VAFFANCULO DAY - 8 SETTEMBRE 2007 @ Piazza Yenne(Cagliari)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
diskodier
00venerdì 29 giugno 2007 18:13
il Vaffanculo-Day al parlamento europeo.Beppe Grillo

In preparazione del Vaffanculo Day, o V-day, sono andato al Parlamento europeo per spiegare la palude in cui si trova l'Italia e cercare qualche consenso. La sala era piena, nessuno sapeva niente. Mi hanno preso per un marziano, non credevano a quello che dicevo. Ho dato un saggio di populismo europeo. Oggi pubblico un breve filmato da Bruxelles. Domani un video riassuntivo insieme a quello integrale.
Ecco un estratto del mio intervento.

"Putin ci ha ricordato, dopo gli omicidi di giornalisti e oppositori del suo Governo, e qualche flebile denuncia del nostro Governo, che l’Italia è il Paese della mafia. Io, su questo punto, sono parzialmente d’accordo. La mafia, in realtà le mafie, ognuna con una sua identità regionale, sono un problema minore nel mio Paese.
Il problema vero è il Parlamento italiano che contiene un numero di individui giudicati in primo e secondo grado, una settantina, e 25 condannati in via definitiva, da far impallidire Al Capone e Don Corleone insieme.
Putin, se mi ascoltasse, potrebbe obiettare che sono state le mafie a farli eleggere o il voto di cittadini favoriti e collusi con la criminalità organizzata. Niente di tutto questo. Forse la stampa internazionale non lo sa ancora, ma due anni fa in Italia c’è stato un colpo di Stato. La legge elettorale è stata cambiata per impedire ai cittadini di votare il loro candidato. I partiti, non più di dodici persone, hanno deciso chi doveva fare il deputato o il senatore. La legge fu voluta da Berlusconi, l’opposizione si oppose poi, quando andò al Governo, Prodi la confermò. E’ meglio, molto meglio, per i partiti far eleggere dei loro impiegati che avere in Parlamento dei rappresentanti dei cittadini. Meglio pregiudicati che liberi.
Putin ci ha sottovalutato, le mafie in Italia contano meno dei partiti e sono più oneste, non dicono di essere democratiche e dalla parte dei cittadini.
L’Italia è una nazione con un Parlamento non eletto dai cittadini, simile più a un istituto di pena che a un luogo in cui si dovrebbero decidere le sorti della Nazione.
Il mio è un appello per restituire la libertà di voto e di informazione all’Italia.
L’otto settembre organizzerò in ogni città d’Italia una manifestazione, l’ho chiamata Vaffanculo day. Una via di mezzo tra il D-day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta.
Quel giorno gli italiani dovranno riprendere in mano il loro Paese distrutto da decenni di partitocrazia, di massoneria piduista, di intrecci tra banche e mafia, di ingerenze del Vaticano nella cosa pubblica, dalla informazione di Stato e di Berlusconi, dai conflitti di interesse.
La Borsa di Londra e quella italiana dovrebbero fondersi. Vorrei chiedere agli inglesi: ma siete sicuri? Volete associarvi al più grande conflitto di interessi europeo. In cui il punto di riferimento è il noto pregiudicato Cesare Geronzi, coinvolto in quasi tutti gli scandali finanziari d’Italia e condannato per bancarotta? La Borsa Italiana va chiusa, non deve infettare anche il resto d’Europa. E’ un luogo in cui Unicredit-Capitalia ha la maggioranza relativa di Mediobanca che ha la maggioranza relativa di Generali che è uno dei principali azionisti di IntesaSanpaolo, il suo maggiore concorrente. E’ il luogo in cui uno come Tronchetti si fa passare da industriale distruggendo il valore di Telecom e di Pirelli insieme con lo 0,11 di capitale azionario di Telecom.
L’Italia è il Paese di Valentino Rossi e del maggior numero di morti per incidenti stradali. Il Paese del sole senza impianti di energia solare. Il Paese dell’arte con discariche e inceneritori e rigassificatori come nessuno in Europa. Il Paese del Diritto Romano con 350.000 leggi inapplicabili e in conflitto tra loro. La libertà di stampa, quella poca che ci è rimasta, è in pericolo. Il Parlamento voterà a luglio al Senato una legge per impedire che siano rese pubbliche le intercettazioni disposte dalla magistratura che riguardano i politici.
Ragazzi, se l’otto settembre, non ce la faccio, chiederò il diritto di asilo."

