Mercanti di Avalon

Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:54
REGOLAMENTO PNG (Poi non dite che non ve l'avevamo detto!): http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8618380


Anzitutto ci tengo a ringraziare chi ha collaborato alla stesura del testo e per le immagini: Gianpher, Master Midnight, Cass, Arshal, Eiluned, Khaleina, Sandmar.


Regole:
Nel caso i Pg vogliano acquistare merci in elenco bisognerà solo fare una ruolata in automastering, ruolando in proprio il Png mercante come elencato in scheda.
Al termine del gdr, va postato nella sezione automastering, con gli appositi asterischi della modifica.

L'aggiunta di ogni mercante, o modifica oltre questi dev'essere giocata da un master e da questi approvata. Non appena il GDR sarà approvato, verrà aggiornata la lista e la mappa

Vestiti particolari non ne trovate, solo dagli MdM, niente oggetti, niente vestiti per creature come fate, folletti, gnomi. Qualcosa per nani, ma niente di particolare, ciò per dare la priorità per logica On a chi fa meglio il lavoro, agli artigiani della congrega dei Maestri dei Mestieri, non tutti al medioevo erano capaci di fare quello che facevano loro.

Qualcuno di questi mercanti può andare in ritiro per età, traslocare, o cambiare per avvenuto decesso. Oppure aggiungere piccole bancarelle temporanee di mercanti. Oppure ancora mettere altri oggetti in vendita arricchendo le bancarelle esistenti.

Per coloro che desiderano acquistare oggetti diversi da quelli in lista ma dello stesso settore (faccio un esempio a colpo d'occhio, a un falegname potrebbe richiedersi del sughero che non è riportato in lista) dovranno giocarlo con un master. Il master dopo una giocata del genere avrà il compito di aggiornare la lista che ora conterrà anche quell'oggetto.


Resta inteso che a meno di GDR MASTERATI non sarà possibile in Automastering avere sconti ma si pagherà l'esatto importo della merce. Questo per coerenza per il modo di ruolare con i png.


I cavalli quindi sono acquistabili SOLO dal mercato di Barrington.


Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:55
PIANTA MERCATO


[IMG]http://oi54.tinypic.com/b8n5ox.jpg[/IMG]

[IMG]http://oi56.tinypic.com/amsdwh.jpg[/IMG]

Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:57
GUSTAV e BERTHA
[IMG]http://i55.tinypic.com/xejuyh.jpg[/IMG]

avalonesi,da sempre contadini, non più giovani, possiedono al mercato di Avalon un banco di uova formaggi e ortaggi.Bertha è energica e ciarliera, ufficialmente gestisce lei il banco relegando Gustav al ruolo di aiutante tuttofare.Gustav,uomo mite e di una pazienza estrema, abbozza tentando a modo suo deboli reazioni stroncate quasi sempre sul nascere dalla petulante Berta.

GUSTAV
Altezza 1,65
Peso 80kg
Occhi castani
Capelli i pochi rimasti sono lunghi e abbondantemente brizzolati
Aspetto : porta quasi sempre un cappellaccio in testa, abiti da contadino ma puliti e in ordine protetti da un grembiule da lavoro.

BERTHA
Altezza 1,55
Peso 65kg
Occhi castani
Capelli si pensa lunghi e castani poiché sempre nascosti da una cuffia
Aspetto: abiti femminili di modesta fattura, adatti al lavoro agricolo, ma sempre ben puliti ed in ordine e protetti da un lungo grembiule da lavoro simile a quello del consorte Gustavo.


Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:58
WHO LING

[IMG]http://i54.tinypic.com/2zthftd.jpg[/IMG]

WHO LING
Cinese,età indefinibile, presumibilmente attorno ai 40, mercante di stoffe pregiate, in particolar modo seta. Decise di fermarsi ad Avalon dopo aver viaggiato per molto tempo con le carovane di mercanti, giudicando inutile trascorrere il resto della vita in un altrettanto lungo viaggio di ritorno nella sua terra madre. Ospita i clienti,per la contrattazione della merce, in un piccolo salotto annesso al magazzino, offrendo ad essi una tazza di infuso che chiama thè e del quale ne custodisce gelosamente una buona scorta. Se il cliente gli risulta simpatico e degno di attenzione non disdegna dispensargli colte massime del suo paese o racconti avventurosi, non certo certificabili, dei suoi viaggi.

