Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Zachariàs, il Guardiano della Torre

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Im@ldris
    Post: 70
    Registrato il: 20/07/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 22/07/2007 01:55
    Zachariàs, il Guardiano della Torre
    Razza: Mezz'elfo
    Classe: Artigiano SE POSSIBILE, la richiesta è particolare me ne rendo conto, ma il bg giustificherebbe questa anomalia.
    Punti esperienza:160
    Sesso: M
    Anni: 140 anni - 70 anni
    Allineamento: Neutrale Buono
    Apparenza: Figura vecchia e ricurva, sottile, ma dalla corporatura sana. Tratti lievemente femminei e delicati propri della discendenza ibrida.
    Segni particolari: occhio sx di vetro.
    Equipaggiamento: un piccolo disegno che lo ritrae da giovane, un'ocarina, un pugnale e i progetti della torre.
    tn3-1.deviantart.com/fs17/300W/f/2007/141/c/e/pinocchio_Moments__by_bohemianp...

    "Il tempo ha sgretolato la nera pietra di questi torrioni, di questa fortezza dimenticata da tutti, ma non dal Verbo nè da me che lo servo. Mi sono fatto carico di un compito, di una missione che vale la mia vita: proteggere i ruderi dell'Arte, che ho eretto con le mie stesse mani, allora forti e vigorose.
    Queste mie rovine erano anni or sono quasi un villaggio, isolato dal resto del mondo e inaccessibile a chiunque non conoscesse la strada. Le tortuose e impervie cime dello Sperone erano precluse anche al viaggiatore più temerario. Qui un gruppo di talentuosi aveva fondato la propria dimora per proteggersi dalle prime assurde persecuzioni della Federazione e da strani inseguitori senza volto. Io ero uno di loro, quasi un secolo fa. Ma che importanza ha, quanta sabbia è scivolata giù per la fessura della clessidra, che importa come mi ha trasformato la silenziosa desolazione di una solitudine centenaria! Io ho trovato il mio scopo e lo perseguirò fino alla morte."

    Figlio di un artigiano e di una sarta che si occupava di tingere le stoffe, Zachariàs si unisce ad un gruppo di artisti erranti in giovane età, rinnegando la vita del padre ma conservando la sua innata predisposizione per il disegno. Nel giro di qualche anno, lasciata la casa paterna per la sete di aria mondana, incontra alla locanda di Arborlon una compagnia di cantastorie e commedianti, che prende a seguire e da cui impara le storie del passato. Perseguitati dalla Federazione dopo aver malauguratamente dato spettacolo a Dechtera e aver fatto sfoggio di strani trucchi di cui il giovane Zach non comprende la natura, gli artisti fuggono a ovest, a Grimpen Ward, ove il mezz'elfo rischia nuovamente la vita perdendo un occhio durante una colluttazione con dei malviventi, attratti dalle voci che decantavano le prodezze del gruppo. Così, durante la fuga serrata di giorni, s'inoltrano nelle lussureggianti foreste del Baluardo seminando i tagliagole, e dopo mesi di esplorazione, Zachariàs erge con i compagni un piccolo accampamento che diviene poi un esiguo villaggio in pietra tra le cime dello Sperone Roccioso. Lì si rifugiano i reietti e i perseguitati, lì l'artista trova la sua patria. Grande segretezza, un codice ed un giuramento ed una fitta rete di spie permettono al covo di rimanere al sicuro. Progettista e Costruttore, oltre che Guardiano della Torre principale, conosce ogni singolo anfratto e conserva il progetto ancora con sè, dopo un secolo che le sue vecchie membra calcano questa terra. Allontanato dal loco ma mai cacciato durante il dominio del Traditore che ha messo fine alla segretezza e alla vita di quella che era divenuta quasi una congrega, Zachariàs ha combattuto strenuamente per anni per adempiere al suo compito, eppur troppo vecchio per sconfiggere un reietto plasmato dalla magia. Fino a che, tramite una vecchia conoscenza, è riuscito a trovare i giusti eredi e a fargli pervenire le chiavi della Fortezza. Tornato l'ordine, il vecchio continua a spiare i nuovi inquilini, per vedere se essi adempiano ai doveri originari,
    e attende a farsi scorgere a causa della sua natura schiva.

    Abilità

    Disegnare: Abile disegnatore, Zach riproduce molto bene ciò che desidera, anche strutture, seppur in modo primitivo. I suoi schizzi risultano comunque buoni.

    Conoscenza del Covo: Zachariàs possiede una conoscenza approfondita della location Baluardo e nozioni perfette riguardo la Torre degli Artisti, avendola costruita con le proprie mani.

    Sopravvivenza: dotato di una capacità di sopravvivenza elevata, avendo vissuto per anni a contatto con la natura selvaggia e infida del Baluardo egli ha sviluppato una discreta atleticità e buoni riflessi. Inoltre, è in grado di effettuare un primo soccorso di fortuna, avendo sperimentato rudimentali tecniche su sè stesso.

