due quesiti (denti carattere)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carmelo.86
00giovedì 20 maggio 2010 22:00
salve ragazzi/e vi scrivo perchè ho due preoccupazioni!!!! comincio con i denti: Pluoto sta cominciando a cambiare i denti ed ho notato che i due laterali superiori non stanno crescendo uguali cioè uno e più sviluppato l'altro è in fase di crescita e quelli centrali bassi non sono dritti, questi ultimi penso che siano ancora quelli da latte ma quando crescerenno quelli suoi come cresceranno? cosa devo fare è normele o no? La seconda cosa quando andiamo al parco e Pluto gioca con altri cani anche quelli adulti cerca sempre di dominarli ed l'ultima volta con un'alano maschio quando si era stragliato a terra per giocare Pluto gli è andato di sopra per dominarlo la prima volta l'alano non lo permette lui abbaiando e girandogli attorno lo rifa da impiedi stavolta ed alla fine l'alano si riappassa pluto gli salta addosso lui si inferosigle infastidito dal suo comportamento insistente e cerca di mordelo abbagliandogli contro io che ho seguito tutta la scena riesco a prenderlo in tempo e l'antro padrone ad rigliamarlo ed è finata bene ma anche nei giorni a seguire con un americanstaff maschio ancge lui un giocherellone stessa cosa lui si abbassa e pluto che gli va sopra questa volta tutti e due a guinzaglio facili da tirare ma lui continua ad avere questo comportamento con cuccioli e grandi, come la devo prendere, alcuni padroni dicono che cresacendo si calmano altrimendi quando prenderà un morso si da una calmata ma Pluto ha 4 mesi percio non so come la puo prendere male/bene poi io se posso evitarlo preferisco.
Ditemi voi come la vedete e cosa è meglio fare [SM=x830145]
Uragano Dior
00venerdì 21 maggio 2010 15:43
Evidentemente ha un carattere dominante.
Io non lo lascerei fare, perché il rischio di prendersi un morso anche se cucciolo c'è.

Quando vedi che incomincia ad avere questi atteggiamenti, fossi in te, cercherei di distrarlo (non facile), metterei il mio corpo a far da scudo fra lui e il cane da dominare, tanto per calmare i bollori.

Almeno questo farei io nella mia ignoranza.
carmelo.86
00venerdì 21 maggio 2010 21:38
come dici (mettetere il corpo tra i due o piu) si sposterebbero di luogo per giocare e io correrei con loro.
A richiamarlo si, dopo un po però ricomincia
spero che crescendo si dia una regolata
Uragano Dior
00venerdì 21 maggio 2010 22:17
Gli atteggiamenti sbagliati vanno corretti continuamente, con un cucciolo poi,figurati, ci vuole tempo.
Devi lavorare con lui fin da casa.
Lui deve imparare ad ascoltarti sempre e sempre!
Devi essere gentile, coerente ma fermo e capire che è un cucciolo, un bambinone e ha bisogno di maturare, ma quando pretendi una cosa pretendila sempre.
carmelo.86
00sabato 22 maggio 2010 15:49
ok grazie saluti [SM=x830202]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com