filtri aria K&N

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lucass65
00martedì 8 marzo 2005 12:16
Sicuramente questa domanda è già stata fatta ma io sono nuovo di questa comunità e vorrei sapere un consiglio da voi.
Sono andato a conprare un filtro K&N per la mia yamaha VMAX del 1996 e mi hanno consigliato di conprare anche lo STAGE 1 del K&N per modificare i carburatori.
Mi potete consigliare se conviene e se ci sono dei vantaggi?
Grazie
whats
00martedì 8 marzo 2005 19:41
consiglio richiesto...consiglio arrivato!
Se hai già comperato il filtro K&N di tessuto (quello unico che si olia prima di montarlo), se hai le marmitte normali,se hai la versione europea,contentati, al limite spessora di un tre o quattro decimi gli spilli dei carburatori.
Se invece hai la marmitte un pò più aperte potresti pensare di montare lo stage uno come se fosse il sette (che costa di più ingiustificatamente),con i tappini sulle prese d'aria etc.
Se vuoi spiegazioni più nel dettaglio ci sono le istruzioni sul sito Dynojet, oppure ripostami che te le dò io.
Buon lavoro
W.
nonnomax
00martedì 8 marzo 2005 20:11
Se hai intenzione di modificare........
Corri subito in chiesa recita 10 Ave Maria 20 Padre Nostro e pentiti davanti al Signore per i tuoi pensieri impuri........[SM=x125007] [SM=x125007] [SM=x125007] [SM=x125007]

Comunque io ho provato un europea con lo Stage 7 e veramente la legnata la senti poi con i filtri sembra di avere un turbo attorno ai co....... o scusate vado subito dalle Suore a confessarmi........[SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27824]

[SM=x125022] [SM=x125022] [SM=x125022]
MALEFICUS
00martedì 8 marzo 2005 20:37
LUCASS 65 CIAO!!![SM=g27824]

E si...con lo stage 1 [SM=g27811] ,se hai una europea ,diciamo che forse hai più rumore e pienezza un pò ai bassi,ma nulla di più,[SM=g27819]
se hai lo stage 7,allora è un'altra storia,diventa più cattiva e nervosa.........[SM=g27811]
se poi hai un modello america ,con lo stage 7 ed il Vboost son caz.......pau.ra2 pau.ra2 [SM=x124990] [SM=x124990]
quando arrivi ai 6000 giri....decolli......e vai in iperspazio...hi!...hi!.....[SM=g27823] [SM=g27811]

CIAO,CIAO[SM=x125022]
MALEFICUS
whats
00mercoledì 9 marzo 2005 11:49
Finalmente
Finalmante un bello spunto di discussione:Visto che il v-boost non fà altro che accoppiare progressivamente i carburatori,oltre ad un miglior rapporto aria/benza ai bassi(ma più povero), lo stage sette (che li accoppia sempre aperti)dovrebbe essere equivalente,in termini sia di potenza che di coppia.Infatti Dyno ti dà i manicotti da sostituire ai tappi.
Sarà anche più difficile fare la carburazia, ma tutto quello che non c'è non si rompe!
W.
lucass65
00mercoledì 9 marzo 2005 12:10
filtri aria K&N
La mia VMAX ha le marmitte supertrapp, o tolto i fermi ai barilotti e comprato il filtro K&N simile all'originale.
Senza fare modifiche al motore trovo giovamento sostanzioso con lo stage1?
Posso montare anche lo stage 7?
lucass65
00mercoledì 9 marzo 2005 12:15
Re: consiglio richiesto...consiglio arrivato!
si grazie spiegami come fare e che differenza c'è tra lostage 1 e 7 e se possibile quanto si spende.
Ciao Stefano
whats
00mercoledì 9 marzo 2005 18:02
rieccomi:

whats
00mercoledì 9 marzo 2005 18:16
rieccomi:
Lo stage sette ha di diverso dall' uno: filtri saparati, forma degli spilli,tubo e recupero vapori olio,manicotti che sostituiscono il v-boost o i tappi tra i collettori,quatro tappini di restringimento dei fori dell'aria primaria.
Andiamo con ordine:Il filtro unico K&N ha una superficie filtrante uguale a quella di due filtri separati, quindi, visto che i carbs lavorano al massimo due per volta,il rendimento è identico, a patto di togliere la Y che stà sopra l'air-box.
La forma degli spilli incide solo sul gradiente di apertura, non sulla sezione, quindi quelli dello stage uno e del sette si quasi equivalgono.Il recupero olio è praticamente una presa in giro.
Se vai sul sito Dynojet e ti scarichi le istruzioni dello stage sette, ma monti lo stage uno come se fosse il sette risparmi una cifra!(stage uno 144 euri,stage sette 378 euri).
Se vuoi parlarne 064168369 orario ufficio.
(avevo l'uno, ho montato il sette e ora so tutto).
Buon lavoro!
W.

