chitarre acustiche BRIAN MAY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cucciolorso
00sabato 20 marzo 2010 10:47
Wembley 86
Ciao a tutti, è un bel pò che non scrivo su questo forum.

Vorrei chiedervi delle informazioni sulle chitarre acustiche utilizzate da Brian May durante il concerto di Wembley 86.

In particolare quella usata durante:

Is This The WorldWe Created
You're So Square (Baby I Don't Care)
Hello Mary Lou (GoodBye Heart)
Tutti Frutti

Durante Love Of My Life usa una chitarra acustica a 12 corde (Ovation mi sembra), poi per le altre 4 canzoni usa una chitarra a 6 corde. Mi piace troppo sia la forma che il suono di quella chitarra. Ho letto su un sito che è la Gibson Chet Atkins CE, vi risulta?

Dal suono mi sembra di capire che abbia le corde in nylon e non quelle di una classica chitarra acustica.

Sul sito delle chitarre di Brian c'è la nuova Rhapsody 2010 (http://www.brianmayguitars.co.uk/newsitems/view/74) che nella forma è molto simile, xò sembra una acustica normale.

Qualcuno se ne intende abbastanza?
scary.
00sabato 20 marzo 2010 12:12
Mi par di ricordare...
... che nel corso di quest'ultino anno SEBASTIAN (non la volpe, ma il collezionista, catalogatore e credo musicista di conservatorio) avesse cominciato a compilare proprio un catalogo delle acustiche usate studio e live dalla band.

Penso che Sebastian possa essere considerato un riferimento attendibile, data la metodicita' delle ricerche e il numero e livello degli esperti che lo aiutano a verificare le informazioni raccolte.

Purtroppo io non ho l'onore di essere fra i suoi corrispondenti, ma puoi provare a chiedere ai collezionisti che circolano qui dentro se qualcuno di loro e' in contatto con lui.

EDIT - ma alla fin fine...

1. se ti interessa la Rhapsody, perche' non mandi una mail direttamente ai ragazzi di BMguitars, vedi contatti del loro sito web?

2, se ti intressa specificamente la chitarra del medley, perche' non mandi una mail direttamante a Pete e agli 'experts' sul sito di BHM, che lo sanno meglio di lui che cosa ha usato quando e dove, e forse quella chitarra ce l'hanno ancora appesa li' in studio a portata di mano?

Voglio dire, qando il dato ESATTO e reale e' disponibile DIRETTAMENTE DALLA FONTE che senso ha chiedere 'in giro' opinioni e interpretazioni di seconda e terza mano?
cucciolorso
00sabato 20 marzo 2010 12:33
hai ragione, seguirò il tuo consiglio :) spero che mi rispondano!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com