Partecipa al Vaffanculo Day!

Dal Blog di Beppe Grillo
Partecipa anche te al Vaffanculo-Day 8 settembre. Contro Tutti i politici, soprattutto psiconano e cordero

video

per iscriversi al V-Day , inmodo da avere tutti gli aggiornamenti inereti alla vostra città andate su [URL]www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
k.rush
00venerdì 29 giugno 2007 20:43
Cazzo stavo x aprirlo io questo topic!
ahahaha
Ad ogni modo posto qualche link a riguardo:
Iscrizione al V-DAY
VAFFANCULO-DAY

Per seguirne gli svolgimenti ovviamente consultate il Blog di Beppe Grillo...

Mi raccomando, cerchiamo di mantenere viva e in evidenza questa discussione...spero vivamente che saremo in molti l'8 a manifestare perchè è davvero ora come dice Grillo di RESETTARE il nostro paese, e tirare un grosso calcio nel culo alla classe politica dirigente di adesso. Dobbiamo smetterla di farci prendere per il culo. L'8 Settembre forse è la migliore occasione che abbiamo, cerchiamo di esserci tutti.

Ovviamente anche a Cagliari ci sarà da organizzare al meglio la manifestazione, e dovremmo cercare di collaborare per tirarla su nel migliore dei modi...
fatevi un giro nel forum del Meet Up di Cagliari

[SM=x717458]

[Modificato da k.rush 30/06/2007 12.01]

=Biggan=
00venerdì 29 giugno 2007 21:48
sapete se ci sarà qualcosa anche nelle altre città sarde?...
sUwOHa
00sabato 30 giugno 2007 02:02
ADERISCO GIà TUTTI I GIORNI AL VAFFANCULO DAY!!!
k.rush
00sabato 30 giugno 2007 11:56

Scritto da: sUwOHa 30/06/2007 2.02
ADERISCO GIà TUTTI I GIORNI AL VAFFANCULO DAY!!!


Sottoscrivo ;)

Cmq per il fatto delle altre città sarde credo di si, da quanto ho capito l'idea è di manifestare in ogni città, presumo che comunque le manifestazioni verrano organizzate nelle città dove sono presenti i meet-up....ovvero :

* Alghero
* Cagliari 1
* Cagliari 2
* Olbia
* Oristano


Sicuramente la più imponente sarà comunque a Cagliari, visto che è capoluogo e visto che ci sono 2 meet-up molto attivi...poi non so, si saprà più avanti...
[SM=x717435]

[Modificato da k.rush 30/06/2007 11.57]

k.rush
00lunedì 2 luglio 2007 01:24
Ecco il video completo dell'intervento di Grillo nella conferenza al parlamento europeo(quello postato in precedenza era un "trailer"):

[Modificato da k.rush 02/07/2007 1.25]

sUwOHa
00lunedì 2 luglio 2007 02:12
.. a sa fini cmq...
HO ADERITO PURE IO AL VAFFANCULO DAY!

è una cosa Giusta!
Altrimenti metterei a governare tutta la cricca di PIAZZETTA !!!!
k.rush
00sabato 7 luglio 2007 11:44
ahahahahaha!
sottoscrivo.. ;)
k.rush
00venerdì 13 luglio 2007 15:09
Riporto qua un post tratto dal blog di Beppe Grillo:

Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
Dalla Gazzetta Ufficiale:

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.
352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di
Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto
della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei
prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler
promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:
"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato
riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di
revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori".

I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

Non perdete questa occasione per ripulire il Parlamento.

V-day
V-day
V-day


[Modificato da k.rush 13/07/2007 15.10]

k.rush
00venerdì 20 luglio 2007 10:42
diskodier
00giovedì 9 agosto 2007 16:43
k.rush
00giovedì 9 agosto 2007 21:41
Dal blog di Grillo:

Istruzioni per l’uso del V-day. Spero di spiegarmi meglio dei libretti che accompagnano gli elettrodomestici. Mi fanno impazzire. Di solito vado a caso, uso solo due o tre comandi e dopo strappo le istruzioni con ferocia, ma anche con gioia. Qualche volta butto via anche l’elettrodomestico.

