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Schivata

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    Kurdt19XX
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    00 09/07/2012 15:38
    Bela Kardoss [SM=g27811]
    Quando hai tempo mi potresti meglio descrivere la dinamica (se ti ricordi grosso modo i tiri e come sono state definite le difficoltà delle MM)?

    E poi una domanda: se un giocatore fa il tiro manovra ma gli esce basso e con i mod dovuti al numero di avversari va in negativo (se ho capito bene potrebbe essere possibile), come la gestisci la cosa?
    Gli neghi del tutto la schivata o cos'altro?

    Grazie e cià!

    PS/EDIT: Mi piacerebbe conoscere il parere anche degli altri utenti del foro, almeno per capire quanti di loro trovino la questione utile e interessante o se i loro regolamenti a riguardo li soddisfino a pieno senza sentire necessità di modifiche magari prendendo spunto da quanto detto sopra!

    Aricià!
    [Modificato da Kurdt19XX 09/07/2012 15:44]
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    Mad Mat
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    00 09/07/2012 16:43
    Bravo kardoss e Bravo Kurdt,
    se riesco ad organizzarmi con i giocatori proverei il mio metodo, anche quello di kardoss è valido ma nn mi andava di aggiungere un'altra Abilità di sotterfugio, si rischia la diluizione dei punti sviluppo alla lunga. Ho già aggiunto alle schede il combattimento a due mani e mi sembra già abbastanza.

    allora proverò con un livello di partenza maggiorato a Medio per cominciare nei pari livello senza abilità dedicata.
    Accetto il suggerimento di Kurdt per cui proverò con:
    Tiro Aperto schivante + MM + Bonus AG+ Bonus PR - BO attaccante -MM attaccante.
    Aggiungo quindi le MM per rispecchiare le armature dei duellanti e il BO dell'attacante per premiare la sua abilità con l'arma.
    inoltre il fallimento parziale lo trattero togliendo BD a chi schiva.

    Appena farò il play testing vi aggiorno!

    Ciao
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    Kardoss
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    00 09/07/2012 16:55
    Re:
    Kurdt19XX, 09/07/2012 15.38:

    Bela Kardoss [SM=g27811]
    Quando hai tempo mi potresti meglio descrivere la dinamica (se ti ricordi grosso modo i tiri e come sono state definite le difficoltà delle MM)?

    E poi una domanda: se un giocatore fa il tiro manovra ma gli esce basso e con i mod dovuti al numero di avversari va in negativo (se ho capito bene potrebbe essere possibile), come la gestisci la cosa?
    Gli neghi del tutto la schivata o cos'altro?

    Grazie e cià!




    Allora, ho utilizzato queste regole:

    SCHIVATA

    Per schivata intendo il classico EVADE, ovvero la capacità di sottrarsi ad un attacco evitando COMPLETAMENTE il colpo avversario.
    Alla Schivata, se riuscita, segue normale attacco, se fallita (e hai preso la mazzata piena) si perde l'attacco per il round in corso (sempre se non si ha attaccati per primi e se non è defunti nel frattempo ;) )

    Risultato o tutto o niente!
    -Se schivi eviti tutto il colpo
    -Se NON SCHIVI subisci il colpo SENZA BD

    Come si sviluppa la SCHIVATA?
    -Schivata si sviluppa sotto le ABILITA' di SOTTERFUGIO
    -BONUS della PROFESSIONE quelli previsti per dal manuale per il tipo di Abilità
    -BONUS CARATTERISTICA= AG+PR il tutto /2 quindi con AG=15 e PR=5 totale Bonus=10 (15+5):2

    -Come si gioca la SCHIVATA?
    La schivata è una MM contro l'abilità dell'ATTACCANTE quindi contro il BO dell'attaccante secondo la seguente tabella

    BO Att
    <50 media
    51-80 diff.
    81-100 ml.diff.
    101-120 Diff.ma
    121-140 Folle
    141+ Assurda

    I modificatori sono i seguenti:

    Combattimento:
    VS 2 nemici -20,
    VS 3 nemici -30
    VS 4+ nemici -40

    Armatura:
    NA /
    CG: -5
    CR: -10
    CM: -20
    CP: -35

    Una sola schivata per Round contro 1 solo avversario

    La manovra, come ogni MM, presenta:
    -"possibilità di successo" (ed es. 50%)
    -"fallimento" (risultato "F" sulla tabella)
    -"Successo" (100% o +)

    Se fallisce ovviamente fallisce la schivata subisce l'attacco senza BD
    Se sbaglia il tiro percentuale succede esattamente come sopra
    Se fa 100% o + riesce a schivare

    Quindi i possibili esiti sono solo 2 SCHIVI o NON SCHIVI

    Riscrivo l'esempio per chiarezza:

    Attaccante GUERRIERO BO: 130
    Schivante SCOUT Bonus Abilità schivare 90
    Difficoltà della manovra FOLLE

    Lo Scuot tira i dadi e fa 62 quindi il totale del suo tiro è 90+62=152

    Il risultato sulla tabella è: 70% quindi se tira e fa meno di 70 riesce a schivare se fa + di 70 fallisce la manovra e si becca l'attacco senza alcun BD.

    Esempio 2:
    lo scout indossa CUOIO RINFORZATO, la sua penalità dovuta all'armatura è di -20 quindi il risultato con il tiro del dado sarà:
    90(bonus)+64(tiro del dado)-20(penalità armatura)=132 che sulla tabella mi dà 50% se fa meno di 50 schiva altrimenti si prende l'accatto senza BD

    Esempio 3:
    Lo scout affronta 2 Guerrieri e non indossa armature
    Il modificatore contro 2 nemici è -20 quindi a conti fatti avrà anche qui il 50% di schivare UN SOLO AVVERSARIO mentre se vorrà limitare i danni dovrà utilizzare il suo BO sommato al BD per difendersi dall'attacco del secondo avversario.

    Esempio 4:
    Lo scout affronta 2 guerrieri ed indossa CR in questo caso prende 2 penalità: -20 per i 2 nemici e -20 per il CR il resto si risolve come sopra.

    Spero di essermi spiegato al meglio [SM=g27811]

    Kardoss [SM=g9711]
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    Kardoss
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    00 09/07/2012 17:03
    Re:
    Mad Mat, 09/07/2012 16.43:

    Bravo kardoss e Bravo Kurdt,
    se riesco ad organizzarmi con i giocatori proverei il mio metodo, anche quello di kardoss è valido ma nn mi andava di aggiungere un'altra Abilità di sotterfugio, si rischia la diluizione dei punti sviluppo alla lunga. Ho già aggiunto alle schede il combattimento a due mani e mi sembra già abbastanza.

    allora proverò con un livello di partenza maggiorato a Medio per cominciare nei pari livello senza abilità dedicata.
    Accetto il suggerimento di Kurdt per cui proverò con:
    Tiro Aperto schivante + MM + Bonus AG+ Bonus PR - BO attaccante -MM attaccante.
    Aggiungo quindi le MM per rispecchiare le armature dei duellanti e il BO dell'attacante per premiare la sua abilità con l'arma.
    inoltre il fallimento parziale lo trattero togliendo BD a chi schiva.

    Appena farò il play testing vi aggiorno!

    Ciao




    Ciao Mad Mat, allora, io ho fatto aggiungere SCHIVATA alle Abilità di Sottterfugio (ed infatti per come è pensata la sviluppano solo le classi Scout o affini) e
    Combattimento a 2 armi nelle Abilità con le Armi.

    Ovviamente i punti si diluiscono ma se vuoi delle peculiarità non le puoi avere a gratis [SM=g27822]

    Temo che il tuo metodo porti sempre al fallimento della manovra perchè MM, AG e PR non crescono mentre il BO si il che vuol dire che tra 2 personaggi anche del decimo se ho uno scout con 30 ad AG, 10 a PR e 40 a MM sarà un 80+ tiro apento -120 circa di BO dell'avversario anche se col tiro aperto facesse 80 andremmo a 160-120=40
    risultato di 40 su MM medio è: 20-30%, se rimaniamo su un tiro dei dadi di 50 avvremmo come risultato 10% e parliamo di uno scout con punteggi molto alti! [SM=x294587]

    Kardoss [SM=g9711]
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