Altezza 1,70
Peso 65kg
Capelli lunghi, corvini e tirati indietro, raccolti in un'unica sottilissima treccia.
Occhi scuri e vivaci
Aspetto : indossa abiti originari del suo paese, pregiati ed eleganti in colori vivaci ma ben assortiti tra loro.Unico vezzo ama ungersi i capelli con oli profumati.

Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:58
TIBERIUS

[IMG]http://i51.tinypic.com/2kgaxs.jpg[/IMG]

TIBERIUS

Di origini italiche, colto e raffinato, abile amanuense e rilegatore, scrittore a pagamento.Rime, lettere d’amore, missive, per il giusto prezzo utilizza cultura e conoscenza a servizio degli Avalonesi.Al mercato ha un banco utilizzato a mò di scrittoio, sul quale sono disposti in bell’ordine vari tipi di pergamena, inchiostri colorati, penne di varia foggia.Ogni sua realizzazione è personalizzata sul cliente stesso, del quale ne fa rapido studio empatico, traendo da poche domande elementi utili per conoscerne personalità.Non inganni il fatto che sia uomo di cultura, in realtà è avido e si vocifera che abbia buoni rapporti con i Contrabbandieri della Terraferma.

Altezza 1,90
Peso kg 90
Capelli rossicci, corti e lievemente brizzolati
Occhi verdi
Aspetto: un omone dai modi cortesi.Abiti di elegante fattura di taglio tradizionale.Il viso incorniciato da una barba roccia molto curata.Sguardo curioso e indagatore anche se apparentemente distratto.Conta avidamente ogni denaro guadagnato, e che ripone in un forziere ben nascosto.

Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 17:59
ORATHIO

[IMG]http://i53.tinypic.com/33lidxx.jpg[/IMG]

ORATHIO

Garzone tuttofare del mercato, avalonese, giovanottone in carne di circa 20 anni, orfano di entrambi i genitori vive con le commissioni che di volta in volta i mercanti o i cittadini di avalon gli assegnano. Un bonaccione, ma non stupido, affidabile e infaticabile,molto spesso fa la spola con la terraferma per piccole incombenze soprattutto per Tiberius.Sogna di diventare mercante di cavalli.

Altezza 1,85
Peso 110kg
Occhi Verdi
Capelli lunghi, riccioluti e tendenti al castano
Aspetto: Un sorriso per tutti, forse questo è il suo motto.Non riesce mai a dire di no, ed il compenso non è sempre l’unico scopo.L’energia del ragazzone sprizza da tutti i pori. Veste dei semplici abiti da lavoro, (casacca, gilet, pantaloni e stivali)non se ne può permettere altri, poiché ogni denaro viene messo da parte per poter un giorno diventare mercante lui stesso.
Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:00
Javie Ortega


NOME: Javie Ortega
SESSO: Maschile
TERRE di PROVENIENZA: Spagnole
ALLINEAMENTO: neutrale puro
FORZA: 400
SALUTE: 400
MENTE: 400
KARMA: 21.000

SKILL: Espressività artistica LIV 3
Sotterfugio: liv 1
Diplomazia: Liv 2
Empatia: liv 2