MALEFICUS
00mercoledì 9 marzo 2005 18:59
LUCASS 65 CIAO!!![SM=g27811]

La spiegazione di Whats è ineccepibile.....[SM=g27811]
una cosa sola .......[SM=g27832]
elimina le supertrap...s.i.i.i
tolgono almeno 6 hp reali......ti sembra di averne tanti dal "rumore" ma in effetti ti "frega" eliminandoteli.....pia.ngo provati con tre moto sul banco prova......[SM=x124990] [SM=g27823]

Non sempre quello che senti dal rumore è effettivo!!!!!pia.ngo s.i.i.i
le migliori marmitte sono quelle originali......[SM=g27832]
( questa volta devo dare ragione al nonno...sigh!...sigh!....[SM=g27816] [SM=g27823] )
ameno che, non metti le quattro in due in uno!s.i.i.i

ciao,ciao
maleficus

[Modificato da MALEFICUS 09/03/2005 19.01]

nonnomax
00mercoledì 9 marzo 2005 19:59
Pentitevi......
PENTITEVI DAVANTI AL SIGNORE ANIME PERSE NEL LIMBO DELLA MODIFICA..... MA IL SIGNORE VI PUNIRA FACENDOVI CONSUMARE PIù GOMME E BENZINA LA SUA MANO SI ABBATTERA SULLE VOSTRE TESTE CON TUTTA LA VIOLENZA DEL CONSUMO..........

[SM=x125022] [SM=x125022] [SM=x125022]
whats
00mercoledì 9 marzo 2005 20:19
La maledizione è arrivata!
NON è VERO!
Maleficus ha paura che con tutti i soldi che ha speso un semplice faidatè lo massacri, allora da i consigli strani!
Stage uno montato come il sette + supertrapp con sei dischi = multe garantite, ma motina supercattiva!
Per ulteriori informazie consultare i vari siti e forum in giro per il mondo!
Ma....ovviamente solo in condizioni di messa a punto corretta.
W.
V-Jin
00giovedì 10 marzo 2005 21:27
NONNO: di.av. di.av. di.av. di.av.


Cià[SM=x125022]
bijo
00lunedì 4 aprile 2005 12:36
FILTRO F-MAERZ
Volevo sapere se il filtro che viene venduto dalla f-maerz tedesca è paragonabile come prestazioni a quello della K&N.
Visto che devo acquistare già il disco del freno posteriore volevo sapere se valeva la pena, già che ci sono, comprare anche quello da loro senza sbattermi più di tanto!!!
whats
00lunedì 4 aprile 2005 18:14
potresti....
Potresti trovare chi ha montato davanti i dischi della R1 e comperarli i vecchi a due soldi, credo che vadano bene anche dietro!!!
Sul filtro... non mi ricordo, ma mi pare di aver già risposto da qualche parte!Comunque 501A=clone dell'originale,502A=originale, 503A=cloneK&N
Ciao
ilnenciomax
00martedì 5 aprile 2005 22:08
Re:
bravo maleficus,hai detto bene le supertrapp,servono solo a far rumore e basta,tolgono giusto quei cavalli che hai detto tu,lo so per prove fatte piu volte,potete farci quello che volete,se vi piace perdere potenza montatele pure,ci sono soluzioni diverse,con meno rumore e piu resa,ma chi si apetta da una marmitta,un notevole incremento di potenza si sbaglia di grosso.per quanto riguarda il kit di carb.lo stage uno non vale la pena,mettete il sette,se volete sentire un notevole cambiamento,oppure ci sono altre soluzioni,poi ogniuno puo pensare quello che vuole.

