vuole diventare «la più grassa al mondo»

Dr.Stewart2
00sabato 3 settembre 2011 15:33
La donna che vuole diventare «la più grassa al mondo»
Vanity Fair

Di solito, una persona fa di tutto per dimagrire, ma la 32enne americana Susanne Eman sfugge al collaudato cliché, visto che il suo obiettivo è quello di diventare la più grassa donna di tutti i tempi. E a guardarla spaparanzata sul divano della sua casa in Arizona, insieme con i due figli Gabriel e Brendin (è una mamma single disoccupata) e il cane Sisco, e con tutti i suoi 330 chili in bella evidenza, si direbbe che la donna sia davvero sulla buona strada per battere il record, anche se per riuscirci deve ancora mettere su un bel po’ di peso: ovvero, almeno altri 400 chili, per superare la fatidica soglia dei 730 chili. Susanne ha calcolato che può riuscirci entro i 41 o 42 anni.


Ma grazie alla sostanziosa dieta che sta seguendo da quasi 22mila calorie al giorno, l’appuntamento con la bilancia (rinforzata) sembra davvero essere dietro l’angolo, anche se il primo passo sarà superare i 360 chili entro la fine dell’anno. «Mi piacerebbe davvero scoprire se sia umanamente possibile raggiungere la tonnellata di peso», ha raccontato Susanne, che è già popolarissima fra le Super Size Big Beautiful Women e che per vincere la sua bizzarra lotta al contrario con la bilancia fa una mega-spesa al supermercato di otto ore ogni mese, riempiendo sei carrelli di cibo.



E anche se i medici sostengono che la donna «stia giocando alla roulette russa con la sua vita» e temono che possa scattare il desiderio di emulazione (magari anche da parte degli stessi figli), la signora Eman insiste nel dire di sentirsi benissimo e che per rimanere attiva le bastano giusto pochi esercizi di stretching al giorno, mentre un controllo della pressione e dei livelli di zucchero una volta a settimana servirebbe a scongiurare ogni possibile complicazione. «Il messaggio che voglio lanciare è di accettare gli altri per quello che sono – ha concluso Susanne al Daily Mail – e di sfatare così il mito secondo cui “grasso è brutto”. Quando sono arrivata a pesare 222 chili, mi sono accorta che piacevo di più agli uomini e ora io mi sento più sexy e ho maggiore fiducia in me stessa. E visto che più chili prendo e meglio mi sento, perché dovrei porre dei limiti alla mia ciccia?».
Samus--Aran
00sabato 3 settembre 2011 16:23
Re:
Non capisco proprio perchè una persona dovrebbe autocondannarsi in questo modo.
Non è solo rischioso a livello di salute, ma in questo modo si rovinerà anche la vita perchè semplici gesti quotidiani le diventeranno sempre più difficili e faticosi da affrontare.

E poi stà cosa proprio non ha senso:

Dr.Stewart2, 03/09/2011 15.33:


«Il messaggio che voglio lanciare è di accettare gli altri per quello che sono – ha concluso Susanne al Daily Mail – e di sfatare così il mito secondo cui “grasso è brutto”.



Se una persona decide di lanciare un messaggio del genere, dovrebbe farlo sulla base di ideali "puri", e tenendo conto che spesso l'aumento di peso può dipendere da malattie o da tanti altri fattori.
Lei inceve lo stà facendo per un capriccio personale. O magari solo ed esclusivamente per accaparrarsi una mensione sul libro dei Guinnes dei primati tra qualche anno, e ciò non sostiene affatto il messaggio che vuole lanciare, anzi, fà capire che è solo una copertura. Sopratutto se poi dice:


«Mi piacerebbe davvero scoprire se sia umanamente possibile raggiungere la tonnellata di peso»



Solo un semplice stupido capriccio di pessimo gusto...altro che messaggio... [SM=x927336]



enza_the crazymoonygirl_
00domenica 4 settembre 2011 08:20
qualunque sia il suo obiettivo spero rinsanisca in fretta...ma come ha a non avere ancora problemi di saluta?? eè molto fortunata...ma sta giocando col fuoco....
Lover9072
00martedì 6 settembre 2011 02:44
Che assurdità, è una cosa incredibilmente sbagliata e per di più malsana!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com