relazioni sentimentali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elieli.g
00martedì 12 luglio 2011 22:40
ciao a tutti,
non mi perdo in convenevoli, non per maleducazione, ma per temporanea "disperazione" esistenziale.
penso che questo sia il posto giusto se riuscirò a fare la domanda giusta.
non so se questa sezione è quella giusta per inserire questo argomento. mi sembrava la più indicata in quanto non ci sono altre sezioni dedicate.
siccome io sono un pò in down, volevo sapere se qualcuna di voi, non muovendo più il braccio, è riuscita cmq a trovare un fidanzato.
so che in teoria non dovrebbe influire, però lo so io, e forse voi, ma guardandomi intorno a volte mi sembra il contrario.
ovviamente mi interessa anche molto l'esperienza degli uomini, anche se essendo donna, l'esperienza delle donne mi interessa molto.
Voi trovate che ci siano molti pregiudizi rispetto a questo? quanti non hanno avuto questo problema e quanti si?
mi scuso se non fosse la sezione giusta, ed anche se "approfitto" per cercare un pò di verità e consolazione, se fosse così, e ringrazio tutti coloro che avranno voglia di condividere.
un abbraccio a tutti
\giuliano65/
00mercoledì 13 luglio 2011 00:36
Ciao, il fatto di non aver più un braccio nn dovrebbe influenzare l'altra persona io nn mi creo il problema "a prescindere" se poi il braccio diventa un problema beh credo di aver di fronte la persona sbagliata e vado oltre.
Certo il discorso nn è semplice ma quando conosco una nuova persona mai e poi MAI gli dico in primis del mio braccio mi faccio conoscere per quello che sono e se nasce qualcosa di "di più" il braccio nn c'entra nulla.
E comunque ti dico per esperienza diretta che le donne non si fermano davanti alla nostra disabilità ma ognuna vuole altre cose da un rapporto e così credo sia per gli uomini.
Un saluto


malex1976
00mercoledì 13 luglio 2011 11:52
Ciao Eli,
molte volte l'ostacolo più grosso siamo noi stessi... il nostro atteggiamento e come ci presentiamo agli altri.
Non è certo facile trovare una persona "compatibile"... ma questo a prescindere dal braccio... se poi il braccio diventa un problema vuol dire che quella persona è meglio perderla.

Comunque qua sul forum si sono (io no [SM=g27828] ) più o meno tutti sposati o fidanzati e molti dopo che hanno avuto la lesione!

Cerca di essere solo te stessa... senza farti problemi per gli altri... vedrai che le cose andranno molto meglio!

Un abbraccio!
Alessandro
Giuseppe_72
00mercoledì 13 luglio 2011 14:29
Ciao Eli,

come hanno detto Giuliano e Alex, il braccio non è (e non deve) essere un ostacolo alle relazioni sentimantali, che per loro stessa natura, dipendono solo dall'affinità che si scopre con l'altra parte... ma su questo non credo che tu non sia d'accordo con me [SM=g27817]

Lasciando stare le chiacchiere, ti dico la mia esperienza: quando ho fatto l'incidente stavo con la mia ragazza da circa 8 anni. A parte mia madre e la mia famiglia nei primi mesi, lei è sempre stata ed è la persona che mi ha aiutato di più in tutto, sia dal punto di vista pratico che psicologico. Il braccio è stato un limite solo per me, non per lei, che poi è diventata mia moglie.