La spiegazione di Whats è ineccepibile.....[SM=g27811]
una cosa sola .......[SM=g27832]
elimina le supertrap...s.i.i.i
tolgono almeno 6 hp reali......ti sembra di averne tanti dal "rumore" ma in effetti ti "frega" eliminandoteli.....pia.ngo provati con tre moto sul banco prova......[SM=x124990] [SM=g27823]

Non sempre quello che senti dal rumore è effettivo!!!!!pia.ngo s.i.i.i
le migliori marmitte sono quelle originali......[SM=g27832]
( questa volta devo dare ragione al nonno...sigh!...sigh!....[SM=g27816] [SM=g27823] )
ameno che, non metti le quattro in due in uno!s.i.i.i

ciao,ciao
maleficus

[Modificato da MALEFICUS 09/03/2005 19.01]



maxv
00martedì 5 aprile 2005 23:23
ieri ho provato la bestiolina, con i tappi che mi son fatto x collegare i carburatori, fa paura, inizia a sgomma da tutte le parti se dai gfas senza regolarti, ei whats uno di questi giorni ti chiamo e ci si incontra, così mi spieghi per bene il fatto dello stage, che io me lo voglio montare da solo e poi a pavona si dice che vi è un meccanico che a il vacuometro x fare la messa in linea mi sa che la prossima settimana ci vado, se vuoi contattarmi il mio cell è 3400760341. ciaoooooooooo
ma dai whats vieni in olanda
whats
00mercoledì 6 aprile 2005 18:14
mi farei....
dare fuoco, per venire in Olanda, ma la moglie ha il negozio e non mi viene dietro, poi ha bisogno di una mano ogni tanto, e ognuno ha la sua croce.....
Nencio, non dire male delle supertrapp!Chi perde cavalli montandole è solo perchè non le tara per la sua alimentazione, come montare lo stage sette e andare in giro scarburati!
Bisogna togliere o mettere dischi e tappi in modo opportuno, non è facile ma ci stò studiando, c'è giusto in questo periodo una bella disquisizione sul forum v-max di Yahoo, con tante esperienze da conoscere!!!
Certo devo riconoscere che casino ne fanno.....
Però si risparmia sul claxon!(che sul v-max fà ridere).

Ciao
W.
lucass65
00sabato 9 aprile 2005 10:21
marmitte supertrapp
Ciao a tutti la mia ha le supertrapp e per compensare sia il rumore sia i cavalli ho costruito un finale in modo che posso variare l'apertura in questo modo credo di non perdere molti cavalli
lucass65
00sabato 9 aprile 2005 10:29
vboost
Non mi ricordo bene ma qualcuno ha montato il vboosta manuale allcciandosi alla corda del gas.
Mi spiegate come avete fatto e dove si può comprare questa modifica?
whats
00sabato 9 aprile 2005 17:40
era il POPI?

MALEFICUS
00sabato 9 aprile 2005 18:38
SI!...SI!....E' PROPRIO IL POPI!!!!!![SM=g27811] s.i.i.i


Sistema manuale.......direi artigianato locale...hi!...hi!...

Per guidarla è d'obbligo iscriversi ad una palestra per il potenziamento del polso destro...hi!...hi!....s.i.i.i di.av.

ciao,ciao
maleficus
vmaxhenry
00giovedì 15 giugno 2006 22:42
Ciao a tutti,
Sono un vmaxer da qualche annetto e qualcuno di voi forse mi conosce già (ciao a Lilly e Maleficus).
Mi chiamo Enrico sono di Verona e vivo questa passione purtroppo "dal balcone" dato che per lavoro (turni) e impegni famigliari i miei weekend per scorazzare con amici in moto sono nulli.
Veniamo al sodo: un anno fa mi capitò tra le mani un filtro KN uguale all'originale, lo montai e mi accorsi che dovevo chiudere quasi tutti i 4 registri dei carburatori (1/2 giro aperti) per farla andare almeno come prima con l'aggravante pure che i consumi erano raddoppiati.
Decisi all'ora di montare lo stage 1 dynojet dato che ho scarichi original.
Dopo varie prove di carburazione con getti maggiorati forniti col kit per riuscire ad ottenere una carburazione ok cioè senza buchi appena toccavo il gas, ho dovuto tenere i getti originali.
La moto sul banco dopo revisione motore mi da 110 CV e i consumi sono tornati "normali" ma vorrei sapere da chi ha avuto lo stage 1 che configurazione di getti e spilli ha usato.
Non vorrei aver dimenticato qualche cavallino per strada.

