ULTRA' ITALIA, LA RUSSA: "VERGOGNA". 5 IN MANETTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00domenica 12 ottobre 2008 13:07

SOFIA - Il tifoso azzurro e ministro della difesa Ignazio La Russa bolla la "notte brava" degli ultra' dell'Italia che, a Sofia per la partita con la Bulgaria, hanno dato vita tra l'altro a marce e cori di ispirazione fascista. "Se fossi stato lì - spiega al telefono con l'ANSA - mi sarei vergognato. Non c'é nessuna giustificazione storico politica per questa gente, sono solo maldestre esibizioni muscolari".

Cinque tifosi italiani sono stati trattenuti in stato di arresto dalla polizia bulgara in quanto ritenuti responsabili di aver dato fuoco ad una bandiera bulgara all'inizio della partita, giocata ieri sera e valida per le qualificazioni ai mondiali del 2010. Nello stesso frangente, secondo quanto si è appreso, i tifosi della Bulgaria avevano dato alle fiamme uno striscione con il tricolore sottratto ai supporter italiani.







www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_788322...
badaze
00domenica 12 ottobre 2008 17:17
La domanda è. E' il manco dei neuroni che porta a fare il "tifoso" o il contrario ?
[SM=x39913]
666
00domenica 12 ottobre 2008 18:52
Re:
badaze, 12/10/2008 17.17:

La domanda è. E' il manco dei neuroni che porta a fare il "tifoso" o il contrario ?
[SM=x39913]



come al solito ci vuole poco a giustificarli



DIRETTORE OSSERVATORIO VIMINALE : 'DUCE-DUCE? A SOFIA NON REATO' - I cori 'Duce-Duce' ed il braccio teso durante l'inno di Mameli? In Bulgaria non è reato...". Domenico Mazzilli, da poche settimane direttore dell'Osservatorio del Viminale sulla sicurezza delle manifestazioni sportive non sceglie la linea della condanna dura per gli episodi ai quali hanno dato vita i centocinquanta ultrà italiani a Sofia per seguire la sfida della nazionale con la Bulgaria. "Io non faccio il sociologo - aggiunge - i reati vanno attribuiti nel Paese in cui avviene il fatto. Fino adesso questo gruppo era rimasto in riga, ora vedremo bene cosa è successo e valuteremo per il futuro. Ma parliamo anche dei fischi all'inno di Mameli: anche quelli non sono reato, ma se mi permettete non sono educazione...".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com