1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di legge popolare è stata presentata alla Cassazione in luglio
4. I miei avvocati hanno predisposto il modulo per le firme con la spiegazione in dettaglio della legge
5. Il modulo è stato stampato in un numero di copie sufficiente per 200.000 firme
6. I moduli saranno inviati ad alcuni gruppi (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena, Catania, Palermo) delle principali città. Tali gruppi sono detti Meetup. Ogni gruppo può comunque stamparli autonomamente e in caso di necessità richiederli allo staff
7. Chi vuole firmare o aderire all’iniziativa può rivolgersi al Meetup della sua città o verificare quale è più vicino alla sua città o avviare una propria iniziativa informando lo staff
8. Nell’area “Raccolta firme” del V-day sono presenti:
- Modulo per la raccolta delle firme (da stampare su carta “uso bollo” in blu Pantone(R) 305 uncoated)
- Testo della proposta di legge
- Manuale Operativo per tutti gli adempimenti della raccolta firme
- Modulo per la richiesta di suolo pubblico per i banchetti
9. Nell’area V-day sono presenti dei materiali da diffondere nella propria città l’otto settembre, altri verranno pubblicati
10. Se i punti precedenti non fossero chiari, o per assistenza, si può contattare lo staff inviando una mail con categoria info V-day

Link documenti raccolta firme

Gespa
00mercoledì 29 agosto 2007 12:44
ma a cagliari si farà qualcosa?
dove?
k.rush
00giovedì 30 agosto 2007 13:42
A cagliari ci sarà il banchetto per la raccolta firme in
Piazza Yenne dalle 18 alle 24
Questo è il link della bozza del volantino:
Bozza volantino V-Day 8 Settembre Piazza Yenne


Non so se abbiano intenzione di organizzare anche un "supporto musicale", sò solo che sono stati concessi 10 mq per allestire banchetto e tutto il resto.....personalmente ho provato a proporlo ma per ora non mi hanno dato nessuna risposta.
k.rush
00venerdì 31 agosto 2007 21:28
k.rush
00domenica 2 settembre 2007 11:56
Ai moderatori: potete rinominare il topic in "VAFFANCULO DAY - 8 SETTEMBRE 2007 @ Piazza Yenne(Cagliari)"?
thanx!
k.rush
00martedì 4 settembre 2007 14:09
Ho saputo che la raccolta firme per il V-Day si terrà anche ad Iglesias in Piazza Sella dalle 9 alle 24(sempre l'8 Settembre ovviamente), e ci saranno probabilmente nuovi sviluppi per la giornata.

http://www.myspace.com/vdayiglesias
k.rush
00mercoledì 5 settembre 2007 14:49
GUARDATE E INCAZZATEVI:

Kavs
00mercoledì 5 settembre 2007 16:06
ma vaff.......hanno paura i qualcosa??

iscritto al v-day!
Kez@SPAK
00giovedì 6 settembre 2007 13:26
proprio stamattina stavo ragionando su una cosa(non vorrei dire cose inesatte..ma credo di non sbagliarmi)..perchè nessun mezzo di informazione "classica" si è minimamente occupato del V-Day??
qualche TG o testata giornalistica nazionale se n'è interessata???ne ha parlato??lo hanno "almeno" denigrato???
a me pare di no...

SI STANNO CAGANDO ADDOSSO!



p.s. stanno facendo il solito gioco..lo stesso ke fanno quando non vogliono far passare un referendum:

-nessuno ne parla = nessuno vota..
k.rush
00giovedì 6 settembre 2007 16:15
Re:
Kez@SPAK, 06/09/2007 13.26:

proprio stamattina stavo ragionando su una cosa(non vorrei dire cose inesatte..ma credo di non sbagliarmi)..perchè nessun mezzo di informazione "classica" si è minimamente occupato del V-Day??
qualche TG o testata giornalistica nazionale se n'è interessata???ne ha parlato??lo hanno "almeno" denigrato???
a me pare di no...

