilloni vari da cuoio o altro, set da 10, 20 denari
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:34
(6) Mercante Arabo


Rafael Ben Assouni, Egiziano Maschio, 35 anni






Storia: Nato nella oramai distrutta Alessandria d’Egitto, da padre ignoto, madre non proprio rinomata in città, fin da bambino lavora nelle famiglie ricche della città come piccolo tuttofare. In una delle ricche case piene di giardiani nell’età adolescenziale incontra Nem Omar Adaar, da lui definito in principio un pazzo al quale non è rimasto un briciolo di segno. Ma Nem in lui vedeva un servo fedele, e ogni giorno tentava sempre più di dissuaderlo dal continuare a fare quella vita normale, quella vita che presto si sarebbe spenta come il fuoco di un camino in estate. Parole suadenti, e Nem, che fino a allora avevo conosciuto solo il dorato e diurno giorno di Alessandria d’Egitto, cedette. Fu così che venne portato a frequentare le sette devote a Shet, ma altra via intraprese, o meglio fu costretto a intraprendere. Doveva essere la spia di luoghi del potere della città, e così iniziò a fornire a loro merci vantaggiosamente, era l’inviato sul campo della Setta, che sperava di ben usare le sue arti oratorie. Mano a mano ci prese gusto, e anche incontrò un mercante che gli parlò di un fiorente mercato, con tante possibilità per le mercanzie arabe, era Ian Culloch di Barrington...vicina alla loro famosa meta ambita Avalon. Così raccontato l’aneddoto ai suoi superiori nella Setta dei Seguaci di Shet, Nem decise di mandare il suo oramai amico, come un’avamposto nella cittadina per fare da spia oltre che da mercante per arricchire i loro traffici...
Così anni fa Rafael l’arabo fece la sua comparsa prepotente e inaspettata vicino la fontana della piazza, stando aperto anche più di qualche ora dopo il tramonto.

Carattere: sembra continuamente sonnecchioso, incrocia le braccia sul petto, o sulla sua pancia e dorme. Si dorme, ma spesso fa solo finta, stando ben attento a ogni rumore vicino alla sua bancarella. Un pò contrabbiendere sembra, ha di primo impatto un fare sospettoso, sembra perennemente che nasconda qualcosa (e così è), poi conoscendo il suo interlocutore appare più malleabile e giocoso, sopratutto spesso offre una strana bevanda dal colorito rosso, che infiamma subito la gola ai malcapitati, per fortuna vicino vi è la fontana.

Descrizione Fisica: Leggermente obeso, grosso di corporatura, capelli neri leggermente brizzolati ai lati. Guance ogni tanto rubiconde, forse dal sole o forse per qualche consistente bevuta nel pranzo. Ha tatuate le mani con segni neri a spirale, sul dorso della mano destra formano un occhio. Ha l’abitudine di offrire da bere ai clienti, una strana bevanda che infuoca subito la gola, per fortuna la fontana è vicina.


Vende
-Arazzi 350 denari circa
-Tendaggi (a seconda della qualità) di 2 mt x 2 mt 300 denari
-Stoffe per vestiti (prezzo troppo variabile per essere quantificato)
-Vasi di terracotta 30 denari il vaso medio a base circolare di 30 cm di diametro
-Spesso tiene un cavallo nascosto dietro il bancone per la vendita, di tipo Berbero (vedere prezzi e caratteristiche cavalli, ne ha uno ogni due settimane)
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:35
(7) Carpenteria – Materiale da costruzione

Arthur Irwes 50 anni maschio della Cornovaglia accompagnato da due suoi assistenti

[IMG]http://i27.tinypic.com/j93m6a.jpg[/IMG]


Un foglio appeso tempo addietro in Rocca, narrava questa storia:

