sansiro...Tristezza e vergogna....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
W.Axl Rose
00mercoledì 13 aprile 2005 02:16
anticipo tutti i vostri commenti, i vostri insulti, tutto cio che direte.
li anticipo con un post di tristezza e vergogna.
parte di me si sente colpevole, parte di me sente la vergogna e il disgusto enorme che magari non prova chi invece ha infangato la dignità di una maglia, la maglia che amo, che tanti amano.

uno schifo quello che è successo oggi, nessuna sconfitta sul campo era stata mai cosi "nauseante", cosi pesante da digerire.
neppure quella di stasera lo sarebbe stata, un mancini che se le inventa sempre tutte per far capire che non può allenare, un DIDA mostruoso, pazzesco, insuperabile, inarrivabile, un inter che usciva dalla champions a testa alta, uno shevchenko, gran gol, che andava espulso, guardalinee a 1,2 cm, un gol regolare inspiegabilmente annullato.

Semplicemente un granellino di zucchero in un kilo di letame,
come passare dalla ragione al torto, alla vergogna.
sono sempre andato fiero della mia curva, ho sempre portato fiero ovunque e dopo qualsiasi risultato lo stemma nerazzurro, di fronte a tutti.

stasera mi sento tradito e umiliato, dagli stessi tifosi con cui ho cantato tante volte.
parte di me si sente, ma non so spiegarmi perchè, colpevole di quello che è successo.
parte di me si sente vittima, distrutto moralmente per quello che è successo.
perchè se perdi è lo sport.
se fai finire la partita per quello che hai fatto è teppismo, non è tifo, non è amore. sarà dura rialzarsi e riorganizzare la prossima trasferta con i ragazzi del secondo verde.
quasi stavo per dirmi "non andrò mai piu al secondo verde di san siro dopo stasera" ma so che non avrei mantenuto la promessa.

chiedo a nome di non so cosa e chi, a nome di quei tifosi umiliati come me forse, per la figura da animali medievali che oggi, grazie ALLA CURVA NORD INTERISTA E SOLO AD ESSA, abbiamo fatto in tutta europa.

tutto quello che è successo nei 165 minuti passa in secondo piano, persino le mega sviste di un arbitro e un guardalinee che oggi mi han fatto sembrare piu che ad un derby di champions ad uno di serie A.

ecco, anche queste cose diventano nulla...
non riesco, per ora, a vedere il lato"tecnico" della partita..
quell'immagine, quella follia, quella sospensione è stato un duro, durissimo, umiliante colpo per me.

in tante sconfitte aveva perso l'inter.
oggi perde il popolo nerazzurro, che invece aveva vinto piu metaforici "scudetti" di tutte le altre tifoserie per il suo "irrazionale innamoramento" nelle sconfitte. oggi si perde.


CHE I COLPEVOLI PAGHINO
CHE GIUSTIZIA VENGA FATTA.
ALMENO 6 TURNI DI SQUALIFICA AL CAMPO DELL'INTER.

detto dal primo tifoso, vi garantisco, che esiste dell'inter.
oggi, per la prima volta, ho perso anche io.

mario pulvirenti.
W.Axl Rose
00mercoledì 13 aprile 2005 02:37
credo che per la prima volta nella mia vita, mi rivedo un bel po in materazzi...
questa foto mi ha colpito.
chiediamo scusa ancora, e non avete idee di quanti forum nerazzurri si stiano mobilitando per beccare la verità, io per primo, anche se è gia quasi totalmente sicuro.
CONTESTAZIONE PREMEDITATA che sarebbe scattata in caso di eliminazione vicina, anche se non ci fosse stato il gol annullato, in quel caso scattava a pochi minuti dal termine, contestazione che non coivolge assolutamente tutta la curva ma sicuramente una 70ina di persone (l'aggettivo x definirli lo usate voi), l'ala piu estrema della nord, e rivolta contro MORATTI, solo contro lui, nn c'entrano arbitri, milanisti, gol annullati.
sono ancora piu perplesso di prima!





