Tre indizi fanno una prova???

Pagine: [1], 2
crai79
00sabato 24 novembre 2007 17:46
Ho preso spunto da alcune letture differenti ed ho trovato una cosa che potrebbe essere molto interessante.

Metodo delle placche cutanee di Calligaris
Vi è anche un'altra tecnica che può indurre lo sdoppiamento.
Il dottor Giuseppe Calligaris, un ricercatore medico vissuto a cavallo degli ultimi due secoli, partendo dall'ipotesi che l'uomo è lo specchio dell`universo e che tutti i poteri sono nel corpo dell'uomo, asseriva che, per risvegliare queste possibilità, occorreva eccitare opportunamente le corrispondenti parti del corpo umano.
Ebbene, questo studioso, dopo innumerevoli esperimenti e ricerche, scoprì che il corpo umano è ricoperto di punti, che lui definì placche, che, eccitati mediante pezzetti di metallo di varie forme e natura, risvegliano per un certo periodo determinate facoltà paranormali. Lungo il corpo, afferma la
tecnica di Calligaris, esiste un sistema di catene lineari che lo percorrono 44 in senso longitudinale trasversale e dal quale partono onde di energia che, propagandosi nello spazio e nel tempo, producano fenomeni di risonanza se stimolate nei punti di incontro, detti appunto 'placche'.
Il punto riguardante lo sdoppiamento, la placca da eccitare, è quella situata sul polpastrello del dito anulare delle mani.
Per attivare le placche degli anulari, possiamo operare così: con entrambe le mani, facciamo passare, in modo continuo e uniforme, l'unghia del dito pollice sul polpastrello dell'anulare, con un movimento dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto.
Ovviamente vanno rispettate tutte le condizioni di base: stanza al buio, temperatura né troppo calda né troppo fredda, silenzio e tranquillità, esser soli, orientamento sull'asse nord-sud con testa a nord, occhi chiusi, gambe e braccia leggermente divaricate, e così via. Occorrerà, successivamente, lasciarsi andare completamente, rilassarsi al massimo e cercare di uscire galleggiando sopra il corpo fisico.
(Tratto dal libro Viaggio Astrale di Vassallo)

Riflessologia
Secondo la riflessologia i polpastrelli delle 5 dita delle mani (per intenderci la parte centrale e più prominente dell’impronta digitale) sono collegati all’ipofisi che è semplicemente la ghiandola che noi associamo al cosiddetto “terzo occhio”

Castaneda
Nel libro “l’arte di sognare” l’emissario dei sogni suggerisce a Castaneda di addormentarsi stringendo nel palmo della mano qualche cristallo di quarzo oopure dei sassolini di fiume di 5 o 6 centimetri oppure delle mollette della stessa misura per interrompere il dialogo interiore.
Non parla di polpastrelli ma se fate una prova per tenerli fermi mentre siete sdraiati noterete che il modo migliore è proprio chiudere leggermente la mano e afferrarli spingendoli sul palmo della mano con i polpastrelli.
In realtà nel libro vengono utilizzati per indurre sogni lucidi ma chi ha letto Castaneda sa che lo scopo ultimo è proprio l'OBE.

Se 3 indizi fanno una prova si potrebbe utilizzare il metodo del dott Calligaris su tutti i polpastrelli delle 2 mani per qualche minuto prima di andare a dormire per stimolare la ghiandola associata al terzo occhio e risvegliare la nostra capacità di sdoppiamento favoriti dall'interruzione del dialogo interiore (che notoriamente è molto ostico da zittire).
Io non ho ancora provato (anche se il metodo di Castaneda mi ha sempre stuzzicato) ma forse qualcuno di voi è più intraprendente di me...
raam
00lunedì 26 novembre 2007 09:34
io non ho ancora provato nessuna di queste tecniche ..quindi ringrazio Crai 79... provare non costa nulla!!!! e quindi posso non sperimentare!? [SM=x431267] le provo tutte e poi ti dirò i risultati.. [SM=x431259] [SM=x431219]
Ter'Angreal
00giovedì 29 novembre 2007 18:15
calligaris, assieme a vittorio benussi, è stato uno dei luminari italiani a cavallo tra '800 e '900. entrambi facevano ricerce su campi (il primo sulla parapsicologia e il secondo sulla psicologia) che tutt'ora sono discussi. diciamo ke hanno avuto delle intuizioni geniali..

