Sephira “Dolcefiamma” Stonecold
Razza : umana
Allineamento : Legale neutrale
Età apparente: 27 anni
Altezza: 1,65 cm
Occhi: verdi
Capelli: castani
Karma: 30.000
Skill generiche
Conoscenze arcane liv. 3
Conoscenze religiose liv. 3
Conoscenze storiche liv. 3
Empatia liv. 3
Capacità singolari
Simbiosi
Il misterioso e mai svelato passato di Sephira, la vede legata in maniera indissolubile all’antico drago d’ametista Janghoniir, che ha mantenuto il suo legame empatico e comunicativo con l’umana anche dopo la loro separazione fisica. La mente draconica, fusa con quella della mortale, le concede due particolari abilità, che però mettono sempre a dura prova la mente della giovane.
1) Sapienza antica
Le conoscenze raccolte dall’esperienza umana, vengono esponenzialmente moltiplicate quando la mente del drago mette a disposizione la sua sapienza attraverso il legame simbiotico.
Sephira, mettendo a dura prova la propria mente, può attingere alla secolare sapienza del drago e farla propria, superando in sapienza di gran lunga ciò che conosce tramite le normali skill di conoscenze.
La sapienza antica coinvolge principalmente il ramo arcano, religioso e storico, ma sforzando la propria mente Saphira può arrivare a possedere per intero l’immensa e secolare sapienza del drago.
Costo: 100 punti mente all’attivazione + 25 punti mente per round successivo di utilizzo
Malus: 2 turni di spossatezza al termine
2) Apprendimento rapido (lettura e memoria)
Legandosi alla mente del drago, Sephira può diventare un recettore incredibilmente potente di ogni tipo di nozioni. Questa capacità le permetterà di leggere un normale libro in una manciata di minuti, apprendendo e sigillando nella memoria tutti i suoi contenuti senza mai bisogno di rileggerlo.
Sarà altresì facile per la donna recuperare dalla memoria un ricordo qualsiasi del suo passato, una nozione, un volto, un dettaglio…
Costo: 50 punti mente all’attivazione
Malus: 2 turni di spossatezza al termine
Descrizione
Chi conosce Sephira non l’ha mai vista senza un libro in mano. Che stia leggendo, scrivendo, o stringendo la rilegatura lungo la pelle, la giovane ha sempre un tomo sotto gli occhi.
La sua passione per i libri, la carta e l’inchiostro le è stata tramandata da un vecchio elfo, il quale le ha affibbiato il nomignolo di Dolcefiamma, ma della storia di Sephira si sa davvero ben poco.
La ragazza ha un carattere molto schivo ed introverso e non ama molto parlare di se. Anzi, in generale Sephira non ama proprio parlare, ed è per questo che ella non è la più affabile tra i mercanti.
Ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro solo per l’amore che nutre verso la cultura ed il tramandarla, ma non è molto portata per il rapporto con il pubblico e inoltre non ama vendere libri e pergamene a chiunque. E’ convinta che carta e inchiostro siano per i più meritevoli e che la divulgazione della conoscenza sia solo per i saggi e non per ogni uomo che abbia dei denari da spendere.
La mercante, minuta e taciturna, porta nei tratti dolci e delicati del viso un velo di costante tristezza di cui il suo sguardo è colmo, ma la prima cosa che salta all’occhio a guardarla è il tatuaggio raffigurante la figura di un drago, che le copre completamente il braccio e la mano sinistra.
E’ solita portare tra i capelli un nastro rosso.
Qualche voce dice che la donna nasconda un segreto e che ella sia ben più di una semplice mercante, ma nessuno ha mai avuto la prova di ciò, sebbene alcune persone l’abbiano sorpresa a parlare da sola, come se si stesse rivolgendo ad una creatura invisibile.
Oltre agli accessori ed ai libri bianchi disponibili sulla sua bancarella, non è raro che Saphira abbia con se manoscritti e tomi antichi che è solita definire per i più curiosi “semplici libri di favole e leggende”. Solo i più fortunati avranno modo di venirne in possesso o solo conoscerne il reale contenuto dalla bocca della donna.
Merci in vendita
Ceralacca ( 50 timbri): 1 moneta
Inchiostro (fiala): 10 monete
Pennino: 1 moneta
Pergamena (10 fogli): 1 moneta
Custodia in pelle per mappe o pergamene (tubo): 1 moneta
Custodia in acciaio per mappe o pergamene (tubo): 5 monete
Lente di ingrandimento: 100 monete
Libro rilegato con 300 pagine bianche e copertina in pelle morbida: 500 monete
Libro rilegato con 600 pagine bianche e copertina in pelle rigida e metallo: 1100 monete
Libro di “favole e leggende” : ad uso e consumo del master. *
* Questo tipo di libro non è acquistabile in automastering.
Ricordo che Sephira non concede con facilità la propria merce, tanto più questo genere di preziosi tomi, che andranno decisamente meritati o conquistati, guadagnandosi il favore della taciturna mercante.
Sephira potrebbe possedere diversi libri di questo tipo ed i contenuti andranno di volta in volta decisi dal master stesso.