    Saggia memoria: il vecchio ha sviluppato una grande memoria fotografica, che gli permette di riprodurre su carta ciò che ha impresso nella mente.


    fc02.deviantart.com/fs18/f/2007/123/6/4/Age_by_bohemianp...
    fc01.deviantart.com/fs9/i/2006/150/a/0/diabolical_by_dech...
    tn3-2.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/309/c/a/Say_Cheeezzz__2_by_car...
    tn3-2.deviantart.com/fs6/300W/i/2005/049/4/3/Mirror__mirror_on_the_wall____by_car...
    tn3-2.deviantart.com/300W/images3.deviantart.com/i/2004/096/a/9/Clos...

    [Modificato da Im@ldris 22/07/2007 2.27]

  • OFFLINE
    Rael Elessedil
    Post: 1.707
    Registrato il: 15/09/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 23/07/2007 13:16
    approvato, le varie info ed abilità, così come la particolare classe artigiano, andranno indicate come al solito nelle note personali.

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

  • OFFLINE
    Im@ldris
    Post: 102
    Registrato il: 20/07/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 16/09/2007 22:27
    Proposta
    Vorrei modificare se possibile leggermente il pg, avendolo giocato ed essendomi resa conto che manca qualcosa XD

    Mente: 90
    Forza: 60
    Classe: Strega

    Disegnare: Abile disegnatore, Zach riproduce molto bene ciò che desidera, dal semplice soggetto a strutture e progetti. Inoltre il vecchio ha sviluppato una grande memoria fotografica, che gli permette di riprodurre su carta ciò che ha impresso nella mente.

    Conoscenza del Covo: Zacharìas possiede una conoscenza approfondita della location Baluardo e nozioni perfette riguardo la Torre degli Artisti, avendola costruita con le proprie mani assieme agli artisti che lo accompagnarono durante la sua vita.

    Sopravvivenza: dotato di una capacità di sopravvivenza elevata, avendo vissuto per anni a contatto con la natura selvaggia e infida del Baluardo egli ha sviluppato una resistenza fisica eccezionale e buoni riflessi. Inoltre, è in grado di effettuare un primo soccorso di fortuna, avendo sperimentato rudimentali tecniche su sè stesso.

    Ombra silenziosa: In dote di Guardiano ed osservatore, Zacharìas ha sviluppato movenze accorte e silenziose, al limite della furtività, non fine a sè stessa ma al ruolo di protettore degli equilibri e della segretezza che fa della Torre un covo segreto.

    Illusione alchemica: A causa di continui esperimenti alchemici su sè stesso che miravano a instillare nel corpo la magia degli artisti che lo circondavano in gioventù, Zacharìas ha potenziato la mente e contaminato il suo sangue riuscendo a creare illusioni che concernono persone e ambiente. Un errore puerile, usato ora con molta parsimonia e senno, il cui risultato è immagini non reali impossibilitate a proiettare suoni, odori o sapori.


    Volevo infine chiedere se era possibile che un png strega con l'eventuale abilità crea pozioni e crea veleni potesse crearle o anche proporle. Nel caso di una riposta positiva aggiungerei anche le suddette. Chiedo nella totale ignoranza XD


    [Modificato da Im@ldris 17/09/2007 00:10]
  • OFFLINE
    Rael Elessedil
    Post: 1.783
    Registrato il: 15/09/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 16/09/2007 22:53
    Ok per le modifiche al png.

    Riguardo invece pozioni&veleni sono predominio dei pg e non dei png.

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

  • OFFLINE
    Im@ldris
    Post: 103
    Registrato il: 20/07/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 17/09/2007 00:10
    Re:
    Rael Elessedil, 16/09/2007 22.53:

    Ok per le modifiche al png.

    Riguardo invece pozioni&veleni sono predominio dei pg e non dei png.



    Uaz! Grazie mille *__*


  • OFFLINE
    Im@ldris
    Post: 126
    Registrato il: 20/07/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 27/02/2008 16:42
    Richiesta
    Purtroppo il sistema deve aver cancellato il png dopo che per un pò non l'avevo loggato. Chiedo gentilmente il reinserimento del png "ufficiale" dell'Elite.

    Besos^^
  • OFFLINE
    Rael Elessedil
    Post: 2.073
    Registrato il: 15/09/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 27/02/2008 16:54
    fatto

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

  • OFFLINE
    Kalehel
    Post: 90
    Registrato il: 17/04/2007
    Città: PACHINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 15/06/2009 14:46
    Ciau!!!^^

    Come capogilda ultimamente sto portando avanti una serie di giocate in libera, che per mancanza di un Master non potrei fare altrimenti.
    La Torre ultimamente si trova nel Caos, molti danno Imaldris e Lorum per morti definitivamente e con essi anche la Canzone Magica, Kale tuttavia non ci crede ed ha tutte le intenzioni di indagare sul fatto.