http://www.duepassinelmistero.com/Giuseppe%20Calligaris.htm

http://www.vega2000.it/

questi descrivono il metodo calligaris, un mio amico ha pure il libro dei due autori che hanno rispolverato le opere dela calligaris (reperibili su www.macrolibrarsi.it o www.macroedizioni.it) che sono tuttavia di difficile comprensone.

avrei voluto odrinare i martelletti faradici, ma l'associazione Vega mi ha detto che non sono più in produzione e il loro compito può essere sostituito dalle penne cercapunti, esattamente come sta scritto nel documento di Vassallo.

beh il loro prezzo può variare da 25 euro a 100 e suppongo si possano reperire in farmacia. bisogna solo verificare [SM=g27829]
Ter'Angreal
00giovedì 29 novembre 2007 20:50
come non detto... sono stato in tutte le farmacie della mia cittadina, compresi i sanitari (dove vendono attrezzi ortopedici x intenderci). mi hanno indirizzato a i negozzi di articoli sportivi dove potrebbero vendere elettrostimolatori, ma dubito ke le possando vendere.

in compenso, esistono innumerevoli siti dai quali si può ordinare [SM=g27823]
skratt
00giovedì 29 novembre 2007 23:29
Mi spiegheresti meglio che dovrei fare per applicare questa tecnica..........in pratica sdraiato supino con ambiete tranquillo e mentre mi rilasso faccio pressione sui polpastrelli..????
cosi.






crai79
00venerdì 30 novembre 2007 09:42
Per raam
grazie a te, il mio desiderio era proprio travare persone volenterose che avessero voglia di sperimentare, in fondo non costa nulla e prende solo pochi minuti...

Per Ter
ho tralasciato di copiare la parte del documento in cui si parla dei cercapunti per la stimolazione perchè mi sembrava superflua per lo scopo della discussione, hai fatto bene a parlarne.
Tu hai già provato?

Per skratt
Si. Praticamente consiste nello stimolare i polpastrelli uno alla volta con un unghia o qualcosa che ne faccia le veci come il tappo di una penna (nel caso che ti mangi le unghie) per qualche minuto mentre ti rilassi.

Fatemi sapere.
A presto
Ter'Angreal
00venerdì 30 novembre 2007 10:17
no perchè i cercapunti non li trovo da nessuna parte. ad ogni modo ritengo che questo sia il metodo in assoluto più efficace.
anni fa sono avevo letto un articolo casualmente trovato su una rivista che spiegava metodi alternativi per l'attivazione, come stimolazione col freddo (bastava mettere dei chiodi assieme a del ghiaccio) o barrette magnetiche, ma non mi diedero i risultati sperati
lo stesso calligaris utilizzava i "martelletti faradici", un aggeggio di sua invenzione con testine di rame intercambiabili che lanciava piccole scariche elettriche nelle placche cutanee.
l'elettrostimolazione "risveglia" parti dell'organismo assopito o malfunzionanti, basti vedere come funzionano gli elettrostimolatori (atti a incrementare la massa muscolare), il defibrillatore che lancia una scarica elettrica in caso di arresto cardiaco o l'elettroshock che serve per liberare un paziente affetto da crisi epilettiche o per far tornare aklla normalità, almeno per un periodo di tempo, pazienti schizofrenici. (si tralasci l'abuso che se ne è fatto nel corso degli anni)
in fondo, il nostro organismo funziona interamente a corrente elettrica [SM=g27823]

famoso è l'esperimento della rana di luigi galvani


non bisogna fare pressione su tutti i poplastrelli, ce n'è uno in particolare (non ricordo quale) adibito esclusivamente al VA (per la proiezione mentale credo ce ne sia addirittura un altro se non lo stesso).
calligaris è andato oltre. ha fatto studi di 20 anni x riuscire a decifrare molte placche cutanee che permetterebbero l'attivazione di facoltà quali telepatia, chiaroveggenza, precognizione e così via. nel libro vi era la descrizione della localizzazione della placca
crai79
00venerdì 30 novembre 2007 11:03
Re:
Ter'Angreal, 29/11/2007 20.50:

come non detto... sono stato in tutte le farmacie della mia cittadina, compresi i sanitari (dove vendono attrezzi ortopedici x intenderci). mi hanno indirizzato a i negozzi di articoli sportivi dove potrebbero vendere elettrostimolatori, ma dubito ke le possando vendere.

in compenso, esistono innumerevoli siti dai quali si può ordinare [SM=g27823]



