Fawkes88
00lunedì 8 aprile 2013 19:44
Ho letto su google un po' di questa cosa (non so bene come posso chiamarl) secondo voi può essere collegata ai viaggi astrali? Anzi qualcuno che conosce l argomento, può illustrarlo qui sul forum? Scusate se sono così vago ma ne so meno di voi al riguardo [SM=x431238] ...sembra comunque interessante!
ForsakenLinux
00lunedì 8 aprile 2013 19:54
Dovrebbe essere un sistema di misticismo ebraico che si focalizza su come ottenere visioni di altri mondi.
Angeli, palazzi celesti e roba varia: sì, c'entra col VA, ma a mio avviso è un sistema esoterico che propone una via incompleta.
Fawkes88
00lunedì 8 aprile 2013 19:59
Perché incompleta? Che vuoi dire?
ForsakenLinux
00lunedì 8 aprile 2013 20:07
Perché si focalizza sul trascendere questo mondo e vedere gli altri, ma il fatto che tu visiti casa d'altri non vuol dire che tu abbia esplorato fino in fondo casa tua (cit.)

E poi, non è all'esterno, in mondi lontani che bisogna cercare la verità, ma in se stessi.
Alfea77
00lunedì 8 aprile 2013 21:21
Il carro di Dio
La Merkaba è anche una "cosa".
Esiste un tipo di meditazione molto complessa che serve a creare la merkaba, ovvero una struttura energetica intorno al corpo a forma di tetraedro stella.
Questa struttura sarebbe in grado di avere diverse funzioni tra cui eseguire dei viaggi sia astrali che veri e propri viaggi "speciali" con tutto il corpo.
La sua realizzazione permette proprio grazie all'impegno richiesto un'evoluzione del sé estremamente elevato, in genere sono in pochi quelli che riescono a costruirla, se non anime votate alla meditazione e ad una spiritualità molto alta.
Ne erano maestri i primi antichissimi egizi, quelli che secondo la storia ufficiale non sono mai esistiti ma che, per altre fonti, sono i discendenti diretti di atlantide.
Essendo una figura geometrica particolare e potente la sua scoperta deriva dallo studio della geometria sacra, una scienza affascinante che ho scoperto grazie a un sogno ed ho approfondito grazie ai libri di Drunvalo Melchizedek - Il fiore della vita.
Sono due volumi densi densi che se hai la pazienza di leggere con molta calma ti regaleranno delle belle emozioni in quanto a scoperte.
Qualche interessante riferimento che ti porta alla Merkabah? Eccolo.

Gli studi di Leonardo Da Vinci (l'uomo vitruviano)
Le piramidi d'egitto
La spirale di fibonacci
La storia dei giganti che popolarono la Terra e delle popolazioni marziani che tentarono di costruire una merkabah artificiale, ma che mal funzionante fu sepolta nelle profondità marine...indovina un po'..delle Bermude. (Hai presente quel triangolo dove spariscono le cose?).
E...tanto per iniziare, quel film stupendo che fu Contact con Jodie Foster, la sua strana navicella non è altro che una specie di merkabah artificiale.

Se non si fosse capito la sua scoperta mi affascinò non poco. [SM=g27823]
Alfea77
00lunedì 8 aprile 2013 21:25
Mi ero persa la diatriba sull'incompletezza.
Beh direi che dopo quello che ho detto si capirà che penso che la merkabah sia tutto fuorché una "via incompleta".
ForsakenLinux
00lunedì 8 aprile 2013 21:26
Illuminante Alfea :)
Fawkes88
00mercoledì 10 aprile 2013 22:26
Grazie per le risposte, credo proprio che approfondirò...ho sempre creduto che nelle piramidi è nascosto un grande segreto..sarà questo? XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com