p.s. ed è la terza volta in 10 anni a sansiro, anche sulla sponda rossonera, che viene sospesa una partita x cause del genere.
troppo triste.
W.Axl Rose
00mercoledì 13 aprile 2005 12:12
e dimenticavo una terza ed importante considerazione che a mente leggermente piu fredda mi sovviene:

cito Ancelotti,che invita i giocatori a frenare nell'esultanza(legittima), un signore.
e anche se ha dato quella sporca testata che meritava l'espulsione, la faccia realmente dispiaciuta di shevchenko in sala stampa.
onore.

e cito anche Roberto Mancini...che vergogna che si continua a dimostrare (oltre che come tecnico) come uomo: non è assolutamente all'altezza di allenare una squadra come l'inter, e come allenatore e come persona, credo ancor di piu l'ultimo aspetto.
Giulio.Gangemi
00mercoledì 13 aprile 2005 12:30
Come negli post ho sempre detto, in Europa tifo Italia; che sia Inter, che sia Milan, che sia Juve, che sia Parma! Per una volta mi sono vergognato di essere Italiano, tutto il mondo stava guardando quello stadio, tutto il mondo stava assistendo a dove può portare la frustrazione di un pugno di idioti che protestano contro un presidente, pardon maggior azionista o proprietario o qualunque cosa sia, che per quella squadra ha speso l'anima con la sola colpa di non essere del tutto competente! Proprio ora che stava cominciando a capire che non è un fantacalcio per ricchi in cui può comprare a suo piacimento, che stava cominciando a farsi da parte, che l'Inter stava (e sta) giocando sempre meglio, perdendo dignitosamente contro il Milan...bah!!! L'inverosimile!
Non penso ci sia niente da sfottere nei confronti degli interisti di questo forum, non è una sconfitta dell'inter, è una vergogna per il calcio italiano![SM=g27812]
...Manu...
00mercoledì 13 aprile 2005 14:46
Concordo anche io pienamente sul fatto che quella di ieri non sia stata una sconfitta solo per gli interisti ma per tutti quelli a cui piace seguire questo sport e specialmente a cui piace andare allo stadio per vedere e tifare la propria squadra,indipendentemente dal risultato!Infatti l'episodio di ieri non è un singolo e isolato esempio di violenza ma rappresenta una realtà che purtroppo stiamo vivendo sempre più frequentemente e che riguarda tutte le tifoserie....è una cosa davvero vergognosa e spero che questi comportamenti saranno severamente puniti per cercare di porre rimedio ad una situazione inverosimile e che non ha niente a che vedere con il calcio!!!
[SM=x209587] [SM=x209587] [SM=x209587] [SM=x209587]
salvogullotto
00mercoledì 13 aprile 2005 17:04
triste giorata per lo sport italiano...
non centra l'inter...
il problema è di fondo
invidio e stimo spagnoli e inglesi
salvogullotto
00mercoledì 13 aprile 2005 17:04
triste giorata per lo sport italiano...
non centra l'inter...
il problema è di fondo
invidio e stimo spagnoli e inglesi
ZizouTM
00mercoledì 13 aprile 2005 19:43
nelle parole di mario...

...incredibilmente ho risentito le parole e rivissuto i sentimenti che ieri mi sono ritrovato a comunicare chattando con degli amici miei spagnoli...

anche con la mia ragazza che gioca a pallavolo (sebbene sia uno sport molto sentito nei piccoli centri - durante una partita a ragusa è scoppiata una piccola rissa e parliamo di C1 - ) e che mi chiedeva spiegazioni su ciò che era accaduto: perchè gente che dovrebbe supportare la propria squadra vada allo stadio con l'intenzione di creare disordini gravissimi.

purtroppo sullo striscione d'apertura della curva interista si leggeva una piccola profezia: distruggere le armate rossonere e conquistare l'europa.. mi sa che ai dadi abbiamo perso un'armata (quello sfigato di Dida che anche in altre occasioni - vedi Roma - si è ritrovato al centro di questi lanci).

però, però..siamo sempre lì: e l'arbitro è stato di parte e il gol era regolare..insomma..quando la smetteremo sarà sempre troppo tardi.