BG: Non si conosce bene la sua storia, non si sa come è giunto ad Avalon ne da quanto ha montato la sua tenda nei pressi della spiaggia vicino all'approdo.
lui è un gitano, proveniente dalle terre andaluse, uno spirito errabondo, un ballerino di flamenco che si muove spinto dai venti o... per fuggire da mariti gelosi. saltuariamente lo si può vedere al mercato dell'isola dove, con il solo ausilio di un rudimentale tamburello e del battito di mani e piedi, scandisce i ritmi delle antiche danze gitane. davanti alle sue performance solo un consunto cappello dove le massaie, ammaliate dai modi affascinanti e dalla sensuale danza, possono fare le loro offerte. di lui si dice che abbia avuto mille amanti, forse è un esagerazione o forse... minimizzano. da sempre un grandissimo tombeur de femme, è in grado di sciogliere il gelo di qualsiasi donna intuendo i loro più nascosti desideri,grazie anche al periodo in cui fu assunto presso una corte dell'est ad insegnare la danza alla locale compagnia d'artisti. naturalmente dovette fuggire in piena notte a causa di un agguato dei calavalieri gelosi . il gioco della seduzione non ha segreti per lui, e predilige come amanti donne già impegnate o sentimentalmente non disponibili. ma Javie, non è sempre stato solo nei suoi viaggi, per un certo perido fù affiliato al circo itinerante del portgallo, fondato dal mago Aras de Harnerl e portato avanti dal successore Luisito...

DESCRIZIONE FISICA:
Occhi:Neri
Capelli: lunghi e scuri
Altezza: 1,75
Peso: 74 kg
un fisico scolpito dalla danza più che da allenamenti con la spada, muscoli definiti e articolazioni flessuose.i capelli sono lunghi, lisci e neri e incorniciano un volto in cui è sempre presente un principio di barba. gli occhi grandi, spesso messi in risalto dal bistro, sono scuri e magnetici, un suo sguardo promette chissà queli follie... ma ciò che fa veramnete capitolare le donne è quella sua aria nostalgica e malinconica di artista errabondo e quella sua voce dal caldo accento latino. indossa, grazie anche alla calda primavera dell'isola, solo attillati pantaloni scuri e consumati e le immancabili scarpe dal tacco rinforzato per le sue esibizioni.
Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:01
Rah'el "Anarath" Amar - Yosseph Amar


Rah'el "Anarath" Amar

Nome: Rah'el "Anarath" Amar
Razza : Mezzelfo
Età: 100
Altezza: 1.65 m
Peso: 60 kg
Occhi: Neri
Capelli: Neri, ricci
Indossa sempre ricche vesti ampie, il viso e il capo sono coperti da veli, a meno che non sia sola con il marito, o con sole donne. Dimostra circa 25 anni e forse per gelosia il marito le impone di nascondere le proprie fattezze.
Allineamento: Neutrale Buono
Karma: 22000
Forza: 400
Salute: 400
Mente: 400


SKILL:

conoscenze naturali, liv 3
conoscenze religiose, liv 1
empatia, liv 3
sotterfugio, liv 1




Yosseph Amar


Nome: Yosseph Amar
Razza : Umano
Età: 65
Altezza: 1.60 m
Peso: 58 kg
Occhi: Neri
Capelli: Grigi
E’ ormai anziano e ha la schiena ingobbita. I capelli e la lunga barba sono grigi, con qualche striatura bianca. Indossa sempre lunghe vesti eleganti, che ricordano paesi esotici e cammina appoggiandosi a un bastone.
Allineamento: Legale neutrale
Karma: 20000
Forza: 400
Salute: 400
Mente: 400