SI STANNO CAGANDO ADDOSSO!



p.s. stanno facendo il solito gioco..lo stesso ke fanno quando non vogliono far passare un referendum:

nessuno ne parla = nessuno vota..



Diciamo che l'equazione è giustissima!

Qualche giornale ne ha parlato(La Repubblica e Il Tempo) e qualche Radio ma comunque non la cosa non è certamente nelle prime pagine o nel primo piano come meriterebbe di essere visto l'interesse che sta suscitando la cosa.....inzomma...il Vaffanculo Day si preannuncia come una delle più grandi manifestazioni mai fatte in Italia eppure i giornali e le TV(fra cui sottolineo ANCHE QUELLE PUBBLICHE) non fanno nemmeno un accenno....penso sia confermabile quello che hai detto ez@SPAK....SI STANNO CAGANDO SOTTO!


www.v-day.it

k.rush
00domenica 9 settembre 2007 15:02
Chi c'era di voi?
Kavs
00domenica 9 settembre 2007 18:17
io c'ero anche pablo e altri aici abbiamo firmato...a mezzanotte c'era ancora la fila!!!!
Kez@SPAK
00domenica 9 settembre 2007 18:34
io purtroppo non sono riuscito ad andare..però se la cosa era fattibile..c'è pure la mia firma..

un domanda..secondo voi..quando verrà portata in parlamento (cosa ke sicuramente cercheranno di fare il più tardi possibile se non mai) potranno rifiutarla così a cuor leggero? o pensate ke sarano frenati da paura di ripercussioni?

ripercussioni nel senso che:
secondo me se il parlamento non accetta una proposta di legge popolare per mandar via i "delinquenti" dal parlamento,il parlamento stesso potrebbe essere "accusato" di essere loro complice (più o meno) sia dal da noi italiani ke dall'unione europea,ke dall'opinione pubblica internazionale...

k.rush
00domenica 9 settembre 2007 20:31
C'ero pure io e sono felice di aver dato il mio contributo(dopo 3\4 d'ora di fila!)....
cmq non è il parlamento che può frenare la proposta, visto che la legge di inziativa popolare lo bypassa(almeno questo è quello che so), ma la corte costituzionale, che valuta la "costituzionalità" della proposta...
Ad ogni modo il problema che rimane è il fatto che se quest'iniziativa verrà messa al referendum sarà difficile propagandarla, visto che per farlo sono necessari dei soldi....non so se lo stato sia obbligato a sovvenzionare le pubblicità ma ho i miei dubbi... vedremo come va!
intanto le firme necessarie sono state abbondantemente raggiunte, ora tutto è possibile!
Kez@SPAK
00lunedì 10 settembre 2007 09:32
eh no purtroppo passa x il parlamento...in un sito tipo yahoo answers ho trovato questa risposta:

Ecco alcuni estratti dalla nostra Costituzione Della Repubblica:

art.50 Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità.

art.71 (...) Il Popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta da parte di almeno cinquantamila elettori di un progetto redatto in articoli.

Naturalmente raggiunte le 50000 firme, l'iter non finisce qui, infatti questa è solo la proposta di legge, segue poi:

Esame e votazione: viene prima studiata dalle apposite commissioni parlamentari e poi deve essere approvata in votazione da entrambi i rami del parlamento.

Promulgazione: questa fase compete esclusivamente al Presidente della Repubblica, che promulga la LEgge dopo che è stata approvata da entrambe le camere.

Pubblicazione: Viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e dopo quindici giorni Entra ufficialmente in vigore.

staremo a vedere....
Kavs
00lunedì 10 settembre 2007 11:13
Si sà quante firme sono state raccolte in tutt'italia?
Kez@SPAK
00lunedì 10 settembre 2007 12:21
gli organizzatori 103 milioni..
per l'autorità un cinquantina...

a parte gli scherzi si parla di 300.000 firme..quindi obbiettivo ampiamente raggiunto...sicuramente parecchie firme verarnno contestate e di conseguenza non contate...ma sotto le 50.000 è quasi impossibile ke si scenda..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com