Vittoria storica! Merito di tutti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jehuty
00lunedì 20 febbraio 2006 10:48
Questa storica vittoria è merito di tutti.

Napoli s'è mostrata squadra completa, capace di superare problemi strutturali ( vedi panchina "corta" nel settore lunghi ) con il talento e, soprattutto, la grinta.

Tutti, ma proprio tutti, hanno dato un loro fondamentale contributo nelle tre storiche partite.

Se mancava uno, c'era l'altro a dare il massimo per raggiungere questa meritatissima vittoria.

Quindi sarebbe troppo semplice parlare dell'immenso Greer, ma vorrei esaltare i vari Spinelli, Rocca, capitan Mimmo Morena ( Mimmone ha sganciato il BOMBONE!!! ), Larranaga e... CITTADINI!!!

Sesay ha mostrato, soprattutto in finale, il suo grande talento e la sua completezza ( anche a rimbalzo ). Sta attaccando sempre più il canestro, gioca meno da ala piccola. E quando c'è lui a supportare la Carpisa sotto le plance, riusciamo a reggere il confronto con i lunghi avversari.

Cittadini è riuscito a dare un contributo importante, ha catturato i rimbalzi più importanti di tutto il torneo, mettendo cuore e grinta. Questo è importantissimo in prospettiva futura, perchè da questa esperienza il ragazzo migliorerà sicuramente e prenderà fiducia.

Non fa nulla se ad un certo punto anche Bucchi non sapeva più chi mettere come 4 o 5, se Rocca e Sesay erano usciti per falli e ci rimaneva solo il Citta ( solito discorso della necessità di un nuovo innesto come 4-5, ma ora lascerei perdere...)

"AIR FRANCE" e Stefansson hanno dimostrato di essere da Eurolega, di poter dare il loro grande contributo NEI MOMENTI SALIENTI ( ieri hanno annullato ad un certo punto Bodiroga, hanno difeso come GINOBILI ed hanno sganciato le "solite" bombe mortifere quando serviva ).

Grazie ragazzi, finalmente abbiamo una squadra che sfrutta il talento per il gioco di squadra, che probabilmente aprirà "un ciclo" e renderà Napoli la CAPITALE DEL BASKET NAZIONALE!... [SM=g27836]
DADDA
00lunedì 20 febbraio 2006 13:39
Jehuty, [SM=g27816]
QUESTO TI FA CAPIRE CHE è MEGLIO NON DARE GIUDIZI AFFRETTATI...
SOLO 1 SETTIMANA FA AVEVI APERTO UN FORUM CHE ERA COSì TITOLATO:
"SONO DELUSO, ERA TUTTO UN SOGNO"
HAI VISTO?
DOPO UNA SETTIMANA LA CARPISA HA VINTO LA COPPA ITALIA...
MA CMQ SE SONO QUESTI I RISULTATI, TI CONSIGLIO DI FARLO ANCHE ALL'INIZO DEI PLAYOFF, MAGARI POI QUESTO CI PORTERà A CONQUISTARE IL TRICOLORE

FORZA CARPISA
E ANCORA UN GRAZIE A QUESTI RAGAZZI E AL PRESIDENTE MAIONE CHE CI HANNO REGALATO QUESTO SOGNO

E ORA....ALL'ATTACCO DEL TRICOLORE [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Jehuty
00lunedì 20 febbraio 2006 13:59
Avevo alzato "bandiera di pace", ma tu continui a fare il polemico...
Evidentemente non hai meglio da fere che attaccarmi, forse perchè non "sfoghi"???
Comunque fa pure...

Io cerco di dare un senso tecnico con i nistri amici di questo forum e non parlavo di Coppa Italia, ma di scudetto, che è cosa ben differente per difficoltà, non per prestigio...

La Coppa Italia è sicuramente un trofeo molto importante, paragonabile alla F.A. Cup nel calcio inglese. Ma è una manifestazione molto atipica, dove possono vincere le sorprese e le squadre di maggiore talento ( l'anno scorso in finale c'è arrivata Reggio Emilia, se non sbaglio ).

Napoli, come ho più volte sottolineato, è una grande squadra (vatti a vedere i miei post passati, soprattutto quello riferito alla vittoria schiacciante contro la lottomatica del 6 gennaio ). Può vincere con chiunque e si è esaltata in un torneo come le Final 8 per una serie di motivi :

1) A differenza dei Play off scudetto, la partita è secca ( non le classiche 3 o 5 )
2) Si gioca in campo neutro e soprattutto ieri sembrava di stare al Palabarbuto per la grande affluenza di pubblico di fede Carpisa.
3) La Coppa Italia rispecchia parzialmente i valori del campionato, perchè fino ai Play off le squadre possono arrivare modificate nell'organico e ulteriormente migliorate sotto il punto di vista tecnico/tattico.

Le mie preoccupazioni sono state sempre in riferimento al campionato ed allo scudetto, dove l'impegno lungo ed il numero di notevolmente maggiore di partite nei Play-off richiede una squadra leggermente più competitiva in panchina ed ai rimbalzi.

Sono veramente felice per la splendida vittoria.
Ma vorrei fortemente che la Carpisa fosse completa e competitiva anche a lungo termine.

Ora non è il caso di fare polemica, esaltiamo questa vittoria.
tanto credo che saremo tutti felici, soprattutto se, come sempbra, il taglio di DALIPAGIC porterà un nuovo innesto che ci renderà ancora più forti e, speriamo, ci porterà alla magica doppietta Scudetto/Coppa Italia.

