00 26/08/2008 09:10
Dallo Stato francese 1800 euro al mese

Poveri Brangelina! Pare che lo Stato francese sia pronto a versare nelle tasche dei multimilionari Brad Pitt e Angelina Jolie un assegno mensile da 1800 euro per aiutarli a crescere la loro tribù di pargoli. Un "buono famiglia" previsto dalla cittadina di Brignoles, dove si sono di recente trasferiti. E non importa se la loro casa è un castello con 35 stanze ed un immenso parco, né se il loro conto in banca è a nove zeri...

Il concetto di uguaglianza è molto forte tra i cugini d'Oltralpe, che non fanno differenze con gli "immigrati", anche se sono due star di Hollywood che non sanno più dove investire i loro ingenti guadagni.

Per aiutare la famiglia Jolie-Pitt, lo stato francese è così pronto a staccare un cospicuo assegno mensile destinato alla crescita e all'educazione dei gemellini Knox Leon e Vivienne Marcheline, ma anche dei loro quattro fratellini maggiori. Stando al Telegraph, la coppia più bella di Hollywood risponderà con un sorriso ed un cortese "no, grazie", ma di certo la notizia di questa notevole disponibilità del Governo di Francia a concedere benefits senza tener conto del reddito familiare farà molto discutere. Immaginare il presidente Sarkozy preoccupato che i Brangelina abbiano difficoltà nell'assicurare pannolini, biberon e pappette a tutti i loro bebè fa decisamente sorridere.

Basti pensare che gli attori pagano un affitto da un milione di euro l'anno per soggiornare nello splendido Chateau Miraval di Var, in Provenza, dotato di 35 stanze, due piattaforme per elicottero, piscina, centro fitness, un vigneto e un bosco per passeggiate in assoluta privacy. Una vera e propria tenuta che vale circa 45 milioni di euro. Ma come si è potuti arrivare all'ipotesi di un assegno alla famiglia Pitt? Sembra che a innescare il meccanismo sia stato, inconsapevolmente, papà Brad, 44 anni, che, al suo arrivo in Provenza, ha registrato tutta la famiglia al comune di Brignoles per assicurarsi l'assistenza medica locale. In automatico, secondo la legge francese, ha ottenuto anche il diritto ad accedere ai finanziamenti previsti per le famiglie numerose.

E così, ecco servito il pacchetto "Baby-in arrivo". Per loro, però, dato che hanno un reddito superiore ai 70mila euro, niente "pagamento alla nascita". Almeno quello, viene da pensare, dato che, sempre secondo le normative vigenti, i Brangelina avranno diritto al contributo per l'assunzione di un'eventuale babysitter ( 700 euro al mese), finanziamenti vari (800 euro) tre rate gratuite di "Assicurazione orfano" (350 euro). Per loro disponibili anche tutti gli altri benefits: agevolazioni fiscali, sconti su trasporti, eventi culturali e shopping per la famiglia fino ai primi tre anni di vita del bambino, accesso gratuito agli asili. Volendo mamma Angelina potrebbe anche optare per il part-time fino a quando i gemellini avranno raggiunto la maggiore età. Ma c'è da scommettere che la Jolie, richiestissima sul set, difficilmente rinuncerà alla carriera d'attrice per godere di questo vantaggio...

tratto da tgcom
_____________________________________________________

Image hosted by ImageShack