Questo solo per confermare coi fatti quanto ho detto a parole.
Se c'è un legame vero, non può essere un problema fisico a metterlo in discussione, per quanto, inevitabilmente, i problemi possano esserci, inutile negarlo...Ma tali problemi sono più che altro i nostri, perchè pensiamo (o abbiammo il timore) che il nostro stato non possa essere accettato dall'altra persona.
Non pensare, per quanto possibile, che il tuo braccio sia un problema...
il pacchetto comprende tutto, te con il tuo braccio, e sono sicuro che è un pacchetto piacevole sotto ogni punto di vista !
elieli.g
00mercoledì 13 luglio 2011 15:29
volevo dirvi grazie di cuore, anche se alcune cose le sapevo, sentirsele dire da chi può capire è impagabile.
I problemi sono molto anche estetici perchè nonostante esteticamente si possa essere carini, l'assenza di muscolatura e il braccio che, letteralmente, penzola, può essere per qualcuno una cosa che fa impressione, la verità è che a molti succede, e scappano, ma probabilmente non a tutti.
In particolare le donne che secondo i canoni sociali dovrebbero essere belle, ma contemporaneamente anche gli uomini dovbrebbero essere chissà come forti, sono pregiudizi belli e buoni, che per persone in una situazione di difficoltà a volte pesano come lame affilatissime sul cuore.
io ho conosciuto un uomo per il quale questo costituiva un problema, ed ho molto sofferto. non ho conosciuto ancora qualcuno per cui non lo è, nel senso di stare in coppia.
Inoltre mi chiedo se sia possibile senza davvero utilizzare il braccio, prendersi cura di un bambino. a volte penso che se rimanessi incinta i medici mi consiglierebbero di lasciar perdere. possono? che dite? è possibile occuparsi di un figlio?
sono paure, lo so, come tali si possono superare, e sentire le vostre voci riscalda il cuore. grazie davvero. spero che si aggiungano altre testimonianze. magari possono servire anche ad altri. grazie
elieli.g
00mercoledì 13 luglio 2011 15:33
ops! devo modificare il profilo, sono una donna giuro! [SM=g27821]
Fazer Daffy Duck
00mercoledì 13 luglio 2011 16:08
penso che questo valga più di mille parole.... [SM=g27811]



che forza!!! [SM=g1538816]
(bicio81)
00mercoledì 13 luglio 2011 17:18
Ciao Eli,ho poco da aggiungere perche quello che ti hanno già scritto è giustissimo,anch io sono single,ma per ora non mi pongo certi problemi,se conosco una ragazza le dico subito del problema al braccio ,non ho paura a dirlo,eh almeno io, dopo averle detto del mio problema capisci subito se la persona è intelligente,e ti capisce (eh per fortuna ci sono queste persone).Anch io avevo una ragazza e dopo l'incidente è stata la mia "spalla" [SM=x230922] ,faceva tutto lei,delle visite hai documenti etc.etc.poi ci siamo lasciati,perchè il problema del bracchio era un problema troppo grande per lei,io invece continuo ad andare avanti,perchè penso che ci sia tanta gente che sta peggio di me.......se l amore deve arrivare arriverà non preoccuparti,viva la vita e non farti questi problemi.
Marley85
00mercoledì 13 luglio 2011 18:01
Purtroppo pensi bene eli...è così. [SM=x230926] (Per noi uomini è ancora peggio fidati)
Giuseppe_72
00giovedì 14 luglio 2011 10:22
Re:
elieli.g, 13/07/2011 15.29:

......
Inoltre mi chiedo se sia possibile senza davvero utilizzare il braccio, prendersi cura di un bambino. a volte penso che se rimanessi incinta i medici mi consiglierebbero di lasciar perdere. possono? che dite? è possibile occuparsi di un figlio? .......