Forza Carpisa, SEMPRE...
amonapoli
00lunedì 20 febbraio 2006 14:29
carpisa immensa....se non mi è venuto un infarto ieri credo non mi verrà più....GRAZIE ALLA SQUADRA, AL MISTER. ALLA SOCIETà.....CI AVETE REGALATO UNA GIOIA IMMENSA
ALENAPOLIALE
00lunedì 20 febbraio 2006 15:17
GRAZIE RAGAZZI!!!
Jehuty
00lunedì 20 febbraio 2006 15:19
IL MATTINO

La coppa è in bacheca. Ora torna il campionato: «Lo scudetto? Tutto è possibile». E poi: «Ora continuare a sognare non costa nulla». Il musetto indisponente di Lynn Greer è ancora più sfottente. Glielo si legge in faccia che non è contento della sua prestazione: «Sono felice per la vittoria e sono soddisfatto di come ho giocato, diciamo che non è stata la mia migliore partita». Perfezionista il genietto di Filadelfia. Gli striscioni dei fans sono chiari: «Greer è il nostro Maradona». Lui lo sa. E sa anche che è nei cuori di tutti. Quando hai in squadra uno come lui tutto diventa più facile. Viene di chiedergli: il primo di una lunga serie di successi? «Ho firmato un contratto che mi lega per tre anni alla Carpisa». E la storia dell'Nba? «Se mi chiamano? vedremo». Porta bene lo sponsor. Un marchio vincente. Scudetto e coppa coppe col Posillipo. La coppa Italia del basket ora. Vuol lanciare lo slogan «tutti in verde al Palabarbuto». Niente da fare per Dalipagic. Un forte centro è in arrivo. La coppa è bella. Ma la vita (il campionato) continua.

Mamma mia!!! Chissa' chi arriverà!!!

Non vedo l'ora, sbraneremo tutti. Immaginate se Betti ci regalasse uno come Kebu Stewart, mangia rimbalzi per caricare i nostri fucilieri!

Ragazzi, la Coppa è stata bellissima. Ora campionato e partecipazione in Eurolega!!!!!!!!! [SM=g27811]
ROCCAforte
00lunedì 20 febbraio 2006 15:58
GRANDE CARPISA!!!!!!!!!!!!!!

DADDA,MA PERCHE' INVECE DI PENSARE AD ESULTARE DI QUESTO TRAGUARDO,SPRECHI TEMPO AD ATTACCARE GLI ALTRI?
JEUTY E' UN PERSONAGGIO DI QUESTO FORUM,PUO' DIRE QUELLO CHE GLI PARE.LA SUA OPINIONE SUL CENTRO DI RUOLO E' GIUSTISSIMA.NON MI SEMBRA CHE ABBIA MAI GUFATO O REMATO CONTRO LA CARPISA,CREDO CHE SE NE INTENDA DI BASKET E NE ABBIAMO BISOGNO.

POI,SE ARRIVA QUESTO NUOVO CENTRO,NON HAI FATTO UNA BELLA FIGURA DI MER.A? [SM=g27828]
DADDA
00lunedì 20 febbraio 2006 16:23
Ragazzi,
io non ho assolutamente intenzione di fare polemiche e se leggete la risposta precedente che ho dato a Jehuty lo capirete, e non ho mai detto che non è utile prendere un centro(per Roccaforte), solo che Jehuty aveva espresso un opinione un pò dura circa una settiman fà
Cmq jehuty contiunua a fare lo spiritoso, e magari la settimana prossima lo mandiamo a fare Zelig CAbaret...
AHAHAH.... [SM=g27828]
Cmq godiaimoci questa vittoria e gurdiamo avanti...basta chiacchiere...

P.S. Come gli altri sono liberi di dire quello che vogliono io sono altrettanto libero di esprimere una mia opinione... e magari di non essere d'accordo...
Jehuty
00lunedì 20 febbraio 2006 18:27
Basket, Carpisa Napoli: incontro alle 17:00 al PalaBarbuto con tifosi e giornalisti

Il Carpisa Napoli accoglierà alle 17:00 tifosi e giornalisti per celebrare la vittoria della Coppa Italia al Palabarbuto. Non ci saranno Piero Bucchi e Pierfrancesco Betti. Non è prevista una conferenza stampa. La società intende festeggiare con il proprio pubblico l'importante traguardo raggiunto a Forlì.

Salvatore Nardi

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Non è che Betti e Bucchi sono impegnati per ufficializzare l'ingaggio del nuovo campione americano???

La mia è solo un'ipotesi buttata lì.
Ma è strano che in un momento così importante manchino due della "santissima trinità" ( Bucchi-Betti-Maione )...

Sp'ràmm!!!!!!! [SM=g27828]
A.Go.
00martedì 21 febbraio 2006 21:47
Complimenti!
Volevo farvi i complimenti per la meritata vittoria, sia per il pubblico che per la squadra. Ne approfitto per salutare il vostro idolo (e amico dei biellesi) Mimmo Morena sempre una grande persona.
Ci vediamo sabato.


p.s. ne approfitto per postarvi il link dei Dannati, e vi invito a partecipare alle discussioni, sarete i benvenuti.

www.dannati97.it

Ciao e forza Biella [SM=g27828] [SM=g27828]


LA FEDE NON SI DIFFIDA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com