Monster900 vs Monster1000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pacio76
00giovedì 13 novembre 2003 10:01
Ragazzi,
visto che per l'anno prossimo penso di ritornare in sella!!!
(almeno lo spero)[SM=x127665] [SM=x127665]

Mi piacerebbe sapere se vi sono grosse differenze fra il buon vecchio 900 ed il nuovo millone???

Esempio cavalli, coppia, potenza... ecc...
Qualcuno di voi a qualche info???
[SM=x127692]
war64
00giovedì 13 novembre 2003 10:18
MONSTER 900 is


MOTORE
Cilindri: 2
Tempi: 4
Raffreddato: ad aria
Cilindrata: 904
Alesaggio x Corsa: 92x68 mm
Compressione: 9,2:1
Potenza CV: 77
Alimentazione: ad iniezione elettronica Marelli CPU 1.5
Lubrificazione: forzata con pompa ad ingranaggi Ducati
Accensione: elettronica a scarica induttiva
Avviamento: elettrico
TRASMISSIONE
Primaria: ad ingranaggi
Finale: a catena
Cambio: a 6 marce
Frizione: multidisco a secco
CICLISTICA
Telaio: tubolare a traliccio in tubi d'acciaio
Sospensione Ant.: forcella a steli rovesciati regolabile in estensione, compressione e precarico, ? steli 43 mm, corsa ruota 120 mm
Sospensione Pos.: progressiva con monoammortizzatore regolabile Ohlins, escursione ruota 144 mm
Freno Ant.: a doppio disco semiflottante, ? 320 mm
Freno Pos.: a disco, ? 245 mm
Pneumatico Ant.Desc.: 120/70-17"
Pneumatico Ant.Largh: 120
Pneumatico Ant.Altezza: 70
Pneumatico Ant.Diam: 17
Pneumatico Pos: 170/60-17"
DIMENSIONI
Interasse: 1430
Lunghezza: 2080
Larghezza: 800
Altezza: 1050
Altezza Sella: 770 mm
Capacità Serbatoio: 16 litri
Peso Kg: 185 a secco
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DUCATI Monster 1000

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1440 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm (completamente regolabile per M1000S)
Escursione ruota anteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini
Ruota anteriore Lega leggera 3 razze 3.50x17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile. Forcellone in Alluminio (solo M1000S)
Escursione ruota posteriore 148 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a due pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera 3 razze 5.50x17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 15 l (di cui 3,5 l di riserva)
Peso * 189 kg
Altezza sella 800 mm
Strumentazione Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, immobilizer, LCD orologio,
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Colori Serbatoio Rosso, giallo, nero, (versione M1000S:grigio scuro metallizzato con ruote rosso fluo)
Colori Telaio e Ruote Grigio scuro metallizzato (versione M1000S:cerchi rosso fluo su serbatoio grigio scuro metallizzato)
Versioni Standard, S


Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94x71,5 mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza 62 kW - 84 CV @ 8000 giri/min
Coppia 84 Nm - 8,5 kgm @ 6000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio (non catalizzato su versione USA)
Omologazione Euro2 (non su versione USA)
Trasmissione
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 39
Frizione Multidisco a secco con comando idraulico







charlie
00giovedì 13 novembre 2003 10:19
Anche io ci avevo pensato. Pur non avendo mai provato il nuovo 1000 le opinioni raccolte sono tutte molto positive.
Se non erro il mitico Carca deve aver provato quello di Snowluke e quindi potrà darci delucidazioni dettagliate....
marco.dic
00giovedì 13 novembre 2003 10:35
dico la mia:
io ho provato per mezz'oretta il Monster 1000... quello del Ducati store di sesto.

di differenze ce nè! e secondo me parecchie!
a partire dall'impostazione + caricata che si sente, alle prestazioni.
Per le impostazione caricata, non credo che per te sia un problema in quanto montavi i semimanubri...

Per le prestazioni.. io ho visto grosse differenze rispetto al mio 900. Il motore dai 3000 giri spingi di più del 900 e sale di giri molto più in fretta!!!
Secondo me è una bella bestia.