Credo che il video postato da Benny sia la risposta alle tue domande e ai tuoi dubbi: non esiste nulla di più grande dell'amore che una madre ha per il proprio figlio!
Betta_46
00giovedì 14 luglio 2011 19:32
Ciao Eli, sono Luca, io do ragione sia a Marlei che a gli altri, nel senso che, io purtroppo dopo l' incidente ho trovato delle difficolta' con l' altro sesso, anche xrche' voglio essere sincero, quando vedi una donna o nel tuo caso un uomo, a prima vista ti innamori dell' aspetto fisico e non dell' intelligenza, quella viene dopo, quella la noti quando ti frequenti, non e' che prima frequenti una persona e poi se questa persona e' intelligente te la porti a letto, ma e' il contrario, chi aveva gia' una relazione e' rimasto tutto com' era, ma per chi non l' aveva e' difficile spiegare cosa ti e' successo e trovare una persona che a prima vista capisca tutto, x lo meno parlo x quello che riguarda me, io ho trovato tante ragazze che da primo tutto ok, dopo scoperto il problema solo amici, ed e' duro accettarlo xrche' ti butta giu' il tempo passa e arrivi sempre di piu' a pensare che non sara' piu' possibile farsi una famiglia, spero di sbagliarmi e un giorno scrivere il contrario, x ora ti faccio un bel imboccalupo e se hai delle domande da fare noi siamo qui [SM=g9433]
elieli.g
00venerdì 15 luglio 2011 00:03
Re:
malex1976, 13/07/2011 11.52:



Comunque qua sul forum si sono (io no [SM=g27828] ) più o meno tutti sposati o fidanzati e molti dopo che hanno avuto la lesione!




Sarei felice, se le persone di cui parla Alessandro si facessero vive e portassero la loro testimonianza positiva, ma forse vale come per tanti altri forum: quando non si ha il problema non si va ad aprire la discussione inerente o non ci si fa caso, oppure si frequenta meno il forum!

dove saranno? aspettiamoli/e! anch'io avevo letto in alcuni topic di diverse persone fidanzate, e forse una ragazza aveva un figlio...speriamo che ci trovi!

Grazie per la testimonianza di tutti. Io cmq ho visto e sentito di persone fidanzate anche sulla sedia a rotelle, che io, forse con troppa presunzione, reputerei più difficile ancora, però forse erano già tutti fidanzati da prima?

Ma voi uomini, che siete intervenuti, sinceramente, stareste con una donna con lo stesso problema? o con un altro tipo di disabilità?

io alla fine penso di si, anche se in alcuni momenti mi prenderebbero le paranoie rispetto a cosa potrebbero pensare gli altri, ma penso che prevarrebbe il chi se ne frega, e per voi?


elieli.g
00venerdì 15 luglio 2011 00:07
Re:
(bicio81), 13/07/2011 17.18:

Ciao Eli,ho poco da aggiungere perche quello che ti hanno già scritto è giustissimo,anch io sono single,ma per ora non mi pongo certi problemi,se conosco una ragazza le dico subito del problema al braccio ,non ho paura a dirlo,eh almeno io, dopo averle detto del mio problema capisci subito se la persona è intelligente,e ti capisce (eh per fortuna ci sono queste persone).Anch io avevo una ragazza e dopo l'incidente è stata la mia "spalla" [SM=x230922] ,faceva tutto lei,delle visite hai documenti etc.etc.poi ci siamo lasciati,perchè il problema del bracchio era un problema troppo grande per lei,io invece continuo ad andare avanti,perchè penso che ci sia tanta gente che sta peggio di me.......se l amore deve arrivare arriverà non preoccuparti,viva la vita e non farti questi problemi.



altre persone hanno avuto esperienze differenti, io più o meno come la tua: che facciamo, crediamo agli altri e pensiamo che sia possibile, e che forse le persone a cui abbiamo voluto bene, ci avrebbero lasciato cmq a 60 anni se ci rompevamo l'anca, oppure ci incontriamo io e te e piangiamo insieme per anni fino all'ultimo respiro? [SM=x230915]

ti giuro che io sono sul filo in perfetto equilibrio tra cadere da una parte o dall'altra!

elieli.g
00venerdì 15 luglio 2011 00:18
volevo dire che il video postato è bellissimo e commovente,
ho la mia risposta: si, si può.
se può lei posso anche io, anche se lei è una forza della natura, e si, c'è chi sta peggio.
complimenti, e cmq quel bebè a me sembrava tutt'altro che infelice, anzi... un tenerone tutto tranquillo! [SM=g27836]

ma adesso non scrivo più se no non vi do il tempo di rispondere agli ultimi tre miei interventi...
sono una chiacchierona, ma ormai ho travato qualcuno che mi capisce, come posso farne a meno?

