PERCHE'????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nicy@
00giovedì 8 aprile 2010 23:34
Come ho gia scritto qualche tempo fa in un post mi era stata raccontata la fandonia della sporcatura delle razze...ora vi continuo il discorso,per trasparenza,per avvertimento,e anche per comprensione perchè per chi come me agisce principalmente per passione e con il cuore rischia di rimanere scottato...il tizio che mi raccontò questa teoria( NON E' AFFATTO UN CONTADINELLO,magari lo fosse stato)chiedeva pure 100 euro annuali per avere la sicurezza di mantenere in purezza questa razza e quindi per il proseguimento di questo strabiliante progetto!e pensare che stavo partendo per andare a portarglieli,l'ho scoperto grazie a voi che una razza non si può"sporcare"purchè si attenda un adeguato numero di giorni per avere la certezza che il seme sia del gallo da me prescelto(e che comunque la gallina mantiene intatto il suo patrimonio gentico a prescindere da quali e quanti galli abbia"avuto"in precedenza)!!!!

e poi ci sono persone non molto lontane che riescono a mandarti pulcini di 20gg.(5euro cad.)metà della razza da te richiesta(chiararmente con largo anticipo)e metà di una razza a caso!lo contatti e ti dicono pure che certi aspetti somatici cambieranno con il tempo e come per incanto diventeranno tutti della razza da te chiesta!premetto che una persona ancora più ignorante di me in avicoltura(anno scorso ero proprio un disastro e potevo credere quasi a tutto!!!)me li avevo portati percorrendo quasi 500 km!e il tizio cosa mi dice,forse conscio di aver toppato qualcosina??che se li riprenderebbe volentieri,anzi,SE GLIELI RIPORTO ME LI CAMBIA PURE!MA GRAZIE INFINITE!!!!!
Questo è e rimarrà uno sfogo,anche perchè vige la famosa legge del menga,però sono cose che ti fanno disinnamorare un pò..leggi allevatori,ma in realtà queste persone sono solo commercianti e farabutti,altre parole non le trovo!
Mi scuso se sono stato così prolisso,ma a tutti i NEOFITI me compreso consiglio di fare attenzione sempre a chi ti rivolgi,pure in questo ambito ci sono i disonesti!
niko93
00giovedì 8 aprile 2010 23:44
nn ho cabito bene
Nicy@
00giovedì 8 aprile 2010 23:51
cosa niko non hai capito??
niko93
00giovedì 8 aprile 2010 23:53
in ke senso sei stao imbrogliato????
Nicy@
00venerdì 9 aprile 2010 00:31
innanzitutto deluso... una volta direi proprio di si comunque,se ordini 10 pulcini,5 sono come li vuoi te e 5 dello stesso colore ma di razza completamente diversa..e perdipiù sconosciuta!!!e l'altro caso voleva imbrogliare,ma più del suo intento (sono consapevole oggi ma al tempo no!)mi dispiace che si sia preso gioco in qualche modo di un indifeso in qualche modo,chiedendo soldi per una cosa inesistente con spiegazioni fanatasiose alle quali un neofita abbocca subito!voglio dire,se te chiedi un consiglio a un prof.pensi che ti dia una risposta adeguata e con l'intento di farti progredire!se lui ti dice una cazzata e per di più ti chiede soldi??che fai???
Crestillo
00venerdì 9 aprile 2010 10:07
Nicy spiegaci meglio l'accaduto nei particolari.
Ometti i nomi che sai sono vietati ma se ci spieghi meglio può essere utile a tutti.
magari anche con le foto dei soggetti cosi che ci possiamo esprimere sui polliin questione .
Ciao Alessio
PS L'onestà non è corrispondente ad un titolo, ne tantomeno se si è esperti si è per forza onesti.....
ursula.eva
00domenica 25 aprile 2010 08:00
x Nicy@
potresti almeno specificare di quale regione veniva questo materiale? Vedi il mio post nelle foto dei pulcini, sotto Padovane.......... c'è qualche coincidenza tra le nostre sperienze?
taccioka
00domenica 25 aprile 2010 09:02
considerazioni
nn scendendo nel merito della questione ...ben poco chiara.
c'è da dire che molte volte anche chi vende nn sa e ignora quello che sta vendendo.
agli occhi inesperti un esemplare può sembrare bello e in standard ma visto con occhi più attenti le moltiplicità di difetti che può avere può essere impressionante.
certo questo esclude i ciarlatani che truffano sapendo di truffare e lo fanno con intento puro !!
uno degli scopi del forum è quello di farsi conoscere ma soprattutto conoscere gli esemplari e questo ci può evitare di comprare qualcosa che poi nn ci piace.
se dovessi comprare moroseta mi rivolgerei a rachele o a tunde, per altre razze ci sono ottimi allevatori ma ora nn sto a menzionarli e quindi questo ci preserva dalle fregature.
cambia il discorso per chi compra alle fiere...lì ci vuole occhio e conoscenza se no si torna a casa con dei veri mostri.
per le uova da incubare...il discorso è molto più vario: troppi i fattori che influiscono sulla buona riuscita e nel conto bisogna mettere che anche su 100 esemplari che nascono da campioni qualcosa di bruttino può starci.
questa è la mia opinione !!
Nicy@
00domenica 25 aprile 2010 22:16
il sig.R non mi dice niente,nè nome nè cognome iniziano con questa lettera...i pulcini"falsi" venivano dal veneto,chi mi racontava invece"storielle"è della regione emilia-ROMAGNOLA!
Non posso essere tanto più chiaro,anche perchè credo che risolverei ben poco,però avrei una gran voglia di esserlo,credetemi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com