Ti confermo che i negozi che vendono elettrostimolatori ne hanno (anche il Decathlon), io non l'ho ancora comprata ma i prezzi vanno dai 25 euro in su... almeno risparmi sulle spese di spedizione che pagheresti comprandola online.
Ciao

andrea997
00venerdì 30 novembre 2007 11:54
ciao cri,
io non ho scritto nel topic ma non per questo no nho provato anzi...
beh devo dire che, apparte un abrazione sull'anulare, non ho avuto i risultati sperati...
ma prima di riprovare vorrei dare una letta un po più profonda ad i link indicati -non li ho ancora aperti- e ripetere le prove.
cmq secondo me, si...tre indizi fanno una prova ora il tutto sta solo a determinare che tipo di prova sia!
ebbravo crai!
Ter'Angreal
00venerdì 30 novembre 2007 12:17
Re: Re:
crai79, 30/11/2007 11.03:



Ti confermo che i negozi che vendono elettrostimolatori ne hanno (anche il Decathlon), io non l'ho ancora comprata ma i prezzi vanno dai 25 euro in su... almeno risparmi sulle spese di spedizione che pagheresti comprandola online.
Ciao




ah buono a sapersi. io abito in una cittadina di poco + di 30000 abitanti e sinceramente non saprei dove andare a trovare i negozi che vendono elettrostimolatori e cercapunti.. farò una ricerca

x andrea997
tralasci il fatto che bisognerebbe avere una risposta di tipo fisico una volta attivata una certa placca cutanea. ad esempio una sensazione in qualke parte del corpo (dolore, formicolio, ecc) sensazione di freddo o caldo, lieve giramento di testa e via dicendo. è uno dei principi della riflessologia

cmq ho trovato un link molto interessante

http://www.raphaelproject.com/corso/flashpaper/234.swf
crai79
00venerdì 30 novembre 2007 22:16
Re:
andrea997, 30/11/2007 11.54:

ciao cri,
io non ho scritto nel topic ma non per questo no nho provato anzi...
beh devo dire che, apparte un abrazione sull'anulare, non ho avuto i risultati sperati...
ma prima di riprovare vorrei dare una letta un po più profonda ad i link indicati -non li ho ancora aperti- e ripetere le prove.
cmq secondo me, si...tre indizi fanno una prova ora il tutto sta solo a determinare che tipo di prova sia!
ebbravo crai!



Vuoi dire che c'è veramente qualcuno che prova le mie tecniche???

IDEA!

Aspetta...


crai79
00venerdì 30 novembre 2007 22:18
Supertecnica per OBE istantanee
E' da provare!!!

Questa tecnica è la migliore di tutte, è stata inventata da un tipo giapponese esperto in OBE che si chiama Kikazzu Nessò. Ho solo bisogno che qualcuno la sperimenti per me...

Sedetevi sul letto in posizione comoda e con la schiena dritta.
Respirate profondamente per alcuni minuti, un paio vanno bene.
Il tipo di respirazione non conta, l'importante è che respiriate come se ogni respiro fosse l'ultimo [SM=g27837] e quindi il più profondamente possibile.
Ora viene la parte più importante:
Alzatevi dal letto e dirigetevi verso la parete di fronte al letto, appoggiate le mani al muro continuando con la respirazione profonda (abbiate cura di avere il letto a solo un metro di distanza da dove siete).
Ora sbattete la testa [SM=x431292] contro la parete ritmicamente con il vostro respiro (espirate e sbattete, inspirate e vi allontanate allungando le braccia) per 5 volte consecutive.
Lasciatevi cadere sul letto e ... BUON VIAGGIO A TUTTI!

Poi raccontatemi ovviamente (al rientro dall'ospedale).
Ciao
[SM=x431290]
[SM=x431295]


P.S. Dai che se siamo fortunati "qualcuno" ci casca... [SM=g27832]
Ambra8888
00venerdì 30 novembre 2007 22:45
e io che ti leggevo tutta concentrata [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295]..cmq anch'io ieri ho sperimentato la tecnica dei polpastrelli [SM=x431217] [SM=x431223] [SM=x431292]
Ter'Angreal
00venerdì 30 novembre 2007 22:52
crai è il momento di utilizzare il METODO SCIENTIFICO per dimostrare l'effettività delle tesi di calligaris, quindi bisogna ottenere quei dannati cercapunti [SM=x431217]
non bisogna andare alla cieca, è necessario fare un po d'ordine