Questa è la storia di un lavoro, e di eroi poco eroici
vi era una bancarella dove un giorno operavano due messeri
tanto diversi quanto legati dall’amicizia
uno raffinato che sempre pensava al domani
con cognizione esatta dei suoi pensieri
l’altro più libero, spigliato che non conosceva l’avarizia
Sul bancone vi era di tutto, diviso in più parti
Nel primo per la costruzione lui ha ciò che vi serve
L’altro farina, frutta e ortaggi,legumi
Si aveva anche profumati agrumi!
Ma un giorno fu fulmini e tempeste
Preceduti da litigi molto poco lieti
Dovuti a diverse esistenze
A tante malevoli coincidenze
Furono urla e grida
Altro che Re Mida
I due sembravano incalliti barbari
E gran caos fu nella piazza
Tanto che separammo i due pazzi
E da quel dì non fanno altro che guardare
E battibeccare…
Fra di loro in ogni momento buono



Di Arthur Irwes si parla riferendosi al primo fra i due personaggi sopra citati, un distinto signore che sempre pare amare vestir in elegante maniera, del tutto differente nell’aspetto dal suo ex socio Cosimo Gorello, la precisione è il suo stile, e ogni cosa va pensata in grande, progettando anche il minimo dettaglio. Alto poco più di 1.73 metri, spalle larghe, un pò di pancetta sotto le vesti tenute strette.


-Mattoni 100000 1500 monete
-Pece (in vasi di terracotta) 70 monete al Litro - prezzo molto suscettibile di variazione economica, essendo un pò come la benzina di oggi
-Calce
-Malta
-Pietre lavorate
-Sabbia
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:35
(8) Cavalli – Mercante che vende solo cavalli con la certezza di un ottimo allevamento


Stewen Descheler, 40 anni di origini gallesi, sua moglie Alyce le fa spesso da aiutante.






Bg: Nato anch’egli da contadini poveri, ma che fin da ere remote allevavano cavalli, quando Stewen era piccolo, non aveva avuto molta fortuna la sua famiglia con questi animali. Morivano presto anche perché vivevano in una zona da dove lontano soffiava spesso il vento dalle paludi, e questo significava molte malattie, anche due fratelli minori sono morti da piccoli. Ma poi il vento pareva essere cambiato, o forse la palude aveva smesso di essere infetta, prosciugata poco a poco? Chissà, ma finalmente i cavalli non morivano più, il raccolto della terra andava sempre normale, ma i puledri forti crescevano. Da lì a pochi anni, la gestione di famiglia si espanse e i fratelli rimasti con gli averi del padre riuscirono ciascuno a farsi le proprie attività. La prima fu un disastro per Stewen, voleva tenere un allevamento sulle coste gallesi, di vari animali, aveva fatto le cose belle in grande, ma non aveva considerato la forza impietosa della natura con le sue tempeste fortissime, che tutto si era distrutto e portato via. Sposato oramai con Alyce tornò dal padre, oramai moribondo, ma continuò lui l’opera su quelle poche terre che avevano fatto da sempre parte della famiglia, ma il commercio diventava scarso, c’era bisogno di aprire nuove rotte e così qualche anno più tardi decise a mettersi in viaggio verso Avalon con sua moglie, si narra che i cavalli che vende oggi sono direttamente provenienti dal Galles, ma non si ha nessuna conferma a riguardo. Di carattere appare piuttosto riservato.

Aspetto fisico; alto 1.65, barba di media lunghezza grigiastra, dimostra più anni di quanti ne abbia


Vedere Lista Cavalli Correlata, il commerciante ne ha di tutti i tipi elencati, di solito in piazza nella giornata ne porta 3 di diverso tipo.
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:36
(9) Macelleria e vendita Animali Vivi

Marito e moglie Charles Owens (36) e Bridgette Perkins (32) e figlio Harry Owens (16 anni) hanno un piccolo recinto montato dietro la bancarella per tenere i vari animali