Skill:
diplomazia, liv 3
empatia, liv 3
sotterfugio, liv 3

Clan Mediterraneo:
Skill sangue freddo, liv 3

BG: Rah'el, il nome che le diede suo padre, Anarath il nome sussurrato da sua madre. Nata nelle terre italiche, figlia della schiava acquistata per dare un’erede ad un uomo la cui moglie era risultata sterile, figlia di un usuraio ebreo. Il mercante aveva detto che la stranezza della schiava era dovuta alle origini nordiche, non aveva rivelato la sua natura di elfa, non aveva spiegato che per lei un parto sarebbe stato difficile…La bambina nacque in viaggio, la sua vera madre morì dandola alla luce e lei fu cresciuta da una donna che si professava ebrea davanti al marito, ma che gelosamente custodiva l’idolo di un’antica Dea a forma di rana, usato per celebrare la trasformazione delle bambine in donne. Ha appreso dal padre a tenere in ordine i conti e a trattare con i clienti. Ha appreso dalla madre a custodire i segreti delle donne e a prestare loro soccorso. Ora è sposa d’un ebreo che è usuraio e d'origini italiche, come lo era suo padre, e nasconde il suo viso e le sue orecchie a punta dietro molti veli, soltanto le donne possono vedere il suo volto. Suo marito non è crudele, ma pensa soprattutto al proprio interesse e segue alla lettera i dettami della propria religione e cultura, pur conoscendola in modo superficiale. S’è trasferito su Avalon, perché è un luogo sicuro per i suoi affari. Le affida quei prestiti da trattare con le clienti di sesso femminile, le permette di vendere piccoli bracciali fatti con le pietre di fiume e d’invitare le donne nella sua piccola tenda dietro il banco che hanno al mercato. E’ qui che lei svolge la sua vera attività, donando consigli a chi ne ha bisogno, dolcetti al miele e preparati d’erbe che potranno aiutare nella conquista di un cuore, o liberare un ventre d’un nascituro indesiderato (non si tratta di filtri magici, ma di spezie come la cannella che secondo alcuni può avere effetti afrodisiaci, o comunque di rimedi popolari che possono giovare, ma spesso a costo di grandi sofferenze, come nel caso di un aborto). Spesso rivolgono a lei quelle donne che vogliano mantenere il segreto di ciò che rivelano e nessun uomo deve sapere cosa realmente accade nella sua tenda. Continua a custodire l’idolo a forma di rana che fu di sua madre, all’insaputa del marito, ma non pare essere destinata ad usarlo in futuro, dato che pare essere definitivamente sterile.

MERCI:
entrambi i pg sono usurai (ai master decidere come come i prestiti debbano essere saldati, se i pg debbano lasciare in pegno qualcosa, ecc...), il marito si occupa di contrattare con gli uomini e la moglie con le donne.
Per quanto riguarda Rah'el, vende piccoli monili (braccialetti, collanine, ecc...) di basso valore, fatti da lei, ma neanche lontanamente paragonabili a quelli fatti dagli MdM (più che altro simili ai braccialetti portafortuna che dopo un po' si rompono). In più sì, vende erbe in generale, non soltanto spezie e le vende esclusiamente alle donne. Essendo rimedi popolari, può darsi che abbiano effetto, come che non facciano assolutamente nulla, o anche che siano dannose. Rah'el, però, non è una ciarlatana e avvisa sempre le acquirenti dei rischi che corrono. Provo a fare un paio di esempi, poi decidete voi quali erbe/spezie possa avere:

- cannella (potrebbe essere venduta come afrodisiaco, anche se ovviamente non avrebbe alcun effetto, ma le eventuali tisane o cibi ricavati sarebbero probabilmente gradevoli);
- ruta (o altre erbe utilizzate per l'aborto, ovvimanete i rischi in caso d'utilizzo sarebbero molto alti);
- menta (come digestivo e tutto sommato potrebbe anche aiutare, a patto che il problema non sia grave).
Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:03
ALGENOR e BENNET
ALGENOR e BENNET


Algenor:
Razza : umana
Età: 38
Altezza: 1,75
Occhi: castani
Capelli: neri

Bennet:
Razza : umana
Età: 40
Altezza: 1, 55
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: gobbo

Descrizione:
Nessuno sa di preciso da dove vengano Algenor e Bennet. Nessuno sa quanto la storia che raccontano a chi li sta ad ascoltare sia reale. A detta loro non c’è angolo del mondo che non conoscano come le loro tasche. Non c’è cultura che non abbiano conosciuto. A detta di chi si vanta di conoscerli i due non hanno mai messo piede fuori dall’isola britannica, in cui vivono da quando sono nati. Sono giunti ad Avalon da poco, trascinando con loro un buffo carretto pieno di pennacchi dorati, ed avvolto da una pesante tenda di velluto rossa. Sulla parte più lunga del carretto un grosso cartello dipinto reca questa scritta “I Miracoli di Al & Ben”. Un carretto che è anche il loro palcoscenico. Ma i due non sono semplici attori. Tra le doti e la cultura che vantano di avere i due, che inoltre si spacciano per fratelli, dicono di aver appreso dai curatori dell’India alcune miracolose ricette i cui usi sono da loro stessi ampiamente illustrati, con innato talento istrionico, durante le loro “vendite”. Ma ciò che dicono sarà realtà?