ora però vado a letto a provare la tecnica di Kikazzu stralol mi ha piegato [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295]
andrea997
00sabato 1 dicembre 2007 03:06
grazie crai...questa tecnica è meravigliosa!
praticamente ho respirato per 2 minuti e poi ho smesso...di respirare...
ecco smettere è stato complicato ma in apnea ho cominciato a dare testate al muro e praticamente alla trentasettesima paccata (secondo me il trucco sta proprio nel numero di capocciate) ad un certo punto ho visto tutto nero...poi ho sentito una musica celestiale...anzi...una luce celestiale euna musica tipo niiiiiiiii noooooooooo niiiiiiii noooooooooo....ma io non sono nino ho pensato, ma ho continuato.
a un certo punto -scusate tutti ma ho dei ricordi un po vaghi del viaggio- ho visto intorno a me tutte persone vestite di bianco...forse erano angeli, anzi ne sono certo e dicevano LIBERA CARICA LIBERA...secondo me questo si confà anche alla tecnica del calligaris in quanto credo che mi stessero "caricando" le placche -della gola- e stessero "liberando" l'energia...infatti sentivo tutte scariche di corrente che mi riattivavano le placche (coff coff...scusate sono ancora le placche).
è stata un'esperienza straordinaria, forse la più bella della mia vita...una sola cosa
GRAZIE CRAI veramente!

...si...sono le 3, vado a letto [SM=x431216]
Alfea77
00sabato 1 dicembre 2007 13:57
uha [SM=x431295] ha [SM=x431295] ha [SM=x431295] !! [SM=x431295]

Questa sì che è una tecnica efficace!
Finalmente Crai, ma non potevi dircela prima.

Ehm..Andrea, sei sicuro di non averla già sperimentata prima,magari non te ne sei accorto. Sai dal tuo nuovo avatar sembrerebbe di si.

E' un pò che lo guardo basita! [SM=x431242]
crai79
00sabato 1 dicembre 2007 15:17
Mizzega Andrè. Non eri tu il "qualcuno"!!!
Vabbè dai... piaciuto il viaggetto?
[SM=x431292] [SM=x431295]

Ma vedo che il metodo dei polpastrelli sta facendo proseliti
Bene bene [SM=x431240]
raam
00sabato 1 dicembre 2007 20:46
[SM=x431272] [SM=x431272] [SM=x431272] mi avete fatto spacare dalle risate!!!! [SM=x431272] [SM=x431272] ora che ci penso però vorrei chiedervi una cosa su un possibile viaggio veramente slendido...visto che di solito ..se prima di un VA mi pongo la domanda :" e se incontro un demone??" ..questo puntualmente si manifesta in quanto la mente materializza la nostra paura!! quindi..se tanto mi dà tanto...se io guardassi 5 o 6 volte il film "vi presento joe black" e prima di rilassarmi per provare un VA continuassi a dirmi..."però bello Brad Pitt..e la scena della piscina con lei....favolosa". quando vado in VA...cosa mi si manifesta.... [SM=x431243] [SM=x431280] [SM=x431290] [SM=x431290] [SM=x431272] ******* ogni tanto fà bene non prendersi troppo sul serio...***** [SM=x431269]
skratt
00sabato 1 dicembre 2007 21:18
[SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295]
la voglio provare anche io[SM=x431295] [SM=x431295] [SM=x431295]






andrea997
00lunedì 3 dicembre 2007 12:14
Re:
crai79, 01/12/2007 15.17:

Mizzega Andrè. Non eri tu il "qualcuno"!!!
Vabbè dai... piaciuto il viaggetto?
[SM=x431292] [SM=x431295]

Ma vedo che il metodo dei polpastrelli sta facendo proseliti
Bene bene [SM=x431240]




beh cri, come ho scritto non ho mai provato niente di simile e me la sono cavata solo con 4 giorni di prognosi!!!
quindi pochissimi effetti collaterali, direi che riprovo.
per afly:
la storia del mio avatar è un po lunga quindi ti dico solo che, su un altro forum, c'è un mio collega di gif che ogni tanto mi "punisce" facendomene una nuova e siccome che io sono cerebroleso, le uso =)

ciau!

