ehh si...bhe per prima cosa devi creare un RAM setup per il tuo cda...cosi come ce l hai montato ora serve a poco e niente...
un buon RamSetup devi farlo in modo che il condotto che va dalla presa d aria al cda sia con meno curve possibili e lontano da fonti di calore...il tubo che invece va dal cda al corpo farfallato (piu è lungo...piu migliorano i bassi...) ma non devi creare curve superiori ai 45°gradi...e anche lui deve essere lontano da fonti di calore..
poi direi che devi trovare un corpo farfallato piu largo di diametro (qui scatta l informazione sui motori compatibili con il tuo di certo tra tutti i motori opel ci sarà uno che ha un corpo farfallato piu grosso del tuo ma con gli stessi attacchi...per es cè una versione piu potente della tua??)al max si fa lavorare in rettifica il tuo originale...
solo cosi sfrutterai al max la sovrapressione che crea il cda...e i 5 cv sono tutti i tuoi...
per avere piu potenza ai bassi poi dorvai cambiare i collettori di scarico con qlc 4-2-1 e per questi mi sto adoperando...
qst sono i tubi per il ram setup se mi dici quanto misura l uscita del tuo cda in mm di diametro...vedo di trovarne uno...certo per risparmiare puoi benissimo usare i tubi che si uasano per le stufe..ma qst cmq nn costano tanto...sui 30 euro credo e hanno anche il finalino cromato che va fissato sulla presa d aria...magari al posto di un fendinebbia...o nella grigia davati al radiatore....cosi..