Merci in vendita:
“LINDO&PINTO” costo 50 monete: Soluzione capace di rendere immacolato(?) anche l’abito più macchiato. Al dice che questa soluzione era usata dagli egizi per sbiancare il lino del Faraone.
“FORTUNA”costo 500 monete: Una sola goccia di questa potentissima pozione dovrebbe rendere chiunque fortunato per un’intera settimana. Ben afferma di dover far piangere una fata per poterla distillare e rendere efficace.
“VENDETTA” costo 200 monete: Dice Ben:” Qualcuno vi ha fatto un torto ?Fategli bere un goccio di “vendetta” e il suo miglior amico per quel giorno sarà la latrina” Alcune testimonianze dicono che questo intruglio sia davvero funzionante.
“AI TUOI PIEDI” costo 300monete: Questa bevanda ha il potere (?) di far cadere chi ami ai tuoi piedi. Al e Ben affermano di aver appreso la ricetta di questa pozione da uno stregone russo .
“MEDICINA”: costo 250 monete: Questo intruglio, a detta dei due, è in grado di curare qualsiasi malanno. Dal raffreddore, alla febbre, al mal di stomaco

Ovviamente le "pozioni" vendute da questi png non sono da ritenersi alla pari con nessuna di quelle fabbricate da congreghe esistenti.le pozioni dei due png sono "pataccate".

SKILL:

Algenor:

Espressività artistica, recitazione: liv. 3
Conoscenze religiose: liv. 2
Sotterfugio: liv 2
Empatia: liv. 2

Bennet:

Espressività artistica, recitazione: liv. 2
Conoscenze storiche: liv. 2
Conoscenze naturali: liv. 1
Sotterfugio liv. 3
Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:04




Sephira “Dolcefiamma” Stonecold
Razza : umana
Allineamento : Legale neutrale
Età apparente: 27 anni
Altezza: 1,65 cm
Occhi: verdi
Capelli: castani
Karma: 30.000


Skill generiche
Conoscenze arcane liv. 3
Conoscenze religiose liv. 3
Conoscenze storiche liv. 3
Empatia liv. 3


Capacità singolari
Simbiosi
Il misterioso e mai svelato passato di Sephira, la vede legata in maniera indissolubile all’antico drago d’ametista Janghoniir, che ha mantenuto il suo legame empatico e comunicativo con l’umana anche dopo la loro separazione fisica. La mente draconica, fusa con quella della mortale, le concede due particolari abilità, che però mettono sempre a dura prova la mente della giovane.


1) Sapienza antica
Le conoscenze raccolte dall’esperienza umana, vengono esponenzialmente moltiplicate quando la mente del drago mette a disposizione la sua sapienza attraverso il legame simbiotico.
Sephira, mettendo a dura prova la propria mente, può attingere alla secolare sapienza del drago e farla propria, superando in sapienza di gran lunga ciò che conosce tramite le normali skill di conoscenze.
La sapienza antica coinvolge principalmente il ramo arcano, religioso e storico, ma sforzando la propria mente Saphira può arrivare a possedere per intero l’immensa e secolare sapienza del drago.

Costo: 100 punti mente all’attivazione + 25 punti mente per round successivo di utilizzo
Malus: 2 turni di spossatezza al termine


2) Apprendimento rapido (lettura e memoria)
Legandosi alla mente del drago, Sephira può diventare un recettore incredibilmente potente di ogni tipo di nozioni. Questa capacità le permetterà di leggere un normale libro in una manciata di minuti, apprendendo e sigillando nella memoria tutti i suoi contenuti senza mai bisogno di rileggerlo.
Sarà altresì facile per la donna recuperare dalla memoria un ricordo qualsiasi del suo passato, una nozione, un volto, un dettaglio…

