Sono perplesso...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JEHUTY
00giovedì 29 settembre 2005 15:27
Secondo me le cose non stanno così bene come sembra...

Il Carpisa ha bisogno come l'ossigeno di un centro vero e di un terminale offensivo che possa dare valide alternative all'estro di Greer.

Cittadini non può bastare, assolutamente. E' un centro atipico, sempre un po' molle, con pochi punti nelle mani e senza l'esplosività che richiede il nostro campionato.
Quest'anno le maggiori squadre avranno tante carte da giocare, tra queste sicuramente spicca l'elevata potenzialtà di catturare rimbalzi. C'è, a mio avviso, un grande equilibrio e i centri farano la differenza.

BOCCIATI :

CITTADINI : Non è all'altezza per un campionato da vertice.Eterna promessa?...
GIOCO DI SQUADRA : Ancora latitante, si va avanti con le invenzioni dei singoli. Viva il parroco...
STEFANSONN : Lento, impacciato, scarso realizzatore. Fotomodello?...

PROMOSSI :

GREER : Si vede che è un campione. Soprattutto è maturo, con una grande personalità ed una classe sopraffina. Fenomeno...
ROCCA : Sempre il massimo contributo, punti, rimbalzi, intensità.Cuor di leone...
SPINELLI : sta crescendo partita dopo partita. Preziosa alternativa.

RIMANDATI :

MORANDAIS : Una partita da campione ed una da pippa. Trepagnier francese, dicevano. Sull'atletismo non si discute. Chi vivrà, vedrà. Discontinuo...
LARRANAGA : Troppo presto per dare giudizi.

Aspettiamo Sesay, sperando che sappia dare i giusti equilibri, la forza e l'esposività di cui abbiamo bisogno, supportando Cittadini nei rimbazi e Stefansonn nei punti.

Ma, a mio parere, serve un centro, come il pane...
azzurrodoc
00giovedì 29 settembre 2005 19:17
Sono daccordo con te, manca un centro forte che catturi rimbalzi, Cittadini è bravo, ha vinto i Giochi del Mediterraneo con la nazionale da Centro titolare e da capitano, ma la Serie A è tutt'altra cosa, forse per questo Betti ha accantonato quel prezioso visto del terzo americano, vediamo se con l'arrivo di Sesay le cose cambieranno. per quanto riguarda Greer non lo scopro certo io, è stato largamente il migliore ed il Perno della Nazionale U.S.A anche se rimaneggiata ma con giocatori strepitosi(Edney, Bell, Lang, oltre all'N.B.A dei Philadelphia Fox) quindi... Spinelli è finalmente! una rapida alternativa, Rocca è un giocatore che tutti vorrebbero, tanto è vero che se non fosse stato per Calabria, Recalcati lo avrebbe sicuramente chiamato per gli Europei, poi c'è come hai detto tu, l'incognita Stefansson, il giocatore qualitativamente non si discute, si dice che degli agenti dei Dallas (sua prima e unica squadra N.B.A) lo visioneranno partita per partita. che non fosse Penberthy lo sapevamo, però in compenso è un grande difensore e con grande fisico, e se metterà pure le 3-4 triple a partita è una mezza vittoria, i suoi punti però li dovrebbe fare. non condivido però la tua analisi sul gruppo, primo perchè il Roster si è formato praticamente da 3 giorni e manca ancora Sesay... secondo perchè a differenza dello scorso anno, i punti sono ben delineati tra tutti i giocatori, capitando a volte addirittura con 5 giocatori in doppia cifra, io non voglio essere così pessimista, aspettiamo le prime 3-4 giornate per dare un primo giudizio, ciao.


No Napoli, No Party!
Greer 20
00giovedì 29 settembre 2005 21:10
Suvvia.............tanto pessimismo mi sembra inopportuno...........è vero che sotto sembriamo leggerini, ma vi invito a riflettere:

1) Chi ha detto che il pivot titolare sarà Cittadini?? Per quanto vedo a me sembra che col tempo la coppia diventerà Rocca-Sesay.....molto, molto simile alla coppia Ricca/singleton di Jesi....ho detto tutto;

2) Le altre non sono tanto forti come si vuol far pensare.....Bologna 1 e 2 sono totalmente nuove, Roma manca di peso sotto - come noi - e se Bodiroga è quello degli Europei...., Treviso è tutta da verificare, Milano ha preso l'ottimo Schumpert ma i nazionali - leggi Bulleri e Galanda - sono assai rivedibili....

Insomma, sediamoci e guradiamoci sto campionato......per me può accadere di tutto.
the knight
00venerdì 30 settembre 2005 02:02
Cittadini : credo che prima di giudicarlo inadeguato per un campionato di vertice dovremmo almeno farglielo iniziare il campionato....
Stefansson : lento ? Perchè invece Penberthy in difesa era una scheggia vero ? Meglio un buon difensore che un grande attaccante.
Gioco di squadra : come doveva fare BUcchi per costruire il gioco di squadra, visto che la squadra si è aggregata solo negli ultimi 10 giorni ? Per corrispondenza ?

Avevo spesso letto di critiche dopo un paio di partite di campionato e le ho sempre ritenute insensate. Ma addirittura prima di cominciare è una novità, scusami, davvero ridicola !!!!
Jehuty
00venerdì 30 settembre 2005 15:00
RIDICOLO???

Ti faccio solo notare che questo è un precampionato assolutamente atipico. Ma quando mai la prima giornata si è giocata la prima settimana di ottobre? Non esiste la tua considerazione, peraltro troppo ironica ed offensiva.

