00 24/02/2013 21:19
Cari amici,


ve la ricordate la dolce, brava, sbarazzina e tipica americanina Nicolette Larson?

Ella nacque a Helena negli U.S.A. il 17 Luglio 1952, il suo primo album prese il nome da quello suo, "Nicolette". Partecipò al Festival di Sanremo, condotto da Johnny Dorelli e Gabriella Carlucci nel 1990, con la canzone di Grazia Di Michele, "Io e mio padre", in versione inglese. Mi sovviene alla mente forse il suo maggior successo, "Lotta Love", canzone lanciata da Neil Young e da lei riproposta all'interno del suo primo album "Nicolette" della Warner Bros Records nel 1978. Il suo ultimo album fu "Sleep, Baby Sleep" nel 1994.

Nicolette, una ragazza bellissima e da sogno, la tipica americanina del Far West. Ricordo la sua lunghissima e fluentissima chioma di capelli ricci tale da arrivarle fin sulla schiena da fare invidia a Federica Panicucci ante litteram poichè oggi i suoi capelli le arrivano alle spalle.

Di una sola cosa mi dolgo, quella che Nicolette purtroppo è volata in cielo nel fior degli anni da ormai poco più di 15 anni, esattamente il 16 Dicembre 1997 a Los Angeles, a soli 45 anni per le complicazioni dovute ad un edema cerebrale.

A volte, come è strana la vita. Mah!

Oggi è un Angelo in mezzo agli Angeli Celesti.

Ritengo che Nicolette, proprio per la sua umiltà d'animo e per la sua semplice bellezza tutta acqua e sapone, avrebbe potuto concorrere per partecipare come ragazza di "Non è la Rai" e senz'altro sarebbe stata scelta dal duo Boncompagni-Ghergo anche poichè, se fate caso, guardando ed ascoltando la sorpresina che vi propongo, assomiglia ad una delle ragazze di "Non è la Rai", poteva essere sua sorella pure per tipo e taglio di capelli ed oltretutto, come Nicolette, ebbe un'aria di stile country. Devo dire che, nella foto in basso, se fate ben attenzione assomiglia anche a Gigliola Cinquetti di anni addietro. Quindi a chi mi riferisco?

Cari amici, non mi resta dunque che invitare voi tutti nostalgicamente a guardare ed ascoltare a schermo intero questa sorpresina per poi farne i relativi commenti: http://www.youtube.com/watch?v=b2dfs_qAbZA [SM=x82476]

Grazie.

Buona Sera e Buona Domenica a Tutti [SM=g27823]

Un Caro Saluto alla signora Cinquetti accompagnato da un baciamano. [SM=g27823]

Ciao Nicolette [SM=x82501]
Milverio
[Modificato da Milverio 24/02/2013 21:28]