Costo: 50 punti mente all’attivazione
Malus: 2 turni di spossatezza al termine


Descrizione
Chi conosce Sephira non l’ha mai vista senza un libro in mano. Che stia leggendo, scrivendo, o stringendo la rilegatura lungo la pelle, la giovane ha sempre un tomo sotto gli occhi.
La sua passione per i libri, la carta e l’inchiostro le è stata tramandata da un vecchio elfo, il quale le ha affibbiato il nomignolo di Dolcefiamma, ma della storia di Sephira si sa davvero ben poco.
La ragazza ha un carattere molto schivo ed introverso e non ama molto parlare di se. Anzi, in generale Sephira non ama proprio parlare, ed è per questo che ella non è la più affabile tra i mercanti.
Ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro solo per l’amore che nutre verso la cultura ed il tramandarla, ma non è molto portata per il rapporto con il pubblico e inoltre non ama vendere libri e pergamene a chiunque. E’ convinta che carta e inchiostro siano per i più meritevoli e che la divulgazione della conoscenza sia solo per i saggi e non per ogni uomo che abbia dei denari da spendere.
La mercante, minuta e taciturna, porta nei tratti dolci e delicati del viso un velo di costante tristezza di cui il suo sguardo è colmo, ma la prima cosa che salta all’occhio a guardarla è il tatuaggio raffigurante la figura di un drago, che le copre completamente il braccio e la mano sinistra.
E’ solita portare tra i capelli un nastro rosso.
Qualche voce dice che la donna nasconda un segreto e che ella sia ben più di una semplice mercante, ma nessuno ha mai avuto la prova di ciò, sebbene alcune persone l’abbiano sorpresa a parlare da sola, come se si stesse rivolgendo ad una creatura invisibile.
Oltre agli accessori ed ai libri bianchi disponibili sulla sua bancarella, non è raro che Saphira abbia con se manoscritti e tomi antichi che è solita definire per i più curiosi “semplici libri di favole e leggende”. Solo i più fortunati avranno modo di venirne in possesso o solo conoscerne il reale contenuto dalla bocca della donna.


Merci in vendita
Ceralacca ( 50 timbri): 1 moneta
Inchiostro (fiala): 10 monete
Pennino: 1 moneta
Pergamena (10 fogli): 1 moneta
Custodia in pelle per mappe o pergamene (tubo): 1 moneta
Custodia in acciaio per mappe o pergamene (tubo): 5 monete
Lente di ingrandimento: 100 monete
Libro rilegato con 300 pagine bianche e copertina in pelle morbida: 500 monete
Libro rilegato con 600 pagine bianche e copertina in pelle rigida e metallo: 1100 monete

Libro di “favole e leggende” : ad uso e consumo del master. *

* Questo tipo di libro non è acquistabile in automastering.
Ricordo che Sephira non concede con facilità la propria merce, tanto più questo genere di preziosi tomi, che andranno decisamente meritati o conquistati, guadagnandosi il favore della taciturna mercante.
Sephira potrebbe possedere diversi libri di questo tipo ed i contenuti andranno di volta in volta decisi dal master stesso.


Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:05

[IMG]http://i56.tinypic.com/23vep6s.jpg[/IMG]

NOME: Shatob

RAZZA:Umano

DESCRIZIONE FISICA:
Alto 1,83
Peso 81 kg
Capelli medio lunghi castani
Occhi castani

Prestante giovane venticinquenne,il suo fisico appare longilineo e tonico.le sue mani han piccole cicatrici di precedenti tagli dovuti alla sua
propensa voglia di ammaestrare anche animali selvatici,come falchi ed aquile.E' un tipo poco loquace,l'unico momento in cui da adito alla sua
parlantina è quando deve descrivere un animale ad un possibile acquirente,è lì che i suoi occhi sempre spenti prendono vita e cercano di
penetrare quelli degli acquirenti,perchè è in quel momento che cerca di capire se l'acquirente potrà essere un buon padrone per il suo
animale,se così non dovesse risultare ai suoi occhi si rifiuterebbe di farlo.

