ancora decrto bersani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zor4n
00sabato 31 marzo 2007 10:09
ancora decreto bersani
alla luce della definitiva approvazione del decreto sono stati aboliti i costi di ricarica anche per le schede del digitale terrestre, ma soprattutto anche i limiti temporali, ovvero tali schede non devono più avere una scadenza....ergo mediaset e co. dovranno adeguarsi in fretta per non fare scadere le tessere con scadenza prevista il 30/06/07.
sui siti di mediaset e la7 ancora non c'è scritto nulla...sembra che nulla sia cambiato.
Chi ha qualche informazione in più su cosa succederà nella realtà alle schede con scadenza prevista il 30/06/07 ? si atterranno alla legge o stanno già studiando qualche scappatoia ai danni degli utenti?

[Modificato da Zor4n 31/03/2007 10.12]

Wallverin
00domenica 1 aprile 2007 11:15
la legge non è retroattiva, sicuramente eviteranno di far scadere solo le tessere nuove ancora da attivare.

condominiofacile
00lunedì 2 aprile 2007 10:05
Il decreto Bersani è legge dello stato approvato definitivamente.
Non prevede assolutamente il limite temporale di scadenza delle tessere (sim) ove questa sia prevista.

Prevede esclusivamente la restituzione del credito o il passaggio dello stesso ad altra scheda senza aggravi (sic!) per l'utente.

Sarei felice di essere smentito.

MISURE URGENTI PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI
Articolo 1.
(Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e libertà di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet)
1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonchè di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, è vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. È altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme è nulla e non comporta la nullità del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi più favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.


Come si potrà leggere si parla solo di credito o di eventuale servizio acquistato, ma non di termine temporale di utilizzo della scheda o sim.


Zor4n
00martedì 17 aprile 2007 21:08
quindi a norma di legge non è più vero che il credito non utilizzato non può essere rimborsato o trasferito da un tessera in scadenza ad un altra tessera.
p.s- ma quando usciranno le schede con scadenza 2009?
MirkoB
00martedì 17 aprile 2007 22:07
il decreto bersani dovrebbe avere anche effetto sulle scadenze dei contratti no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com