    Prima tuttavia di farlo recare al perno dell'ade per trovare un contatto con le anime dei defunti compagni, vorrei che Zabrasq, che si è proposta di venirmi in aiuto, possa avere la pass di accesso del PNG, in tal modo potrebbe muoverlo in una eventuale altra giocata in libera, fornendomi quei tasselli che sono indispensabili nel proseguire la storia.

    La giocatrice farà uso del PNG solo per quanto riguarda quindi, possibili e rare giocate con il Guardiano della Torre.

    Aspetto risposta...

    Salvo.
    Kahlid

    Artista Sublime
  • OFFLINE
    Rael Elessedil
    Post: 2.825
    Registrato il: 15/09/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 15/06/2009 19:43
    D'accordo.

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

  • OFFLINE
    Tewen
    Post: 2.847
    Registrato il: 16/09/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 26/12/2022 11:46
    Rialzo
    Buongiorno a tutti!
    Risollevo il post avendo da poco recuperato il PNG.
    Avviso che sto preparando delle modifiche da proporre in modo da aggiornarlo all'ambientazione di LOM e agli eventi recenti che lo coinvolgono.

    A presto e grazie!



    ¤``*•.¸ (¯`*•.¸ TEWEN¸.•*`¯)¸.•*``¤
    Elfa dei Ghiacci
    Artista Sublime

    Nuovo Forum degli Artisti

    "I mercanti io li forgio, non li faccio diventare"
    Oryer, fu Demone Mutaforma & Magister della Corporazione Mercantile


  • OFFLINE
    Tewen
    Post: 2.848
    Registrato il: 16/09/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 26/12/2022 18:48
    Ci siamo!
    Rieccomi.
    Propongo la nuova versione della scheda del PNG di Gilda per gli Artisti.





    Zacharìas
    Guardiano della Guglia di Picco del Suono

    "Pretendo di discernere il buon senso dalla saggezza: un uomo di buon senso può essere saggio abbastanza da sopravvivere."


    Razza: Mezzelfo
    Età: non definita
    Classe: Paladino
    Fede: Leira
    Sesso: M
    Altezza: 180 cm – superiore alla media
    Peso: 77 kg
    Parametri: M: 90 – F: 60 – D: 85
    Segni Particolari: occhio destro di vetro

    Figlio di un umano guerriero di Balsjord e di un'elfa della corte di Naldelin, Zacharìas nasce e cresce a Naldelin, venendo indottrinato, sin dall’infanzia, alle storie antiche e alle leggende di un tempo.
    Raggiunta l’adolescenza, il padre decide di portarlo a Nord per insegnargli l’arte del combattimento, certo di convincerlo ad unirsi a quelli che sono i migliori guerrieri dell’Aengard. Farà del suo meglio per assecondare il padre, scoprendo di essere portato per l’arte del combattimento corpo a corpo e ad armi corte, dimostrandosi abile e determinato negli allenamenti.

    L’amore per la Storia e le Arti di Leira, però, lo portano a voler cercare altrove la sua strada tanto da scappare con un gruppo di artisti erranti incontrati ad Asarn, con cui da subito familiarizza.
    Diversi spettacoli in giro per le Città principali fanno sì che il Gruppo di Artisti acquisisca fama e sia ingaggiato, pur non essendo semplice la vita da saltimbanco: durante una rissa in locanda, infatti, perde l’occhio destro che da anni ormai è rimpiazzato da uno immobile e di vetro.

    Durante il lungo viaggiare – e talvolta fuggire, quando le chiacchiere sulle potenzialità del canto diventano troppo pressanti – la compagnia di Artisti si ritrova a seguire il corso del fiume Farsen fino ad imbattersi nelle particolarità geografica del Pinnacolo: accessibile solo dal lato settentrionale, pieno di crepacci e scoscesi crinali, appare sin da subito un luogo impervio e ideale ove trovare rifugio in caso di necessità.
    Racconta di essere stato presente quando il meraviglioso e potente canto Primigenio di Shylean plasmò le rocce e modellò gli elementi in maniera tale da ergere quello che divenne il Picco del Suono: di comune accordo con Adamorn gli viene assegnata la Custodia, consapevoli entrambi del futuro per loro già segnato.