ALLINEMANETO:NEUTRALE
KARMA 35838

SKILL :
Affinità Naturali +3
Cavalcare +3
Corsa+2
Potenza +2
Agilità +3
Empatia +3


BG:Shatob nacque nell'entroterra siciliano,l'Enna medievale dalle spaziose campagne ricche di
vegetazione e corsi d'acqua che rendono il luogo un tipico paesaggio da pittura.Fu il terzo figlio della
numerosa famiglia Buccafusco,proprietaria di una grande fattoria posta al centro di numerose campagne
d'allevamento di loro proprietà,fu in questi luoghi che Shatob cominciò a familiarizzare con gli animali:
cavalli,pecore,mucche,cani,gatti,conigli,galline..Passò con loro la sua intera quotidianità,ad apprenderne abitudini
e movenze,imparò a cavalcare ed ammaestrare i suoi animali,ad ognuno dei quali assegnò un nomignolo
.La sua infanzia fu a dir poco felice,la sua famiglia riusciva a vivere dai proventi dei
prodotti provenienti dai loro animali e dalla vendita di quest'ultimi anche se ogni volta era una lotta con
Shatob che cercava sempre di opporsi,fin quando,all'età di 10 anni,il padre ormai provato dalle continue
lotte e convinto dal morboso amore del figlio per gli animali decise di portarlo con sè nei grandi mercati
dell'isola così che lui potesse decidere a chi affidare i suoi beneamati e poter raccontare agli acquirenti
le abitudini e il nome di ogni singolo animale in vendita.E in una notte d'estate però che la vita di Shatob
cambiò,è infatti nella profonda notte che la fattoria dove dormiva la sua famiglia venne data a fuoco,
egli che si trovava ad aiutare una pecora a dar alla luce il suo piccolo agnello s'accorse che la sua fattoria
divenne una torcia nella notte,inutili le corse e le deboli secchiate d'acqua sue e delle poche persone
accorse dalle campagne vicine,la fattoria divenne un cumulo di macerie che avevano seppellito i suoi cari e
parte degli animali che vi abitavano..Era rimasto solo..si guardò intorno e s'accorse di non essere del tutto
solo,con la forza data dall'amore per i suoi animali,si organizzò con quel che restava e decise di mettersi
in viaggio su per l'Italia e per l'Europa fra i più grandi mercati a continuare ciò che aveva iniziato suo padre..
Si stabilì,infine,presso le terre dell'Isola di Avalon,lì ritrovò la familiarità delle sue terre e ampie
campagne per i suoi animali che,intanto,di viaggio in viaggio,divennero di molteplici specie..



Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:06
Marflock

NOME:Ser Marflock
[IMG]http://i52.tinypic.com/rbjlah.jpg[/IMG]


RAZZA:Umano

DESCRIZIONE FISICA:
Alto circa 1,70
Peso 77 kg
Capelli neri
Occhi neri
Barba nera ben curata

Veste sempre con ricchi abiti di pregevole fattura,le pellicce sono di suo avaro gradimento,indossa sempre curati cappelli con penne d'aquila in ornamento.E' vanitoso-permaloso,guai a prenderlo in giro,è un grande oratore adulatore cerca di avere sempre a che fare con gente ben vestita che lui ritiene possedere monete,sol quando gli affari di giornata sono andati male decide di lasciarsi andare anche a gente meno affidabili all'apparenza.E'il proprietario della bancarella della forgia ove si possono personalizzare le proprie armi attraverso delle incisioni su lama o correzioni del pomolo con inserimento di pietre preziose o altri materiali,si occupa anche di confezionare frecce di lunghezza varia,con punte di diversa fattura e penne di gradimento dell'acquirente,ma non è lui che effettua i lavori,bensì il suo prezioso aiutante Thobianson,detto Thob.