p.s. donna del ns forum con figlio dove sei?? [SM=g27817]
elieli.g
00venerdì 15 luglio 2011 01:34
bimbi
si, lo so, ho detto che non scrivevo più, ma come dicevo sono sul filo del rasoio, e quindi cerco le informazioni per capire da che "parte" cadere...visto che ho lanciato la palla, sono andata a cercare nelle presentazioni e ho trovato delle donne (così non mi sento sola al mondo), inoltre ci sono ben due che dopo l'incidente hanno avuto un figlio! allora è vero!!!
forse possiamo allora!
ho provato a chiedere ad una di loro se interveniva ma il suo post è molto vecchio, o meglio, è del 2007, non vecchissimo, però non è detto che ci segua!
mi farebbe piacere sapere come se la cava, comunque ragazzi, prendetemi pure per esaltata ma io credo che se può uno possono tutti, e quindi sentire chi è sposato, chi è rimasto fidanzato, chi si è fidanzato e ha fatto un figlio, personalmente mi mette ottimismo.
forse un pò sono io che avendo tanta paura comunque, un pò inconsapevolmente, mi comporto in modo che l'altra persona si sente "angosciata" perchè il terrore di non essere accettati forse passa... che dite?
alla fine cmq noi si riesce a fare quasi tutto, tranne che per cucire i bottoni e tagliare le unghie della mano "forte" non è che siamo un peso per gli altri no? voi che esperienza avete di questo? rispetto ai fidanzati/mariti fidanzate/mogli?
buonanotte, vado a dormire e poi vado in ferie, ma non vedo l'ora di risentirvi [SM=g9433]
botoino
00mercoledì 20 luglio 2011 00:36
Ciao Eli,
non sei un'invasata : il nostro problema crea una situazione di instabilità emotiva molto forte e tutti i dubbi , le insicurezze e perplessità sono più che lecite. La cosa fondamentale da tenere a mente è che queste non devono , in nessun modo , diventare una "malattia" che ti impedisca di vivere a pieno la vita.
E' inutile negare che in un mondo dove si vive purtroppo di apparenza , sia facile incontrare molte persone che si fermano al puro aspetto estetico e che quindi non trovino in noi quelle caratteristiche rispondenti ai canoni convenzionali. E' anche vero però che ci sono molte altre persone intelligenti al mondo che non si lasciano fermare dall'aspetto fisico o da un "braccio penzolone" e scavano più a fondo , per vedere se la persona sia veramente interessante o meno. Credo che tu debba "solo" trovare la scarpa per il tuo piede, non disperare e continua a cercare. "Chi non ti vuole non ti merita" si dice dalle mie parti. La mia esperienza è molto simile a quella di Giuseppe e come avrai avuto modo di leggere ci sono esperienze personali di tutti i tipi.
Benny ha postato un filmato che vale più di mille parole. La tua volontà è più forte di qualsiasi barriera.
Un abbraccio
Luca
ildani82
00giovedì 21 luglio 2011 14:24
...Amami così se mi vuoi,

con la dolcezza del tuo amore,

con la rabbia e con dolore.

Prendimi così se mi vuoi...


(Antonello Venditti - Vento Selvaggio - 1995)
elieli.g
00lunedì 9 gennaio 2012 14:10
ciao!
ciao a tutti,
dopo tanto tempo torno qui per dirvi che MI SONO FIDANZATA!!! insomma per ora...ma è già da un pò. devo dire che sto bene.
Penso che il problema fosse metà per mie insicurezze, ed anche perchè ero troppo gelosa non sentendomi bene con me stessa.
anzi ero un tantino paranoica a volte, mentre in altre troppo ingenua. Sia nelle relazioni che nel resto.
Dovevo recuperare un pò la bussola.
Adesso sto vivendo la situazione in un altro modo, ma non è stato gratuito: sto andando in psicoterapia. Sigh !
Non so cosa ne pensiate voi di questo, però mi sta servendo.
Ero andata già tempo fa ma avevo trovato una pessima dottoressa, ed era stato inutile, anche se non me ne ero accorta subito, adesso invece mi sento meglio.
Allora non avevo termini di paragone, ora ho capito perchè non serviva: era lei che non era capace. Adesso sto meglio. Ma il merito non è solo suo eh!! :) Anzi...
Volevo darvi questa notizia perchè siete stati splendidi con me e quindi non vi dimentico.
A risentirci presto
elieli.g
00lunedì 9 gennaio 2012 14:30
p.s.
e comunque si: molti che non hanno questo problema magari non scrivono, ho ricevuto anche dei messaggi privati di esperienze positive di uomini e donne!!! E VAI!!