P.S.: Shevchenko sarà stato anche da espulsione, ma ricordo bene un derby in cui quel porco di Materazzi si comportò da teppista al pari di quelli che erano sulle gradinate ieri..

W.Axl Rose
00giovedì 14 aprile 2005 00:30
Re: nelle parole di mario...

Scritto da: ZizouTM 13/04/2005 19.43

però, però..siamo sempre lì: e l'arbitro è stato di parte e il gol era regolare..insomma..quando la smetteremo sarà sempre troppo tardi.

P.S.: Shevchenko sarà stato anche da espulsione, ma ricordo bene un derby in cui quel porco di Materazzi si comportò da teppista al pari di quelli che erano sulle gradinate ieri..




non ti capisco proprio...
Materazzi come quei teppisti di ieri?
Diamo peso alle parole, anche perchè nemmeno una testata come quella di shevchenko è carina.

quello che è successo sugli spalti, separiamolo dal campo e dai protagonisti del campo, anche perchè voglio dire, dovrebbe convenire a voi stessi, no?

ps. leggo con piacere che il teppismo di ieri è stato d'esempio.
arrestati alcuni tifosi juventini che hanno ferito dei sostenitori del liverpool..
domenica è successo quel che è successo...
andiamo bene.

oggi ho visto i supplementari e rigori di psv-lione:perchè da noi non sarà mai cosi?
ZizouTM
00giovedì 14 aprile 2005 00:37
io mi ricordo un calcio sui reni, poi qualche gomitata e tanta poca sportività... secondo me un difensore che si comporta così è da paragonare ai teppisti di martedì..che prenda esempio da maldini o da nesta.
Giulio.Gangemi
00giovedì 14 aprile 2005 13:43
O da Montero!
W.Axl Rose
00giovedì 14 aprile 2005 16:30
mi viene da riflettere che in un post dove si parla dello schifo di san siro, fatto totalmente dalla curva nord, cuore del tifo nerazzurro,
e da una parentesi, che nulla ha a che vedere cn questo, della mancata espulsione per una vile testata di shevchenko a materazzi si prenda spunto per parlare di materazzi ed accostarlo a quei teppisti.

proprio non capisco...
vedi che la testata l'ha subita materazzi, poteva essere, se solo il guardalinee nn avesse fatto finta di nulla, il piu grande errore della sua carriera, per shevchenko, perchè poteva condizionare una partita.
cosa c'entra materazzi?
perchè nel derby di 2 anni fa lui ha tirato un bruttissimo, NON PIU SPORCO, NE MENO, della testata a palla lontana, calcione a SHEVCHENKO questi, 2 anni dopo è giustficato?
cosa c'entra parlare di materazzi x giustificare questa mancata espulsione... nn lo capirò mai.
da quando è all'inter credo abbia preso solo due espulsioni (l'ultima per fallo di mani), quest'anno è uscito tre volte con la testa piena di sangue...fatti a nnomina e vo cucchiti!!
nel senso...è pirla, è idiota, lo so benissimo, ma credo nulla di cosi "raro", paga all'esasperazione 2 entratacce, una su sheva, una su trezeguet, tutte lo stesso anno, anzi, tutte e due in due mesi, marzo-aprile 2003.
il resto è esagerazione.

il gisutificare la testata di shevchenko...

è come se io giustificassi gli ultrà per i fumoggeni!!
non sta ne in cielo ne in terra.
un po di sportività, specie da chi l'ha vinto il derby, grazie.
Ciccio024
00venerdì 15 aprile 2005 09:05
Mario, come ben sai, io da milanista cerco di essere obbiettivo, anche perchè i risultati non mi danno mai motivo di cercare scuse ed alibi per la mia squadra.

Sicuramente che il gesto di Sheva sia anti-sportivo, non lo nega nessuno ma casualmente nell'episodio, era coinvolto un certo Materazzi che non per una questione di "nomina" ma evidentemente per un suo modo di fare, un pò scorretto, che indispone gli avversari di turno!!! (Vedi scontro fortuito con Luca Toni quest'anno!!!).