crai79
00lunedì 3 dicembre 2007 23:57
Torno un attimo in topic per fare contento Ter che ci tiene tanto alle teorie di Calligaris..
Non leggo il libro di Castaneda da un bel pò ma mi sembra che l'emissario dei sogni gli consigliasse anche di mettere un anello all'anulare credo per un fatto energetico e di contatto con il corpo fisico... ma non ricordo perfettamente.
Non ha a che fare con i polpastrelli però è sempre questione di anulare... [SM=x431240]
Ter, i cercapunti non li ho ancora comprati ma su internet se ne trovano facilmente se proprio non hai negozi di fitness nelle vicinanze... ma dove cavolo vivi??? [SM=x431223]
Comunque non sono obbligatori per l'esecuzione della tecnica... anzi.
Ciao
Ter'Angreal
00martedì 4 dicembre 2007 11:17
sisi i centri di fitness ci sono.. solo non mi sono mai posto il problema di dove fossero [SM=g27828]

oggi farò una rapida ricerca sulle pagine gialle o in internet [SM=x431217]


io preferirei usarli, l'elettrostimolazione è particolarmente efficiente in svariati campi
Ter'Angreal
00mercoledì 5 dicembre 2007 20:30
scusa crai ma dove vivi? io ho cercato nella mia città ma niente.. poi sono stato pure a padova e ho trovato 1 negozio che vende 1 modello addirittura del prezzo di 134 euro.. fortuna ke volevano scontarmelo -__-'
tral'altro non rilasciava nemmeno scariche elettriche come un TENS ma qualke risonanza nonsochecavolo
crai79
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:16
Io vivo a Brescia... ma a questo punto ti conviene ordinarne uno tramite internet, le spese di spedizione non credo che siano così gravose.
Effettivamente non sono ancora andato fisicamente a cercarne nei negozi perchè per ora non mi interessa prenderne, ho fatto solo una ricerca su internet e mi pareva più semplice.
134 euro mi sembra assurdo, tra i modelli che ho visto sui vari siti ne ho trovati a partire da 30 se non ricordo male, magari prova a chiedere al negoziante se sa dove si possono acquistare non credo che si incazzerà per così poco...
Fammi sapere, ciao
skratt
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:33
Ciao ragazzi l'argomento di cui state parlando è molto interessante a proposito delle placche....mi potreste consigliare un buon libro che comprenda anche l'individuazione e la stimolazione delle placche.................:-)



crai79
00mercoledì 5 dicembre 2007 21:38
Ciao skratt
l'esperto di Calligaris è Ter quindi lascio che sia lui a risponderti, io quello che so a riguardo l'ho già scritto.
A presto
Ter'Angreal
00giovedì 6 dicembre 2007 00:38
CALLIGARIS, PRECURSORE DI UNA NUOVA ERA di G.Tarozzi e Maria Pia Fiorentino (praticamente è una sintesi dei suoi scritti)

oppure qui trovi varie delle sue opere
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_giuseppe_calligaris.php?cid=18&sid=118
crai79
00giovedì 6 dicembre 2007 13:44
Hey Ter
dei libri di Fumagalli e Gandini invece che ne dici?
Ritieni sia meglio quello di Tarozzi anche se un pò vecchiotto?
Più che altro mi sembra di capire che quelli scritti direttamente da Calligaris siano abbastanza indecifrabili quindi volevo leggere qualcosa di comprensibile...
Ciao
Ter'Angreal
00giovedì 6 dicembre 2007 14:41
beh i libri di F e G sono introspettivi, ossia trattano di tematiche come "riscoperta dell'anima" et simila mentre quello di tarozzi, che ho letto, indica la locazione dei punti e i loro effetti. non so se anke F e G trattino di dati tecnici.

i testi di calligaris invece sono dei veri e propri trattati scientifici (in fondo era un neurologo) di inizio 900 su studi ai quali ha dedicato 12 anni.. non so quanto possano essere semplici
la sua "fabbrica dei sentimenti" è succidisa in 3 volumi che hanno ciascuno tra le 300 e 400 pagine

a te la palla

cmq il problema è riuscire a reperire un cavolo di TENS senza spendere 1 mucchio di soldi dannazione [SM=g27826]

mi mancano i mezzi!! [SM=x431225]
crai79
00giovedì 6 dicembre 2007 15:53
Re:
Ter'Angreal, 06/12/2007 14.41:



cmq il problema è riuscire a reperire un cavolo di TENS senza spendere 1 mucchio di soldi dannazione [SM=g27826]

mi mancano i mezzi!! [SM=x431225]



Mi sembra di avere letto di metodi alternativi per stimolare queste benedette placche che ti angustiano tanto... [SM=x431243]
Forse proprio in uno dei siti che hai lincato tu ma non ricordo con certezza, si parlava di stimolazione termica... stasera vado a vedere dove l'ho trovato e ti faccio sapere.
Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com