QUINDI SI PUO'!!!!

non scoraggiamoci per chi lo fosse,
e grazie per chi ha incoraggiato me
ciao ciao
sergioRM-79
00martedì 10 gennaio 2012 09:09
GRANDE ELI!!!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
ildani82
00martedì 10 gennaio 2012 21:13
Ciao Eli, sono felicissimo per te!!! Continua così...sempre a testa alta!
un abbraccio
Dani
[SM=g1781322]
Disco76
00lunedì 30 gennaio 2012 22:45
ciao a tutti, è trascorso un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul forum ma di tanto in tanto passo da qui a leggere e visto questo topic mi sono sentito in dovere di rispondere a Eli e a tutti coloro che si pongono questo tipo di domande o che si inventano delle paranoie mentali a causa del nostro problema.....
Il problema c'è e non si può nascondere, è vero ma si può rendere "normale", un segno particolare, una caratteristica,, una cosa personale, quasi come un semplice tatuaggio [SM=g27823]
Io ho fatto la botta in moto a 24 anni, dall'età di 13 ne avevo cambiate tante, avevo un negozio di attrezzature subacquee, facevo immersioni, gare d'enduro a livello regionale, giravo in pista con la moto stradale, tutti i miei viaggetti e le mie gite fuoriporta le facevo in moto e fino a quel momento non ero mai stato fidanzato....
Oggi ho 35 anni, abito da solo da circa 2, da poco più di 11 sono plessoleso totale sx, continuo a fare immersioni subacquee, faccio vela, enduro in quad sul quale riesco a mettermi dietro anche qualcuno in moto, modellismo radiocomandato, fotografia e qualcos'altro che al momento non mi viene in mente ;-) Adesso stó mettendo su una struttura turistica ricettiva abbinata alla locazione di gommoni e della mia barca a vela come charter nautico sulla quale io stesso sarò lo skipper [SM=x230911] , sono stato fidanzato 2 volte, l'ultima è Francesca, stiamo insieme da un'anno e mezzo e a Settembre di quest'anno diventerà mia moglie [SM=g27836]
A te le conclusioni [SM=g27828] , niente è impossibile, basta crederci.
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere in un mondo che gli è stato dato piuttosto che provare a cambiarlo;
Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione; Impossibile non ê una regola, è unasfida; Impossibile non ê uguale per tutti; Impossibile non è per sempre;
IMPOSSIBLE IS NOTHING!










sergioRM-79
00martedì 31 gennaio 2012 08:38
Concordo pienamente con Disco!
PS: sto' prendendo il brevetto per immersioni anche io...metti su' questa struttura che sono 12 anni che manco dalla Sicilia e con la scusa tornerei volentieri giu'!!!


A proposito: CONGRATULAZIONI A ELI!!!


ddros
00giovedì 2 febbraio 2012 17:25
sono daccordo
sono totalmente daccordo con le parole di bicio anche perchè la sua filosofia di vita è anche la mia!!!!un bacione a tutti.. [SM=g27811]




Hasta Siempre!
Disco76
00martedì 7 febbraio 2012 13:48
Re:
sergioRM-79, 31/01/2012 08.38:

Concordo pienamente con Disco!
PS: sto' prendendo il brevetto per immersioni anche io...metti su' questa struttura che sono 12 anni che manco dalla Sicilia e con la scusa tornerei volentieri giu'!!!