Senza nulla togliere che ai tempi del Perugia fosse un buon giocatore con una buona media voto, ma si sà appena arrivati all'Inter...
[SM=x209351]

Cmq per quanto riguarda gli episodi non sportivi, bè mi sa che certa gente non merita il calcio che conta, ed anche se sarebbe oggettivamente troppo meritereste la squalifica per un anno dalle coppe Europee, visti anche i precedenti!!!

Detto questo, concordo che Mancini sia troppo inesperto per guidare una squadra già allo sbaraglio da anni ma ormai non vi resta che prendere in panchina CICCIO GRAZIANI. Poi tutti li avete presi!!!

[SM=x209330]

E per finire, mi sembra giosto una piccola nota di merito al MILAN che rappresenta da sola l'Italia in Europa!!!

[SM=x209426]

[Modificato da Ciccio024 15/04/2005 9.06]

Birikkino 35
00venerdì 15 aprile 2005 17:35
Re:

Scritto da: Ciccio024 15/04/2005 9.05
Mario, come ben sai, io da milanista cerco di essere obbiettivo, anche perchè i risultati non mi danno mai motivo di cercare scuse ed alibi per la mia squadra.

Sicuramente che il gesto di Sheva sia anti-sportivo, non lo nega nessuno ma casualmente nell'episodio, era coinvolto un certo Materazzi che non per una questione di "nomina" ma evidentemente per un suo modo di fare, un pò scorretto, che indispone gli avversari di turno!!! (Vedi scontro fortuito con Luca Toni quest'anno!!!).

Senza nulla togliere che ai tempi del Perugia fosse un buon giocatore con una buona media voto, ma si sà appena arrivati all'Inter...
[SM=x209351]

Cmq per quanto riguarda gli episodi non sportivi, bè mi sa che certa gente non merita il calcio che conta, ed anche se sarebbe oggettivamente troppo meritereste la squalifica per un anno dalle coppe Europee, visti anche i precedenti!!!

Detto questo, concordo che Mancini sia troppo inesperto per guidare una squadra già allo sbaraglio da anni ma ormai non vi resta che prendere in panchina CICCIO GRAZIANI. Poi tutti li avete presi!!!

[SM=x209330]

E per finire, mi sembra giosto una piccola nota di merito al MILAN che rappresenta da sola l'Italia in Europa!!!

[SM=x209426]

[Modificato da Ciccio024 15/04/2005 9.06]



Stavolta non posso leggere e fare finta di niente!!
Caro Ciccio 024 spero per te che quando hai scritto questo post eri ubriaco!!

1) obiettivo si scrive con una B!
2) non prendere in giro a nessuno dicendo che sei obiettivo perchè non lo sei completamente!
3) il tuo Sheva doveva essere buttato fuori come è stato giustamente espulso Ronaldo in Juve-Real, e non mi venire a raccontare la favola del Materazzi provocatore perchè ormai è vecchia...non ci sono scuse, Sheva andava espulso, e poi non è da "Pallone d'oro" fare un gesto simile!
4) squalifica per un anno visto i precedenti?? ma quali precedenti?
5) Noi Ciccio Graziani, ma voi avete avuto anche Tabarez, Terim, Maldini-Tassotti!
6) Il Parma è in semifinale di Coppa Uefa, di meno prestigio senza dubbio ma resta sempre una Coppa Europea!

Cmq hai 18 anni e ancora ne devi vedere tante di partite per capire il vero gioco del calcio!

PS. Il mio post sia chiaro è un post esclusivamente di critica per quello che hai scritto, anche perchè non conoscendoti non mi permetterei mai di offenderti! [SM=g27822]

[Modificato da Birikkino 35 15/04/2005 17.39]

ZizouTM
00venerdì 15 aprile 2005 20:58
per axl... non sto giustificando la testata: sto dicendo che chi semina..raccoglie e ho visto che un po' condividi.

per ilmembro35... obiettivo è una delle tante parole che in italiano non ha una maniera univoca di essere scritta: esistono OBBIETTIVO e OBIETTIVO contemporaneamente ed hanno lo stesso significato.. per il resto sono più o meno d'accordo con te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com