Io cmq appena sono sceso mi sono detto.. "naaa.. per me basta la mia! il mille forse è un po' troppo.." [SM=x127661]

sensey
00giovedì 13 novembre 2003 13:34
Pacio, sicuramente a livello tecnico il nuovo mille è meglio del vecchio 900...altrimenti che passo in avanti sarebbe...[SM=x127655]

Credo invece che la scelta della moto sulla quale salire, oltre ovviamente al gusto personale, la detti il portafoglio....[SM=x127637]

Di sicuro di 900 usate ne puoi trovare di tutti gli anni, in tutte le condizioni e a diversi prezzi...[SM=x127683]

X quanto riguarda il mille, di sicuro la scelta - e di conseguenza la spesa - è ben diversa.[SM=x127660]

In definitiva io ti consiglierei ancora il 900, magari a iniezione, almeno è Euro1 e puoi girare tranquillo..[SM=x127676] [SM=x127694] [SM=x127692]
pacio76
00venerdì 14 novembre 2003 11:31
Certo Luca che la scelta...[SM=x127637] ...
... la detta il portafoglio!!

Ma è anche vero che se gli eurozzi di differenza non sono moltissimi... conviene prendere la moto o la versione migliore!!!
[SM=x127664]
marco.dic
00venerdì 14 novembre 2003 14:24
Pacio vuoi la mia? [SM=x127650]

pacio76
00lunedì 17 novembre 2003 06:55
Marco...
mi pigli per il culo???

La vendi davvero??? come mai???
[SM=x127646] [SM=x127646]
marco.dic
00lunedì 17 novembre 2003 08:58
pacio, sinceramente non lo so..
ultimamente sto pensando un po' alle varie eventualità...
e nn so ancora bene cosa voglio fare del mio futuro da motociclista....[SM=x127635]
motociclisticamente parlando, sono un po' in crisi.. [SM=x127707]





pacio76
00martedì 18 novembre 2003 08:41
Guarda Marco..
lascia stare... anch'io sono in supercrisi motociclistica!!!
Ogni giorno cambio idea su che moto comprare... o se comprarla!!

Ieri è stato il turno della Multistrada!!!
Chissà????[SM=x127646] [SM=x127646]

Sarà che stiamo diventando grandi??? o Vecchi???
[SM=x127667]
marco.dic
00martedì 18 novembre 2003 08:46
Re:

Scritto da: pacio76 18/11/2003 8.41
Ogni giorno cambio idea su che moto comprare... o se comprarla!!



eh.. a chi lo dici!
[SM=x127639] ogni giorno la penso in maniera diversa!!! [SM=x127636]
bha... vedremo...


Il Mazza
00martedì 9 dicembre 2003 00:19
crisi? non capisco una cosa, ogni tanto viene fuori sta crisi mistico-motociclistica....io sarò anche leggermente più giovane di voi ma è da quando avevo 14 anni che viaggio su 2 ruote e non ho mai, neanche appena dopo l'incidente avuto crisi del tipo:" Ommadonna non vado più in moto..." se per crisi intendete che non sapete che moto nuova comprare,sono d'accordo, è un problema, se no quali altri motivi ci sono? (la mia è una semplice domanda, non vuole essere una provocazione)
sensey
00martedì 9 dicembre 2003 14:17
Re:

Scritto da: Il Mazza 09/12/2003 0.19
se per crisi intendete che non sapete che moto nuova comprare,sono d'accordo




Si parla proprio di questo BabboMazza![SM=x127689]
Il Mazza
00martedì 9 dicembre 2003 22:33
[SM=x127643] [SM=x127675]
BadMonster
00mercoledì 10 dicembre 2003 12:35
Mazza... tu si che sei un centauro figo! [SM=x127681] [SM=x127661] [SM=x127719]
Il Mazza
00giovedì 11 dicembre 2003 19:50
MAx.............SUCA.......[SM=x127689] [SM=x127675]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com