URGENTE : "Daliscarsic" tagliato! Preludio per il centro americano???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jehuty
00mercoledì 15 febbraio 2006 15:06
L'ala slava difficilmente sarà presente alle Final Eight di Four

- Il Roma -

:<<La Carpisa è al lavoro in vista del grande appuntamento in Coppa Italia di venerdì prossimo. Le due sconfitte consecutive subite prima a Milano e poi a Reggio Emilia, però, hanno turbato l'ambiente azzurro e le conseguenze non sono tardate ad arrivare. Alcuni comportamenti sopra le righe hanno indotto la società del prendere provvedimenti nei confronti di Davorin Dalipagic che è stato fermato a tempo indeterminato. Il figlio del grande Praja, purtroppo, al termine dopo la gara contro al Bipop Reggio Emilia ha avuto atteggiamenti che potevano ledere all'integrità di un gruppo che nonostante i due stop di fila sta facendo molto bene in campionato. Così i vertici del Basket Napoli hanno deciso di non far partecipare l'ala slava alla seduta di allenamento di ieri. A questo punto la squadra napoletana si trova con una grana di difficile risoluzione. La classica patata bollente, e proprio alla vigilia di un appuntamento così importante come le Final Eight di Coppa Italia. Ma questo momento negativo non ha scalfito la fiducia del popolo del basket per il Basket Napoli>>:

Credo che questo sia il preludio per l'ingaggio di un centro americano, pur se dannatamente forzato.

La panchina si è ulteriormente "ristretta" e si libera un ingaggio. Aggiungo, inoltre, che ultimamaente il Dalipagic ( mai degno erede del grande padre... ) aveva giocato diversi minuti, evidenziando la logica necessità di dare una rotazione ed uno scossone ai lunghi.

Quindi, a meno di allucinanti decisioni tecniche, dovrebbe arrivare un nuovo americano, un 4-5 ( con molti cm, peso e rimbalzi ). Speriamo che le nostre richieste siano ricompensate e che arrivi uno come Greer!!! [SM=g27836]

Waiting for progress!!!... [SM=g27811]
Fabrizio
00mercoledì 15 febbraio 2006 17:05
Intato in Coppa Italia dovremo dare spazio a capitan Mimmo Morena per dare fiato ai lunghi... chissà che non mette qualche bombone!!!
ALENAPOLIALE
00mercoledì 15 febbraio 2006 17:06
Chi??? Mimmone???
E' normale che mette il BOMBONE!!!!!

Ma chi sa il motivo del taglio di Daliagic???
Jehuty
00mercoledì 15 febbraio 2006 17:18
Pare da informatori legati allo sponsor che Dalipagic non abbia accettato il suo scarso utilizzo a Reggio Emilia, dove eravamo in grosse difficoltà sotto le plance, in una partita dove Cittadini ha giocato la miseria di 10 minuti, Rocca e Sesay quasi tutta la partita e lui praticamente niente, 7 minuti o giù di lì; ed abbia assunto un comportamento irriverente con la squadra e, soprattutto, Bucchi, rtardando gli allenamenti, facendo l'arrogante ed attaccando tutto e tutti, manco fosse Bodiroga!!!

Comunque effettivamente è un episodio negativo in prospettiva coppa Italia, ma potrebbe essere salutare se, come logica comanda, dovesse arrivare un giocatore VERO!!!

Carpisa Magic!
00mercoledì 15 febbraio 2006 18:48
Ma poi parliamoci chiaramente...che differenza c'è non avere Dalipagic? lui che in 20 partite ha giocato se non sbaglio 8-10 minuti?
Carpisa Magic!
00mercoledì 15 febbraio 2006 19:01
Scusatemi...non mi sono presentato....mi chiamo Domenico e sono di Napoli, oltre al vostro bel forum scrivo anche in un altro...con una passione in comune....il Basket!!
Jehuty
00giovedì 16 febbraio 2006 10:33
Escluso per motivi disciplinari

- La Repubblica -

Poche righe per ufficializzare il divorzio: da ieri Davorin Dalipagic è fuori squadra, «nei prossimi giorni la società lavorerà col procuratore per risolvere la questione nel minor tempo possibile», si legge nella nota diffusa dalla Carpisa Basket. «Dispiace di aver dovuto prendere una decisione del genere, ma evidentemente questa era la soluzione migliore sia per la società che per il giocatore», spiega il general manager Betti, che d´intesa con Bucchi ha esentato Dalipagic da qualunque attività all´interno della squadra. Motivi disciplinari alla base dell´esclusione: «Non so assolutamente quale possa essere la ragione di questa decisione», replica il giocatore. La decisione, in realtà, nasce dalle ripetute lamentele alle quali Dalipagic si sarebbe lasciato andare in particolare dopo la sconfitta di Reggio Emilia: parole poco eleganti nei confronti della società avrebbero fatto scattare il provvedimento.
Un malumore, quello del giocatore, accresciuto dal ridotto impiego sul campo (poco più di 5 minuti a partita di media). La rottura appare difficilmente sanabile anche se Dalipagic ha annunciato di voler «fare di tutto per riconquistare la fiducia della società». La squadra proseguirà con un uomo in meno la preparazione per la Coppa Italia: oggi partenza per Forlì, debutto fissato per domani (18.15, diretta Sky Sport 3) contro l´Armani Jeans: attesi 500 tifosi napoletani.

Fabrizio Cappella



Jehuty
00giovedì 16 febbraio 2006 14:33
Dalipagic: "sono scioccato"

- Il Mattino -

Del gruppo che dopo l'allenamento di questa mattina partirà in pullman per la Romagna, non farà parte Davorin Dalipagic messo fuori rosa dal club del presidente Maione per motivi disciplinari. «Chi non si attiene alle nostre regole - spiega Betti - paga. Il provvedimento, preso a malincuore, è stato adottato per il bene di tutti, in particolare quello del giocatore che forse ritroverà un po' di pace interiore. Come ci saremmo comportati se al posto di Dalipagic ci fosse stato un elemento più rappresentativo? Sicuramente alla stessa maniera». Nei prossimi giorni le parti in causa cercheranno di trovare una soluzione al problema. Dalipagic - al quale intanto sono state corrisposte tutte le spettanze economiche fin qui maturate - potrebbe essere presto ceduto a un'altra società. Ma le dichiarazioni concilianti del giocatore e la mediazione del procuratore dell'ala di passaporto sloveno Dario Santrolli potrebbero, sbollite le tensioni di queste ore, in qualche maniera ricucire il rapporto. Comunque se ne riparlerà dopo l'avventura di Forlì quando i responsabili tecnici della Carpisa faranno il punto della situazione. «Sono scioccato - dice il giocatore - La mia speranza è che questa situazione possa chiarirsi al più presto. I motivi che hanno portato a una simile decisione? Non saprei. Dal punto di vista tecnico non posso lamentarmi: il coach stava concedendomi i miei spazi e, nel corso degli allenamenti, non penso di aver mai piantato grane. Ripeto: la mia aspettativa è quella di tornare ad essere al più presto un giocatore della Carpisa».
Carlo Carione


NUN SIA MAI!!!!!!! SCIO', VATTéNN!!!!... [SM=g27831]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com