Minimappa e pirateria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
arl85
00mercoledì 23 gennaio 2008 00:26
Ho notato un dettaglio che reputo interessante:
quando si è pirati la minimappa in alto a sinistra diventa un'utile alleata per decidere quando attaccare senza essere nel campo visivo di altre navi.

Una nave che è nel campo visivo di una nostra nave pirata e nessuna altra nave è in vista (o meglio noi non siamo in vista di alcuna altra nave, che è la stessa cosa, ma è cmq più corretto) viene indicata sulla minimappa come un punto bianco con un puntino nero lampeggiante (quasi come quando ci sono tempeste,neve,iceberg,ecc)



al contrario, quando ci sono più navi (fino a 2, visto che ogni nave al max ne può vedere 2) all'interno del campo di vista (o meglio noi siamo nel campo di vista di più navi) queste vengono indicate come semplici punti bianchi



Se il nostro campo di vista è maggiore,ad esempio perchè usiamo 2 navi distanziate (non in convoglio) riusciremo a vedere anche 3 navi, ma se queste 3 navi sono distanziate e per una di esse la nostra nave non è nel campo visivo di nessun'altra nave oltre che quella stessa (nn so se è chiaro...) allora tale nave lampeggerà, come nel caso seguente (goletta in basso, vicino alla caravella pirata)



una nave pirata appare sempre lampeggiante, indipendentemente dalla presenza di altre navi. questo x due motivi: è sia un pericolo (come le tempeste) che una preda. ciò vale anche se noi siamo civili.

se si è in vista di una nave pirata e di una nave non pirata (e anche noi siamo pirati) allora anche la nave civile sarà lampeggiante, in quanto la presenza della nave pirata non costituisce un rischio x la nostra attività criminale
Papen82
00mercoledì 23 gennaio 2008 08:51
Non ho mai notato il "lampeggio" delle navi solitarie.
Cmq prima di attaccare bisogna anche tenere conto del fatto che è possibile che qualcuno entri nel raggio visivo durante l'attacco. Per quello solitamente è meglio attaccare in luoghi fuori dalle principali rotte e non troppo vicini a città.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com