    "Il tempo ha sgretolato la pietra di questo torrione, di questa fortezza dimenticata da tutti, ma non dalla Dea Leira né da me che ne sono suo Paladino. Mi sono fatto carico di un compito, di una missione che vale la mia vita: proteggere le fondamenta dell'Arte, che ho custodito con queste stesse mie mani, un tempo forti e vigorose. Le tortuose e impervie cime del Pinnacolo erano precluse anche al viaggiatore più temerario. Fu la Prima Cantrice a forgiare questo luogo straordinario. E la Prima Maschera fu il primo a divenire, per volontà divina, parte integrante dell’edificio stesso. Io c’ero, quando anche la Prima Cantrice fece quella stessa fine. Sono passati tanti, tantissimi anni. Ma che importanza ha, adesso? Io ho scelto che avrei fatto dell’Arte la mia vita e che avrei consacrato a Leira ogni mio giorno: il potere della Canto Primigenio non avrà mai fine e finché ci sarò io l’Elìte degli Artisti vivrà in eterno."

    Privo di talento magico e di capacità canore, ma abile nel combattimento come già detto, egli viene addestrato seguendo i dettami di Adamorn dimostrando di essere abile con bastoni, spade e qualche trucco di illusione necessari, al momento opportuno, a distrarre gli avversari per poter sferrare l’attacco decisivo: suo è da sempre il ramo delle Maschere, poiché la volontà dei Primi e di Leira è quella che Zacharìas sia protettore del Canto Primigenio e di chi ne terrà alto l’onore ed il potere.

    Con il tempo e l’esperienza maturata, il carattere inizialmente socievole e ciarliero diviene spigoloso, austero, rigido e tutt’altro che loquace: egli ha visto e vissuto tutta una sequela di eventi a cui ha preferito restare in disparte, spesso rifugiandosi tra gli anfratti della dimora e scegliendo di interferire il meno possibile, scendendo in campo solo quando estremamente necessario.
    Si dice abbia una sorta di filo diretto con Leira, riuscendo a parlare con Lei in certi casi, ma nessuno ha mai potuto negare o confermare la veridicità dei fatti: egli si definisce Suo Paladino e si narra che abbia poteri sovrannaturali concessi dalla stessa divinità. In pochi, però, lo hanno visto in azione da poter narrarne le gesta tuttora misteriose e leggendarie.


    ABILITA' DEL PERSONAGGIO


    Combattere con Armi e Scudo:
    Abile combattente fin dalla giovane età, il personaggio è in grado di adoperare bene armi corte e lunghe, ed imbracciare uno scudo per proteggersi dai colpi avversari.
    E’ necessaria una buona descrizione ed indicare l’equipaggiamento indossato all’inizio della giocata.

    Conoscenza dell’Aengard:
    Zacharìas possiede una conoscenza approfondita di molti territori dell’Aengard e delle Storie ad esse collegate: è stato un viaggiatore, ha visto nascere le attività degli Artisti ed è Custode di tradizioni, leggende e molto altro ancora. Gran parte di quello che dice lo ha visto, vissuto o lo ha appreso da fonti certe. E’ raro che si dubiti della sua parola.

    Imposizione delle Mani:
    In qualità di Paladino di Leira, dopo 1 turno di concentrazione e ponendo le mani a 10 cm dalla ferita dell’Artista, sarà in grado di richiamare il potere di Leira e quindi guarire il gildato con un incantesimo facendogli recuperare 10 punti ferita al massimo al giorno. Non funziona con morbi, malattie debilitanti e epidemie.

    Protezione dal Male:
    In qualità di Custode degli Artisti e Paladino di Leira, in caso di pericolo è in grado di evocare una barriera magica che protegge tutti i membri della gilda degli Artisti presenti (e giocanti) in chat in quel momento. La barriera magica funziona come quella da pannello in gioco e protegge i personaggi da attacchi per la durata di un d3 turni. L’evocatore sarà ESENTE dalla protezione.




    ¤``*•.¸ (¯`*•.¸ TEWEN¸.•*`¯)¸.•*``¤
    Elfa dei Ghiacci
    Artista Sublime

    Nuovo Forum degli Artisti

    "I mercanti io li forgio, non li faccio diventare"
    Oryer, fu Demone Mutaforma & Magister della Corporazione Mercantile


  • OFFLINE
    Rael Elessedil
    Post: 11.135
    Registrato il: 15/09/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 27/12/2022 18:01
    Approvato

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

  • OFFLINE
    Tewen
    Post: 2.943
    Registrato il: 16/09/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 29/12/2023 21:40
    Informazione di Servizio:

    per questioni tecniche (ahimè l'immagine dell'avatar originale è andata perduta) il nuovo volto di Zacharìas è questo



    pertanto diventa orbo all'occhio sinistro anziché il destro, con scenografico sfregio decisamente più epico.

    Grazie



    ¤``*•.¸ (¯`*•.¸ TEWEN¸.•*`¯)¸.•*``¤
    Elfa dei Ghiacci
    Artista Sublime

    Nuovo Forum degli Artisti

    "I mercanti io li forgio, non li faccio diventare"
    Oryer, fu Demone Mutaforma & Magister della Corporazione Mercantile