Nati entrambi in Irlanda, e cresciuti assieme da bambini, fino all’età adulta. Non potendo coronare il loro sogno d’amore per via delle ostilità dei parenti sono fuggiti insieme, finendo a vivere a Barrington mentre lei era incinta. Dunque il loro figlio, Harry è nato proprio sulla terraferma. Nonostante la loro vicenda culminata con il matrimonio non sembrano in apparenza andare troppo d’accordo. Lei una vera “Gattara”, amante dei felini, ne porta sovente uno attorno al collo che all’apparenza sembra una sciarpa invernale e alla fine si rivela invece essere un gatto in panciolle. Quando la signora Perkins parla lo fa a grande velocità con la sua parlantina e loquacità, lasciando spesso l’interlocutore spiazzato di fronte alla mole di pregi e qualità del gatto in questione che ella va a enumerare. Lui specializzato in tutto e di più sugli animali da cortile, un vero esperto, in grado di prendersi cura di ogni tipo di bestia. Se qualcuno ha un animale ammalato corre sempre dal mercante Owens che elargisce consigli, si occupa di piccole ferite e simili. I coniugi, gentili in apparenza, sempre sorridenti col cliente hanno una doppia faccia: dopo pochi minuti se sono assieme, inevitabilmente litigano tra loro, criticandosi a vicenda e rinfacciandosi tutto. Il figlio è un ragazzo molto lavoratore,il padre è con lui più indulgente della madre (altra fonte di discussioni è l’argomento su come trattare il fanciullo). Harry cerca sempre di fare il maggior numero di affari e di vendere più di un animale.

- Medi pezzi di carne di vario tipo 7 monete (come offre mercato di avalon)
-Gatti:
1) Abissini di Egitto (rari e pregiati) 450 monete
2) Gatti per caccia di topi 250 monete
3) Gatti normali 160 monete
4) Gatti neri appartenenti a streghe 300 monete

-Volatili:
Gufi: 250
Civette:270
Civette bianche: 300
Corvi: 270


Animali da cortile:
-Galline 80 denari l’una
-Pecore 115 denari l’una
-Oche 125 denari l’una
-Maiali 95 denari l’uno
- Bovini (mucche, tori, buoi) da latte o da carne: 500 denari l'uno, 400 se vitelli.
- Asini e Muli da soma 500 denari l'uno.
-Cavalli (Al massimo uno a settimana vedere come sempre la lista generale)
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:37
(10) Frutta, Ortaggi e Legumi, Spezie, Farina e prodotti da importazione

Cosimo Gorello 49 anni, della Trinacria (Sicilia)




Un foglio appeso tempo addietro in Rocca, narrava questa storia:

Questa è la storia di un lavoro, e di eroi poco eroici
vi era una bancarella dove un giorno operavano due messeri
tanto diversi quanto legati dall’amicizia
uno raffinato che sempre pensava al domani
con cognizione esatta dei suoi pensieri
l’altro più libero, spigliato che non conosceva l’avarizia
Sul bancone vi era di tutto, diviso in più parti
Nel primo per la costruzione lui ha ciò che vi serve
L’altro farina, frutta e ortaggi,legumi
Si aveva anche profumati agrumi!
Ma un giorno fu fulmini e tempeste
Preceduti da litigi molto poco lieti
Dovuti a diverse esistenze
A tante malevoli coincidenze
Furono urla e grida
Altro che Re Mida
I due sembravano incalliti barbari
E gran caos fu nella piazza
Tanto che separammo i due pazzi
E da quel dì non fanno altro che guardare
E battibeccare…
Fra di loro in ogni momento buono

L’altro che nomiamo è Cosimo, di origini Italiche, alto, per modo di dire, 1.60 mt. Gaio, solare, dopo la furente lite però appare a chi poco lo conosce, taciturno. Dalla pelle spesso abbronzata, figlio e nipote di commercianti. Alle spalle ha anche un’esperienza commerciale sempre col suo ex amico lì conosciuto Arthur Irwes, a Parigi.