Grazie comunque Henry
whats
00sabato 17 giugno 2006 16:35
Ciao!
meno male che non ci sono solo io pieno di impegni!
C'ho una invidia per certi individui che vanno sempre in giro....
Dunque, Pare proprio che Dynojet sui getti faccia cose strane, in effetti se dai più aria dovresti dare più benza, a condizione che la benza prima fosse giusta.
Pare proprio, invece, che per il getto giusto se non si toccano le teste, l'alesaggio, le valvole. le cammes e simili sia inutile andare oltre il 160 di getto, anche con lo stage sette e con le marmitte aperte.
Direi che il rendimento migliore sarebbe coi 150, ma per avere un pò più di cattiveria ai bassi andrebbe bene anche 155.
Sul penultimo v-boost c'era una prova comparativa al banco molto illuminante.
Ciao
W
vmaxhenry
00mercoledì 21 giugno 2006 00:15
Grazie whats del consiglio appena ho un minuto proverò i getti da 150 visto che sono forniti nel kit.
Dimenticavo e forse era importante che la mia Vmax è la versione europea.
Spero che non fosse fondamentale.

Ciao e grazie
whats
00giovedì 22 giugno 2006 21:24
Utile sì, però!
L'europa va bene coi 150 se ha i carbs accoppiati (tipo stage sette o similari, ed è stata eliminata laq modifica di depotenziamento ai pistoncini) altrimenti c'è da pansarci un momento.
Ciao
W
vmaxhenry
00giovedì 22 giugno 2006 23:09
Le membrane sono quelle senza fermi, i "barilotti" forati li avevo provati e per guide cattive erano entusiasmanti ma per guide rilassate sul lngolago dovevo scegliere sempre una marcia in meno per evitare strattoni e scalciate.
Comunque oggi ho smontato la batteria di carburatori e con sommo stupore ho trovato già su i getti da 150.
Comunque dato che li a vevo in mano ho montato quelli nuovi del kit.
Speravo di poter trovare qualche cavallino o qualche nota di basso persi in giro ma mi sa che con la attuale conformazione sono al top.

Grazie comunque e chissà magari prima o poi ci si veda

Henry
MALEFICUS
00giovedì 22 giugno 2006 23:37
HENRY CIAO !!!!! [SM=g27811]

BENVENUTO IN QUESTO FORUM!!!!! [SM=g27823]

Leggo che dovremmo conoscerci.......?????? [SM=x125009]

magari dammi un aiutino...... [SM=x124999] [SM=x124991]

leggo che sei di Verona.......magari sei venuto al raduno dell'Elba??? [SM=g27833] quando facevo parte di un altro club..... [SM=g27831]

mi pare che eravate in due di Verona.......e ci avete magari dato una mano alla security......può essere?????? [SM=g27833]

scusa ma vado a tentativi!!!!!! [SM=g27816] [SM=g27824]

cmq BENVENUTO!!!!!

CIAO,CIAO
A PRESTO
MALEFICUS

(Giorgio)

ps scusate per OFF TOPIC!!!!


vmaxhenry
00venerdì 23 giugno 2006 14:18
Ciao e compliments per la memoria.
Sono proprio io
Vedo che quel raduno è rimasto ben scolpito nei nostri cuori.


MALEFICUS
00venerdì 23 giugno 2006 22:00
HENRY CIAO!!! [SM=g27811]
è sistematicamente impossibile dimenticarmi il raduno dell'elba...... [SM=x124999]

primo...perchè in 4 giorni ho perso 6 kg.... [SM=x124999] [SM=g27823] e questo è stato un miracolo che poi non è più successo..... [SM=x124995] ,anzi da allora ne ho ripresi con gli interessi..... [SM=x124994] [SM=x125002] [SM=x125002]

secondo ...è stato il primo ed unico (per ora)VERO RADUNO VMAXER IN TERRA ITALIANA..... [SM=g27811] [SM=g27811]

terzo .....abbiamo speso parecchi mesi per prepararlo,al punto di diventare un incubo!!!!!! [SM=x125001]

e come posso dimenticarmi di chi ha dato un aiuto alla realizzazione di questo evento ?????? [SM=g27811] [SM=x124991]

Quando passerò dalle tue parti,ti avviso ,così davanti ad una birretta per te e una cola per me ricorderemo le esperienze di quel periodo..... [SM=x125016]

La tua belva è la stessa che conosco io,o l'hai modificata??? [SM=x125009]

leggo che hai trovato i getti da 150 ......ma....per caso l'hai cambiata,o è la stessa e non l'hai mai aperta da quando la possiedi? [SM=x125009]

ciao
a presto
maleficus

[Modificato da MALEFICUS 23/06/2006 22.01]

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