I rosters sono al lavoro da un bel po' e dato che sono un appassionato vero di basket, guardo anche al lavoro degli altri.

Gli anni passati saremmo già alla quinta-sesta di campionato, considerando anche i soliti infrasettimanali di inizio stagione.

Un' attenuante sarebbe quella di avere avuto alcuni giocatori troppo tardi, ma abbiamo perso partite di pre-season con squadre nettamente inferiori ( anche di categoria .

E poi il problema di avere i rosters completi accomuna un po' tutti i teams, con gli europei e le qualificazioni. Ma ho visto giocare gli altri e ti assicuro che lo hanno fatto molto meglio...

Non ti sembra che Roseto ci abbia fatto fare una figuraccia? E che perdere con Scafati ( con Spinelli, Cittadini, Rocca, Morandais e Dalipagic!!! ), buonissima squadra, ma pur sempre di legadue, dove si gioca un basket nettamente inferiore ( gli esperti dicono che ciò che si fa in legabasket A su fa con il doppio del tempo in legadue, come alla moviola...) non debba accadere???

Discutiamone, ma senza dare del ridicolo a nessuno...[SM=g27826]
Greer 20
00venerdì 30 settembre 2005 15:51
Beh.........innanzitutto con Scafti abbiamo vinto e non perso di 1 (105-104)........quanto al resto secondo me siamo un pò troppo caustici..........che la squadra non sia completissima lo stiamo dicendo un pò tutti - ki +, ki meno - ma restano alcune cose da dire:

1) Quest'anno dovremmo vedere una squadra totalmente diversa da quella dello scorso anno, con maggiore difesa e una diversa propensione alla corsa - vi siete dimenticati ke se non correva Allen, lo scorso anno proprio nessuno andava in fastbreak??? Quest'anno se la difesa morde tutti - proprio tutti - possono andare in velocità;

2) Ripartizione dei punti: escluso Greer, tutti e nessuno possono produrre i punti necessari......forse Sesay prenderà qualke tiro in più......ma poi il resto lo decideranno le singole partite.........it really depends.....

3) Ricordiamoci il famoso terzo visto......per me tutto girerà intorno alla capacità della squadra di mantenersi a livelli competitivi di classifica fino a natale e ai tagli NBA di gennaio..............con un mostrillo 4/5 la squadra per me va.........
Ennio82
00domenica 2 ottobre 2005 10:52
Ciao ragazzi,
sono nuovo e vi dico la mia.

Secondo me non si è capito il modo in cui Bucchi vuole far giocare la squadra.
Ok sembra che manchi un altro uomo in spot di pivot ma...

1 - Diamo fiducia al Citta, secondo me può darci + soddisfazioni di quante ne immaginiamo...

2 - Ragazzi Stefansson è forte sul serio, non è Penberthy, non è un grande attaccante, ma è un Rajola + giovane, + atletico e + attaccante....

3 - Lynn è un campione vero...

4 - Con il tipo di squadra che abbiamo non c'è bisogno di un altro scorer "fisso".
Consideriamo che Ansu i suoi 15 li mette, per il resto i palloni gireranno tra + mani quindi...

Quindi si sono d'accordo sulla storia del pivot, magari è una scommessa troppo ardua, ma sull'attacco no, non sono d'accordo..

E sul Cittadini "molle" proprio non posso essere d'accordo.

E poi come si fa già a BOCCIARE dei giocatori?!?
E poi Stefansson che si fa il mazzo per tutto il campo?
No dai ...



Ciao, Ennio
the knight
00domenica 2 ottobre 2005 20:38
oviamente non intendevo essere offensivo . NOn sei tu ad essere ridicolo. E' ridicolo dare bocciature prima dell'inizio del campionato. Aspettiamo prima che cominci e che magari si siano disputate le prime 5 o 6 partite. Questa è una squadra completamente nuova , da assemblare con attenzione.
Per la prima volta Abbiamo una squadra con molti giocatori in grado di essere pericolosi, con ottima predisposiozne alla difesa e al contropiede, quindi molto spettacolare, e , finalmente !!!, giovane e din grado di reggere 40 minuti. Per quanot mi sforzi non capisco come si possa essere così catastrofici.
Nel frattempo abbiamo stravinto il torneo a Reggio malmenando tutti e due gli avversari incontrati. Che non saranno Armani o Treviso, ma sono pur sempre di A. Stefansson, da te tanto criticato sta facendo vedere di che pasta è fatto. Spero solo (per te) che tu non sia tra quelli che preferivano essere Penberthy-dipendente ( e quindi perdente a vita). Un po' di sano ottimisimo no giasta, comunuqe specie se i fatti lo supportano.
Jehuty
00lunedì 3 ottobre 2005 15:21
IO PEMBERTHY LO ODIAVO!!!

Figurati che quando è andato via, ho chiasto al Comune di Napoli di organizzare una manifestazione per festeggiare la partenza del giocatore più sopravvalutato nel mondo del Basket ( forse secondo solo a Meneghin Jr... ), raccogliendo più di 100000 firme da inviare all'assessorato "cultura e spettacolo".

E quando si vociferò di un suo possibile ritorno, ho minacciato di bloccare, con l'aiuto dei famosi LSU, la Na-Roma ed i collegamenti per le isole!!!

Comunque, non mi aspettavo un torneo con Reggio Calabria e la neopromossa Capo D'Orlando così positivo. Le abbiamo praticamente "ASFLATATE"...

Vedremo...
Jehuty
00lunedì 3 ottobre 2005 15:24
Volevo dire ASFALTATE...[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com