Ogni genere di frutta, prezzo come mercato di Barrington, specialità: arance importate

Vini:

Vino Comune: (botte da 5 litri): 75 denari
Vino Pregiato: (botte da 5 litri): 300 denari
Vino Speziato: (botte da 5 litri): 350 denari

Cibi e condimenti:

sale: 5 denari al chilo
pane/ gallette: 3 denari al chilo
formaggio: 7 denari al chilo
Miele: 6 denari al barattolo


Spezie comuni (1 boccetta: 5-6 dosi): 50 denari


=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:39
(11) Oggettistica varia (e stranezze)

Arthur Lewis (falso nome), 31 anni, maschio di origini IGNOTE





Bg: Mezzodrow. C’era la notte in cui oscure creature calavano le loro scimitarre, e c’era il tempo fino a pochi istanti prima, di un villaggio dimenticato dagli Dei, o forse loro lo ricordavano bene, lo fecero cadere in disgrazia e poi in rovina definitiva con la disfatta contro l’esercito drowish della casata De Retius che aveva preso potere in quel sottosuolo. Case, palazzi, campi, furono incendiati, distrutti e saccheggiati. Persone trucidate, e alcune donne che vennero violentate, altre portate via. I frammenti di vita poi sono sfuggevoli e senza seguire alcuna corrente, alcune creature vengono al mondo senza un vero volere, con il destino già appeso a un filo, perché tante volte è solo il grande desiderio e volere di una madre che permette a un figlio maledetto di continuare a vivere. Una vita in pericolo fin da neonato, ma l’amore di una madre umana pronta a sacrificarsi per lui.
Arthur, così si fa chiamare, nome umano, anche se nei suoi lunghi viaggi nel sottosuolo per scoprire la sua natura, usava altro nome. Ma nelle casate era visto con diffidenza, talvolta è riuscito a sfuggire a diversi attentati alle sue scapole, e altrettante minacce di morte incombono sul suo capo. Ma nonostante questo, mantiene tutte le passioni di un umano, anche se stramberie vende, oggetti vari del più separato uso, oggetti magici gli sono capitati, ciò che ha raccolto nella sua vita, e ciò che ancora raccoglierà. Magari potrà vendere una conchiglia bella ma senza alcun valore, magari ci sarà un oggetto fra le sue mani quanto mai brutto, ma prezioso in tanti modi anche mistici. Diffidente verso gli umani estremamente parlantini.

Descrizione Fisica: alto 1.60, molto agile, in apparenza dimostra circa 35 anni, capelli Bianchi lunghi con ciocche però biondo chiare alle punte, pelle scura, ma non tanto come quella drow, occhi che in qualche caso a seconda della luce presentano i riflessi rossi. La luce diruna non gli dà fastidio, anche se più di ogni altro amo mettersi all’ombra. Vista metà umana, metà non (50% della vista drow non vede perfettamente al buio quindi)


Incenso (aromi vari) 5 stecche: 15 denari

Erbe essiccate comuni (1 boccetta= 5-6 dosi): 65 denari
Erbe essiccate rare (1 boccetta= 5-6 dosi) : 80 denari
Erbe essiccate rarissime: (1 boccetta= 5-6 dosi): 100 denari

Su richiesta: Erbe Fresche, Misture, Spezie, Pietre, Oli essenziali, Estratti, ecc.
=Macstar=
00martedì 4 marzo 2008 09:42
Ogni cavallo precedentemente acquistato rimane, questa lista è dei cavalli presenti in europa al medioevo.


LISTA CAVALLI CAVALLI DA MERCATO



DESTRIERO o “Cavallo da Guerra”

ANDALUSO (Da guerra e da parata)




ORIGINI: Antica genealogia da dipinti rupestri risalenti a 22.000 anni fa.
LUOGO DI PROVENIENZA: Spagna(Andalusia)
STORIA: Ne parla già Giulio Cesare, discenderebbe dal avallo della steppa o dal Przewalsky, se non dai 2000 cavalli di Numidia di Asdrubale.
ATTITUDINI:Cavallo d’alta scuola e cavalcatura genetica ma anche buono come cavallo da battaglia.
TEMPERAMENTO: azione vivace e appariscente, collo muscoloso e arcuato, intelligente.
COLORI:Grigio è il più comune(con l’età diventa bianco) ma si trovano anche bai, morelli e roani.
ALTEZZA AL GARRESE:15,1-15,3 palmi (155-160 cm)
PREZZO: 1900 denari