A proposito: CONGRATULAZIONI A ELI!!!





Ooooook, i miei appartamenti vacanza saranno già operativi per la prossima stagione, quando vuoi ti porto sott'acqua in giro per le Egadi [SM=g27811]



elieli.g
00martedì 3 aprile 2012 13:24
sono contenta di sentire sempre più esperienze positive.
A volte mi capita ancora di essere eccessivamente gelosa, perchè mi riacchiapa la convinzione: questo per me potrebbe essere "l'unico treno", ma poi mi rendo conto che è un pensiero velenoso che non mi permette di sentire davvero se qualcosa va bene per me, e di farmi rispettare quando serve davvero, quindi mi ripiglio.
forse anche per questo atteggiamento le cose continuano ad andare bene, certo nella vita ci vuole anche un pò di fondello, che non è completamente il nostro caso, ma continuo a leggere con piacere testimonianze positive, e anche aggiornarvi la mia, come mi ero ripromessa.
complimenti disco 76: hai energia da vendere per tutti!!! fino a li mi sa che non arriverei, sono un pò ehm...sedentaria!
sei un tornado! [SM=g27811] [SM=g27823]
keep in touch!
eli
BIAGIO(79)
00martedì 3 aprile 2012 14:29
Ciao Eli anch'io prima dell'incidente ero geloso stupido.Ma adesso dopo il sostegno che è riuscita a darmi la mia donna sia morale che psicologico penso che senza di lei non riuscivo a farcela.E questo dimostra l'affetto che ha questa persona verso di te.Quindi butta via la gelosia che è la cosa più stupida del mondo e continua il tuo rapporto con serenità.E non credere di non poter accudire un bimbo perchè noi anche con un solo braccio riusciamo a scalare le montagne se lo vogliamo.Quindi forza e grinta è questo a me mi aiuta molto.Ciao! [SM=g1781323]
Fazer Daffy Duck
00mercoledì 4 aprile 2012 18:29
Ho avuto l'incidente 4 anni fa. Da quel momento il sentimento che c'è tra me e mia moglie è aumentato in maniera esponenziale.
Questo infortunio ci ha legati di più di quanto lo eravamo prima e penso sia lo stesso per molti, anche se non per tutti purtroppo.

Un anno fa è nata Serena, il frutto del nostro amore. Non è semplice vivere con questo dolore assillante e costante al braccio ma la vita è un dono troppo prezioso, e l'amore aiuta a superare tutto!


elieli.g
00lunedì 9 aprile 2012 16:22
che bello una bimba!

altre belle storie, sono contenta davvero.

un abbraccio a tutti voi per Pasqua, o anche solo perchè siete voi!

[SM=x230899]

a presto
Disco76
00lunedì 16 aprile 2012 20:40
Re:
elieli.g, 03/04/2012 13.24:

sono contenta di sentire sempre più esperienze positive.
A volte mi capita ancora di essere eccessivamente gelosa, perchè mi riacchiapa la convinzione: questo per me potrebbe essere "l'unico treno", ma poi mi rendo conto che è un pensiero velenoso che non mi permette di sentire davvero se qualcosa va bene per me, e di farmi rispettare quando serve davvero, quindi mi ripiglio.
forse anche per questo atteggiamento le cose continuano ad andare bene, certo nella vita ci vuole anche un pò di fondello, che non è completamente il nostro caso, ma continuo a leggere con piacere testimonianze positive, e anche aggiornarvi la mia, come mi ero ripromessa.
complimenti disco 76: hai energia da vendere per tutti!!! fino a li mi sa che non arriverei, sono un pò ehm...sedentaria!
sei un tornado! [SM=g27811] [SM=g27823]
keep in touch!
eli



Addirittura un tornado [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230910]
Grazie [SM=x230911]
Nella vita bisogna buttarsi, chi si ferma è perduto [SM=g1356715]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com