l'amore non genera paura........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lisa
00giovedì 15 marzo 2007 17:46

Tre anni fa il risveglio doloroso......... egli non è quel che credevo o volevo credere fosse....non ho piu' la forza di raccontare sapendo che molte di voi comprenderanno il mio silenzio.
Non è stata violenza fisica, SOLO psicologica.... Avete notato la mia espressione? Significativa !! SOLO........ E' quanto pensano od hanno pensato molte di noi! Solo psicologica, nessun livido, non occorre recarsi in pronto soccorso. Ma eccoci sole, ad affrontare quanto nessuno puo' vedere...o forse c'è stato qualche amico/a o familiare che avrà osato.....per in seguito scusarsi per aver mal interpretato.
Di cosa sto parlando?
Di manipolazioni...... di dispetti...... di vestiti spariti... di oggetti rotti.... di soldi rubati dal portafoglio il giorno dopo che ti ha consegnato il contante davanti ai figli....... sto parlando di ciò che è difficile vedere,raccontare.... ma soprattutto vivere.... alla fine ti convinci di essere paranoica, lui ti accusa di essere pazza esaurita, col sorriso sulle labbra e tanta comprensione ti offre di farti un viaggio..... te lo offre lui stesso...
" ragazzi la mamma è esaurita, forse ha bisogno di allontanarsi da noi"......( chi tra voi non ha mai udito questa frase?....)
ed intanto, dietro le quinte la sua doppia personalità scava il vs. cuore, distruge la vs.integrità e serenità...quella dei figli!!!!!!!!Mi sono separata, ma lui è........CAMBIATO... dicono i miei figli........io so che non è così. Per ora è tutto.
Tenete vivo il forum, aiutate le donne in difficoltà a credere in se stesse, a non temere di aver travisato, a non vergognarsi di raccontare la propria sofferenza. SONO DONNE SOLE, come lo sono stata io per troppo tempo....FORZA E CORAGGIO....potete farcela, riprendete la vostra vita in mano.....ne avete il diritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo esaurite, qual causa delle nostre travisazioni....
noi vediamo perfettamente ciò che non vorremmo vedere, questo è doloroso, profondamente, tanto da provocarci l'esaurimento! RICORDATEVELO SEMPRE!
Mi iscriverò presto al forum....
Un caro saluto a tutte voi.
Lisa
FidelisAdmin
00giovedì 15 marzo 2007 17:56
Cara Lisa che dirti se non che hai perfettamente ragione, qui credo che si parli una lingua comprensibile a molti, ma spesso, fuori da qui, inascoltata, derisa e zittita!

Il forum è nato proprio per dar voce a voi, per creare una famiglia virtuale che combatte concretamente, giornalmente, la violenza che quotidianamente molte donne vivono.

Domani non dovrà essere uguale al giorno passato, no... Il domani già deve essere il primo gradino da salire per arrivare a spezzare le catene del silenzio, uniti si può veramente calpestare un certo modo di vedere la donna...

Spero vivamente che inizierai a far parte di questo gruppo, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi cosa.

Un abbraccio
Gae
Maggiofrancese
00giovedì 15 marzo 2007 18:09
[SM=g27985] Un abbraccio anche da parte mia Lisa.
blackhorse.1
00giovedì 15 marzo 2007 19:34
Ciao Lisa, benvenuta, e spero che lo farai ancora. So bene cosa si prova svegliarsi una mattina e realizzare che l'uomo che avevi di fianco non era lo stesso che credevi. Sono contenta che tu sia riuscita a separarti e soprattutto che non ti abbandoni la consapevolezza che non può cambiare. I bimbi lo sperano che il proprio padre lo possa fare, anche i miei lo sperano, ma come te, so che non succederà mai! Ci vogliono convincere che siamo noi le sbagliate fino ad arrivare al punto che ce ne convinciamo, ma sono loro che hanno imparato a manovrarci, fino al giorno che ci svegliamo e diciamo basta. E' dura ricominciare, ma lo si fa perchè non si può continuare a vivere con chi calpesta la tua persona e la tua dignità.
Una salutone grande. a rileggerti presto.
isakisak
00venerdì 16 marzo 2007 08:17
eccomi


Buongiorno....
eccomi!!!!!!!! Le promesse vanno mantenute.Mi sono iscritta!!!

!dolphin!
00venerdì 16 marzo 2007 13:17
Ciao Lisa
benvenuta fra noi. Ho letto ciò che hai scritto, non ti ho risposto perchè mi sembra che tu abbia reso bene l'idea. sei stata molto brava. é un piacere averti letta, spero di rileggerti.
morena
FidelisAdmin
00sabato 17 marzo 2007 12:30
[SM=g28002] Bentrovata cara Lisa...Son sicuro che ti troverai bene con noi.

A rileggerti
Gae
HermioneGranger86
00sabato 17 marzo 2007 14:17
Benvenuta tra noi Lisa ^^

felice di vedere che la nostra famiglia piano piano si allarga. Spero di rileggerti presto.

un abbraccio
Sara
pedagogista
00mercoledì 21 marzo 2007 22:11
Ciao cara Lisa, benvenuta anche da parte mia.
Ho letto la tua storia e capisco perfettamente cosa vuoi dire: la violenza psicologica distrugge lentamente la persona non certo in minor misura rispetto quella fisica. Sebbene non lascia segni evidenti sul corpo, infligge sul tuo animo cicatrici indelebili.....
Brava per la tua scelta di dire BASTA!!!
Un calororso abbraccio e lieta di averti tra noi.........Ines
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com