BERBERO (Solo da Guerra)





ORIGINI:Esiste sin dalla Preistoria
LUOGO DI PROVENIENZA: Algeria, Marocco, Libia.
STORIA: Resistendo alla glaciazione si incrociò col cavallo arabo.
ATTITUDINI:Velocissimo sulle brevi distanze,robusto.
TEMPERAMENTO: Molto ombroso e difficile da trattare.
COLORI:Baio,sauro, morello, grigio.
ALTEZZA AL GARRESE:14-15 palmi (142-152 cm)
PREZZO: 2000 denari


ARABO (da guerra)




ORIGINI: Esiste dal 5000 a.C. L'arabo è la più antica razza pura di cavalli, usata per migliorare ogni altra esistente.
LUOGO DI PROVENIENZA: Yemen, Iran, Arabia saudita.
STORIA: Si narra che il primo fu catturato e domato da un discendente di Noè. Fu allevato da Salomone che ne possedeva 52.000 nelle sue stalle. Persino Maometto li esaltò definendoli creature di Allah grazie alle quali meritare il paradiso. Giunsero in Europa con i Musulmani.
ATTITUDINI: Resistente, elegante, fertile, intelligente, veloce.
TEMPERAMENTO: Fedele,Coraggioso in guerra, mente sveglia.
COLORI:Tutti i colori interi.
ALTEZZA AL GARRESE: 14,15 palmi (142-152 cm al garrese)
PREZZO: 2500 denari




TURCOMANNO (Da guerra)




ORIGINI: Precedenti al V secolo a.C.
LUOGO DI PROVENIENZA: Afghanistan, Iran
STORIA: Le sue origini si perdono nella leggenda, si dice che sia stato utilizzato nell’antichità dai grandi condottieri Dario e Alessandro. Era chiamato “Cavallo di Battriana o di Turania”. Viene identificato anche come “Il Destriero Celeste” “che suda sangue”(tale era la loro reputazione) della tradizione cinese perché i Cinesi nel 126 a.C. avrebbe attaccato il regno di Battriana per catturare questi straordinari destrieri.
ATTITUDINI:Velocità. Si dice che sia più grande degli altri cavalli arabi e abbia falcate più ampie è dunque snello, angoloso e veloce, ma meno bello di altri.
TEMPERAMENTO:Nevrile e intraprendente.
COLORI:Grigio,baio,sauro,isabella
ALTEZZA AL GARRESE:14,3-15,1 palmi (150-155 cm)
PREZZO: 1900




PALAFRENO o Cavallo da Parata

CAVALLO DI FRISIA/FRISONE (Da parata e da Guerra)





ORIGINI: Esiste sin dal tempo dei romani
LUOGO DI PROVENIENZA: Paesi Bassi e Frisia.
STORIA: Molto popolare nel Medioevo cavalcatura prediletta dei cavalieri.
ATTITUDINI:Bella presenza. Trotto attivo e veloce, sollevano molto le zampe con effetti spettacolari
TEMPERAMENTO:Azione vivace e eleganza, espressività, versatilità: trotto, da circo,da lavoro su campi, trainano piccole carrozze, da guerra.
COLORI:Morello, è ammessa solo una piccola stella in fronte.
ALTEZZA AL GARRESE:14,3-15,3 palmi (150-160 cm)
PREZZO: 1800 denari







RONZINO o Cavallo da Lavoro

SHIRE (Da lavoro e da Guerra)

[IMG]http://i29.tinypic.com/1zybg54.jpg[/IMG]



ORIGINI: Medioevo,
LUOGO DI PROVENIENZA: Inghilterra (Midlands e Fens)
STORIA: Discende dal “Grande Cavallo” e dal “Cavallo nero” medievale e così viene anche soprannominato, i guerrieri cavalcano in sella a questo in battaglia data la possanza.
ATTITUDINI:Grande forza e robustezza, potenza e Eleganza. Ottimi come cavalli da tiro pesante e da guerra.
TEMPERAMENTO: Mansueto
COLORI:Molto comune il morello, un po’ meno baio e grigio. Ci possono essere aree bianche di moderata estensione.
ALTEZZA AL GARRESE: da 16 palmi(163 cm) per le fattrici a minimo 16,2 palmi (168 cm) per i maschi che possono arrivare a 17 palmi (173 cm).
PREZZO: 1500 denari