Allineamento:Legale Malvagio
KARMA 27388
SKILL

Diplomazia +3
Sotterfugio +3
Volontà ferrea +3
Potenza +2

BG:

Marflock nasce da una ricca famiglia della Danimarca,i suoi genitori sono legittimi ereditari di un vecchio Conte che perse il titolo due generazioni prima di quella di Marflock.Stirpe di grandi avari a partire dal nonno fino a finire al nipote che cresce nel gran lusso del suo palazzo servito e riverito dai suoi servi che tratta come schiavi,tutto deve essere come dice lui e quando dice lui,neppure i suoi genitori dovevano contraddire il suo volere..E' un nulla facente,gode di rendita e per questa non cercherà mai di trovarsi un'occupazione.Ma il passato torna a farsi avanti quando una vecchia sentenza del Re confisca tutte le proprietà di famigllia per tributi passati non pagati e lascia la famiglia in un improvviso disagio,Marflock ormai più che trentenne decide di prendere con sè le monete rimaste in casa e di partire in cerca di fortuna,lasciando i genitori,ormai anziani,soli e senza più nulla.E' durante uno dei suoi viaggi che Marflock si imbatte nel piccolo Thobianson,un orfano che vive da solo in una foresta dell'Inghilterra che vive di piccoli favori ai briganti locali,come il risistemare armi,personalizzarle..In lui Marflock l'avaro vede una gallina dalle uova d'oro e con le sue capacità oratorie e la capacità di nascondere le sue reali intenzioni,lo convince a seguirlo per i mercati per rendere il lavoro del bambino remunerativo per entrambi,ma ben presto Thob si accorgerà che non sarà mai così,infatti,ogni provente dei suoi lavori diviene un guadagno esclusivo dell'uomo che al bambino da in cambio una casa e del cibo..il piccolo non cerca nessuna forma di ribellione,in fondo lavorare sulle armi è sempre stata la sua passione..Sarà lui a ridare a Marflock la dignità perduta e il patrimonio che gli consentirà di tornare a vivere nel lusso da lui tanto amato.
Ambrosya0
00lunedì 18 aprile 2011 18:06
Thobianson

NOME:Thobianson
[IMG]http://i56.tinypic.com/34yr28n.jpg[/IMG]

RAZZA:Umano

DESCRIZIONE FISICA:
Alto circa 1,38
Peso 25 kg
Capelli neri
Occhi azzurri

E' un bambino di nove anni dalla corporatura esile,lavora sempre con il sorriso in faccia,è avvezzo a socializzare con i suoi clienti che nutrono grande simpatia per lui perchè riesce sempre a capire cosa il cliente si aspetta dai suoi lavori.E' abile con le sue piccole mani e nonostante le apparenza ha una gran forza che gli permette di lavorare le armi come meglio crede.Veste sempre di logori stracci che l'avaro Marflock gli fa cucire,ma a lui delle apparenze poco importa a differenza del suo permaloso "padrone" con il quale è invece sempre taciturno.

Allineamento:Legale/Buono
KARMA 17338

SKILL:

Ambidestria +2
Esperienza armi da guerra leggere +3
Potenza +2
Agilità +1

BG:

Thobianson è un allegro bambino di ignote origini,cresce insieme al padre,un brigante delle foreste inglesi che lo cresce secondo le leggi del più forte,in lui echeggiano ancora queste parole:"se sei armato e sai combattere vinci e sopravvivi" Il padre non era un uomo affettuoso,suo figlio era solo un altro dei suoi combattenti ai quali insegna solo a combattere e a combattere,affinando in Thob le sue capacità di combattimento con le armi.Solo pian piano in Thob nasce anche la voglia di personalizzare le sue armi e renderle uniche nel loro genere e sol pian piano che anche i suoi compagni d'arme decidono di servirsi di lui per abbellire le loro armi,il padre però da poco importanza a queste capacità del figlio,per lui solo una cosa è importante:che sappia combattere.Thob rimarrà orfano all'età di sette anni,i compagni l'abbandoneranno e lui si ritroverà a vivere solo in foresta fra mille pericoli,riesce sempre a badare a se stesso e di tanto in tanto qualche vecchio compagno torna a farsi sistemare l'arma portando con sè altri uomini che ricambieranno i favori con cibo o abiti,quel che necessita e basta a Thob..almeno fino a quando la sua strada non si incrocia con quella di Marflock,lì tutto cambierà..in peggio..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com