PERCHERON (da lavoro e da guerra)


[IMG]http://i30.tinypic.com/9zwxed.jpg[/IMG]



ORIGINI: I capostipiti furono cavalli orientali abbandonati dai Mori nel 732.
LUOGO DI PROVENIENZA: Francia
STORIA: Una delle più antiche razze “a sangue freddo”. Adatti al clima temperato.
ATTITUDINI: Da tiro, da lavoro o da carrozze; cavallo da Guerra per cavalieri corazzati. Agile ed elegante.
TEMPERAMENTO: Socievole con gli altri cavalli. Nonostante il temperamento docile non è pigro.
COLORI: Grigio (che con l’età diventa bianco) e morello, manto sottile e nessun ciuffo lungo alle zampe.
ALTEZZA AL GARRESE: 15,2-16,2 palmi(157-168 cm)
PREZZO: 1700 denari







PONY

DARTMOOR (trasporto leggero e Bambini)




ORIGINI: 1012 la più antica testimonianza nel testamento del Vescovo Aelford di Credition.
LUOGO DI PROVENIENZA: Inghilterra (Dartmoor)
STORIA: Per secoli hanno abitato le apre brughiere che si elevano a più di 300 metri sul livello del mare.
ATTITUDINI:Capacità di sopravvivere a ambiente ostile e adattabile a ogni clima, ottimo per i bambini. Versatile, buono per la caccia, il salto, traino di carrozzini.
TEMPERAMENTO: Mite
COLORI:baio, morello e grigio. Rari i sauri e i roani, non ammessi i pezzati. Piccole marcature bianche sono consentite.
ALTEZZA AL GARRESE: massimo 12,12 palmi(127 cm)
PREZZO: 1300 denari


Ambrosya0
00martedì 31 marzo 2009 23:53
Florant
Nome: Florant
Razza: Umana






Karma
: 10.000

Mente:
400
Salute: 400
Forza: 400

Aspetto fisico: Occhi ambrati castani e capelli lunghezza media ondulati biondo cenere,con qualche fiore tra i capelli. Corpo sinuoso e morbido, appena un pò provocante. Profumata.

Carattere: Gentile, dolce, timida, furbetta. Un pò maliziosa coi maschi.



BG:

Florant nasce da una famiglia poco florida. La madre aveva il pollice verde ma la sua famiglia era sempre al verde e coi conti in rosso. Era ancora un germoglio quando il padre morì, la sua vita fu stroncata da un tronco che gli cadde addosso mentre coglieva una mela al giorno per non andare dai guaritori e medici.
Nel fiore degli anni mentre maturava, un vaso di fiori le cadde in testa. Ebbe un'illuminazione e andò a cogliere girasoli, per venderli al mercato e arrotondare i guadagni di famiglia. Ebbe successo, una ciliegia tira l'altra, si innamorò di un ortolano, lui ogni sera le portava un ortaggio diverso dalla sua bancarella, zucchine, melanzane, cetrioli. Sparivano sempre finchè lui non smise di portarle questi doni. Una storia d'amore un pò infelice ma che si mantiene su perchè ha radici profonde nelle famiglie.

Ora lavora al mercato di Barrington è ancora giovane e in cerca di conquiste....


Skill:

Diplomazia liv.1
Conoscenze naturali liv.3
Affinità naturale liv.1

Skill di clan, mediterraneo:

Stoicismo liv.2



Vende Fiori:


- Rose di vari colori: da 30 a 40 denari
- Fiori di campo: 20 denari al mazzetto
- Altri fiori, composizioni, fiori misti: prezzo variabile.




Luogo: Posiziona il suo carretto coi fiori ogni mattina in un punto diverso del mercato

Al servizio di: Nessuno perchè è nuova.

Mestiere: Fioraia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com